Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-10-2020, 13:36   #17341
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Io li metto sul CC per praticità a dire il vero.

Non voglio avere nulla a che fare con la finanza, per quanto mi riguarda è solo uno spreco di tempo.
So già che per questa dichiarazione mi guarderanno male un buon 95% dei lettori
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 28-10-2020, 13:38   #17342
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi

Non voglio avere nulla a che fare con la finanza, per quanto mi riguarda è solo uno spreco di tempo.
Se li metti sopra 5000 al posto di usare un fondo "elastico" con componente obbligazionaria del 90/95% ti fai del male da solo.
E la GdF ti tiene d'occhio perchè non è proprio normale (se sei vecchio sì ma possono sempre pensare che sei un prestanome).
E non è bellissimo essere sotto la lente di ingrandimento delle "istituzioni".
incorreggiubile è offline  
Old 28-10-2020, 13:41   #17343
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Se li metti sopra 5000 al posto di usare un fondo "elastico" con componente obbligazionaria del 90/95% ti fai del male da solo.
Di questa frase ho compreso gli articoli e le proposizioni

E forse che mi sto facendo del male da solo
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è online  
Old 28-10-2020, 13:46   #17344
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:

E dire che il passaggio da lire ad euro ci ha insegnato molto bene quali sono i rischi del lasciare i soldi sul conto...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 28-10-2020, 13:49   #17345
386DX40
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2019
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Chiarisco : sono mesi , da giugno o luglio boh, che io dico che arriverà la seconda ondata in autunno-inverno.
Imho, qualsiasi scelta si prende, con l'onere e la complessità di chi sceglie non e' facile, qualcuno subirà inevitabilmente gli effetti di quella scelta in una pandemia che vede come la piu' efficacie soluzione teorica quella di un chiudersi in casa per estremi e prendere tempo; tempo per i vaccini, tempo che il virus non trovi piu' condizioni adatte o che muti o quel che serve. Dal momento che nessuno lo vorrebbe e' chiaro che la coperta resta corta.
Resto della idea che un possibile tallone d'Achille forse sia stato la mancata comprensione di un messaggio post primaverile dalla massa legato alla necessità fisiologica di essa di rimuovere mentalmente la pandemia mai affrontata nella propria storia. Forse una buona idea di un messaggio del tipo "ora (a luglio) rilassiamoci pure con tutte le precauzioni ma dal 1° settembre sarebbe potuta ripartire ipoteticamente la necessità di mascherina su tutto il territorio nazionale". Cio' avrebbe sollevato un polverone ("perche?.. non ci sono le condizioni...il caldo..la ggente va ancora al mare etc..) ma imho sarebbe stata la cosa piu' economica e intelligente in preparazione a una eventuale ondata magari mai arrivata ma sono scelte che possono portare oneri prima ma onore e gloria dopo se sono azzeccate; preferisco portare una mascherina (come ho sempre fatto) che chiudermi in casa.
Lo stesso vale per misure di spostamenti regionali: es. una cosa forse attuabile sarebbe stata dare un messaggio di meno spostamenti extra-regione da settembre.
Perche' dico 1° settembre non tanto perche' "con il senno di poi siamo tutti esperti" ma perche' settembre lo percepiamo tutti nel "DNA" come un mese di svolta per cui "l'estate finisce il 1° settembre" fin da quando abbiamo memoria a prescindere che poi uno faccia le vacanze anche a settembre, psicologicamente settembre e' percepito da sempre come la preparazione al rientro. Si poteva imho sfruttare quel fattore gia' presente nelle masse per dare un segnale di preparazione (mascherine, spostamenti intra-regionali) proprio con quella soglia psicologica.
Ma sono solo ipotesi, magari non funzionanti. Non sempre esistono scelte che funzionano a volte non esistono soluzioni 100% efficaci.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-10-2020 alle 14:07.
386DX40 è offline  
Old 28-10-2020, 13:50   #17346
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
E dire che il passaggio da lire ad euro ci ha insegnato molto bene quali sono i rischi del lasciare i soldi sul conto...
Tipo?
cronos1990 è online  
Old 28-10-2020, 13:51   #17347
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Quote:
Tipo?
Che nel giro di 2/3 anni tutti i tuoi risparmi sul conto corrente valevano la metà di prima...
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è online  
Old 28-10-2020, 14:03   #17348
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
No piano, io sto dicendo una cosa diversa e forse mi sono spiegato male. Che sui mezzi pubblici il metro di distanza non sia rispettabile è evidente. Che siano un luogo di contagio è evidente.
Come detto però lo scopo (ed è semore stato questo, fin da Marzo) non è mai stato non far ammalare nessuno, ma diluire il più possibile i contagi nel tempo in modo che la curva dei contagi si attenuasse rispetto all'andamento che aveva preso.
Quindi (suppongo) hanno considerato (a torto o a ragione, ma, come entrambi abbiamo convenuto, sulla base di dati) di ottenere lo scopo attraverso differenti misure, ad esempio riducendo indirettamente l'affluenza sui mezzi tramite la chiusura di alcune attività alle 18, l'aumento dello smart working pubblico, l'invito laddove possibile ad incentivare lo smart working privato, etc...).
Non è detto che per ridurre la curva di contagio sia necessario per forza intervenire laddove il contagio è maggiore: potrebbe essere sufficiente intervenire in altri ambiti. Dipende da quanto la vuoi ridurre e in quanto tempo ed è comunque in funzione della proiezione della pressione sul SSN...
Se mi dici che per ridurre la presenza sui mezzi pubblici favorisci lo smart-working pubblico e privato piuttosto che la DAD ti dico che hanno fatto BENISSIMO... se mi dici che chiudi i ristoranti, bar, pub, cinema e teatri per ottenere il medesimo risultato, ti dico che a mio avviso stai sbagliando.
Statisticamente parlando chi utilizza i mezzi pubblici per quali ragioni lo fa?
Io credo che la maggior parte sia per recarsi a lavoro o scuola...
Esistono dati in tal senso? sulle motivazioni della mobilità?
Il fatto che si concentrino soprattutto la mattina tra le 8 e le ore 9 e la sera tra le 17 e le ore 18, potrebbe essere identificabile con l'obbligo di recarsi in ufficio o alle superiori piuttosto che le università?
Quindi se e dico se (e varia magari da comune a comune) la percentuale di riduzione delle probabilità di contagio non è elevata chiudendo quegli esercizi, non sarebbe più efficiente ragionare sul primo aspetto (sicuramente più complesso da gestire, ma più "remunerativo" nei risultati attesi?).
Poi se la risposta è: "Ma io per organizzare degli interventi di quel tipo ho più difficoltà che a chiudere certe attività", allora mi sembra che tu stia percorrendo la via facile rispetto a quella a maggiore efficienza.
Ed è in questo aspetto che si distinguono i grandi politici/strateghi/economisti/scienziati...
Le grandi menti ottengono un risultato con soluzioni complesse.
Le piccole menti (canislupus... ) propongono soluzioni semplici a problemi complessi.
Old 28-10-2020, 14:06   #17349
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Imho, qualsiasi scelta si prende, con l'onere e la complessità di chi sceglie non e' facile, qualcuno subirà inevitabilmente gli effetti di quella scelta in una pandemia che vede come la piu' efficacie soluzione quella di un chiudersi in casa per estremi e prendere tempo; tempo per i vaccini, tempo che il virus non trovi piu' condizioni adatte o che muti o quel che serve.
Dal momento che nessuno vorrebbe arrivare a quelle situazioni e' chiaro che la coperta resta corta.
Resto della idea che il tallone d'achille forse sia stato il messaggio post primaverile legato a una necessità fisiologica delle persone di rimuovere mentalmente la pandemia mai affrontata nella propria storia. Ma nel contempo buona idea forse era un messaggio del tipo "ora rilassiamoci pure con tutte le precauzioni ma dal 1° settembre si anticipa gia' che sarebbe potuta ripartire ipoteticamente la necessità di mascherina su tutto il territorio nazionale". Una misura che avrebbe sollevato un polverone ("perche?.. non ci sono le condizioni...il caldo..la ggente va ancora al mare etc..) ma imho sarebbe stata la cosa piu' economica e intelligente in preparazione a una eventuale ondata magari mai arrivata ma sono scelte che possono portare oneri prima ma onore e gloria dopo se sono azzeccate; preferisco portare una mascherina che chiudermi in casa.
Lo stesso vale per misure di spostamenti regionali: es. una cosa forse attuabile sarebbe stata dare un messaggio di una ripresa a meno spostamenti extra-regione da settembre. Dico settembre non tanto perche' "con il senno di poi siamo tutti esperti" ma perche' settembre lo percepiamo tutti nel "DNA" come un mese di svolta per cui "l'estate finisce il 1° settembre" fin da quando abbiamo memoria a prescindere che poi uno faccia le vacanze anche a settembre, psicologicamente settembre e' percepito da sempre come la preparazione al rientro. Si poteva imho sfruttare quel fattore gia' presente nelle masse per dare un segnale di preparazione (mascherine, spostamenti intra-regionali) proprio con quella soglia psicologica.
Ma sono solo ipotesi, magari non funzionanti. Non sempre esistono scelte che funzionano a volte tutte le alternative sono legate al sottile filo del fattore tempo.
Condivido che sarebbe stato un buon messaggio, ma non tanto il fatto di rilassarsi con le precauzioni, questo sarebbe stato sbagliato, ma quanto il fatto che fosse probabile che si sarebbe tornati indietro. Con l'aggravante che, mentre la prima volta l'inverno era nella sua coda, adesso non è nemmeno iniziato. Non è del tutto vero però che questo messaggio non sia stato dato: secondo me è stato gradualmente surclassato e prevaricato dal messaggio contrario, che nel tempo ha preso (troppa) forza.
Sono altresì d'accordo con quanto hai scritto: come sarebbe stato accolto? Considerate le lamentele sulla proroga dello stato di emergenza, la tendenza generalizzata a pensare che fosse "tutto finito" e considerata anche la possibilità che tale messaggio venisse volutamente strumentalizzato e ottenesse in realtà l'effetto contrario...
alemar78 è offline  
Old 28-10-2020, 14:11   #17350
canislupus
Senior Member

Quote:
Chiarisco : sono mesi , da giugno o luglio boh, che io dico che arriverà la seconda ondata in autunno-inverno.
Basta che controllate se avete voglia
Quello che contesto al governo è la chiusura dei locali alle 18 che in questo momento trovo insensata e deleteria per quei commercianti.
Che poi il PdC non dica " chiudiamo ora che poi a Natale saremo tutti sereni e contenti " che son sicuro che a quella data saremo in pieno Lockdown totale... altro che vacanze natalizie...

Cmlsòsòsòmòms
Io non ero così convinto che sarebbe avvenuta la 2 ondata...
più che altro perchè per 2-3 mesi i dati erano sempre in calo.
Quindi ammetto senza problemi di aver sottovalutato.
Poi sulle cause di come mai sia ri-esplosa ho solo il dubbio che possa essere legato allo spirito "libertino" dell'estate... più che altro per ragioni di tempistiche...

Quote:
Chiaramente si riferisce a chi va al PS per un raffreddore con la paura di morire di covid dopo 2 giorni...

Cjslmsllslss
Ho sentito anche io che molti medici si stanno lamentando di due problemi.

1) La gente va in ospedale e chiede tamponi appena ha sintomi simili al Covid (tra i quali ci sono raffreddore, tosse e febbre... comuni anche alle influenze)

2) Alcuni vengono ricoverati per Covid NON perchè necessitino di cure ospedaliere, ma perchè non hanno alternative e non potrebbero essere abbandonate da sole a pensare a se stesse.
In tal senso vi sono proposte di usare gli alberghi vuoti come residenze per degenze Covid. E penso che presto verrà attuata questa cosa.

Quote:
Non c'ho voglia, ti credo sulla parola

Se per questo lo dicevo anche io. Cioè, la ritenevo molto probabile. Lo dico per la precisione, non per vantarmi di qualcosa che ho semplicemente "azzeccato".
Io non lo ritenevo molto probabile basandomi sui dati di allora.
Avrei preferito averci "azzeccato".
Old 28-10-2020, 14:14   #17351
Capozz
Senior Member

L'Avatar di Capozz

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
Esatto, dipende dalle città.
In quelle grandi, che hanno per esempio molti studenti universitari di altre Regioni, ci si muove molto spesso la sera e la notte con i trasporti pubblici.

Se ad esempio le ultime corse delle metropolitane sono alle 0.30 a Milano ed alle 23.30 a Roma (ma 1.30 il venerdì e sabato notte), non è certo per i lavoratori, ma per i ragazzi che escono la sera.
A Roma i mezzi pubblici di notte li prendono, forse, solo gli studenti fuori sede (che ora non ci sono perché la didattica è a distanza) e gli ambulanti abusivi. Quei quattro autobus notturni che girano sono perennemente vuoti.
Non diciamo che hanno chiuso i locali di sera per alleggerire la pressione sul trasporto pubblico, perché chiaramente non è così.

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Non e' che noi siamo piu' bravi e responsabili a risparmiare rispetto ad altri paesi, ma semplicemente siamo il paese con il piu' alto analfabetismo finanziario, percio' la gente tiene i soldi sul conto semplicemente perche' non ha la minima idea di come inverstirli.

Negli altri paesi hanno meno liquidità sul conto, ma molto piu' in investimenti e vari asset che nel caso di bisogno possono vendere ed ottenere la liquidità necessaria. Percio' puoi stare sicuro che a livello economico siamo in fondo all'Europa e di certo una seconda chiusura non possiamo permettercela.
Su questo ho i miei grossi dubbi... in moltissimi paesi europei il debito privato raggiunge livelli stellari, altro che soldi investiti.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X
CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27"

Ultima modifica di Capozz : 28-10-2020 alle 14:18.
Capozz è offline  
Old 28-10-2020, 14:20   #17352
canislupus
Senior Member

Quote:
Condivido che sarebbe stato un buon messaggio, ma non tanto il fatto di rilassarsi con le precauzioni, questo sarebbe stato sbagliato, ma quanto il fatto che fosse probabile che si sarebbe tornati indietro. Con l'aggravante che, mentre la prima volta l'inverno era nella sua coda, adesso non è nemmeno iniziato. Non è del tutto vero però che questo messaggio non sia stato dato: secondo me è stato gradualmente surclassato e prevaricato dal messaggio contrario, che nel tempo ha preso (troppa) forza.
Sono altresì d'accordo con quanto hai scritto: come sarebbe stato accolto? Considerate le lamentele sulla proroga dello stato di emergenza, la tendenza generalizzata a pensare che fosse "tutto finito" e considerata anche la possibilità che tale messaggio venisse volutamente strumentalizzato e ottenesse in realtà l'effetto contrario...
Non rinnego le mie lamentele sulla proroga.
Allora reputavo assurdo farla (anche perchè non ha prodotto risultati migliori rispetto a logiche normali di gestione), oggi lo stato di emergenza ha senso.
Mi piacerebbe che si utilizzassero certi strumenti come ultima ratio... ma è anche vero che in Italia la stessa decretazione di urgenza è una prassi estremamente comune (vedi decreti legge ad esempio).
Old 28-10-2020, 14:21   #17353
386DX40
Senior Member

Quote:
Ad un certo momento tutti credo abbiamo sentito la necessità che arrivasse un messaggio magari non esplicito di "rilassamento" ma forse sottointeso nella lenta riapertura. Credo fosse necessario psicologicamente, nessuna generazione attuale o passata ha dovuto vivere questa situazione, guerre a parte per i piu' anziani.
Per cui non dico che il messaggio sarebbe stato "rilassatevi!" ovvio, ma magari inizialmente la sola lenta riapertura e' servita a svegliarsi almeno per un po' da una situazione che era davvero complessa tra paura di ammalarsi o vedere ammalare i cari o lo stesso chiudersi in casa e non poter circolare.
Ma se da un lato era necessario, consapevole che nessuno ha la sfera di cristallo, nel leggere la storia della pandemia del 1918 forse si puo' immaginare che queste cose possano anche essere cicliche per cui poi la scelta diventa come "una scommessa" che va fatta con tutte le tutele di cui si e' sempre giustamente discusso qui, ma un gioco di anticipo seppur rischioso ci avrebbe praticamente reso gloria in europa e oltre e permesso di limitare poi "piu' avanti" poco tessuto economico e mantenere un PIL migliore degli altri paesi e nel contempo una curva sanitaria piu' piatta.
Imho ovviamente. E' solo una ipotesi tarda che gioca tutto su quel discorso del "1° Settembre" soglia psicologica che ci portiamo dietro da SEMPRE e che era tutta li pronta per essere sfruttata.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-10-2020 alle 14:34.
386DX40 è offline  
Old 28-10-2020, 14:38   #17354
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ladispoli, positiva al Covid organizza due feste per il compleanno del figlio
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...C12-P2-S5.4-T1
Ladispoli, positiva organizzò doppia festa di compleanno: morta la madre di una delle invitate
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...71718-P5-S3-T1
Old 28-10-2020, 14:49   #17355
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Ladispoli, positiva organizzò doppia festa di compleanno: morta la madre di una delle invitate
https://roma.repubblica.it/cronaca/2...71718-P5-S3-T1
Dall'articolo si legge si sia sottoposta al tampone DOPO i festeggiamenti ma che il figlio avesse "solo" febbre e tosse (generico) puo' essere che magari non avesse ancora sentore della malattia?
Perche' magari potrebbe essere uno scenario in cui nessuno di loro sapesse di essere potenzialmente contagiabile/contagiante e per cui la questione sia eticamente piu' complessa del titolo.
Poi va beh sulle feste con i partecipanti malati anche solo di raffreddore e per lo piu' 60 invitati (ma immagino sia il totale delle due feste..) si puo' discutere se sia l'epoca giusta ma anche in altri momenti di normalità.

Ultima modifica di 386DX40 : 28-10-2020 alle 14:54.
386DX40 è offline  
Old 28-10-2020, 14:53   #17356
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da incorreggiubile Guarda i messaggi
Va bene per quello di 40/50 anni e 60 in salute.
Sopra (>=70 anni) non mi sentirei di prendere sottogamba sintomi influenzali.

Anche perchè la tromboembolia da covid quando la vedi "apparire" nella sua sintomatologia chiara è ormai troppo tardi per essere fermata senza danni.
Il covid dell'influenza prevista per quest'anno non gira ancora (visto che stanno iniziando ora la vaccinazione), vero?
giovanni69 è offline  
Old 28-10-2020, 14:59   #17357
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da 386DX40 Guarda i messaggi
Dall'articolo si legge si sia sottoposta al tampone DOPO i festeggiamenti ma che il figlio avesse "solo" febbre e tosse (generico) puo' essere che magari non avesse ancora sentore della malattia?
Perche' magari potrebbe essere uno scenario in cui nessuno di loro sapesse di essere potenzialmente contagiabile/contagiante e per cui la questione sia eticamente piu' complessa del titolo.
Poi va beh sulle feste con i partecipanti malati anche solo di raffreddore e per lo piu' 60 invitati (ma immagino sia il totale delle due feste..) si puo' discutere se sia l'epoca giusta ma anche in altri momenti di normalità.
che gli articolisti ci marcino è un fatto (e i fatti non esistono più)
tuttavia se si hanno sintomi influenzali in questo periodo, che non ci sia proprio nessun sentore (potenziale) è abbastanza discutibile
Old 28-10-2020, 15:07   #17358
386DX40
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da s-y Guarda i messaggi
se si hanno sintomi influenzali in questo periodo, che non ci sia proprio nessun sentore (potenziale) è abbastanza discutibile
Concordo e credo di questi tempi gli anziani dovrebbero, escluse esigenze e necessità, autotutelarsi o farsi spiegare dai figli il perche' e' necessario vedersi meno possibile.
Tra l'altro con l'uso ormai comune di smartphone anche tra gli anziani (piu' di quanto si pensa imho) allora ben servano in questa stagione tutte le forme possibili di comunicazione da remoto, almeno per compensare parzialmente la lontananza.
Ma e' a tutela loro in primis. Altro che compleanni e cenoni.
386DX40 è offline  
Old 28-10-2020, 15:20   #17359
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Peccato che il feedback dei familiari poi diventerà che non vederli (gli anziani) significa farli morire... comunque.
giovanni69 è offline  
Old 28-10-2020, 15:21   #17360
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Il covid dell'influenza prevista per quest'anno non gira ancora (visto che stanno iniziando ora la vaccinazione), vero?
Non dovrebbe, ma si parla sempre dell'influenza di "massa", non quella di un singolo caso.
Il problema è che qualsiasi malattia virale delle vie respiratorie ha le stesse identiche modalità di propagazione/contagio e sintomatologia.
Anche un meningite virale (indotta da qualche fratello del SARS2) avrebbe cmq gli stessi sintomi ALL'INIZIO, perchè tutti i virus danno bene o male la medesima sintomatologia legata alla parte iniziale (infezione E cascata di conseguenze di questa).
incorreggiubile è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Amazon ha annunciato la fine di New Worl...
Umidità addio: deumidificatori el...
Konami festeggia 950 milioni di download...
Modelli gen AI sul tuo Raspberry Pi? Con...
Il CEO di Nothing, Carl Pei, avverte: i ...
Serie A, richieste di risarcimento agli ...
Ferrari e Shell fanno una scelta che nes...
Fanatec svela Podium DD: 25 Nm di coppia...
I modelli AI cinesi sono ormai a pochi m...
Netflix diventa la casa globale dei film...
Monitor gaming in forte sconto su Amazon...
500 miliardi di dollari e meno dazi: l'a...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian