Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 13:45   #37481
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... lo Xiaomi da 108Mpx infatti scatta "ufficialmente" a 27Mpx. E' progettato per produrre immagini a un quarto della risoluzione nominale e dunque gli scatti prodotti in automatico renderanno a 27Mpx, per andare a 108 si deve abilitare l'opzione che poi interpola l'immagine a 108... con tutti i pro e contro del caso.

Il Samsung S10 è un 16Mpx.... quindi comunque alla pari dei cinesi.

Ultima modifica di ais001 : 05-10-2020 alle 13:54.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:51   #37482
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie,

molto utili i commenti.
Davvero interessante il link di Cloud76.

Direi che siamo Xiaomi mi note 10 lite e Poco X3 sono molto vicini tra loro e paragonabili al galaxy s10.
Probablimente qualche differenza sivedrà con poca luce.

Ottimo il suggerimento su GCam.
Grazie
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:37   #37483
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
aggiungerei che sui samsung non sempre è possibile installare la Gcam, cosa fattibili sugli xiaomi (anche se non su tutti) e la differenza a favore della gcam si vede tutta, diminuendo notevolmente le differenze verso un top di gamma senza gcam...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:42   #37484
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
domani dalle 11 alle 13 e dopodomani a partire dalle 13 sarà di nuovo in vendita a 200€ il poco x3 6+64 GB... e sarò di nuovo in preda ai dubbi se comprarlo o no
Old 06-10-2020, 19:24   #37485
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
domani dalle 11 alle 13 e dopodomani a partire dalle 13 sarà di nuovo in vendita a 200€ il poco x3 6+64 GB... e sarò di nuovo in preda ai dubbi se comprarlo o no
Semplice, se ti serve ORA uno smartphone a max 200€ e ti va bene la MIUI lo compri ...

Altrimenti aspetti e vedi se scende ulteriormente o fanno bundle che regalano powerbank/band o auricolari tws. A 199 lo troverai anche al prossimo giro di offerte.

Ultima modifica di bagy : 06-10-2020 alle 19:27.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:47   #37486
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@cavasayan
... il PocoX3 monta una cam "Sony IMX 682", che è montata su questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx682-exmor-rs
(e c'è pùre il nuovo Mi10T)

... il Mi10Lite invece monta una "Sony IMX 686" e la trovo in questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx686-exmor-rs

Dettagli sul singolo sensore invece li trovi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:27   #37487
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Semplice, se ti serve ORA uno smartphone a max 200€ e ti va bene la MIUI lo compri ...
se fosse così semplice avrei già deciso
il mi "serve ora" è relativo, in teoria fino a quando non mi muore l'm2 note non mi servirebbe cambiare smartphone, se invece la mettiamo su discorsi di sicurezza, praticità di utilizzo e di compatibilità/aggiornamenti con le app più recenti ecc ecc, allora potrei pure cambiarlo e svecchiare lo smartphone che uso adesso.
per fare paragoni, posso continuare a utilizzare un pc che ho assemblato 10 anni, ancora funzionante ma con evidentemente dei limiti, oppure posso decidere di comparne uno nuovo e sfruttare appieno (o quasi, non stiamo parlando di un top di gamma) le nuove potenzialità offerte dalle componenti più moderne, 200€ è proprio la soglia massima che sono disposto a spendere contando che il meizu l'avevo pagato 170€ quasi 5 anni fa.
miui non l'ho mai utilizzata prima.

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Altrimenti aspetti e vedi se scende ulteriormente o fanno bundle che regalano powerbank/band o auricolari tws. A 199 lo troverai anche al prossimo giro di offerte.
ho già un miband, non ho interesse per powerbank o altri accessori al momento... diciamo che queste non sono delle discriminanti fondamentali per l'acquisto
Old 07-10-2020, 00:56   #37488
cavasayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@cavasayan

... il PocoX3 monta una cam "Sony IMX 682", che è montata su questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx682-exmor-rs

(e c'è pùre il nuovo Mi10T)

... il Mi10Lite invece monta una "Sony IMX 686" e la trovo in questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx686-exmor-rs

Dettagli sul singolo sensore invece li trovi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
Grazie.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:29   #37489
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
https://www.tomshw.it/smartphone/rea...-da-30w-e-65w/

L’azienda ha anche cambiato la propria politica su garanzia e sostituzioni, ecco quanto dichiarato durante l’evento:

“Oltre alla garanzia di 3 anni, Realme estende ulteriormente la sua politica di sostituzione gratuita da 1 mese a 2 mesi, 1 mese in più rispetto ad altri competitor. Seguendo il claim ‘Dare to Leap’, Realme è profondamente impegnata a dare ai consumatori il miglior servizio in Europa”.

Interessante. Anche lato software sembra stiano facendo benino, speriamo non si perdano.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:44   #37490
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Azz mi hai anticipato
Volevo proprio chiedere, ma che fine hanno fatto i Realme? che nei mesi scorsi sembrava essere arrivato uno sfidante di Xiaomi sul terreno del rapporto qualità/prezzo, poi però sono spariti dai radar...
Ci sono modelli interessanti in arrivo?
Old 07-10-2020, 16:48   #37491
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Azz mi hai anticipato
Volevo proprio chiedere, ma che fine hanno fatto i Realme? che nei mesi scorsi sembrava essere arrivato uno sfidante di Xiaomi sul terreno del rapporto qualità/prezzo, poi però sono spariti dai radar...
Realme 7 e 7 Pro, ovvero la rincorsa a Xiaomi Redmi Note 8 Pro, Note 9S e Pro
però vuoi mettere, ricarica turbo da 50-60W
Old 07-10-2020, 17:04   #37492
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
Per conto mio al momento soliti terminali nuovi con nulla di nuovo in arrivo. Anche i prezzi mi sembra siano un po' sopra le righe, paragonandoli ai redmi/xiaomi a cui vuol fare concorrenza. Speriamo in modelli più interessanti e dal miglior rapporto Q/P.
Se comunque si discostano dalla massa con 3 anni di garanzia (e magari dessero anche un supporto software regolare) con prezzi allineati agli Xiaomi già sarebbe buona cosa come alternativa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 11:36   #37493
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Realme 7 e 7 Pro, ovvero la rincorsa a Xiaomi Redmi Note 8 Pro, Note 9S e Pro
però vuoi mettere, ricarica turbo da 50-60W

...che è un ottimo modo per fottersi la batteria velocemente....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:27   #37494
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Azz mi hai anticipato
Io sto ancora attendendo i narzo 20a (usciti il 30 settembre) che per mie necessità rasenta la perfezione, ma questo ovviamente limitandosi a leggere le spec., bisogna poi vedere il reale comportamento/affidabilità.
Old 09-10-2020, 08:49   #37495
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io sto ancora attendendo i narzo 20a (usciti il 30 settembre) che per mie necessità rasenta la perfezione, ma questo ovviamente limitandosi a leggere le spec., bisogna poi vedere il reale comportamento/affidabilità.
ma i Narzo sono solo per India.. se non erro mancano diqualche banda per EU e non è detto che ci siano tutte le certificazioni, tipo Widevine e Safetynet
Che poi è la copia del Realme 5i o sbaglio?
*edit, non sbaglio
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10010

A proposito di batterie e quick charge, gustatevi il video (in inglese, ma molto comprensibile) di Mrwhosetheboss https://www.youtube.com/watch?v=LiU2VAza8PE

Ultima modifica di megthebest : 09-10-2020 alle 09:23.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 09:19   #37496
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma non è un po troppo prestante, per i tuoi standard?
Non mi pare il caso di sprecare tutta quella forza bruta, poi...
Old 09-10-2020, 09:57   #37497
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

il mi "serve ora" è relativo, in teoria fino a quando non mi muore l'm2 note non mi servirebbe cambiare smartphone, se invece la mettiamo su discorsi di sicurezza, praticità di utilizzo e di compatibilità/aggiornamenti con le app più recenti ecc ecc, allora potrei pure cambiarlo e svecchiare lo smartphone che uso adesso.

per fare paragoni, posso continuare a utilizzare un pc che ho assemblato 10 anni, ancora funzionante ma con evidentemente dei limiti, oppure posso decidere di comparne uno nuovo e sfruttare appieno (o quasi, non stiamo parlando di un top di gamma) le nuove potenzialità offerte dalle componenti più moderne, 200€ è proprio la soglia massima che sono disposto a spendere contando che il meizu l'avevo pagato 170€ quasi 5 anni fa.

ho già un miband, non ho interesse per powerbank o altri accessori al momento... diciamo che queste non sono delle discriminanti fondamentali per l'acquisto
Se stai con Meizu, l'interfaccia miui e sicuramente meglio. Certo che potresti girare avanti finché non si decompone, la scelta è tua... In ogni caso sul sito Xiaomi ci sono le offerte giornaliere, e oggi dalle 19 c'è il poco x3 da 64gb a 169euro... Dubito che in questo livello di prezzo ci siano alternative valide... Penso li finiranno alla velocità della luce

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:23   #37498
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se stai con Meizu, l'interfaccia miui e sicuramente meglio. Certo che potresti girare avanti finché non si decompone, la scelta è tua... In ogni caso sul sito Xiaomi ci sono le offerte giornaliere, e oggi dalle 19 c'è il poco x3 da 64gb a 169euro... Dubito che in questo livello di prezzo ci siano alternative valide... Penso li finiranno alla velocità della luce

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
mmm potrebbe essere ora di pensionare il 4x dopo 3 anni e 2 mesi...
Old 09-10-2020, 12:37   #37499
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quasi quasi... da usare come tablet a casa
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 13:08   #37500
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Aiuto il Meizu M2 Note
Il mio aveva 4 anni quando l'ho cambiato, ora ho un P10Lite (non mio tra l'altro) e tra i 2 c'è un abisso! Quando lo riprendo in mano lo trovo lentissimo, pensa..
Se puoi cambialo!
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
MacBook Neo sorprende iFixit: 'Non vedev...
Venus Optics presenta due nuovi obiettiv...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian