Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-10-2020, 17:31   #17661
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
incredibile (famo finta) che ancora la stragrande maggioranza dei titoli dei media riporti solo contagiati e deceduti giornalieri
Non ho capito il senso della tua frase... un po' meno criptico per le menti semplici come la mia???
Old 30-10-2020, 17:34   #17662
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Non ho capito il senso della tua frase... un po' meno criptico per le menti semplici come la mia???
??
Old 30-10-2020, 17:35   #17663
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Il numero dei contagi non vuol dire assolutamente nulla... sono ricoveri e terapie intensive a far la differenza...
Puoi avere anche 1 Milione di contagiati che stanno buoni buoni a casa...
Se invece hai 30.000 contagi e di questi 15.000 devono andare in ospedale, allora chiudi tutto...
Concordo che il numero in sé cosi' da solo lascia imho da non esperto il tempo che trova. Intanto sono i contagi che vengono rilevati in un modo o nell'altro, non si sà a che stadio della malattia e chi all'inizio, chi alla fine. E comunque come gia' facilmente ipotizzato dal tanti se facessimo dieci volte il numero di tamponi ne troveremmo 300.000 positivi, e andando avanti si scoprirebbe un numero enorme di positivi, in qualsiasi Paese si analizzi.
L'unica nota preoccupante e' che statisticamente piu' aumentano i positivi e IMHO piu' e' facile che tra il numero crescente ci siano persone con sistemi immunitari e/o problemi piu' soggette alle complicanze. Mi sembra capire il virus sia uguale per tutti, sono i corpi ospite che cambiano come cambiano le conseguenze dall'uno all'altro magari anche dalle circostanze in questi si sono contagiati.
Per quel che ne capisco.
386DX40 è offline  
Old 30-10-2020, 17:35   #17664
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Strano che chiudere palestre e pizzerie non sia servito a nulla ... i soliti incompetenti ...
Fatal Frame è offline  
Old 30-10-2020, 17:36   #17665
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
??
Se ho capito, quello che lui ha capito o che crede di aver capito, ha capito che tu intendessi rimproverarlo perchè lui tende secondo la tua visione interpretata dalla mia, erroneamente a rimproverare i giornali perchè fanno vedere solo i numeroni dei contagiati ma non effettivamente i ricoverati gravi in terapia intensiva, mentre tu da parte tua fai notare il globale aumento dei contagiati.

Spero di aver interpretato bene...

Mi scuso ma oggi mi hanno dato "roba cattiva"...
Saturn è offline  
Old 30-10-2020, 17:36   #17666
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
FONTE: ANSIA.IT

In questo testo qualcosa non mi torna...
Prima dice che ci sono 11 regioni a rischio elevato e 4 da considerare già nello scenario 4... poi tre di quelle regioni (Calabria, Lombardia, Piemonte) le conteggia anche in quelle a rischio alto???
In pratica dice che 11 regioni sono ad alto rischio e, tra quelle, 4 sono già con la m... fino al collo
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 30-10-2020, 17:39   #17667
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Se ho capito, quello che lui ha capito o che crede di aver capito, ha capito che tu intendessi rimproverarlo perchè lui tende secondo la tua visione interpretata dalla mia, erroneamente a rimproverare i giornali perchè fanno vedere solo i numeroni dei contagiati ma non effettivamente i ricoverati gravi in terapia intensiva, mentre tu da parte tua fai notare il globale aumento dei contagiati.

Spero di aver interpretato bene...
nope, mi stupivo che una mia frase a rafforzativo di quello che aveva scritto poco prima venisse interpretata come potenzialmente polemica

(su appunto come contino i ricoveri e le t.i., non i numeri nudi e crudi di contagiati e deceduti, che i media continuano a snocciolare indefessamente)

ps: e/o il rapporto tra nuovi contagi vs nuovi tamponi, e/o il tempo di raddoppio, come indici di come sia il punto della situazione. il tutto al netto che a guardare lo snocciolamento giorno dopo giorno è uno stillicidio terrorizzante a gratis (non che non ci siano motivi per preoccuparsi)

Ultima modifica di s-y : 30-10-2020 alle 17:43.
s-y è offline  
Old 30-10-2020, 17:41   #17668
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Strano che chiudere palestre e pizzerie non sia servito a nulla ... i soliti incompetenti ...
Sono assolutamente d'accordo anch'io che sia una misura priva di reale forza per il contenimento del contagio, assolutamente. Ma anche avesse un impatto minimo, bisognerebbe comunque aspettare le consuete due/tre settimane per vederne gli effetti...ahime !
Saturn è offline  
Old 30-10-2020, 17:42   #17669
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Capozz Guarda i messaggi
In pratica dice che 11 regioni sono ad alto rischio e, tra quelle, 4 sono già con la m... fino al collo
Ah ecco... infatti forse dovevano scrivere...

Quote:
Sono 11 le regioni classificate a rischio elevato di una trasmissione non controllata di SARSCoV-2 tra le quali 4 regioni (Calabria, Emilia Romagna, Lombardia, Piemonte) più la provincia di Bolzano sono nello scenario 4.
Colpa mia... penso sempre che i giornalisti sappiano anche scrivere...

Quote:
nope, mi stupivo che una mia frase a rafforzativo di quello che aveva scritto poco prima venisse interpretata come potenzialmente polemica

(su appunto come contino i ricoveri e le t.i., non i numeri nudi e crudi di contagiati e deceduti, che i media continuano a snocciolare indefessamente)
Non avevo proprio capito... ho i neuroni che ormai si sono bloccati dopo il discorso sulla Svezia...
Old 30-10-2020, 17:43   #17670
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Non è mica criptico, se si riportano solo contagiati e deceduti non si dice in realtà nulla, per capire qualcosa va visto

- tamponi fatti ( se ne faccio il doppio del giorno prima va da sè che ci sarà un incremento dei contagiati per avere un criterio di raffronto andrebbe fatto a parità di tamponi )

- numero di ricoverati con sintomi
- numero di ricoverati in ti
- numero di contagiati con sintomi ma non ricoverati
- numero di contagiati asintomatici
- decessi
- guariti

Senza avere tutti questi numeri non si dà corretta informazione

anche il famoso numeretto che definisce lo scenario dell'indice di contagio RT è una presa in giro se poi il 95% dei contagiati sono asintomatici....

Facciamo un semplice rapporto coi numeri di marzo 2020 e vedremo che rispetto ad allora il virus è molto meno letale, diamo dati giusti per far ragionare le persone e non facciamo falsa o insufficiente informazione per terrorizzare la gente e legittimare ogni dpcm che propina il governo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 30-10-2020, 17:43   #17671
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Premesso che sono d'accordo con te, ma comunque un eventuale risultato di ste chiusure si vedrebbe tra una decina di giorni almeno...

Clmslmslmlmsòms
Old 30-10-2020, 17:44   #17672
canislupus
Senior Member

Quote:
Sono assolutamente d'accordo anch'io che sia una misura priva di reale forza per il contenimento del contagio, assolutamente. Ma anche avesse un impatto minimo, bisognerebbe comunque aspettare le consuete due/tre settimane per vederne gli effetti...ahime !
Anche ipotizzando che fossero una causa importante (gli spostamenti e/o assembranti collegati/collegabili a certe attività), dubito che potremmo aspettare la verifica della bontà di tale azione.
Ragionevolmente ci vogliono almeno 10 giorni o 14... e prima di allora penso opteranno per un lockdown "soft" (cosa voglia dire... boh...)
Old 30-10-2020, 17:46   #17673
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Non è mica criptico, se si riportano solo contagiati e deceduti non si dice in realtà nulla, per capire qualcosa va visto

- tamponi fatti ( se ne faccio il doppio del giorno prima va da sè che ci sarà un incremento dei contagiati per avere un criterio di raffronto andrebbe fatto a parità di tamponi )

- numero di ricoverati con sintomi
- numero di ricoverati in ti
- numero di contagiati con sintomi ma non ricoverati
- numero di contagiati asintomatici
- decessi
- guariti

Senza avere tutti questi numeri non si dà corretta informazione

anche il famoso numeretto che definisce lo scenario dell'indice di contagio RT è una presa in giro se poi il 95% dei contagiati sono asintomatici....

Facciamo un semplice rapporto coi numeri di marzo 2020 e vedremo che rispetto ad allora il virus è molto meno letale, diamo dati giusti per far ragionare le persone e non facciamo falsa o insufficiente informazione per terrorizzare la gente e legittimare ogni dpcm che propina il governo.....
Che è quello che cerco di fare normalmente anche io... solo che volevo fornire il dato rapido... e non attendere tutti i conteggi già pronti (stranamente quelli ci mettono sempre molto ad arrivare).
In ogni caso dallo stralcio che ho riportato dall'Ansa... parlano di RT sui sintomatici.

Nel periodo 08 - 21 ottobre 2020, l'indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,70.
Old 30-10-2020, 17:47   #17674
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Anche ipotizzando che fossero una causa importante (gli spostamenti e/o assembranti collegati/collegabili a certe attività), dubito che potremmo aspettare la verifica della bontà di tale azione.
Ragionevolmente ci vogliono almeno 10 giorni o 14... e prima di allora penso opteranno per un lockdown "soft" (cosa voglia dire... boh...)
Allora Ragioniere, dicesi lockdown soft:

Citando il celebre filosofo Aristofenerte IV : "l'altra volta siamo entrati con un colpo secco, questa volta invece un cm alla volta e lubrificando il pertugio".
Saturn è offline  
Old 30-10-2020, 17:47   #17675
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
incredibile (famo finta) che ancora la stragrande maggioranza dei titoli dei media riporti solo contagiati e deceduti giornalieri
Purtroppo credo sia un classico meccanismo di semplificazione per "l'utenza". Abituati ad aspettare solo pochi numeri con quelli ci si fa le mappe mentali. Gia' spesso alcuni personaggi pensanti famosi avevano sollevato sarebbe necessario il dettaglio dei "numeri" scientificamente senza riceverne uno solo come riferimento. Ma non "per sminuire" la situazione ma perche' anche noi persone della massa si riesce a capire meglio se gli si dà tutti i dettagli, non a mo' di previsione meteo (piove o e' sereno?).
Se no n settimane fa ci si preoccupava alla stessa maniera per un sesto del valore odierno mentre oggi tutti vorrebbero tornare a qualche settimana fa se ci si basa solo su quel numero.. piuttosto sarebbe utile orientarsi sul rapporto tamponi/positivi (certi) e rapporto asintomatici/sintomatici di essi in proporzione, quindi tutti gli altri dati TI, genere, malattie, terapie etc...

Ultima modifica di 386DX40 : 30-10-2020 alle 17:54.
386DX40 è offline  
Old 30-10-2020, 17:50   #17676
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Allora Ragioniere, dicesi lockdown soft:

Citando il celebre filosofo Aristofenerte IV : "l'altra volta siamo entrati con un colpo secco, questa volta invece un cm alla volta e lubrificando il pertugio".
" vaselina ?Ne ho normale o profumata !" (cit.)

Clmslmlsnlnslns
Old 30-10-2020, 17:54   #17677
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Quote:
Eh già. Credo proprio che ci chiuderanno prima.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"
Capozz è offline  
Old 30-10-2020, 17:55   #17678
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Purtroppo credo sia un classico meccanismo di semplificazione per "l'utenza". Abituati ad aspettare solo pochi numeri con quelli ci si fa le mappe mentali. Gia' spesso alcuni personaggi pensanti famosi avevano sollevato sarebbe avere il dettaglio dei "numeri" scientificamente senza riceverne uno solo come riferimento. Ma non "per sminuire" la situazione ma perche' anche le persone normali riescono a capire meglio se gli si dà tutti i dettagli, non a mo' di previsione meteo (piove o e' sereno?).
Se no n settimane fa ci si preoccupava alla stessa maniera per un sesto del valore quotidiano.. piuttosto sarebbe utile orientarsi sul rapporto tamponi/positivi (certi) e rapporto asintomatici/sintomatici di essi in proporzione, quindi tutti gli altri dati TI, genere, malattie, terapie etc...
Il dato di positivi sui tamponi (al netto di quelli di controllo) si trova...
Quello degli asintomatici -sintomatici invece credo sia molto complesso...
Per avere una vaga stima, dovresti prendere i nuovi positivi da questi togliere i nuovi ricoveri e i nuovi in terapia intensiva... quelli che avanzano potrebbero essere asintomatici o paucisintomatici...
Sarebbe comunque un calcolo fuorviante... dato che potresti avere anche dei vecchi ricoveri che sono andati ad incrementare le terapie intensive... credo...
Old 30-10-2020, 17:57   #17679
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Che è quello che cerco di fare normalmente anche io... solo che volevo fornire il dato rapido... e non attendere tutti i conteggi già pronti (stranamente quelli ci mettono sempre molto ad arrivare).
In ogni caso dallo stralcio che ho riportato dall'Ansa... parlano di RT sui sintomatici.

Nel periodo 08 - 21 ottobre 2020, l'indice di trasmissibilità Rt calcolato sui casi sintomatici è pari a 1,70.
Si ma comunque siamo sempre lì, magari adesso in molti casi si ha un semplice raffreddore, e prima magari sintomi molti più gravi con febbre alta e al limite del ricovero, quindi questo numeretto che determina il nostro futuro di libertà è teoricamente poco indicativo in realtà , perchè tra un raffreddore che passa in pochi giorni e una situazione di febbre alta e difficoltà respiratoria che anche se non da ospedalizzare resta condizione severa e che magari prima che passi ci vuole un mese e lascia debilitati per due, di differenza ce ne corre e parecchia, eh, con tutte le situazioni intermedie che ci sono nel mezzo, ovvio.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline  
Old 30-10-2020, 18:02   #17680
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Si ma comunque siamo sempre lì, magari adesso in molti casi si ha un semplice raffreddore, e prima magari sintomi molti più gravi con febbre alta e al limite del ricovero, quindi questo numeretto che determina il nostro futuro di libertà è teoricamente poco indicativo in realtà , perchè tra un raffreddore che passa in pochi giorni e una situazione di febbre alta e difficoltà respiratoria che anche se non da ospedalizzare resta condizione severa e che magari prima che passi ci vuole un mese e lascia debilitati per due, di differenza ce ne corre e parecchia, eh, con tutte le situazioni intermedie che ci sono nel mezzo, ovvio.
Sono d'accordo con te...
Però in questo caso ammetto che sarebbe veramente complesso gestire un dato tanto articolato.
Un discorso è cercare di non generalizzare troppo dicendo che 31.000 infetti = 31.000 moribondi...
Un altro è dire: di questi 31.000 abbiamo 28.000 asintomatici... 2857 paucisintomatici... 123 sintomatici con una gravità x... e via discorrendo...
Quindi è ragionevole pensare ad una mera logica di contagiosità, a prescindere dalla gravità dei sintomi che è troppo variabile da persona a persona e da luogo a luogo.

P.S. I numeri sono a caso... per dire quando si dovrebbe entrare nella specificità...

Ultima modifica di canislupus : 30-10-2020 alle 18:05.
canislupus è offline  
 Discussione Chiusa

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian