Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 30-10-2020, 17:52   #24341
dmann9999
Senior Member
 
L'Avatar di dmann9999
 
Iscritto dal: Jun 2008
Messaggi: 2239
Quote:
Originariamente inviato da delight Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, sono andato a curiosare nel registro del router e ho trovato queste due diciture:

30.10.20
16:31:38
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 4 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 1971 kbit/s.

30.10.20
16:31:38
Sulla linea DSL è stata rilevata un'interferenza del segnale dovuta a un cablaggio non corretto. Verificate se ci sono deviazioni o più distribuzioni sulla vostra linea. La deviazione ha una lunghezza di 5 metri. Questa deviazione provoca una perdita di circa 49356 kbit/s.

Sapreste dirmi in poche parole che significa?
in parole povere secondo me devi sistemare l'ipianto telefonico interno eliminando le prese che non utilizzi. ma qui siamo ot.
l'argomento va trattato tipo del thread FTTC TIM
__________________
Calma e Amore nel cuore
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:08   #24342
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Ragazzi ma quest'ultima inhause 07.24-83119?
Ha il driver DSL-Version: 1.180.131.60, ma è cambiato?
si, la parte vdsl2 è ora 8.D.1.A.1.7, era 8.D.1.9.1.7
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:11   #24343
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Cosa significa?
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:12   #24344
Macchese
Member
 
Iscritto dal: Mar 2003
Messaggi: 295
Scusate l'ignoranza.Ho dei problemi di wifi lenta e volevo provare una labor o una inhaus,ho visto ci sono le 7.24.Che differenze ci sono?Posso rimettere il backup della mia?E' international?
Grazie e scusate di nuovo

Ultima modifica di Macchese : 30-10-2020 alle 18:51.
Macchese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:16   #24345
Steu83
Member
 
Iscritto dal: Feb 2020
Città: Busca (CN)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Disto circa 310mt, sono in terza derivata e ho una deviazione in un tombino fuori a 47mt che mi fà perdere circa 20/25mbit

stavo notando che l'snr è a 5db e in upload a 8db, di solito ho sempre 6 e 9 boh



A me al primo riavvio dopo aver messo la inhaus avevo capacità a 185 e aggancio a 178. Ho riavviato e si è assestato al valore di capacità della linea
Steu83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 18:55   #24346
ness.uno
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Messaggi: 2567
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Io ho guadagnato 5/6 mega. Sono passato da un 179/180 a 185. Direi che è aggressivo come driver, buono!
Installata adesso al posto della beta, guadagnato 1,5 mega, non male per la mia disastrata linea!! (sono in D :: )

Ultima modifica di ness.uno : 30-10-2020 alle 19:05.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:26   #24347
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
ragazzi ho configurato il fritzbox 7590 in cascata con il fastgate. Ora ho letto che si può collegare anche la telefonica collegando il cavo con adattatore nero alla porta telefono del fastgate e al porta dsl del fritz. qualcuno sa dirmi come configurarlo perchè non trovo guide.
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:32   #24348
RedSky
Senior Member
 
L'Avatar di RedSky
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: SkyNet
Messaggi: 7807
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
A me al primo riavvio dopo aver messo la inhaus avevo capacità a 185 e aggancio a 178. Ho riavviato e si è assestato al valore di capacità della linea
sapete cosa mi fà di strano che ho notato? praticamente aggancia l'snr a 12 in down e mi aggancia a 180mbit circa (prima era con snr a 6 a 180mbit), dopo 1 minuto circa, la capacità di linea sale di più di 20mbit, dopo un altro minuto circa, si attiva l'adattamento continuo della velocità e mi adatta la portante fino al raggiungimento della capacità di linea massima e l'snr lo porta fino a 5db

i dtu corretti al minuto sono lato fritz circa 1000/1200, prima praticamente quasi zero, che dire, me la tengo così mai avuta una portante così

__________________
Consolelab on Youtube Scappato da WIND Fttc il 03/04: saturazione indecente per 7 mesi. Non aspettate mesi per andarvene. QUI e QUI le mie differenze documentate fra Wind FTTC Vula e TIM - Non fatevi abbagliare dai pochi € di risparmio di Wind - 🚀 TIM Fttc speedtest 200mbit @ TIM FTTH speedtest 🚀
RedSky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 19:45   #24349
loris100
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 454
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
sapete cosa mi fà di strano che ho notato? praticamente aggancia l'snr a 12 in down e mi aggancia a 180mbit circa (prima era con snr a 6 a 180mbit), dopo 1 minuto circa, la capacità di linea sale di più di 20mbit, dopo un altro minuto circa, si attiva l'adattamento continuo della velocità e mi adatta la portante fino al raggiungimento della capacità di linea massima e l'snr lo porta fino a 5db

i dtu corretti al minuto sono lato fritz circa 1000/1200, prima praticamente quasi zero, che dire, me la tengo così mai avuta una portante così
C'e qualcosa che non quadra con questa ultima labor e da numeri sballati anche a me
[IMG][/IMG]
loris100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 20:50   #24350
strassada
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: in quel di Venezia
Messaggi: 12461
Quote:
Originariamente inviato da Steu83 Guarda i messaggi
Cosa significa?
8.D.1.A.1.7 è la versione del file .bin dei driver/firmware dsl dei Lantiq, così come i Broadcom hanno il file adsl_phy.bin.

Codice:
Firmware version.

   Format:
   hw_platform.feature_set.major_ver.minor_ver.rel_indication.application

   Hardware platform (hw_platform):

   - 0x01: AMAZON Family (not covered by DSL CPE API!)
   - 0x02: DANUBE Family (not supported anymore)
   - 0x03: AMAZON-SE Family (not supported anymore)
   - 0x04: ARX100 Family
   - 0x05: VRX200 Family
   - 0x06: ARX300 Family
   - 0x07: VRX300 Family
   - 0x08: VRX500 Family

   Feature set (feature_set)

   - Indicates the major feature set implementation for firmware (please refer
     to firmware documentation and/or contact Intel for detailed informations).

   Major version (major_ver)

   - Logical number (incremented for major updates of firmware)

   Minor version (minor_ver)

   - Logical number (incremented for minor updates of firmware)

   Release indication (rel_indication)

   - 0x00: RELEASE_STATUS_RELEASED, The firmware has been tested and released.
   - 0x01: RELEASE_STATUS_PRE_RELEASE, The firmware is undergoing the release
           process; the release has not been completed.

   Application type (application)
   The following application types are defined.

   - 0x01: ADSL Annex A
   - 0x02: ADSL Annex B
   - 0x06: VDSL
   - 0x07: VDSL with G.Vector support */
8 = vrx518
D (Feature set)
1 (Major version)
A (Major version)

1 (RELEASE_STATUS_PRE_RELEASE)
7 (VDSL with G.Vector)

la sestina adsl differisce solo per l'ultima cifra che può essere 1 o 2 a seconda dell'Annex della linea (analogica o isdn)

Ultima modifica di strassada : 30-10-2020 alle 21:21.
strassada è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:03   #24351
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
ragazzi ho configurato il fritzbox 7590 in cascata con il fastgate. Ora ho letto che si può collegare anche la telefonica collegando il cavo con adattatore nero alla porta telefono del fastgate e al porta dsl del fritz. qualcuno sa dirmi come configurarlo perchè non trovo guide.
https://it.avm.de/nc/assistenza/libe...outer/fastweb/
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:05   #24352
delight
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 85
RAGAZZI NOTIZIONA!!!!!!
Finalmente dopo 8 giorni WindTre mi chiama e mi da la password voip!!!
Ora sto più tranquillo, ho shoppato anche il FRITZ REPEATER 2400 e posso sfruttare il router al 100%.
Sono contento, volevo condividere sta gioia con voi
delight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 21:20   #24353
B.a.d
Member
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: Angri (SA)
Messaggi: 173
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Ma io lo uso in cascata con il fastgate, si deve usare la stessa procedura? Il doppino è collegato al fastgate, che e collegato tramite cavo LAN alla porta Wan del fritzbox.orw avevo visto in un video su YouTube che si può usare anche la telefonia facendo credere al modem del gestore che il Fritz sia in telefono collegando il cavo internet del Fritz alla porta dsl del Fritz e collegandolo al fastgate con l'adattatore nero alla porta telefono del modem di Fastweb. Ora non so come configurarlo sul fritzbox. Non so se mi sono spiegato Bene.
__________________
MoBo: Asus P8P67 - CPU: Intel Core i5-2400 - RAM: 2x4gb DDR3 Corsair Vengence 1600 Mhz - GPU: ASUS ROG STRIX GeForce GTX 1060 OC 6 GB - SSD Samsung 840 Evo 250 GB - HDD: Western Digital WD Green 6 TB - Case: Haf 912 Plus - PSU: Corsair GS600W Monitor: Asus MX25AQ - NAS: Synology DS216play 1x8TB
B.a.d è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 22:19   #24354
manueryo8900
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 20
Ip Statici rete guest

Buonasera a tutti,
Se connetto dispositivi alla rete guest, il comportamento di default è che non posso assegnare ip statici lato router, subnet default 192.168.179.0/24
Ma se imposto lato client(vari dispositivi android/raspberry pi 0 w con pihole per fare da filtro pubblicità anche su rete ospiti) i vari ip statici, verranno mantenuti?

Grazie a chiunque mi risponda
manueryo8900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 22:24   #24355
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da delight Guarda i messaggi
RAGAZZI NOTIZIONA!!!!!!
Finalmente dopo 8 giorni WindTre mi chiama e mi da la password voip!!!
Ora sto più tranquillo, ho shoppato anche il FRITZ REPEATER 2400 e posso sfruttare il router al 100%.
Sono contento, volevo condividere sta gioia con voi
Più che gioia è una tristezza constatare che devi pregare in aramaico per avere i tuoi dati ed usufruire di un tuo diritto, anche se in parte comprensibile non voler fornire facilmente i dati per l'accesso al VoIP facilmente.
Con Tim almeno c'è l'applicazione Tim Telefono o l'sms con link ai dati.
Va beh, tutto bene ciò che finisce bene
Quote:
Originariamente inviato da B.a.d Guarda i messaggi
Ma io lo uso in cascata con il fastgate, si deve usare la stessa procedura? Il doppino è collegato al fastgate, che e collegato tramite cavo LAN alla porta Wan del fritzbox.orw avevo visto in un video su YouTube che si può usare anche la telefonia facendo credere al modem del gestore che il Fritz sia in telefono collegando il cavo internet del Fritz alla porta dsl del Fritz e collegandolo al fastgate con l'adattatore nero alla porta telefono del modem di Fastweb. Ora non so come configurarlo sul fritzbox. Non so se mi sono spiegato Bene.
Innanzitutto non c'è necessità di usare il FritzBox in cascata al Fastweb, o almeno io non ne vedo i vantaggi.
Non credo poi ci siano differenze tra le due soluzioni, inizierei quindi a vedere cosa succede con la guida che ho linkato prima, senza contare che il Fastgate potrebbe continuare ad occuparsi anche della parte telefonica? Boh, provare non costa nulla.

Ho una domanda io: per incrementare la sicurezza del mio sistema, ho messo l'access point del piano di sotto sotto la rete ospiti in LAN4. La rete ospiti adesso si trova in una subnet diversa ed io mi aspettavo che mentre l'access point non aveva più accesso alla rete locale del Fritz, quest'ultimo essendo "master" continuasse ad avere invece accesso alla rete locale dell'acccess point, mi confermate che non è così?
Mi confermate inoltre che non è opssibile fissare un ip fisso all'access point che si trova nella rete ospiti? Grazie
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:28   #24356
delight
Member
 
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 85
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Più che gioia è una tristezza constatare che devi pregare in aramaico per avere i tuoi dati ed usufruire di un tuo diritto, anche se in parte comprensibile non voler fornire facilmente i dati per l'accesso al VoIP facilmente.
Con Tim almeno c'è l'applicazione Tim Telefono o l'sms con link ai dati.
Va beh, tutto bene ciò che finisce bene
Ciao
Grazie per aver risposto,
hai ragione, infatti l' operatrice si è pure scusata per aver fatto passare tempo.
Ma come dici tu, tutto è bene ciò che finisce bene.
Ora mi posso godere il router per bene, configurarlo bene, magari aggiustando i parametri della parte internet.
Ho comprato il Repeater 2400, così faccio un buon abbinamento. Sono contento per ora.
delight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:31   #24357
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
Da quanto scrivi sembrerebbe essere un bug, mi domando se cliccando su Dettagli del singolo dispositivo dalla pagine Mesh vedi la velocità di trasmissione.
Si se vado in rete wireless vedo le velocità di tutti e 3 i repeater.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-10-2020, 23:56   #24358
Vlk
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2005
Messaggi: 502
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Si se vado in rete wireless vedo le velocità di tutti e 3 i repeater.
E allora credo sia ufficiale il bug.
E mi chiedo che utilità pratica o affidabilità abbiano quei valori, solo sommando la velocità della rete a 5GHz ottengo 2.340 Mbps che dovrebbe essere impossibile anche volendo.
Se invece rappresentano la max velocità di ciascun dispositivo con ciascuna rete, allora non sono affidabili.
Vlk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 01:04   #24359
DLINKO
Senior Member
 
L'Avatar di DLINKO
 
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Messaggi: 4187
Quote:
Originariamente inviato da Vlk Guarda i messaggi
E allora credo sia ufficiale il bug.
E mi chiedo che utilità pratica o affidabilità abbiano quei valori, solo sommando la velocità della rete a 5GHz ottengo 2.340 Mbps che dovrebbe essere impossibile anche volendo.
Se invece rappresentano la max velocità di ciascun dispositivo con ciascuna rete, allora non sono affidabili.
No, quelle che vedi li, sono le velocità massime della connessione di ogni singolo repeater, non devi sommarle.
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-10-2020, 08:25   #24360
aled1974
Senior Member
 
L'Avatar di aled1974
 
Iscritto dal: Oct 2009
Messaggi: 23489
Quote:
Originariamente inviato da aled1974 Guarda i messaggi
iscritto!


ho acquistato da poco il 7590 da un negozio online e attivato ieri sera la migrazione da adsl (7mega farlocchi) a FR tim 200mega (presumo altrettanto farlocchi )


chiedo aiuto privatamente (PM) a chi ha tempo, pazienza e voglia di guidarmi nei passi necessari affinchè la migrazione e tutto vada a buon fine


sicuramente cercherò di leggere tutto il thread (sia questo che quello vdsl tim fttc) ma vista l'assoluta mancanza di tempo in queste settimane e la mole delle due discussioni (1222 + 6228 pagine ) vorrei intanto rendere operativa la prossima nuova connessione per poi approfondire piano piano ogni aspetto nei ritagli di tempo



grazie sin d'ora a chi si renderà disponibile


uppino...
__________________
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 850evo 500Gb + 860evo 1Tb + 870evo 1Tb + 6Tb Wd Purple + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[iChill Gtx 1080Ti X4 Ultra]-[Aoc e2460sh]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit ]
aled1974 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
WordPad verrà eliminato già...
Scende di prezzo il drone DJI Air 2S Fly...
XPeng sbarca nel mercato tedesco con P7 ...
Sorpresa per gli utenti Apple: iPhone 12...
SU7, la super auto elettrica di Xiaomi p...
Il Mac Mini 2023 con chip M2 8/256 GB è ...
Questo Mini PC ha un super prezzo: diffi...
Il doppio gioco di Twitter: battaglie le...
Top 7 Amazon per risparmiare tantissimo:...
Apple premia 350 studenti ''maghi'' prog...
Apple Store: con questa macchina si poss...
iPad Pro 2024 arriveranno a maggio. Paro...
JBL Soundgear Sense: contatto costante c...
Prezzo bomba: il super tablet 10.1"...
Google torna sui suoi passi: Pixel 8 ric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:23.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v