|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#17921 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
La mia domanda verteva sul fatto che nel 2016 son caduto in moto, d'estate indossando solo un gilettino, e mi sono brasato il braccio sx. Allora al Ps mi hanno fatto l'antitetanica anche se a parer loro poteva anche non essere necessaria dato che l'abrasione era superficiale. Al che ho chiesto a mio cuggino a che pro fare un vaccino dopo, eventualmente, essermi infettato col batterio. E lui mi spiegava che l'infezione avveniva settimane dopo che il batterio era entrato in circolo ed era dovuta alla tossina che cacava sto batterio. Il vaccino nel frattempo aveva stimolato il sistema immunitario a sviluppare gli anticorpi ecc ecc Quindi da quel che mi sembra il modus operandi è lo stesso di un vaccino propriamente detto... Clmsòlnslnslsòsòs
|
|
|
|
#17922 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#17923 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
|
|
|
|
|
#17924 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Fra l'altro sabato mattina sembrava una giornata primaverile aprilesca, con mio cuggino sono andato a passeggiare nei boschi in collina, senza usare la mascherina.
Camminavamo distanziati e se succedeva che incrociavamo qualcuno, io mi giravo dalla parte opposta ... Ckmskskkslkns
|
|
|
#17925 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se avessi letto alcuni miei post, ho avuto diversi dubbi su certe scelte sempre motivando perchè non mi sembravano logiche (IMHO) e dando anche delle alternative (poi mi si può anche contestare nel merito che siano stupide per questo o quest'altro motivo... non penso di essere infallibile). A me dei vari Salvini e Meloni non mi interessa nulla perchè molto spesso parlano a posteriori e quindi mi potrei trovare d'accordo con il loro pensiero, MA NON SULLE TEMPISTICHE con le quale venga esternato. Se guardo il mondo io vedo, dai dati, due realtà. Quella occidentale e ricca che non riesce a contenere il virus... Quella orientale (ricca o meno) che invece stranamente ci sta riuscendo (guarda i numeri di molti stati del sud-est asiatico). A mio avviso il primo problema è la cultura. Noi non siamo abituati alle restrizioni e rispetto delle regole. E fa poca differenza se parliamo di Italia, Francia, Spagna, Germania o Inghilterra... è un problema di approccio...
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 02-11-2020 alle 11:58. |
|
|
|
|
|
#17926 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Sì.
Finchè posso, continuo a farlo, ormai sono parecchi anni.
|
|
#17927 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
stai parlando di tempistiche di decenni, sempre se bastano, per 'cambiare approccio' edit: ho scritto 'argomento' ma intendevo 'argomentazione', nel senso che è anche giusto considerare la problematica da punti di vista diversi, più ad ampio raggio, ma poi lo diventa meno se diventa una sorta di 'lente' attraverso cui leggere il presente. spero di essermi spiegato
chi semina vento... Ultima modifica di s-y : 02-11-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#17928 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sto quotando te perchè di solito abbiamo posizioni molto simili e quindi mi chiedevo se per te fosse chiaro il modo in cui stanno agendo, nello specifico per questo caso: https://www.tpi.it/politica/nuovo-dp...0201102692068/ Non perchè sia contrario alla misura, ma per il fatto che avvenga solo una settimana dopo la precedente...Come può essere stato misurato il grado di efficacia della precedente in soli 7 giorni? Ultima modifica di alemar78 : 02-11-2020 alle 12:09. |
|
|
|
|
|
#17929 | |
|
Senior Member
|
Quote:
nei fatti ciò che vediamo oggi in realtà si riferisce a tamponi fatti in precedenza in pratica un fotogramma di ciò che è già avvenuto come quando un telescopio fotografa l'esplosione di una stella la quale però è avvenuta molto tempo prima |
|
|
|
|
|
#17930 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La situazione non era stabile e questo è il motivo per cui la settimana scorsa è stato fatto un DPCM...ma se per vedere i frutti di quello servono 2 settimane, sulla base di quali dati ne fanno un altro dopo 1 sola settimana? |
|
|
|
|
|
#17931 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
E questa è Rieti, immagino in posti dove la situazione è peggiore. |
|
|
|
|
|
#17932 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
qua però le regioni vogliono autonomia quando si tratta di spendere e divertirsi, mentre appena c'è un problema, bisogna decidere qualcosa di "fastidioso" oppure qualcosa va male è colpa dello Stato, del governo... sono buffoni, e la pandemia sta solo portando a galla l'incapacità e l'ipocrisia di 'sta gente.
|
|
|
#17933 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
anche in marzo avevano chiuso prima alcune zone, per poi estendere ovunque pochi giorni dopo
mi limito a sottolineare una specie di 'pattern', che poi invece può rivelarsi assolutamente casuale, nelle motivazioni
|
|
#17934 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Probabilmente non si ha il tempo materiale di attendere, ma a questo punto era più sensato essere più restrittivi... anche perchè sarebbe come dire che abbiamo perso una settimana... se non attendi i risultati come fai a sapere di aver fatto bene o male? salvo che siano sufficienti 4 o 5 giorni... ma ricordavo anche io almeno 2 settimane...
|
|
|
#17935 |
|
Senior Member
|
Non avrebbe molto senso... la 1 ondata era vittima anche del fatto che si era presi completamente alla sprovvista... stesso pattern=stessa situazione???
|
|
#17936 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certamente puoi esprimere tutte le perplessità che vuoi, ma se non si trova di meglio che parlare per mesi delle risorse "sprecate" per i banchi con le rotelle, direi che le argomentazioni sono piuttosto scarse. Piuttosto lo si fa' per far dimenticare le altre dichiarazioni: https://www.ilfattoquotidiano.it/202...tanza/5987651/
|
|
|
#17937 | |
|
Senior Member
|
Quote:
O non è (più) vero che l'impatto delle misure si rivela nell'arco di almeno due settimane o si ammette implicitamente che quelle misure fossero non congrue fin da subito (il caso Rieti che citi non avrebbe già dovuto essereprevisto nell'andamento delle curve della settimana scorsa?) o...non mi vengono in mente altre alternative, per questo chiedo qui... |
|
|
|
|
|
#17938 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Euskal Herria
|
Quote:
Edit2: qui in Euskadi sta succedendo la stessa cosa. Dopo le prime restrizioni la settimana scorsa, siamo passati da "il confinamento non lo consideriamo" di venerdì al "tutte le opzioni sul tavolo anche il lockdown" di oggi... e in mezzo c'è stato il fine settimana. |
|
|
|
|
|
#17939 |
|
Senior Member
Città: Monza
|
Novità decreto ?!
|
|
|
#17940 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io il dpcm del 24 ottobre non l'avrei nemmeno fatto, visto quanto era stato già deliberato con le ordinanze regionali della settimana precedente. Negli ultimi 2 giorni, il Governo e le Regioni hanno discusso se ci sono misure di lockdown che si debbano fare localmente o su scala nazionale. Alcune Regioni vogliono la prima soluzione, esempio Veneto. Altre la seconda, esempio Lombardia e Campania. Ma ogni Regione ha la sua idea in proposito. Il Governo finirà per intervenire ovunque e tra 1-2 settimane faranno un altro DPCM.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!