|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#16321 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16322 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
Quote:
OEM LTE Wideband Directional Antenna 11dBi (ANT0627Y11) farei una stronzata? |
|
|
|
|
|
|
#16323 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16324 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#16325 |
|
Member
|
perché vuoi il 18? prendi il 12 è comunque ottimo
|
|
|
|
|
|
#16326 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
|
|
|
|
|
|
#16327 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Dove si trova? Sai se c'è un modo per mandare gli avvisi sulla soglia di traffico in qualche modo? Ad esempio via mail Edit: come non detto mi sono accorto che ho anch'io il 12.06.12 Ultima modifica di ..Fabio : 09-10-2020 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
|
#16328 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Bologna
|
Ciao a tutti,
è da poco che mi son buttato sul 4G per affiancare una fttc loffia. Son partito da una saponetta ad un b535 che va anche benino, ho 2 bts, 4CA, di cui una un po' lenta. Al momento la situazione è che col 535 mi son messo su 7+3 per prendere quella più performante, alle 00:30 una banda si spegne/attenua e mi passa sulla bts più scarsa. E ok, per l'orario va benissimo, alle 7 della mattina si riattacca alla bts buona ma non sempre aggrega 7+3, a volte rimane sulla 7 e basta, anche se da hack riporta 7+3 come prestazioni della 7 ho circa 40/60 in down e 35 in up, con la 3 aggregata ho poco di più, da qui mi chiedo: un chateau 12, che costa ben più degli 80€ del 535, riuscirebbe a migliorare o il grosso della connessione la fa la 7 e le altre sono di "contorno"? Testando singolarmente le bande, dovrei supporre una somma in 3CA? Magari appena sono a casa vi posto i risultati delle singole bande per darvi un'idea, è che ho come l'impressione che le bts che ho vicino non siano "mostruose" da 200Mbps in down e 50 in up, come vedo su vari screenshot e magari anche in 3CA non guadagnerei molto/niente rispetto a 2CA: è possibile? Cioè non guadagnare molto da 2CA a 3CA? A livello di ricezione senza antenne esterne( sono in condominio e non sono proprio "friendly" ), è meglio di un huawei come il mio o generalmente le antenne interne sono tutte "in linea"? Attualmente col b535 prendo 4 tacche, ogni tanto passa a 3, ma più su 4...dopo le 00:30 passa a 3 fisso, ritornando a 4 alle 7 di mattina. Scusate le domande ma volevo capire se vale la spesa rispetto alle bts che ho in zona, ok amazon e reso, ma se posso fare qualche test prima magari evito lo sbatti Ultima modifica di Malaga : 09-10-2020 alle 11:18. |
|
|
|
|
|
#16329 | |
|
Member
|
Quote:
detto questo, non fidarti delle tacche del router perchè le misura solo sulla banda primaria (anche lo chateau fa cosi, però se entri dentro vedi i dati di ciascuna banda separatamente) |
|
|
|
|
|
|
#16330 |
|
Senior Member
|
Grazie della risposta.
sì chiaro, la domanda è, quanto più performante? Cioè, c'è modo banda per banda di "capire" quanto meglio andarebbe in 3 o 4 CA piuttosto che 2? Esempio, se in 2CA becco la 7 e la 3, che dovrebbero essere le più performanti con wind, e mi aggrega anche la 20, che di norma è un polmone, il vantaggio sarebbe pressoché nullo, giusto? O mi sto perdendo qualcosa? Dicevo tacche, ma ho ltehmonitor e l'hack huawei che indicano anche loro un buon segnale, non ottimo ma considerando che non vedo la bts ad occhio nudo ( è su un palazzo poco più alto del mio condominio e ci sono sicuramente ostacoli ) ed è dentro casa appena dietro al muro p.s. tu che hai il cheateau ( dovrebbero pagare ogni volta uno lo scrive Ultima modifica di Malaga : 09-10-2020 alle 12:54. |
|
|
|
|
|
#16331 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16332 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2005
|
perdonami, ma non è proprio così
anzi può succedere addirittura che sommando 2 o più frequenze si vada uguali o più lenti, o si renda la linea instabile, ping esagerati.... nel momento in cui tutte le frequenze hanno la rispettiva cella rivolta verso di te, non hai ostacoli, sei a vista, e magari sei pure vicino, allora probabilmente si riesce andare vicini alla somma delle bande, altrimenti non succede quasi mai |
|
|
|
|
|
#16333 | |
|
Member
|
Quote:
io per esempio la B20 non la utilizzavo, pur essendo quella che ha il segnale più forte (per ovvi motivi), perche era quella più satura e avendo il router solo 3CA ho scelto le altre 3. nella mia esperienza, anche aggiungendola non peggioro quello che mi danno le altre bande. col nuovo router che può aggregare 4 bande la lascio e non mi cambia nulla. quindi supponendo di fare prima i test banda per banda, la regola funziona. se aggreghi una banda con segnale al limite dell'usabile è possibile che la connessione degradi, ma se si fanno prima i test... è chiaro che se una delle bande non ti da niente perchè satura o perchè arriva con un segnale pessimo, aggiungendola non vedi cambiamenti. |
|
|
|
|
|
|
#16334 |
|
Senior Member
|
Questa è la bontà del segnale che segna ltehmonitor:
https://prnt.sc/uwasqg e sono su 7+3, ogni tanto vado su 7+1. Domani faccio qualche test, banda per banda sperando di non andare sull'altra bts Per quanto riguarda la selezione fissa su una data bts, c'è qualche impostazione da poter "programmare"? |
|
|
|
|
|
#16335 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
|
Secondo voi questi parametri sono buoni ? :
RSRQ -6.0dB RSRP -69dBm RSSI >=-51dBm SINR 8dB é una Tim su B3 . .
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1 |
|
|
|
|
|
#16336 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#16337 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
|
|
|
|
|
|
#16338 | |||
|
Bannato
|
Quote:
nella mia esperienza, per esempio, la B20 oltre a darmi circa il 60% della velocità, o la cacciavo dentro o sennò ciao ciao connessione nelle ore critiche, perchè una frequenza può degradare anche in base agli orari e non solo al primo colpo di uno stupido speedtest fatto ad cazzum Quote:
Quote:
li vedi eccome, il primo a urlare pietà sarà l' RSQR che prenderà per mano il SINR per consolarsi, l'utente invece può andare tranquillamente a procurarsi un pacchetto di fazzoletti usa e getta |
|||
|
|
|
|
|
#16339 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
comportamento anomalo ingressi antenne 4G
Buongiorno a tutti
Scusate se intervengo con un problema diverso da quelli di cui state discutendo ma scrivo per chiedere lumi: Ho comprato un modem router Huawei B525S e ho provao a collegare due antenne esterne 4G. Ho selezionato l'antenna esterna su tutti due i connettori sulle imposazioni del router e con mia sorpersa ho notato che se collego una sola antenna sul connettore 1 (l'altro aperto) riceve segnale e funziona perfettamente, se sposto il cavo sull'altro ingresso, invertendo la situazione, non riceve più segnale e non si aggancia più alla rete. Chiedo a voi se questo comportamento è corretto (magari con la tecnologia MiMo è normale) o si tratta di un guasto (avete mai fatto delle prove in tal senso?) Ringrazio chiunque mi possa rispondere Saluti Davide |
|
|
|
|
|
#16340 |
|
Bannato
|
Sì, c'è scritto nel manuale di istruzioni e anche nelle schermate del router, in caso di una singola antenna è consigliato usare la Porta 1
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:38.