|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Si esatto. Spero facciano una cosa del genere.
|
|
#6102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
gs so che se sei in rossa forza la spedizione
|
|
|
#6103 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
altri hanno chiamato e gli hanno detto di dire che compravano un apparecchio tecnologico secondo allegato 23 del dpcm faq del governo.
dubito che i poliziotti ti lasciano andare per una cosa così.
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 10-11-2020 alle 10:46. |
|
|
|
|
#6104 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio comune non ci sono negozi di elettronica. Se mi fermano dico che mi serviva il cavo per lavoro (smart working) e se mi trovano la PS5 nel portabagagli, gli dico che ce l'ho perché ordinata online (perché poi sia in macchina, ho altre mille motivazioni).
|
|
|
#6105 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ieri sera al gs mi hanno detto che :
- Se sei in zona rossa viene fatta la spedizione, ma bisogna aver saldato del tutto la console ( è stato reso noto con mail varie negli scorsi giorni ) Come funziona tecnicamente, ci dovrebbe essere un form sul sito per la richiesta, fatta questa verificano e ti mandano una gift card del valore di 499,99 euro spendibile esclusivamente per la console riservata, tu effettui l' "ordine" online e parte la spedizione. Macchinoso, perchè a mio avviso dovevano in automatico spedire a casa a chi aveva saldato, i dati li hanno ma evidentemente voglio avere conferma dell'indirizzo di spedizione. - Se sei in zona arancione e risiedi nel comune puoi passare a prendere la console se non risiedi nel comune no, e puoi richiedere la spedizione simil zona rossa ( poi se uno viene inventando che deve comprare la testiera che si è rotta e prende la ps5 non so... dipende dai controlli che fanno ) - Se sei in zona gialla nessuna restrizione. Questo è quanto mi hanno detto, ma anche loro navigano a vista.
|
|
#6106 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ma possono aprirti il porta bagagli ? non ho capito..
|
|
#6107 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il vero problema è se uno trova un posto di blocco per un controllo DOPO presa o mentre esce, e se per il cavo di rete ok, diventa difficile spiegare l'acquisto della console, sembra tutto facile, ma se si trova uno che controlla che è rigoroso c'è rischio multa et denuncia, e non sarebbe il massimo. Proprio per questo ho preordinato tutto al gs nel centro commerciale a 500 metri da casa, anche in arancione sono in regola. Se si va in rosso ho già saldato tutto e mi arriva a casa. Ma spero si resti arancione come da domani sarà la Toscana insieme ad altre regioni.
|
|
|
#6108 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 Ultima modifica di The Pein : 10-11-2020 alle 11:10. |
|
|
|
|
|
#6109 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se me lo chiedessero, gli dico che ho messo la console nel portabagagli per farla vedere ai colleghi (visto che sono costretto ad andare a lavorare e lavoro a RSM, dove vigono meno restrizioni)
|
|
|
#6110 |
|
Senior Member
|
Quando ti ferma polizia o carabinieri possono anche perquisirti se ne vedono motivo, fermarti e portarti in caserma e ovviamente aprire bauliera e valige o borse se ne vedono motivo.
Io una volta tornavo da una mini vacanza a Riccione in un giorno strano ( avevo preso ferie ) e mi fermarono a un posto di blocco, evidentemente gli risultai sospetto perchè oltre all'alcoltest mi fecero anche aprire la bauliera e quindi le valige, in cui rovistarono pure. Poi mi lasciarono andare. Evidentemente cercavano i corrieri delle droghe che spesso per non farsi beccare prendono lì e poi con auto normali si spostano in altre zone.
|
|
#6111 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Insomma...è una situazione bellissima. Nessuno sa nulla è tutti possono fare il caxxo che li pare...tanto dipende dall'interpretazione di chi ti ferma e da come si sente il carabiniere/vigile sul momento.
Tutto il contrario di quello che andrebbe fatto in Italia... |
|
|
|
|
#6112 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#6113 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Speriamo che mediaworld faccia quello che deve fare spedendo a chi non può ritirarla, così da non dover nemmeno pensare queste cose.
|
|
|
#6114 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Questo mi hanno detto ieri sera, poi chissà, ogni giorno si legge tutto e il contrario di tutto.
|
|
|
#6115 | |
|
Senior Member
|
Quote:
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
|
|
|
|
#6116 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Che poi il lancio è talmente pubblicizzato che volendo si mettono fuori dai negozi di elettronica e tanti saluti a tutti...
|
|
|
|
|
#6117 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2012
|
Series X arrivata ora ora....ora manca PS5
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
#6118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Andare a cercare falle nel sistema non è un sistema efficace, anzi, va contro il nostro interesse. Basta avere un po' di buon senso: sappiamo che gli spostamenti e i contatti con altre persone mettono a rischio noi e gli altri. Facciamocene una ragione e restiamo in casa il più possibile. La PS5 non la vedo come un'impellenza, oltretutto si può continuare a giocare con altro: ps4/xbox/pc, cellulare, amazon, netflix... intrattenimento ne abbiamo quanto ne vogliamo e anche di più.
CPU: AMD Ryzen 7 3700x - RAM: DDR4 Crucial Ballistix 3200MHz 16GB - MB: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2 - VGA: MSI GeForce RTX 4070 VENTUS 2X WHITE 12G OC - PS: Sharkoon WPM Gold Zero 650W, 80 Plus Gold - HD: Sabrent SSD PCIe NVMe M.2 1Tb - Dissipatore: Enermax ETS-T50A-FSS T50 AXE Silent Edition - Case: Be Quiet! Pure Base 500DX. |
|
|
|
|
#6119 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quasi quasi mi offro per fornire i miei servigi dietro lauta paga del corriere delle ps5 ordinate al gs della zona, visto che abito a 500 metri dal centro commerciale. Sto ovviamente scherzando. Però a sto punto è da sciocchi rischiare, se uno è in zona rossa o arancio ma abita in altro comune è bene farsela spedire. Il problema è se ancora non ha saldato, se deve farlo coi soldi poco male, ma se deve riportare console e giochi al gs e non può più, è un guaio.
|
|
|
#6120 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.