Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-11-2020, 15:16   #5781
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Il punto è che se anche uno il cervello lo ha, tanto c’è qui chi non lo ha e va in giro tranquillo, quindi dice che a sto punto è uguale e va in giro pure lui.

Sai quanti ho sentito fare sto discorso?
Fosse stato per me (alla luce delle idiozie che leggo e che sento tutti i giorni, anche dai familiari dei pazienti in terapia intensiva) il dpcm conteneva due frasi:

Agite come vi pare, ma le spese per il covid ve le pagate di tasca propria.

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline  
Old 06-11-2020, 15:17   #5782
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
A quanto sembra la durata della batteria del Dualsense in Astro's Playroom è tutt'altro che invidiabile...

Due ore.
Due.

Posso ridere?

Aspetto di sapere di più in merito alla durata senza vibrazione attiva...ma si profila all'orizzonte un altro dramma per il sottoscritto.
Nella diretta twitch di everyeye poco fa hanno smentito questa cosa dicendo che dura dalle 3 alle 4 ore con astro che ne fa un uso intenso.
Old 06-11-2020, 15:18   #5783
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Mi cale il giusto visto che gioco wired da anni ormai.

Più che altro son curioso di vedere se gli adattatori che ho per usare i pad elite su ps4 andranno anche su ps5 .... altrimenti dovrò giocare col pad ps5 all’inizio e non son più abituato al dpad invertito. :/
Ormai con l'Elite 2 avevo cominciato a caricare il pad ogni due settimane...Vabbè, ci consoleremo con i 560GB disponibili su SSD...tutte oggi stanno venendo fuori
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 15:20   #5784
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da petru916 Guarda i messaggi
Ormai con l'Elite 2 avevo cominciato a caricare il pad ogni due settimane...Vabbè, ci consoleremo con i 560GB disponibili su SSD...tutte oggi stanno venendo fuori
Anche questo, su everyeye parlano di 667 gb disponibili.
Old 06-11-2020, 15:21   #5785
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Ma sono 660 comunque

Edit:ti ha risposto nickdc

Inviato dal mio Mi 9T utilizzando Tapatalk
CARVASIN è offline  
Old 06-11-2020, 15:22   #5786
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
Anche questo, su everyeye parlano di 667 gb disponibili.
Sono 667 disponibili ma 100 e rotti sono occupati dalla categoria "Altro" che sembra non essere modificabile e/o cancellabile, quindi in soldoni rimangono 560GB per l'installazione dei giochi
petru916 è offline  
Old 06-11-2020, 15:36   #5787
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
SE è consentito, perché non potrei andarci?, ovviamente rispettando tutte le regole, distanziamento, mascherina, detersione mani, nel gs di zona che è piccolo fanno entrare UNA persona alla volta.

Rischio di più quando faccio la spesa alimentare, che dentro il supermercato il distanziamento c’è per modo di dire, ti ritrovi sempre qualcuno addosso, o il fenomeno con la mascherina si ma il naso fuori....

Dai, siamo seri.

O il barbiere? Posso andare a farmi la barba e quindi senza mascherina, e questo è legittimo ma rischierei molto più che al gs o al mw o unieuro o euronics o chi volete voi.

Le regole son fatte male. Così come sto mezzo lockdown. Vuoi risolvere davvero? Chiudi tutto così non ci son dubbi, ma da noi non si può fare. :/
In zona rossa la regola è questa:

È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.

fonte:
http://www.governo.it/it/articolo/dp...bre-2020/15618

mi sembra abbastanza chiaro, è la regola numero 1 (nel senso che è la prima riga sul sito del governo).
Old 06-11-2020, 15:47   #5788
JuanCarlos
Senior Member

L'Avatar di JuanCarlos

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Ma infatti il mio punto era esattamente quello. A fare la spesa ci devi andare per forza, quindi che ci sia più o meno rischio è irrilevante, perché devi mangiare.

Il resto delle cose "possibili" continuano a dipendere dal buon senso delle persone. Il barbiere è aperto perché in alcuni casi è necessario, poi sta al singolo capire che i capelli non sono il problema se può evitarlo e non ha bisogni particolari. Così come Gamestop o qualsiasi altro negozio dicelettronica restano aperti perché uno può avere un'emergenza mentre lavora in remoto.

Quindi sì, tecnicamente è aperto e se hai un motivo per andarci poi ti vai a prendere pure la console, ma la ratio del lockdown è che devi uscire per le emergenze.
JuanCarlos è offline  
Old 06-11-2020, 15:48   #5789
space81
Senior Member

L'Avatar di space81

Iscritto dal: Jun 2004
Ho letto tutte le recensioni XBOXSX e PS5, beh questo passaggio estrapolato dal sito che ci offre la possibilità di confrontarci su questo forum è a mio avviso fondamentale ( https://www.hwupgrade.it/articoli/ap...e_index.html#3 ) :

"
C'è una differenza, a nostro modo di vedere le cose: dove Microsoft punta soprattutto all'avanzamento dell'hardware, Sony persegue la strada dell'innovazione. Prova ne è il nuovo DualSense, un concentrato di tecnologia e di novità tra le mani dei giocatori, e un discorso analogo si piò fare per la nuova interfaccia utente. Ma non solo. Se PS5 fa fatica sotto alcuni aspetti tecnici, si riprende alla grande per quanto riguarda la creatività e la capacità di portare il gaming a un livello realmente nuovo, per non toccare (ancora) tutto il discorso sulle esclusive.

"

Non potendole prendere entrambe, sono felice di aver scelto PS5 .
Gioco, partita e incontro .
Old 06-11-2020, 15:50   #5790
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
In zona rossa la regola è questa:

È vietato ogni spostamento, anche all'interno del proprio Comune, in qualsiasi orario, salvo che per motivi di lavoro, necessità e salute; vietati gli spostamenti da una Regione all'altra e da un Comune all'altro.

fonte:
http://www.governo.it/it/articolo/dp...bre-2020/15618

mi sembra abbastanza chiaro, è la regola numero 1 (nel senso che è la prima riga sul sito del governo).
Ok, ma allora spiegami, i barbieri sono aperti, quindi se ho bisogno di farmi la barba è uno stato di necessità, o no? Altrimenti i barbieri sarebbero CHIUSI.

O no? Se è considerato necessità farsi la barba, idem se sono aperti ALLA VENDITA i negozi di elettronica di consumo, come pare dalla lettera del dpcm se io ci vado sono in regola.

Magari moralmente discutibile, eticamente discutibile ma legalmente inattaccabile se il dpcm dice questo.

Per inciso non è che io voglio andarci se fossi in zona rossa, ma sto solo cercando di capire quello che la legge davvero permette di fare e non fare ( non quello che moralmente sarebbe bene fare o non fare ).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 15:52   #5791
devil_mcry
Senior Member

L'Avatar di devil_mcry

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bazzilla Guarda i messaggi
Comunque è scaduto l'embargo sulla console e in giro si vedono le prime recensioni e prove sulla retro-compatibilità: niente FPS boost per Bloodborne, solo un framerate più stabile.
Che li possino
bloodborne ha il frame cap a 30fps e a 60 si sminchia tutto hanno già provato a moddarlo

va patchato, non lo hanno fatto per la ps4 pro pensi lo facciano così tanto tempo dopo per la 5?
Old 06-11-2020, 15:55   #5792
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Si era già detto, i souls di quel periodo lì hanno l'engine di gioco in sincrono con il clock quindi sbloccare il framerate porta a distruggere il gioco, tutti i timigs dei moveset, le finestre per il parry-backstab, salto roll, deterioramento armi... era già stato visto su ps4 pro.

Per bb ci vuole una riscrittura completa del codice di gioco.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 15:56   #5793
Bazzilla
Senior Member

L'Avatar di Bazzilla

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da devil_mcry Guarda i messaggi
bloodborne ha il frame cap a 30fps e a 60 si sminchia tutto hanno già provato a moddarlo

va patchato, non lo hanno fatto per la ps4 pro pensi lo facciano così tanto tempo dopo per la 5?
Si, ci speravo.

Ho guardato il video di DF in cui analizzavano la MOD di Bloodborne, ma non mi pare che si sminchiase eliminando il frame cap.
Inoltre, considerando che Sony lo ha messo tra i titoli della Plus Collection, un lumicino di speranza ancora la coltivavo.
Old 06-11-2020, 16:05   #5794
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Ok, ma allora spiegami, i barbieri sono aperti, quindi se ho bisogno di farmi la barba è uno stato di necessità, o no? Altrimenti i barbieri sarebbero CHIUSI.

O no? Se è considerato necessità farsi la barba, idem se sono aperti ALLA VENDITA i negozi di elettronica di consumo, come pare dalla lettera del dpcm se io ci vado sono in regola.

Magari moralmente discutibile, eticamente discutibile ma legalmente inattaccabile se il dpcm dice questo.

Per inciso non è che io voglio andarci se fossi in zona rossa, ma sto solo cercando di capire quello che la legge davvero permette di fare e non fare ( non quello che moralmente sarebbe bene fare o non fare ).
La regola è chiara, il principio di base pure. Non serve aggiungere altro direi.
Old 06-11-2020, 16:11   #5795
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
La regola è chiara, il principio di base pure. Non serve aggiungere altro direi.
Facile rispondere così, ma in realtà non è chiaro per nulla, vista la possibilità di tenere aperte determinate attività.

Comunque siamo ot qui, nel caso discutiamone sul topic apposito.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:13   #5796
Psycho91-1
Senior Member

L'Avatar di Psycho91-1

Iscritto dal: May 2013
Città: Provincia di Latina
Comunque mediaworld mi ha inviato la mail di presa in carico dell'ordine.
Direi che quindi posso considerarla fatta la cosa? Ho preordinato seriamente una pS5?
Ancora ci credo poco
Psycho91-1 è offline  
Old 06-11-2020, 16:16   #5797
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Psycho91-1 Guarda i messaggi
Direi che quindi posso considerarla fatta la cosa? Ho preordinato seriamente una pS5?
Ancora ci credo poco
Evidentemente avevano una quantità riservata per la libera vendita in negozio, poi alla luce delle nuove disposizioni di Sony, e alla situazione generale, le hanno messe in vendita online, e hanno fatto bene, direi.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:20   #5798
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Come no:

https://multiplayer.it/notizie/games...-covid-19.html

Quindi è come avevo compreso io, e come in via ufficiosa mi avevano detto che avrebbero fatto : ossia che potevano e sarebbero restati aperti anche in zona rossa.

La vendita di elettronica di consumo è permessa anche in zona rossa.

Se non cambiano il dpcm quindi pare proprio così.
il menne è offline  
Old 06-11-2020, 16:20   #5799
elar
Senior Member

L'Avatar di elar

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Ancora ci credo poco
Azz a me no, non so se esserne felice o meno (non sapevo ancora se volevo prenderla o no ) Ma alla fine spediscono o consegnano in negozio? Io ho contattato l'assistenza clienti tramite mail, dubito riponderanno mai, ma tentare non nuoce.
Old 06-11-2020, 16:24   #5800
petru916
Senior Member

L'Avatar di petru916

Quote:
Ancora ci credo poco
Ottimo
Quote:
Originariamente inviato da elar Guarda i messaggi
Azz a me no, non so se esserne felice o meno (non sapevo ancora se volevo prenderla o no ) Ma alla fine spediscono o consegnano in negozio? Io ho contattato l'assistenza clienti tramite mail, dubito riponderanno mai, ma tentare non nuoce.
A quanto ho capito le unità che avrebbero dovuto vendere in modo "frontale" sono state messe a disposizione online mentre i preordini li dovrebbero evadere con spedizione o ritiro in negozio in base alla preferenza espressa dal cliente.
petru916 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Zscaler Threat Report 2026: l'adozione d...
Claude AI minaccia omicidi e ricatti qua...
Dentro la gara: a Milano Cortina 2026 i ...
Samsung Display presenta QD-OLED Penta T...
KONAMI torna con "Silent Hill: Town...
Rende il citofono smart a 44,99€: Ring I...
ThunderX3 XTC, la sedia da ufficio che s...
Mercy, Mission Impossible, Aronofsky: il...
Project Windless: il nuovo action in esc...
Saros: mostrato il gameplay del gioco de...
God of War: Sons of Sparta annunciato e ...
John Wick torna in un nuovo videogioco a...
MADE chiude il 2025 con 59 partner e 250...
007 First Light: allo State of Play un n...
Gli iPhone su Amazon costano meno che su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian