Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 16:25   #5801
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ottimo

A quanto ho capito le unità che avrebbero dovuto vendere in modo "frontale" sono messe a disposizione online mentre i preordini li dovrebbero evadere con spedizione o ritiro in negozio in base alla preferenza espressa dal cliente.
Si lo so, sia io che lui abbiamo selezionato ritiro in negozio in fase di ordine stamattina, ma nel riepilogo ordine ci ritroviamo con consegna a casa il 23
Old 06-11-2020, 16:25   #5802
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Scusate tutti mi avete consigliato la digital prima. Eppure pensavo convenisse di più la normale.. Nel senso che si spendi 100 euro in più all'inizio ma poi con la storia di comprare giochi usati o rivenderli quei cento euro gli ammortizzi subito. Poi nessuno mi vieta anche con la versione normale di comprare sullo store. Quindi da ignorante dove sta il vantaggio della versione digitale? Quei cento euro secondo me te li rifai con gli interessi dopo poco. Mentre con la digital non puoi rivenderli e sei cmq ancorato solo allo store della play.. O sbaglio ragionamento?
MATTEW1 è offline  
Old 06-11-2020, 16:26   #5803
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Facile rispondere così, ma in realtà non è chiaro per nulla, vista la possibilità di tenere aperte determinate attività.

Comunque siamo ot qui, nel caso discutiamone sul topic apposito.
La regola per lo spostamento del privato cittadino è chiara.

Non credo che il videogame sia una bene di prima necessità.

In un negozio di elettronica puoi comprare un telefono, un forno, una lavatrice che sono effettivamente di prima necessità, per cui il negozio è aperto.

Sinceramente non mi frega molto di andare a cercare una spiegazione per ogni singola voce delle eccezioni, il principio di base mi sembra assolutamente chiaro.

Poi che ciascuno faccia come crede assumendosene le proprie responsabilità. Io me la farei spedire o aspetterei di potermi muovere liberamente.
Old 06-11-2020, 16:27   #5804
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da MATTEW1 Guarda i messaggi
Scusate tutti mi avete consigliato la digital prima. Eppure pensavo convenisse di più la normale.. Nel senso che si spendi 100 euro in più all'inizio ma poi con la storia di comprare giochi usati o rivenderli quei cento euro gli ammortizzi subito. Poi nessuno mi vieta anche con la versione normale di comprare sullo store. Quindi da ignorante dove sta il vantaggio della versione digitale? Quei cento euro secondo me te li rifai con gli interessi dopo poco. Mentre con la digital non puoi rivenderli e sei cmq ancorato solo allo store della play.. O sbaglio ragionamento?
Infatti per me conviene sempre la versione con disco.

IO le versioni digital le sconsiglio a tutti, poi ognuno fa come vuole, ovvio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:28   #5805
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Se non compri mai giochi fisici (tipo io detesto avere i CD in giro per casa che occupano spazio) risparmi quei 100 euro.
Old 06-11-2020, 16:31   #5806
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
La regola per lo spostamento del privato cittadino è chiara.

Non credo che il videogame sia una bene di prima necessità.

In un negozio di elettronica puoi comprare un telefono, un forno, una lavatrice che sono effettivamente di prima necessità, per cui il negozio è aperto.

Sinceramente non mi frega molto di andare a cercare una spiegazione per ogni singola voce delle eccezioni, il principio di base mi sembra assolutamente chiaro.

Poi che ciascuno faccia come crede assumendosene le proprie responsabilità. Io me la farei spedire o aspetterei di potermi muovere liberamente.
Ma anche io me la farei spedire a casa se fossi in zona rossa, ovvio, ma è il dpcm stesso che elenca COSA si può vendere e ci sta scritto anche elettronica di consumo, quindi anche console e videogames.

Che poi moralmente sia una cosa sciocca ti dò ragione ma a quanto pare giuridicamente con questa stesura ( fatta male ) del dpcm è legale andare al mw o al gs a prendere la nuova console anche in zona rossa, o dal barbiere a farsi le barba a punta anche in zona rossa.

E i gs restano aperti per console e giochi non per vendere tastiere, che ne venderanno una alla settimana, fidati.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 06-11-2020 alle 16:35.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:32   #5807
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Si lo so, sia io che lui abbiamo selezionato ritiro in negozio in fase di ordine stamattina, ma nel riepilogo ordine ci ritroviamo con consegna a casa il 23
E' probabile che allora queste unità siano quelle destinate all'esposizione in negozio come diceva menne.
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 16:34   #5808
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Se non compri mai giochi fisici (tipo io detesto avere i CD in giro per casa che occupano spazio) risparmi quei 100 euro.
Odio pure io. Ma poi penso al portafoglio. E penso. Vendendo pure la play 4. Tutti rivendono i giochi. Quindi li si trovano a meno. Poi se io in primis compro un gioco a 60 lo finisco lo rivendo a 40 è come se l'avessi comprato a 20.chi invece ha la versione digitale deve sempre e solo aspettare offerte che non sanno mai quando arriveranno. E cmq se uno compra un gioco non potrà mai rivenderlo. Mentre chi ha la versione con disco ha 2 scelte. O l'usato o l'offerta online dallo store. Ok ok mi sono deciso
MATTEW1 è offline  
Old 06-11-2020, 16:36   #5809
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Odio pure io. Ma poi penso al portafoglio. E penso. Vendendo pure la play 4. Tutti rivendono i giochi. Quindi li si trovano a meno. Poi se io in primis compro un gioco a 60 lo finisco lo rivendo a 40 è come se l'avessi comprato a 20.chi invece ha la versione digitale deve sempre e solo aspettare offerte che non sanno mai quando arriveranno. E cmq se uno compra un gioco non potrà mai rivenderlo. Mentre chi ha la versione con disco ha 2 scelte. O l'usato o l'offerta online dallo store. Ok ok mi sono deciso
Ti sei risposto da solo.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:36   #5810
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Ma anche io me la farei spedire a casa se fossi in zona rossa, ovvio, ma è il dpcm stesso che elenca COSA si può vendere e ci sta scritto anche elettronica di consumo, quindi anche console e videogames.

Che poi moralmente sia una cosa sciocca ti dò ragione ma a quanto pare giuridicamente con questa stesura ( fatta male ) del dpcm è legale andare al mw o al gs a prendere la nuova console anche in zona rossa, o dal barbiere a farsi le barba a punta anche in zona rossa.

E i gs restano aperti per console e giochi non per vendere tastiere, che ne venderanno una alla settimana, fidati.
Sarei curioso di vedere una autocertificazione con scritto "vado a comprare una console".

A meno che uno in caso di controllo menta dicendo di andare a comprare un bene di prima necessità.
Old 06-11-2020, 16:37   #5811
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
io il massimo che ho speso per un gioco digitale è stato circa 25 euro.

Non li compro mai appena usciti ma dopo tanto tempo sfruttando gli sconti.

Se vuoi comprare i giochi a prezzo pieno il discorso cambia.

PS: nel tuo ragionamento il gioco lo hai "noleggiato" a 20, visto che non è più tuo dopo averlo rivenduto.

Ultima modifica di megamitch : 06-11-2020 alle 16:41.
megamitch è offline  
Old 06-11-2020, 16:42   #5812
gospel
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: Prov Milano
Quote:
Originariamente inviato da space81 Guarda i messaggi
Ho letto tutte le recensioni XBOXSX e PS5, beh questo passaggio estrapolato dal sito che ci offre la possibilità di confrontarci su questo forum è a mio avviso fondamentale ( https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...e_index.html#3 ) :

"
C'è una differenza, a nostro modo di vedere le cose: dove Microsoft punta soprattutto all'avanzamento dell'hardware, Sony persegue la strada dell'innovazione. Prova ne è il nuovo DualSense, un concentrato di tecnologia e di novità tra le mani dei giocatori, e un discorso analogo si piò fare per la nuova interfaccia utente. Ma non solo. Se PS5 fa fatica sotto alcuni aspetti tecnici, si riprende alla grande per quanto riguarda la creatività e la capacità di portare il gaming a un livello realmente nuovo, per non toccare (ancora) tutto il discorso sulle esclusive.

"

Non potendole prendere entrambe, sono felice di aver scelto PS5 .
Gioco, partita e incontro .
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 16:43   #5813
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Sarei curioso di vedere una autocertificazione con scritto "vado a comprare una console".

A meno che uno in caso di controllo menta dicendo di andare a comprare un bene di prima necessità.
No, uno ci scrive che va ad acquistare bene di elettronica di consumo, come dice il dpcm, non si parla solo di beni di prima necessità nel dpcm.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:45   #5814
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
No, uno ci scrive che va ad acquistare bene di elettronica di consumo, come dice il dpcm, non si parla solo di beni di prima necessità nel dpcm.
si chiama "coda di paglia". Se fosse come dici tu perchè non dichiarare esplicitamente che il motivo della uscita era l'acquisto di una console da gioco ????

la prima riga sul sito del governo dice:

È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.

mi sembra piuttosto chiaro.

Ultima modifica di megamitch : 06-11-2020 alle 16:48.
megamitch è offline  
Old 06-11-2020, 16:48   #5815
gospel
Senior Member

comunque ho chiamato il mediaworld di cinisello e mi hanno detto che le console rimesse in vendita oggi sono state dovute ad un errore e molto probabilmente non verranno evase prima di febbraio anche se si ha ricevuto la conferma di presa in carico che viene fatta automaticamente.
gospel è offline  
Old 06-11-2020, 16:49   #5816
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da gospel Guarda i messaggi
comunque ho chiamato il mediaworld di cinisello e mi hanno detto che le console rimesse in vendita oggi sono state dovute ad un errore e molto probabilmente non verranno evase prima di febbraio anche se si ha ricevuto la conferma di presa in carico che viene fatta automaticamente.
FEBBRAIO????????? Dovessero comunicarmi una cosa del genere disdico subito e la prendo su Amazon alla prima occasione utile, almeno ho la garanzia di Amazon
Old 06-11-2020, 16:52   #5817
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:

Sarebbe interessante capire se il problema di questa poca disponibilità è l'approvvigionamento di componenti per la produzione, la produzione o la logistica post-produzione. Probabilmente un mix di tutto questo causa Covid.
Old 06-11-2020, 17:06   #5818
barbaro
Senior Member

L'Avatar di barbaro

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Boletaria
Quote:
strano perchè io su piu di 40 recensioni che ho letto non ne ho trovata una dove si legge dell'uso veramente innovativo del ds a parte una minima parte con astrobot..quindi mi chiedo in base a cosa abbiano scritto certe cose.
Ma veramente????

Leggi ad esempio questa:

https://www.hdblog.it/sony/recension...playstation-5/

Tu hai letto veramente 40 recensioni che dicono che il ds non è innovativo??
Old 06-11-2020, 17:09   #5819
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Quote:
Beh tutto può essere ma il mio ordine parla di consegna entro il 19 novembre e spedizione "dal 13" (non entro però). In caso contrario si recede e rimborsano. Teoricamente ho 14 giorni per farlo anche se devo essere sincero non ho letto se dalla data dell'ordine o della consegna, ma spero per loro (dubito non sia così) che permettano il recesso se le mettono in consegna a febbraio.

Ho letto di diverse chiamate al numero verde che diceva che erano le console in vendita nei negozi fisici che non possono vendere più.

Tutto è possibile ma spero faccia più fede un operatore del numero verde che un commesso di uno store specifico.

In ogni caso, che lo dicano prima o poi, se era un errore uno si mette l'anima in pace e basta, chiede il rimborso. Molto semplice.
Dubito comunque che un addetto di uno specifico store locale, sappia dire se quello era un errore o meno, senza nulla togliere al lavoratore che ti ha risposto.
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 17:10   #5820
gospel
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da barbaro Guarda i messaggi
Ma veramente????

Leggi ad esempio questa:

https://www.hdblog.it/sony/recension...playstation-5/

Tu hai letto veramente 40 recensioni che dicono che il ds non è innovativo??
no ho detto una cosa ben differente, che ad oggi nessun gioco a parte astrobot lo sfrutta almeno un minimo..spiderman ne fa un uso quasi inesistente, astrobot un minimo ma nessuno per ora sfrutta appieno le sue potenzialità.

imparate a leggere e non prendere subito la tangente
gospel è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Roscosmos ha lanciato il satellite meteo...
Starship Troopers: Ultimate Bug Wars, to...
Il razzo spaziale europeo Ariane 6, per ...
Oracle Fusion Cloud Applications si pote...
OHB Italia svilupperà un satellit...
Fortinet: "Ora abbiamo una chance d...
Linux Mint chiude con gli aggiornamenti ...
Compressori portatili auto in sconto su ...
Durante il lancio della missione USSF-87...
Dopo il ritiro di Intel da Magdeburgo, l...
Xiaomi 15T scende a 388€ su Amazon: 12GB...
MSI Afterburner: arriva il monitoraggio ...
Missione cinese Chang'e-6: confermata l'...
Addio esenzione sotto i 150 euro: l'UE i...
Allarme riavvii su Windows 11 dopo il ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian