|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16341 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2020
Città: 1998
|
Quote:
Se il vaccino non funzionasse bisogna fare proprio questo per l'anno prossimo. Ma nell'economia di mercato tutto questo è considerato "spreco", tanto "muoiono i vecchi" (magari morissero solo quelli complottisti / negazionisti, purtroppo se ne vanno anche quelli che fa piacere avere in società e che effettivamente sono una risorsa sociale e culturale). Ultima modifica di incorreggiubile : 19-10-2020 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#16342 | |||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Poi chiaro che dipende anche dalla popolazione e dall'eterogeneità della stessa. Quote:
Se commenti a posteriori è facile sembrare bravi (hai il risultato delle scelte), se commenti in anticipo hai una visione parziale. Gli stessi "esperti" hanno dato delle linee guida... a volte si sono rivelate vincenti, altre volte fallimentari o sbagliate. Quote:
Quindi che senso ha commentare se si deve solo dar ragione a qualsiasi operato del governo? Noi avremo sempre dei dati parziali, ma se il risultato ottenuto dovesse non essere quello atteso, si potrà dire qualcosa oppure rientreremo sempre nella casistica del "indovinare la combinazione vincente il giorno dopo l'estrazione???" Quote:
Quando persino diversi virologi (pro o contro il governo) hanno ammesso che non abbia alcun senso fare dei paragoni, essendo la situazione profondamente mutata (anche dal punto di vista della cura o attenuazione dei danni). Quote:
Se invece voglio andare al ristorante una persona dovrei lasciarla a casa. Poi ti faccio questo esempio. Se io ho un ristorante con 30 tavoli... è preferibile avere 15 tavoli da 2 oppure 5 tavoli da 6? Se avessi un positivo, dovrei controllare i contatti di ben 15 nuclei in un caso, mentre nell'altro si parlerebbe di 5 nuclei. Magari le interazioni potenziali degli adulti potrebbero essere in numero maggiore rispetto a quelle di famiglie di 6 persone...
|
|
|
#16343 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Punto e basta. Cavolo solo lì per quello, per fare scelte a volte difficili ed impopolari ma doverose. Sennò troppo bello prendere i schei e basta... Cknnjsknsknsknskjn
|
|
|
|
#16344 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ovunque, sui forum, sui social, al bar, senti o leggi discorsi di persone qualunque (e non in senso negativo) che "hanno la soluzione" a qualsiasi problema... |
|
|
|
|
|
#16345 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2011
|
Perchè ci sono esperti anche fuori dal governo.
E per alcuni giudizi non serve avere tuttissimissime le informazioni. Tipo questo. Gualtieri: "Nessuno perderà il lavoro, pieno sostegno a sanità, famiglie, imprese" - See more at: http://www.rainews.it/dl/rainews/med...7d1a124d1.html Posso scrivere che è una cazzata o non ho dati sufficienti a dirlo? |
|
|
|
|
#16346 | ||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Adesso che delegano a loro la gestione del territorio, parlano di scaricare la responsabilità. Ma scusatemi... il governo che diamine ne può sapere se deve dichiarare zona rossa un quartiere di una grande città? Magari avrà più il polso della situazione il sindaco? Altrimenti come avete detto, che li prendono a fare i soldi? Per farsi belli quando le cose funzionano e colpevolizzare gli altri quando non vanno??? Quote:
Qualche tempo fa PENSAI di utilizzare i trasporti privati per ovviare alla mancanza degli scuolabus e diminuire la capienza... Ieri ho sentito un politico (vado a memoria) ipotizzare la medesima cosa... Poi magari faranno un'analisi dei costi e scopriranno altre cose sbagliate, ma il fatto che un pensiero possa essere discusso e si pongano delle obiezioni, a mio avviso è già un incipit per ragionare. L'alternativa è non proporre nulla, non commentare quanto è stato fatto e sperare di avere sempre la migliore soluzione. Quote:
E' evidente che il sistema attuale sia dopato. Tra persone che prendono la CIG e società già stracotte che rimangono aperte senza un euro in cassa, ma seriamente si pensa che tutto tornerà come prima? Io lo vedo dove lavoro... prima del Covid iniziavamo una piccola crisi (per altri fattori che non posso dire), adesso viviamo forse alla giornata... e parliamo di una multinazionale, non del bar sotto casa.
Se non ti rispondo... sei nella mia IgnoreList... Non sei una brutta persona, non mi interessa il tuo pensiero... Ultima modifica di canislupus : 19-10-2020 alle 17:19. |
||||
|
|
|
|
#16347 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
|
|
|
|
|
#16348 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Sulla frase in questione: come per tutte le frasi, puoi verificare se si sia rivelata vera o falsa. Poi sta a te decidere se fermarti a questo. E magari sulla base di questo puoi andare in giro a dire "Gualtieri è un ca**aro, leggi qua!". Oppure, prima di andare in giro a dirlo, potresti approfondire la cosa e cercare di capire perchè eventualmente la frase si è rivelata falsa. E i motivi potrebbero essere vari, i primi che mi vengono in mente: 1) Gualtieri è un bugiardo in malafede 2) Gulatieri ha sbagliato a leggere i numeri 3) Successivamente alla sua dichiarazione sono cambiate alcune cose che hanno reso impossibile mantenere quanto dichiarato 4) varie ed eventuali, perdonami se non ho fantasia in questo momento Ecco, per fare questo processo di analisi più profondo non è detto che si possano avere tutti gli elementi e il non averli può pregiudicare la correttezza di un giudizio. Sia chiaro, se una frase è falsa, rimane falsa, ma direi che fa la differenza capirne le ragioni che non si può escludere possano non dipendere da chi l'ha pronunciata. O meglio, fa la differenza se lo scopo e davvero quello di voler capire. Se invece lo scopo è la mera denigrazione (dell'altrui persona o lavoro), allora no, non fa nessuna differenza. Ultima modifica di alemar78 : 19-10-2020 alle 17:25. |
|
|
|
|
|
#16349 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
COVID: CASI SCENDONO SOTTO I 10 MILA, SONO 9.338
...ricordiamo che è lunedì... |
|
|
|
|
#16350 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
9338 nuovi positivi (-2367) su 65824 (98862 tamponi totali) casi testati (-29730), il 14%, 1 su 7 nuovi testati è positivo (!!); 47 TI (797) e 545 ricoveri (7676) in più, 73 decessi
Asus GTX970 Strix ** Samsung 840Pro 512GB ** Samsung 850 EVO 1TB ** Thermaltake Armor+ Ultima modifica di fukka75 : 19-10-2020 alle 17:27. |
|
|
|
|
#16351 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#16352 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: ovviamente la Capitale
|
Ora capisco perché tutti vogliono andare in Svezia, altro che niente lockdown e niente covid
|
|
|
#16353 | |
|
Senior Member
|
Quote:
PS. In Svezia ci sono stato...questa è comunque il "MODELLO BASE" in quanto a gnoccaggine ! |
|
|
|
|
|
#16354 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
I decessi purtroppo è difficile portarli a zero e come sempre anche solo una morte sappiamo quanto sia dolorosa per i familiari.
|
|
|
#16355 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ma non dovevamo andare in Svezia Saturn? Cmq ci sono già andato tempo fa e confermo che il livello è alto...
|
|
|
#16356 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
che poi se si vede anche solo il post sotto di fukka75, si vede come la percentuale positivi/tamponi resti in crescita
|
|
|
#16357 | |
|
Senior Member
|
Facciamo tempo domani a toccare i 18/19.000 - godiamoci la "quiete" prima della tempesta...
Quote:
|
|
|
|
|
|
#16358 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Còsmslmsmòmsòlms
|
|
|
|
#16359 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#16360 |
|
Senior Member
|
C'ho , che devo stare lì a vedere una tipa vestita che parla in swedese ?
![]() Ckòsòsòsòl
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:14.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!