Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-10-2020, 14:05   #37501
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Io sto aspettando che spunti il Mi 10t lite su amasson, lo so che verrà venduto dal 13 ma mi aspettavo che comparisse qualche giorno prima magari per preordine ma niente..

Clmsknssslns
Old 09-10-2020, 15:03   #37502
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Io sto aspettando che spunti il Mi 10t lite su amasson, lo so che verrà venduto dal 13 ma mi aspettavo che comparisse qualche giorno prima magari per preordine ma niente..

Clmsknssslns
Stavo cominciando a pensarlo come il mio prossimo telefono, poi vado a vedere l'ingombro....215gr
Caxxooooo ma è roba che va tenuta nelle tasche!
L'aumento di peso c'è sempre stato, ma sinceramente non pensavo che lo standard avrebbe infranto la barriera dei 200 gr
Delle dimensioni non mi frega molto, anzi mi sto abituando a schermi sempre più grandi, ma del peso si.
Boh, speriamo nei prossimi mesi in qualche alternativa più umana.
Old 09-10-2020, 16:35   #37503
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Ragazzuoli stasera 19:00 - 21:00 sullo store xiaomi ufficiale https://www.mi.com/it/dailypicks

POCO X3 NFC 6/64 a 170 euro

Quantità limitate, quindi non tardate e fate già profilo etc.. per velocizzare l'acquisto

Edit : ero stato anticipato ma mi era sfuggito, scusate.

Ultima modifica di bagy : 09-10-2020 alle 16:38.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:02   #37504
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Ragazzuoli stasera 19:00 - 21:00 sullo store xiaomi ufficiale https://www.mi.com/it/dailypicks

POCO X3 NFC 6/64 a 170 euro

Quantità limitate, quindi non tardate e fate già profilo etc.. per velocizzare l'acquisto

Edit : ero stato anticipato ma mi era sfuggito, scusate.
ci sto provando ma al check out mi va a 199
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 19:13   #37505
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se stai con Meizu, l'interfaccia miui e sicuramente meglio. Certo che potresti girare avanti finché non si decompone, la scelta è tua... In ogni caso sul sito Xiaomi ci sono le offerte giornaliere, e oggi dalle 19 c'è il poco x3 da 64gb a 169euro... Dubito che in questo livello di prezzo ci siano alternative valide... Penso li finiranno alla velocità della luce

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
stavo seguendo, e...
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
mi sembrava strano che ci fosse un ulteriore sconto sullo sconto, secondo me per l'offerta flash era rimasto impostato per errore il prezzo già ribassato invece di quello pieno...

Quote:
Originariamente inviato da superlex Guarda i messaggi
Aiuto il Meizu M2 Note
Il mio aveva 4 anni quando l'ho cambiato, ora ho un P10Lite (non mio tra l'altro) e tra i 2 c'è un abisso! Quando lo riprendo in mano lo trovo lentissimo, pensa..
Se puoi cambialo!
beh dai, si parla comunque di uno smartphone con già alcuni anni sulle spalle...
a sto punto forse aspetto i prime day e vedo se propongono qualcosa di buono
Old 09-10-2020, 19:22   #37506
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da VanCleef Guarda i messaggi
vero, ho provato anche io.
però strano è pubblicizzato a 169. va be' ho trovato il motivo per non prenderlo...
(oltre al fatto che vorrei un telefonino più compatto, passare da un 4x a questo sarebbe stato forse traumatico...)
Old 09-10-2020, 19:48   #37507
VanCleef
Senior Member

L'Avatar di VanCleef

Iscritto dal: Mar 2016
Città: Trento
Quote:
Originariamente inviato da Krusty Guarda i messaggi
vero, ho provato anche io.
però strano è pubblicizzato a 169. va be' ho trovato il motivo per non prenderlo...
(oltre al fatto che vorrei un telefonino più compatto, passare da un 4x a questo sarebbe stato forse traumatico...)
pensa che io avevo deciso di prenderlo proprio perchè stava a 170... e invece nada. Si continua con il Moto G5 2/16
VanCleef è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 22:38   #37508
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Ciao a tutti
Sto cercando uno smartphone dai 150/200€ per conto di un amico che vuole fare un regalo al figlio

Lui era intenzionato verso il Samsung A31 anche per via della memoria da 64/128 GB... guardando così è una giungla, specie tra i Samsung

Il P30 lite della guida a 130€, in realtà sfora i 200€...
Avete dei consigli?

Grazie
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 10:23   #37509
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Ciao a tutti
Sto cercando uno smartphone dai 150/200€ per conto di un amico che vuole fare un regalo al figlio

Lui era intenzionato verso il Samsung A31 anche per via della memoria da 64/128 GB... guardando così è una giungla, specie tra i Samsung

Il P30 lite della guida a 130€, in realtà sfora i 200€...
Avete dei consigli?

Grazie
Se lo prende in negozio tra ricarico loro e garanzia del produttore (che da sola vale 50 euro) a 150/200 prendi solo delle schifezze. Deve andare di internet e quindi o gli altri huawei sempre al primo post (che tanto sono uguali come hardware e ci mette una SD nello slot della seconda sim che a un ragazzo non serve) o anche il P30 lite che sta sotto ai 200 (mai detto che fosse a 130 perchè è sempre stato il più caro dei 3"quasi gemelli" essendo il più "nuovo" e con più spazio di archiviazione) oppure il Redmi Note 8T che sta sempre al post 1 e che con 150 spedito lo prendi ed è completissimo (ha anche la cover che se prende un samsung catorcio da supermercato poi spende 15 euro nella cover che non è inclusa in confezione). Quello è il telefono da prendere e vale molto di più dei soldi che si spende a comprarlo
Se storce il naso perchè cinese allora che sappia che comprando un samsung primo prezzo al figlio tra 6 mesi ne deve comprare un altro perchè andrà a piangere dal padre dicendo che è lento e fa schifo ( e in buona parte piange a ragione visto l'hw modesto) e quindi di fatto in un anno il telefono al figlio adolescente gli costerebbe come comprare ora un S10 ex top gamma.

PS: molto importante che non prenda i Huawei/Honor nuovi (tipo P40 lite) perchè non hanno il playstore quindi occhio ....

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 10-10-2020 alle 10:31.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 14:19   #37510
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

ci sarebbero anche i motorola g8 power e plus sotto i 200 euro in un paio di catene di elettronica...
(intanto l'altoparlante del mio 4x ha deciso di lasciarmi ieri a seguito di una caduta, purtroppo mi tocca accorciare i tempi per un tel nuovo...)

domanda: le patch di sicurezza per quanto tempo sono generalmente garantite?
nel mio 4x sono ferme al 1/10/18 ma vabbè è vecchio, se prendessi un modello uscito diciamo quest'anno, per quanto tempo posso aspettarmi che rimanga aggiornato da questo punto di vista? e, in generale, è un elemento sul quale porre attenzione?
Old 10-10-2020, 20:46   #37511
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
ma i Narzo sono solo per India.. se non erro mancano di qualche banda per EU e non è detto che ci siano tutte le certificazioni, tipo Widevine e Safetynet
Che poi è la copia del Realme 5i o sbaglio?
Sì, ma il 5i è incorso in tutta una serie di problemi, più o meno gravi (ne ho lette di tutti i colori, soprattutto lagging e battery draining e bla bla...), dopo che è uscito l'aggiornamento ad android 10. Speravo nel narzo 20a che esce con android 10 di default; boh, spero non sia ancora definitivo solo per India. Ma cazzo che palle...
Old 10-10-2020, 20:54   #37512
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma non è un po troppo prestante, per i tuoi standard?
Non mi pare il caso di sprecare tutta quella forza bruta, poi...
Ma prestante de che? E' vero che mi trovo già bene con lo snappy 439, ma se sui 100 euro mi danno una qualcosa di più (non tanto per soc più prestante e con 1nm risparmiato , ma per batteria maggiore, fingerprint che mi serve molto, ecc.) tanto meglio
Se ci fosse qualcosa di meglio lo starei già osservando, ma non c'è (che comprenda il minimale di ciò che mi serve e al prezzo adatto).
Old 10-10-2020, 21:44   #37513
ARSENIO_LUPEN
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Se lo prende in negozio tra ricarico loro e garanzia del produttore (che da sola vale 50 euro) a 150/200 prendi solo delle schifezze. Deve andare di internet e quindi o gli altri huawei sempre al primo post (che tanto sono uguali come hardware e ci mette una SD nello slot della seconda sim che a un ragazzo non serve) o anche il P30 lite che sta sotto ai 200 (mai detto che fosse a 130 perchè è sempre stato il più caro dei 3"quasi gemelli" essendo il più "nuovo" e con più spazio di archiviazione) oppure il Redmi Note 8T che sta sempre al post 1 e che con 150 spedito lo prendi ed è completissimo (ha anche la cover che se prende un samsung catorcio da supermercato poi spende 15 euro nella cover che non è inclusa in confezione). Quello è il telefono da prendere e vale molto di più dei soldi che si spende a comprarlo
Se storce il naso perchè cinese allora che sappia che comprando un samsung primo prezzo al figlio tra 6 mesi ne deve comprare un altro perchè andrà a piangere dal padre dicendo che è lento e fa schifo ( e in buona parte piange a ragione visto l'hw modesto) e quindi di fatto in un anno il telefono al figlio adolescente gli costerebbe come comprare ora un S10 ex top gamma.

PS: molto importante che non prenda i Huawei/Honor nuovi (tipo P40 lite) perchè non hanno il playstore quindi occhio ....
Grazie per i consigli, oggi parlandone si è stupito del fatto che sia meglio prendere un telefono a scelta tra la lista dei confronti sul Kirin 710 che è vecchia di 1 anno (perchè il P Smart 2019, quando esce il 2021?)
Resta il fatto che preferisce un Huawei, sul Redmi non si fida perchè: la garanzia? chi sono? ma al centro commerciale non ci sono ed ecc.

Probabilmente andrà in una delle note catene e non so se comprerà un modello della lista (a qualcosa in più) o si farà trascinare dal commesso

EDIT: Adesso ha un LG della serie K o simili, qualcosa con 8GB, già vecchio e di fascia bassa anni fa

Ultima modifica di ARSENIO_LUPEN : 10-10-2020 alle 21:54.
ARSENIO_LUPEN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-10-2020, 22:18   #37514
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

a dire il vero gli xiaomi ormai si vedono da parecchio tempo anche nelle principali catene. il redmi 8T è tutt'ora un buon telefono vicino ai 150€...
Old 11-10-2020, 08:17   #37515
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ARSENIO_LUPEN Guarda i messaggi
Grazie per i consigli, oggi parlandone si è stupito del fatto che sia meglio prendere un telefono a scelta tra la lista dei confronti sul Kirin 710 che è vecchia di 1 anno (perchè il P Smart 2019, quando esce il 2021?)
Resta il fatto che preferisce un Huawei, sul Redmi non si fida perchè: la garanzia? chi sono? ma al centro commerciale non ci sono ed ecc.

Probabilmente andrà in una delle note catene e non so se comprerà un modello della lista (a qualcosa in più) o si farà trascinare dal commesso

EDIT: Adesso ha un LG della serie K o simili, qualcosa con 8GB, già vecchio e di fascia bassa anni fa
Idem i miei due fratelli, sono fissaton gli huawei

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 09:10   #37516
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Ragazzi eccomi che torno alla carica, ma stavolta per la mia ragazza (che dopo di me ha deciso di cambiare anche lei telefono).
Vorrebbe cambiarlo abbastanza velocemente e abbiamo visto, sul volantino di una catena, il Motorola One fusion plus a 229. A questo prezzo che ne dite?
L'uso che ne fa lei è molto basico, WhatsApp, youtube, un paio di giochetti e qualche foto di tanto in tanto.

Edit: Io le avevo già proposto il poco x3, ma a parità di prezzo preferirebbe i 128 gb del Motorola, in più mi viene difficile convincerla, perché il mio l'ho dovuto fare spedire dai miei (sono im giro per lavoro...) e ancora non ci ho messo mano...
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."

Ultima modifica di mjolnir8992 : 11-10-2020 alle 09:16.
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 09:34   #37517
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
229€ è un ottimo prezzo, devi però riuscire a capire se il display non è il solito formato strano 21:9 di motorola (io ho letto diverse schede tecniche ma in nessuna è specificata). Inoltre devi chiedere alla tuo ragazza se non è affetta dalla culopesaggine di tirar fuori la carta di credito visto che non ha nfc. Intanto leggiti la recensione del galeazzi (meglio se la riesci a vedere su youtube) https://andreagaleazzi.com/recension...la-one-fusion/ e cerca di vederlo dal vivo sempre per la questione display

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 09:42   #37518
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Beh, preferirei vederlo si dal vivo, sia per display anche perché vorrebbe capire com'è a dimensioni.
Per il discorso NFC, dirò una cosa che magari sconvolgerà qualcuno... Entrambi non lo abbiamo mai neanche considerato, scoprendo cosa fosse solo da pochissimo Anzi, il mio bancomat neanche è contact less...
In ogni caso grazie mille, oggi spero di riuscire a farci un giro, ma intanto mi vedo la recensione.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:06   #37519
Amshagar
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2011
Scusate l'ot, ma sui 120 cosa si trova? Nessuna esigenza particolare, non mi serve l'nfc.
Amshagar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-10-2020, 13:22   #37520
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Redmi note 8 dalla cina

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian