Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-10-2020, 13:45   #37481
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
... lo Xiaomi da 108Mpx infatti scatta "ufficialmente" a 27Mpx. E' progettato per produrre immagini a un quarto della risoluzione nominale e dunque gli scatti prodotti in automatico renderanno a 27Mpx, per andare a 108 si deve abilitare l'opzione che poi interpola l'immagine a 108... con tutti i pro e contro del caso.

Il Samsung S10 è un 16Mpx.... quindi comunque alla pari dei cinesi.

Ultima modifica di ais001 : 05-10-2020 alle 13:54.
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 15:51   #37482
cavasayan
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Grazie,

molto utili i commenti.
Davvero interessante il link di Cloud76.

Direi che siamo Xiaomi mi note 10 lite e Poco X3 sono molto vicini tra loro e paragonabili al galaxy s10.
Probablimente qualche differenza sivedrà con poca luce.

Ottimo il suggerimento su GCam.
Grazie
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2020, 16:37   #37483
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
aggiungerei che sui samsung non sempre è possibile installare la Gcam, cosa fattibili sugli xiaomi (anche se non su tutti) e la differenza a favore della gcam si vede tutta, diminuendo notevolmente le differenze verso un top di gamma senza gcam...

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 17:42   #37484
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
domani dalle 11 alle 13 e dopodomani a partire dalle 13 sarà di nuovo in vendita a 200€ il poco x3 6+64 GB... e sarò di nuovo in preda ai dubbi se comprarlo o no
Old 06-10-2020, 19:24   #37485
bagy
Senior Member

L'Avatar di bagy

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da Animatronio Guarda i messaggi
domani dalle 11 alle 13 e dopodomani a partire dalle 13 sarà di nuovo in vendita a 200€ il poco x3 6+64 GB... e sarò di nuovo in preda ai dubbi se comprarlo o no
Semplice, se ti serve ORA uno smartphone a max 200€ e ti va bene la MIUI lo compri ...

Altrimenti aspetti e vedi se scende ulteriormente o fanno bundle che regalano powerbank/band o auricolari tws. A 199 lo troverai anche al prossimo giro di offerte.

Ultima modifica di bagy : 06-10-2020 alle 19:27.
bagy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 19:47   #37486
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@cavasayan
... il PocoX3 monta una cam "Sony IMX 682", che è montata su questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx682-exmor-rs
(e c'è pùre il nuovo Mi10T)

... il Mi10Lite invece monta una "Sony IMX 686" e la trovo in questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx686-exmor-rs

Dettagli sul singolo sensore invece li trovi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2020, 20:27   #37487
Animatronio
Senior Member

L'Avatar di Animatronio

Iscritto dal: Oct 2011
Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Semplice, se ti serve ORA uno smartphone a max 200€ e ti va bene la MIUI lo compri ...
se fosse così semplice avrei già deciso
il mi "serve ora" è relativo, in teoria fino a quando non mi muore l'm2 note non mi servirebbe cambiare smartphone, se invece la mettiamo su discorsi di sicurezza, praticità di utilizzo e di compatibilità/aggiornamenti con le app più recenti ecc ecc, allora potrei pure cambiarlo e svecchiare lo smartphone che uso adesso.
per fare paragoni, posso continuare a utilizzare un pc che ho assemblato 10 anni, ancora funzionante ma con evidentemente dei limiti, oppure posso decidere di comparne uno nuovo e sfruttare appieno (o quasi, non stiamo parlando di un top di gamma) le nuove potenzialità offerte dalle componenti più moderne, 200€ è proprio la soglia massima che sono disposto a spendere contando che il meizu l'avevo pagato 170€ quasi 5 anni fa.
miui non l'ho mai utilizzata prima.

Quote:
Originariamente inviato da bagy Guarda i messaggi
Altrimenti aspetti e vedi se scende ulteriormente o fanno bundle che regalano powerbank/band o auricolari tws. A 199 lo troverai anche al prossimo giro di offerte.
ho già un miband, non ho interesse per powerbank o altri accessori al momento... diciamo che queste non sono delle discriminanti fondamentali per l'acquisto
Old 07-10-2020, 00:56   #37488
cavasayan
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
@cavasayan

... il PocoX3 monta una cam "Sony IMX 682", che è montata su questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx682-exmor-rs

(e c'è pùre il nuovo Mi10T)

... il Mi10Lite invece monta una "Sony IMX 686" e la trovo in questi cell: https://www.kimovil.com/it/elenco-ce...mx686-exmor-rs

Dettagli sul singolo sensore invece li trovi qui: https://en.wikipedia.org/wiki/Exmor
Grazie.
cavasayan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 14:29   #37489
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
https://www.tomshw.it/smartphone/rea...-da-30w-e-65w/

L’azienda ha anche cambiato la propria politica su garanzia e sostituzioni, ecco quanto dichiarato durante l’evento:

“Oltre alla garanzia di 3 anni, Realme estende ulteriormente la sua politica di sostituzione gratuita da 1 mese a 2 mesi, 1 mese in più rispetto ad altri competitor. Seguendo il claim ‘Dare to Leap’, Realme è profondamente impegnata a dare ai consumatori il miglior servizio in Europa”.

Interessante. Anche lato software sembra stiano facendo benino, speriamo non si perdano.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-10-2020, 16:44   #37490
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Azz mi hai anticipato
Volevo proprio chiedere, ma che fine hanno fatto i Realme? che nei mesi scorsi sembrava essere arrivato uno sfidante di Xiaomi sul terreno del rapporto qualità/prezzo, poi però sono spariti dai radar...
Ci sono modelli interessanti in arrivo?
Old 07-10-2020, 16:48   #37491
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Azz mi hai anticipato
Volevo proprio chiedere, ma che fine hanno fatto i Realme? che nei mesi scorsi sembrava essere arrivato uno sfidante di Xiaomi sul terreno del rapporto qualità/prezzo, poi però sono spariti dai radar...
Realme 7 e 7 Pro, ovvero la rincorsa a Xiaomi Redmi Note 8 Pro, Note 9S e Pro
però vuoi mettere, ricarica turbo da 50-60W
Old 07-10-2020, 17:04   #37492
Cloud76
Senior Member

L'Avatar di Cloud76

Iscritto dal: May 2004
Quote:
CUT
Per conto mio al momento soliti terminali nuovi con nulla di nuovo in arrivo. Anche i prezzi mi sembra siano un po' sopra le righe, paragonandoli ai redmi/xiaomi a cui vuol fare concorrenza. Speriamo in modelli più interessanti e dal miglior rapporto Q/P.
Se comunque si discostano dalla massa con 3 anni di garanzia (e magari dessero anche un supporto software regolare) con prezzi allineati agli Xiaomi già sarebbe buona cosa come alternativa.
Cloud76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2020, 11:36   #37493
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Realme 7 e 7 Pro, ovvero la rincorsa a Xiaomi Redmi Note 8 Pro, Note 9S e Pro
però vuoi mettere, ricarica turbo da 50-60W

...che è un ottimo modo per fottersi la batteria velocemente....
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 08:27   #37494
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Azz mi hai anticipato
Io sto ancora attendendo i narzo 20a (usciti il 30 settembre) che per mie necessità rasenta la perfezione, ma questo ovviamente limitandosi a leggere le spec., bisogna poi vedere il reale comportamento/affidabilità.
Old 09-10-2020, 08:49   #37495
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Io sto ancora attendendo i narzo 20a (usciti il 30 settembre) che per mie necessità rasenta la perfezione, ma questo ovviamente limitandosi a leggere le spec., bisogna poi vedere il reale comportamento/affidabilità.
ma i Narzo sono solo per India.. se non erro mancano diqualche banda per EU e non è detto che ci siano tutte le certificazioni, tipo Widevine e Safetynet
Che poi è la copia del Realme 5i o sbaglio?
*edit, non sbaglio
https://www.gsmarena.com/compare.php...idPhone2=10010

A proposito di batterie e quick charge, gustatevi il video (in inglese, ma molto comprensibile) di Mrwhosetheboss https://www.youtube.com/watch?v=LiU2VAza8PE

Ultima modifica di megthebest : 09-10-2020 alle 09:23.
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 09:19   #37496
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ma non è un po troppo prestante, per i tuoi standard?
Non mi pare il caso di sprecare tutta quella forza bruta, poi...
Old 09-10-2020, 09:57   #37497
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:

il mi "serve ora" è relativo, in teoria fino a quando non mi muore l'm2 note non mi servirebbe cambiare smartphone, se invece la mettiamo su discorsi di sicurezza, praticità di utilizzo e di compatibilità/aggiornamenti con le app più recenti ecc ecc, allora potrei pure cambiarlo e svecchiare lo smartphone che uso adesso.

per fare paragoni, posso continuare a utilizzare un pc che ho assemblato 10 anni, ancora funzionante ma con evidentemente dei limiti, oppure posso decidere di comparne uno nuovo e sfruttare appieno (o quasi, non stiamo parlando di un top di gamma) le nuove potenzialità offerte dalle componenti più moderne, 200€ è proprio la soglia massima che sono disposto a spendere contando che il meizu l'avevo pagato 170€ quasi 5 anni fa.

ho già un miband, non ho interesse per powerbank o altri accessori al momento... diciamo che queste non sono delle discriminanti fondamentali per l'acquisto
Se stai con Meizu, l'interfaccia miui e sicuramente meglio. Certo che potresti girare avanti finché non si decompone, la scelta è tua... In ogni caso sul sito Xiaomi ci sono le offerte giornaliere, e oggi dalle 19 c'è il poco x3 da 64gb a 169euro... Dubito che in questo livello di prezzo ci siano alternative valide... Penso li finiranno alla velocità della luce

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 11:23   #37498
Krusty
Senior Member

L'Avatar di Krusty

Iscritto dal: Jul 2003
Città: il posto più krostoso del mondo
Quote:
Originariamente inviato da unnilennium Guarda i messaggi
Se stai con Meizu, l'interfaccia miui e sicuramente meglio. Certo che potresti girare avanti finché non si decompone, la scelta è tua... In ogni caso sul sito Xiaomi ci sono le offerte giornaliere, e oggi dalle 19 c'è il poco x3 da 64gb a 169euro... Dubito che in questo livello di prezzo ci siano alternative valide... Penso li finiranno alla velocità della luce

Inviato dal mio Mi 9 Lite utilizzando Tapatalk
mmm potrebbe essere ora di pensionare il 4x dopo 3 anni e 2 mesi...
Old 09-10-2020, 12:37   #37499
meraviglia
Senior Member

L'Avatar di meraviglia

Iscritto dal: Jan 2008
Quasi quasi... da usare come tablet a casa
meraviglia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2020, 13:08   #37500
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Aiuto il Meizu M2 Note
Il mio aveva 4 anni quando l'ho cambiato, ora ho un P10Lite (non mio tra l'altro) e tra i 2 c'è un abisso! Quando lo riprendo in mano lo trovo lentissimo, pensa..
Se puoi cambialo!
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Disastro Williams: la FW48 non supera l'...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian