Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-11-2020, 12:48   #17941
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Pino90 Guarda i messaggi
A me sembra abbastanza ovvia la seconda, e non ci vedrei niente di male (edit: in questa situazione). Credo che le prime misure avessero lo scopo di "preparare" la popolazione, tutto qui.
Però in questo caso vorrebbe dire avere "deliberatamente" perso una settimana, dal punto di vista della prevenzione ed efficienza sanitaria...
Se fosse così, una spiegazione razionale potrebbe essere dal punto di vista sociale, ovvero cercare di "limitare", con misure transitorie, le eventuali rivolte di piazza, pensando che sarebbero state più gravi se si fossero prese da subito misure più rigorose...
Non che mi convinca molto come spiegazione però...
alemar78 è offline  
Old 02-11-2020, 12:52   #17942
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Io li leggo i post, ed anche il quando

Certamente puoi esprimere tutte le perplessità che vuoi, ma se non si trova di meglio che parlare per mesi delle risorse "sprecate" per i banchi con le rotelle, direi che le argomentazioni sono piuttosto scarse.

Piuttosto lo si fa' per far dimenticare le altre dichiarazioni:
https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tanza/5987651/
Se mi si dice che propongo vaccate, lo accetto (motivando).
Se mi si dice che invece mi lamento soltanto, ho un po' più di difficoltà.
Per il resto non mi interessa molto quello che dicono i vari politici, ognuno porta l'acqua al suo mulino.
Nella gestione delle scuole e della sanità non ho problemi a dire che la colpa sia in primis delle regioni e non mi interessa se accade in Lombardia (Lega) o Campania (Sinistra??? De Luca mi sembra un partito a se stante ).
I banchi a rotelle erano insensati già quando li hanno pensati perchè non hai gli spazi sufficienti per usarli... se PRIMA avessero avuto gli spazi, ti avrei detto che erano un elemento in più e quindi molto apprezzabili...
La didattica a distanza?
Bellissima idea per le scuole superiori, qualche dubbio sulle medie, totalmente inutile per le elementari (e ti parlo per esperienza diretta... per altre ragioni mi capita di doverla fare... ma sono cose molto private).
Poi c'è il piccolissimo problema dell'analfabetismo informatico e una diffusione di internet veloce che non è capillare.
Problemi non imputabili nè a questo nè al precedente governo, ma che risiedono nella totale inadeguatezza della nostra classe politica che è già un mezzo miracolo se riesca a pensare con una visione di un paio di anni... figuriamo investire nel futuro...
Old 02-11-2020, 13:05   #17943
ciciolo1974
Senior Member

L'Avatar di ciciolo1974

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Reggio Calabria
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
L'ho già detto anche nei giorni scorsi.
Io il dpcm del 24 ottobre non l'avrei nemmeno fatto, visto quanto era stato già deliberato con le ordinanze regionali della settimana precedente.

Negli ultimi 2 giorni, il Governo e le Regioni hanno discusso se ci sono misure di lockdown che si debbano fare localmente o su scala nazionale.

Alcune Regioni vogliono la prima soluzione, esempio Veneto.

Altre la seconda, esempio Lombardia e Campania.

Ma ogni Regione ha la sua idea in proposito.

Il Governo finirà per intervenire ovunque e tra 1-2 settimane faranno un altro DPCM.
Un provvedimento semplice con cui si dice "sopra indice rt x si chiude" no?

Così le regioni sono sollevate dalle decisioni, ed il governo sta agendo su base locale, così come dovrebbe essere...(a mio parere, ovviamente)
Old 02-11-2020, 13:06   #17944
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Però in questo caso vorrebbe dire avere "deliberatamente" perso una settimana, dal punto di vista della prevenzione ed efficienza sanitaria...
Se fosse così, una spiegazione razionale potrebbe essere dal punto di vista sociale, ovvero cercare di "limitare", con misure transitorie, le eventuali rivolte di piazza, pensando che sarebbero state più gravi se si fossero prese da subito misure più rigorose...
Non che mi convinca molto come spiegazione però...
Quindi dici che si centellinano le misure per evitare una rivolta sociale passando da un tana libera tutti a tutti chiusi dentro casa?
Potrebbe anche essere... ma di sicuro il virus non si interessa molto degli aspetti politici...
Anche perchè tanto è solo un rimandare quella che probabilmente è una scelta inderogabile... oltre al fatto che più attendi e più in teoria peggiora la situazione e più dovrà durare...
Prima che qualcuno mi contesti di aver cambiato idea...
IO ero per migliorare certe criticità PRIMA (Settembre? Agosto? Luglio?) e poi in base all'andamento dei contagi, attuare altre misure...
Adesso con un virus evidentemente fuori controllo, c'è poco da usare mezze misure... per me se dichiaravano il lockdown già il 20 Ottobre era più sensato che fare due DPCM e poi non attenderne il risultato... così sa di presa in giro...
Old 02-11-2020, 13:11   #17945
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non avrebbe molto senso... la 1 ondata era vittima anche del fatto che si era presi completamente alla sprovvista... stesso pattern=stessa situazione???
il mio non era un giudizio di merito, non ce lo aggiungere tu per cortesia
per lo meno se usiamo il famoso 'approccio giusto'...
Old 02-11-2020, 13:34   #17946
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Comunque era ora che chiudessero i CC nel fine settimana imho... vedo sempre gente ammassata tipo rugby...

Clsllsmlmslmss
Old 02-11-2020, 13:34   #17947
Pino90
Senior Member

L'Avatar di Pino90

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
Le Asturie in lockdown da mercoledí... onestamente mi aspetto una decisione simile per il resto della Spagna a partire dal prossimo fine settimana o al massimo la settimana prossima.
Old 02-11-2020, 13:42   #17948
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi

Così le regioni sono sollevate dalle decisioni, ed il governo sta agendo su base locale, così come dovrebbe essere...(a mio parere, ovviamente)
Le regioni non vogliono lockdown locali, perché i vari governatori li vedrebbero come un'ammissione di incapacità.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 02-11-2020, 13:44   #17949
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
il mio non era un giudizio di merito, non ce lo aggiungere tu per cortesia
per lo meno se usiamo il famoso 'approccio giusto'...
Hai detto che forse stanno utilizzando lo stesso pattern di Marzo...
Ora... mio pensiero (così non ci sbagliamo)... stesso pattern = stessa situazione.
Old 02-11-2020, 13:46   #17950
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
Le regioni non vogliono lockdown locali, perché i vari governatori li vedrebbero come un'ammissione di incapacità.
Se sono automatici e non vi è alcuna richiesta di decisione al singolo governatore, possono sempre giustificarsi: "Non è colpa mia... prendetevela con l'RT... "
Old 02-11-2020, 13:46   #17951
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Zaia: «Possibile picco in Veneto il 15-20 novembre. Ok restrizioni ma no per attività produttive»

POTETICO PICCO A METÀ NOVEMBRE

«Queste pandemie di norma hanno un esordio, una crescita, un picco e poi la decrescita. Così è stato anche a marzo, il picco c'è stato il 29 marzo. Questa volta, ma si tratta di previsioni, potremmo avere un picco intorno al 15-20 novembre».

PRONTI RESTRIZIONI MA NON AD ATTIVITÀ PRODUTTIVE

«Siamo pronti a dar corso a tutte le restrizioni ma non per le attività produttive. Mi sembra di capire che a Roma stiano aspettando la discussione in Parlamento, poi prima di notte ci sarà una nuova convocazione di comuni, province e Regioni, dopodiché cercheremo di capire quale sarà la proposta del Governo. In questo momento non intravvediamo soluzioni con lockdown stile marzo non ci sono i presupposti».

CON GOVERNO RIUNIONE MOLTO INTERLOCUTORIA

«Con il Governo oggi è stata una riunione molto interlocutoria. È stato fatto un confronto su due linee: il Governo che dice una roba minima poi il problema va gestito a livello regionale, poi c’è chi dice che c’è un’attività minima su cui il Governo ha il dovere di decidere. Il Governo ci ha abituato ai Dpcm, alla luce di tutto questo, le misure che vanno oltre i confini regionali vadano prese a livello nazionale»

https://www.ilgiornaledivicenza.it/o...mbre-1.8320634

Cslmslmslmslmslms
Old 02-11-2020, 13:51   #17952
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
più che altro non vogliono decidere loro, così non sarà 'colpa' loro dei disagi che automaticamente arriveranno

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Hai detto che forse stanno utilizzando lo stesso pattern di Marzo...
Ora... mio pensiero (così non ci sbagliamo)... stesso pattern = stessa situazione.
ni, se trai una conclusione partendo da un'affermazione molto (molto) ipotetica e con molte pinze, è tanto per polemizzare. che ci può stare, può essere un modo di comunicare accettabile. basta che sia dichiarato
Old 02-11-2020, 13:52   #17953
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Hanno messo il coprifuoco alle 18 ?!
Fatal Frame è offline  
Old 02-11-2020, 13:54   #17954
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Hanno messo il coprifuoco alle 18 ?!
Spero di no sennò non riesco manco a tornare a casa

direi le 21 sarebbe l'ideale, massimo 20 dai...

18 manco le gaine vanno in letto

Cò,sò,òsòls
Old 02-11-2020, 13:54   #17955
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Spero di no sennò non riesco manco a tornare a casa

direi le 21 sarebbe l'ideale, massimo 20 dai...

18 manco le gaine vanno in letto

Cò,sò,òsòls
Non è ancora uscito il nuovo decreto ?!
Fatal Frame è offline  
Old 02-11-2020, 13:55   #17956
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

nell'intervento ha parlato di 'tarda serata' se non ho sentito male, si ipotizzano le 21
non resta che aspettare domani per scoprirlo
Old 02-11-2020, 13:57   #17957
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
No, sembra ne stiano discutendo in parlamento ed è previsto in serata...

Clmsslsmsòlms
Old 02-11-2020, 15:48   #17958
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
ni, se trai una conclusione partendo da un'affermazione molto (molto) ipotetica e con molte pinze, è tanto per polemizzare. che ci può stare, può essere un modo di comunicare accettabile. basta che sia dichiarato
Sono onesto... non prendere una posizione o semplicemente abbozzare qualcosa senza di fatto esporsi... non ha molto senso in un forum che dovrebbe rappresentare uno spazio di discussione... poi esiste la libertà e puoi farlo, ci mancherebbe...
Da oggi seguirò la logica del "hanno fatto tutto bene, ma forse hanno fatto anche male"... sicuramente sarà un grande contributo ad un confronto...
Old 02-11-2020, 15:49   #17959
Mparlav
Senior Member

L'Avatar di Mparlav

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da ciciolo1974 Guarda i messaggi

L'RT funziona bene con molti contagi.
Con pochi contagi, come tra giugno ed agosto, è stato troppo aleatorio ed inaffidabile.

Ma pare vogliano di nuovo utilizzarlo.
Vogliono istituire 3 livelli di rischio in base ad RT, focolai e posti occupati in TI.
https://www.ansa.it/sito/notizie/cro...bf6cea200.html

è sulla falsariga di quanto hanno fatto in Francia ed UK, anche se poi alla fine, il passo dalle chiusure differenziate a complete, è stato solo rinviato di 7-10 giorni.

Ora dobbiamo vedere cosa ne pensano le Regioni ed in Parlamento.

Mi limiterò a leggere il dpcm definitivo, per ora sono mediazioni tra le parti.
Old 02-11-2020, 15:51   #17960
canislupus
Senior Member

Quote:
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
No, sembra ne stiano discutendo in parlamento ed è previsto in serata...

Clmsslsmsòlms

Come altri DPCM... non è dato saperlo...
Qualcuno sostiene che i ritardi siano normali perchè ne discutono animatamente e devono trovare una posizione comune...
Per come sono fatto io, preferirei che ne discutessero con delle tempistiche abbastanza chiare (nel resto del mondo accade) e poi si stabilisse un orario nel quale dare il messaggio (fosse anche il giorno dopo).
Comunque facciano un po' come vogliono... tanto va bene tutto, ma a volte può anche non andare bene tutto...
 Discussione Chiusa

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
AI pronta a cambiare il volto delle banc...
Intel MacBook Air, e altri due prodotti ...
Non funziona più l'attivazione te...
SteamOS, Arch, Mint e Bazzite: le distro...
Come riscaldare casa senza spendere una ...
BYD esagera: priorità alla guida ...
Monitor Acer ProDesigner PE320QX: il 6K ...
Il Blu-ray compie 20 anni: è anco...
XPeng svela il motore EREV della G7: tri...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian