Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 19-10-2020, 16:10   #16341
incorreggiubile
Bannato

Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Ho sentito un'amica medico, a Milano tanti reparti si stanno già riconvertendo a "solo covid".
E mi pare il minimo.....c'erano da aprire più strutture dedicate durante l'estate e prepararle per l'autunno.
Se il vaccino non funzionasse bisogna fare proprio questo per l'anno prossimo.

Ma nell'economia di mercato tutto questo è considerato "spreco", tanto "muoiono i vecchi" (magari morissero solo quelli complottisti / negazionisti, purtroppo se ne vanno anche quelli che fa piacere avere in società e che effettivamente sono una risorsa sociale e culturale).

Ultima modifica di incorreggiubile : 19-10-2020 alle 16:14.
incorreggiubile è offline  
Old 19-10-2020, 16:16   #16342
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Beh, avere in media più del 30% dei posti non occupati non è indifferente considerando che hanno un costo...ed era per dire che il fatto che il Molise (sempre lui) abbia solo 31 posti in TI non è un dato sufficiente per poter dire nè che siano troppo pochi per le esigenze ordinarie, nè che fosse gestito male dalle amministrazioni locali.
Il 30% di posti in eccesso potrebbe sembrare un grande margine... ma tutto dipende... il 30% di 10 sono 3 posti (e ci metti un paio di incidenti stradali a riempirli), il 30% di 1000 posti sono 300 e non sono pochissimi.
Poi chiaro che dipende anche dalla popolazione e dall'eterogeneità della stessa.

Quote:
il concetto chiave era il fatto di pensare che problemi complessi abbiano soluzioni semplici sulla base del fatto che gli elementi in nostro possesso non consentono l'analisi approfondita, ma fa lo stesso.
Quindi inutile che commentiamo in questo thread... nessuno ha i dati reali e qualsiasi scelta fatta dal governo dovrebbe essere la migliore...
Se commenti a posteriori è facile sembrare bravi (hai il risultato delle scelte), se commenti in anticipo hai una visione parziale.
Gli stessi "esperti" hanno dato delle linee guida... a volte si sono rivelate vincenti, altre volte fallimentari o sbagliate.

Quote:
Il nocciolo del discorso che non riesco evidentemente a far passare è che tu scrivi facendo intendere che nel prendere decisioni non sia stato messo in conto quello che sarebbe stato il "danno reale". Non prendi in considerazione il fatto che la soluzione adottata potrebbe essere stata quella che a conti fatti portava al minore danno reale. Oppure lo prendi in considerazione ma sostieni che la soluzione scelta fosse sbagliata (altrimenti non la contesteresti) non avendo però accesso, per tua stessa ammissione, al quadro generale. E questo vale per chiunque qui (e non solo): nessuno di noi, per quanto vada ad informarsi, può avere il quadro generale e reale della situazione. Il che non significa non poter giudicare, ma rendersi conto del limite che ha quel giudizio.
E torniamo al punto precedente.
Quindi che senso ha commentare se si deve solo dar ragione a qualsiasi operato del governo?
Noi avremo sempre dei dati parziali, ma se il risultato ottenuto dovesse non essere quello atteso, si potrà dire qualcosa oppure rientreremo sempre nella casistica del "indovinare la combinazione vincente il giorno dopo l'estrazione???"

Quote:
Il passato l'hai tirato in ballo tu dicendo che avresti chiuso solo le regioni colpite. Poichè (per quanto conti) non sono d'accordo, ti ho risposto su quello, senza tirare in ballo le conoscenze attuali.
L'ho tirato in ballo quando si è cercato di fare un confronto con Marzo/Aprile.
Quando persino diversi virologi (pro o contro il governo) hanno ammesso che non abbia alcun senso fare dei paragoni, essendo la situazione profondamente mutata (anche dal punto di vista della cura o attenuazione dei danni).

Quote:
A mio avviso va letto coerentemente con la raccomandazione di non avere più di 6 "ospiti" in casa. Avrebbe poco senso quella raccomandazione se poi si fosse liberi di fare tavolate da 40 persone nei locali.
Ma a casa io potrei avere un nucleo familiare di 7 persone (raro, ma neanche tanto... immagina chi ha i nonni sotto lo stesso tetto), con 6 ospiti arriverei a 13.
Se invece voglio andare al ristorante una persona dovrei lasciarla a casa.
Poi ti faccio questo esempio.
Se io ho un ristorante con 30 tavoli... è preferibile avere 15 tavoli da 2 oppure 5 tavoli da 6?
Se avessi un positivo, dovrei controllare i contatti di ben 15 nuclei in un caso, mentre nell'altro si parlerebbe di 5 nuclei.
Magari le interazioni potenziali degli adulti potrebbero essere in numero maggiore rispetto a quelle di famiglie di 6 persone...
Old 19-10-2020, 16:17   #16343
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il bello è che mesi fa si incazzavano perché il Governo applicava le stesse regole a tutto il Paese. Gridavano:

- "NON si può considerare uguali Lombardia e Calabria"
- "NON si può considerare uguali Milano e Palermo"
- "SERVE la possibilità di attuare regole differenti in funzione della densità demografica, della tipologia dei commerci, ecc..."

Ora che gli danno la possibilità di decidere in autonomia alcune parti del DPCM:

-"Responsabilità su di noi (sindaci)!"

Andassero un po' affancu... no eh?
Devono prendersi la loro responsabilità.
Punto e basta.
Cavolo solo lì per quello, per fare scelte a volte difficili ed impopolari ma doverose.
Sennò troppo bello prendere i schei e basta...

Cknnjsknsknsknskjn
Old 19-10-2020, 16:37   #16344
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi

Quindi inutile che commentiamo in questo thread... nessuno ha i dati reali e qualsiasi scelta fatta dal governo dovrebbe essere la migliore...
Se commenti a posteriori è facile sembrare bravi (hai il risultato delle scelte), se commenti in anticipo hai una visione parziale.
Gli stessi "esperti" hanno dato delle linee guida... a volte si sono rivelate vincenti, altre volte fallimentari o sbagliate.
E torniamo al punto precedente.
Quindi che senso ha commentare se si deve solo dar ragione a qualsiasi operato del governo?
Noi avremo sempre dei dati parziali, ma se il risultato ottenuto dovesse non essere quello atteso, si potrà dire qualcosa oppure rientreremo sempre nella casistica del "indovinare la combinazione vincente il giorno dopo l'estrazione???"
L'ho scritto: basta tenere conto dei limiti delle nostre conoscenze sui vari argomenti ed evitare di dare patenti gratuite di incompetenza ad altri. Tutti possono sbagliare, anche gli esperti, ma nell'ipotesi in cui siano loro a sbagliare pur avendo il quadro completo, come possiamo pensare che noi avremmo fatto meglio, avendo solo un quadro parziale?
Ovunque, sui forum, sui social, al bar, senti o leggi discorsi di persone qualunque (e non in senso negativo) che "hanno la soluzione" a qualsiasi problema...
alemar78 è offline  
Old 19-10-2020, 17:01   #16345
Balfour76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Perchè ci sono esperti anche fuori dal governo.
E per alcuni giudizi non serve avere tuttissimissime le informazioni.

Tipo questo.

Gualtieri: "Nessuno perderà il lavoro, pieno sostegno a sanità, famiglie, imprese" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...7d1a124d1.html

Posso scrivere che è una cazzata o non ho dati sufficienti a dirlo?
Balfour76 è offline  
Old 19-10-2020, 17:12   #16346
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
Il bello è che mesi fa si incazzavano perché il Governo applicava le stesse regole a tutto il Paese. Gridavano:

- "NON si può considerare uguali Lombardia e Calabria"
- "NON si può considerare uguali Milano e Palermo"
- "SERVE la possibilità di attuare regole differenti in funzione della densità demografica, della tipologia dei commerci, ecc..."

Ora che gli danno la possibilità di decidere in autonomia alcune parti del DPCM:

-"Responsabilità su di noi (sindaci)!"

Andassero un po' affancu... no eh?
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Devono prendersi la loro responsabilità.
Punto e basta.
Cavolo solo lì per quello, per fare scelte a volte difficili ed impopolari ma doverose.
Sennò troppo bello prendere i schei e basta...

Cknnjsknsknsknskjn
Sono veramente ridicoli... durante il lockdown (il primo, non quello futuro ) mi ricordo solo io dei vari Show di sindaci di paesi o cittadine spesso quasi sconosciute che con ordinanze e quant'altro si prendevano il diritto di inasprire le regole?
Adesso che delegano a loro la gestione del territorio, parlano di scaricare la responsabilità.
Ma scusatemi... il governo che diamine ne può sapere se deve dichiarare zona rossa un quartiere di una grande città?
Magari avrà più il polso della situazione il sindaco?
Altrimenti come avete detto, che li prendono a fare i soldi?
Per farsi belli quando le cose funzionano e colpevolizzare gli altri quando non vanno???

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
L'ho scritto: basta tenere conto dei limiti delle nostre conoscenze sui vari argomenti ed evitare di dare patenti gratuite di incompetenza ad altri. Tutti possono sbagliare, anche gli esperti, ma nell'ipotesi in cui siano loro a sbagliare pur avendo il quadro completo, come possiamo pensare che noi avremmo fatto meglio, avendo solo un quadro parziale?
Ovunque, sui forum, sui social, al bar, senti o leggi discorsi di persone qualunque (e non in senso negativo) che "hanno la soluzione" a qualsiasi problema...
Io non ho detto che ho delle soluzioni... ho delle mie idee... magari inattuabili, magari sbagliate...
Qualche tempo fa PENSAI di utilizzare i trasporti privati per ovviare alla mancanza degli scuolabus e diminuire la capienza...
Ieri ho sentito un politico (vado a memoria) ipotizzare la medesima cosa...
Poi magari faranno un'analisi dei costi e scopriranno altre cose sbagliate, ma il fatto che un pensiero possa essere discusso e si pongano delle obiezioni, a mio avviso è già un incipit per ragionare.
L'alternativa è non proporre nulla, non commentare quanto è stato fatto e sperare di avere sempre la migliore soluzione.

Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Tipo questo.

Gualtieri: "Nessuno perderà il lavoro, pieno sostegno a sanità, famiglie, imprese" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...7d1a124d1.html

Se tolgono il blocco dei licenziamenti, vedi quanti vanno a casa.
E' evidente che il sistema attuale sia dopato.
Tra persone che prendono la CIG e società già stracotte che rimangono aperte senza un euro in cassa, ma seriamente si pensa che tutto tornerà come prima?
Io lo vedo dove lavoro... prima del Covid iniziavamo una piccola crisi (per altri fattori che non posso dire), adesso viviamo forse alla giornata... e parliamo di una multinazionale, non del bar sotto casa.

Ultima modifica di canislupus : 19-10-2020 alle 17:19.
canislupus è offline  
Old 19-10-2020, 17:15   #16347
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Svezia Stoccolma in diretta

https://www.twitch.tv/melina
Unax è offline  
Old 19-10-2020, 17:18   #16348
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Balfour76 Guarda i messaggi

Tipo questo.

Che ci siano esperti anche fuori dal Governo non lo si esclude. Che ci siano esperti in questo forum non lo si esclude. Lasciami dubitare solo del fatto che un "esperto" possa decidere di perdere tempo a scrivere commenti su forum e social, interagendo con un'utenza "ignorante"...quantomeno perchè sarebbe tempo sprecato.

Sulla frase in questione: come per tutte le frasi, puoi verificare se si sia rivelata vera o falsa. Poi sta a te decidere se fermarti a questo. E magari sulla base di questo puoi andare in giro a dire "Gualtieri è un ca**aro, leggi qua!". Oppure, prima di andare in giro a dirlo, potresti approfondire la cosa e cercare di capire perchè eventualmente la frase si è rivelata falsa.

E i motivi potrebbero essere vari, i primi che mi vengono in mente:

1) Gualtieri è un bugiardo in malafede
2) Gulatieri ha sbagliato a leggere i numeri
3) Successivamente alla sua dichiarazione sono cambiate alcune cose che hanno reso impossibile mantenere quanto dichiarato
4) varie ed eventuali, perdonami se non ho fantasia in questo momento

Ecco, per fare questo processo di analisi più profondo non è detto che si possano avere tutti gli elementi e il non averli può pregiudicare la correttezza di un giudizio.

Sia chiaro, se una frase è falsa, rimane falsa, ma direi che fa la differenza capirne le ragioni che non si può escludere possano non dipendere da chi l'ha pronunciata. O meglio, fa la differenza se lo scopo e davvero quello di voler capire. Se invece lo scopo è la mera denigrazione (dell'altrui persona o lavoro), allora no, non fa nessuna differenza.

Ultima modifica di alemar78 : 19-10-2020 alle 17:25.
alemar78 è offline  
Old 19-10-2020, 17:20   #16349
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
COVID: CASI SCENDONO SOTTO I 10 MILA, SONO 9.338

...ricordiamo che è lunedì...
Saturn è offline  
Old 19-10-2020, 17:21   #16350
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
9338 nuovi positivi (-2367) su 65824 (98862 tamponi totali) casi testati (-29730), il 14%, 1 su 7 nuovi testati è positivo (!!); 47 TI (797) e 545 ricoveri (7676) in più, 73 decessi

Ultima modifica di fukka75 : 19-10-2020 alle 17:27.
fukka75 è offline  
Old 19-10-2020, 17:23   #16351
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi

Ora ho capito perchè la gente guarda twitch...
Old 19-10-2020, 17:25   #16352
fukka75
Senior Member

L'Avatar di fukka75

Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
Ora capisco perché tutti vogliono andare in Svezia, altro che niente lockdown e niente covid
Old 19-10-2020, 17:26   #16353
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:

Apperò !!!

PS. In Svezia ci sono stato...questa è comunque il "MODELLO BASE" in quanto a gnoccaggine !
Saturn è offline  
Old 19-10-2020, 17:27   #16354
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
COVID: CASI SCENDONO SOTTO I 10 MILA, SONO 9.338

Già... anche se bisogna ammettere che sabato hanno fatto il record..

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
9338 nuovi positivi (-2367) su 65824 (98862 tamponi totali) casi testati (-29730), il 14%, 1 testato su 7 è positivo (!!); 47 TI (797) e 545 ricoveri (7676) in più, 73 decessi
Direi maluccio... soprattutto perchè continua la media di 50 TI e i ricoveri...
I decessi purtroppo è difficile portarli a zero e come sempre anche solo una morte sappiamo quanto sia dolorosa per i familiari.
Old 19-10-2020, 17:27   #16355
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da fukka75 Guarda i messaggi
Ora capisco perché tutti vogliono andare in Svezia, altro che niente lockdown e niente covid
Quote:
Apperò !!!

PS. In Svezia ci sono stato...questa è comunque il "MODELLO BASE" in quanto a gnoccaggine !

Ma non dovevamo andare in Svezia Saturn?
Cmq ci sono già andato tempo fa e confermo che il livello è alto...
Old 19-10-2020, 17:28   #16356
s-y
Senior Member

L'Avatar di s-y

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da Saturn
appunto, del tutto irrilevante il solo dato numerico giornaliero
che poi se si vede anche solo il post sotto di fukka75, si vede come la percentuale positivi/tamponi resti in crescita
Old 19-10-2020, 17:30   #16357
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Facciamo tempo domani a toccare i 18/19.000 - godiamoci la "quiete" prima della tempesta...

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Ma non dovevamo andare in Svezia Saturn?
Cmq ci sono già andato tempo fa e confermo che il livello è alto...
Carico la macchina e ti passo a prendere. Annamo via subito !!!
Saturn è offline  
Old 19-10-2020, 17:31   #16358
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:

si ma è vestita...

Còsmslmsmòmsòlms
Old 19-10-2020, 17:32   #16359
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
si ma è vestita...

Còsmslmsmòmsòlms
BESTIA !

Saturn è offline  
Old 19-10-2020, 17:40   #16360
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Quote:
BESTIA !

C'ho , che devo stare lì a vedere una tipa vestita che parla in swedese ?

Ckòsòsòsòl

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
HONOR sta per lanciare un nuovo smartpho...
Jared Isaacman sarà alla guida de...
Il Tesla Cybertruck non arriverà ...
Xiaomi Watch 5 è ufficiale: architettura...
CD Projekt vende GOG: il co-fondatore Mi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian