Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Telefonia mobile, fissa e VOIP > Offerte telefoniche e gestori telefonici

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-09-2020, 14:26   #6981
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Dato che (esempio con iliad voce 4,99):
"In caso di superamento dei servizi inclusi o di credito insufficiente all’addebito mensile, le chiamate, gli SMS, MMS e il traffico dati saranno addebitati sul credito telefonico della SIM sulla base dei seguenti importi: chiamate verso i numeri mobili e fissi di tutti gli operatori: 0,28€/minuto. SMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,28€/SMS. MMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,49€/MMS. Traffico dati: 0,90€/100MB."

Mi aspetto che la *ricezione* di chiamate e SMS non sia vincolata alla promozione rinnovata o meno.
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 14:48   #6982
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
mentre se passo da Voda a ILIAD quanto tempo passa ? faccio tutto dal sito iliad vero ?

PS ma poi il credito di voda passa a iliad o ? grazie
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 15:25   #6983
Silent Bob
Senior Member

L'Avatar di Silent Bob

Iscritto dal: Jun 2012
Quote:
Originariamente inviato da Yramrag Guarda i messaggi
Dato che (esempio con iliad voce 4,99):
"In caso di superamento dei servizi inclusi o di credito insufficiente all’addebito mensile, le chiamate, gli SMS, MMS e il traffico dati saranno addebitati sul credito telefonico della SIM sulla base dei seguenti importi: chiamate verso i numeri mobili e fissi di tutti gli operatori: 0,28€/minuto. SMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,28€/SMS. MMS verso i numeri di tutti gli operatori: 0,49€/MMS. Traffico dati: 0,90€/100MB."

Mi aspetto che la *ricezione* di chiamate e SMS non sia vincolata alla promozione rinnovata o meno.
Sarebbe una novità che le chiamate e gli SMS che uno riceve li paghi pure (a meno che non sia ad esempio SMS a pagamento), cmq no, a meno che non si chiami o si mandi SMS non si dovrebbe pagar nulla (io ho Iliad Voce)
Silent Bob è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 22:19   #6984
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
Quote:
Originariamente inviato da vw1961
mentre se passo da Voda a ILIAD quanto tempo passa ? faccio tutto dal sito iliad vero ? PS ma poi il credito di voda passa a iliad o ? grazie
... ma il PRIMO POST l'hai mai metto finora???
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-09-2020, 22:21   #6985
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da xxxyyy
Peccato che nella tendina dove mi chiede l'operatore (sto guardando della pagina della sim1) non c'e' Iliad.
... sicuro? Fino a prima di Natale scorso c'era nell'elenco a tendina la voce Iliad. Prova a chiamare il callcenter e chiedi a loro.
Old 25-09-2020, 08:15   #6986
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
C'è qualcuno che ha risolto qualche tipo di problema quando la copertura di Iliad è passata dalla rete Wind a quella proprietaria?
giovanni69 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2020, 00:07   #6987
Rizzy
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2016
Ho comperato uno Huawei 4G Router 3 Pro (B535-235) e lo sto usando con una nuova iliad 100GB (9,99€, quella Flash appena uscita).

Sulla velocita' non mi posso lamentare...:

Mi chiedevo se c'era un modo per avere la visualizzazione del chiamante sul telefono attaccato alla RJ11
Ho messo un vecchio Sirio che attaccato al Fritz 7590 mi mostra il chiamante, ma attaccato allo Huawei no...
Si puo' fare qlsa?

Qualita' delle voce: cristallina per entrambi gli interlocutori

Grazie
Old 27-09-2020, 21:56   #6988
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Utente Iliad: consuma 8.6 GB ma in realtà sono 50GB secondo Iliad

https://it.businessinsider.com/iliad...ta-la-privacy/
Old 27-09-2020, 22:39   #6989
Rizzy
Senior Member

E' la prima cosa che ho verificato

Nel mio caso: traffico identico tra router e sito iliad.

Ho solo constatato ahime' che Netflix divora GigaB... e debbo settarlo in modalita' dieta
Ma i circa 4 GB consumati erano identici tra router e sito iliad

Faccio solo notare una cosa che non mi e' tornata... dell'articolo linkato:
il TP Link indicato non ha la presa RJ11 per cui non si puo' usare il comparto voce...
Come mai il sito di iliad segna una chiamata di 1 minuto e 28 secondi?

Non e' cha la sim entra ed esce a piacimento dal router ed entra in un telefono...?
...E allora il discorso di allineamento conteggi va a farsi friggere?!
Old 28-09-2020, 10:49   #6990
foxdefox
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2019
Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Ho solo constatato ahime' che Netflix divora GigaB... e debbo settarlo in modalita' dieta

il TP Link indicato non ha la presa RJ11 per cui non si puo' usare il comparto voce...

Non e' cha la sim entra ed esce a piacimento dal router ed entra in un telefono...?

Hai disattivato la segreteria telefonica? Potrebbe essere lei. Iliad le conta in modo un po' strano.

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
foxdefox è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:02   #6991
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Hai disattivato la segreteria telefonica? Potrebbe essere lei. Iliad le conta in modo un po' strano.
Guarda che non capita a me.
Ho commentato l'articolo del sito Businessinsider, linkato da giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
A me non e' capitato cio' che e' descritto nel sito, dall'autore dell'articolo (Federico Del Prete).
Anzi!

Quote:
Originariamente inviato da Rizzy Guarda i messaggi

Sto raccogliendo un po' di screenshot esattamente come ha fatto l'autore dell'articolo e per ora e' tutto ok, anzi, mi segna un pelo di piu' il registro del modem

Poi li postero'
Old 29-09-2020, 13:20   #6992
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
Raga .... ricordate che dopo 3 mesi ancora NESSUN addebito da ILIAD ?

svelato il mistero , avevo messo il BIC della filiale, mentre pare ora c'e il

BIC della banca (lo hanno cambiato pare da poco ! ) , e infatti operatrice

del 177 ha detto che sta succedendo a tanti .

Ho dovuto fare una "RICARICA" (ma poi perche 10 euro e non i reali della mia promo ? )

ma poi pagando con RID dal CC della mia banca , NON paghero' 2 volte ?
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:32   #6993
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
C'è qualcuno che ha risolto qualche tipo di problema quando la copertura di Iliad è passata dalla rete Wind a quella proprietaria?
UP
Old 02-10-2020, 09:59   #6994
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Telefonate che diventano mute

Buongiorno a tutti sono passato da un mese a Iliad provenendo da Windtre.
Ho due SIM e francamente sono abbastanza sconfortato poiché praticamente 4 telefonate su 5 mi succede che mentre parlo il telefono diventa muto, non sento più la persona con cui sto parlando e mi tocca chiudere la telefonata e rifarla.
Ho chiamato più volte il 177 ma mi sento dire un sacco di cose ridicole, stacchi il 4g vada solo a 3G, però metta il manuale, poi vada a 2G. Francamente le soluzioni le ho provate tutte, anche cambiando telefono poiché mi era venuta l'idea che fosse lui. Ma nulla. Che nel 2020 si sia ancora a questi livelli.
Francamente la cosa è snervante, anche voi avete questo problema?
Ciao e grazie
Old 02-10-2020, 10:37   #6995
Rizzy
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Io sono in iliad dal primo giorno (inizio giugno 2018) e sono arrivato ad oggi ad avere 4 sim.

Ho consigliato amici e parenti a passarci (siamo nell'ordine della 20na grossomodo) e non ho ancora avuto una rimostranza che e' una.
Anzi: solo ringraziamenti.
Parecchi di loro manco sapevano cosa era iliad

Io non ho mai avuto il benche' minimo problema.
Saremo stati fortunati

Evidentemente va ad esperienza personali.
Per cui: cambia gestore e finisce li' lo snervamento
Old 02-10-2020, 11:03   #6996
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti sono passato da un mese a Iliad provenendo da Windtre.
Ho due SIM e francamente sono abbastanza sconfortato poiché praticamente 4 telefonate su 5 mi succede che mentre parlo il telefono diventa muto, non sento più la persona con cui sto parlando e mi tocca chiudere la telefonata e rifarla.
Ho chiamato più volte il 177 ma mi sento dire un sacco di cose ridicole, stacchi il 4g vada solo a 3G, però metta il manuale, poi vada a 2G. Francamente le soluzioni le ho provate tutte, anche cambiando telefono poiché mi era venuta l'idea che fosse lui. Ma nulla. Che nel 2020 si sia ancora a questi livelli.
Ciao e grazie
Sono stato Iliad sei mesi nel 2019, la linea dati andava benissimo mentre quella voce mi ha dato diversi problemi trai quali quelli che citi tu...
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-10-2020, 20:40   #6997
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da Dascyllus
... SIM dal DayOne: zero problemi a parte un giorno dove tutta la rete era down.

Il tuo problema è dovuto al ran-sharing sulla linea di Wind/Tre (che in Italia sta facendo danni a chiunque)... bisogna prendersela con i ripetitori di Wind che fanno pietà... almeno finchè iliad non installa le proprie reti nella tua zona.
Old 03-10-2020, 17:47   #6998
Dascyllus
Senior Member

L'Avatar di Dascyllus

Iscritto dal: Jan 2004
Grazie a tutti delle risposte.
Old 03-10-2020, 22:28   #6999
UtenteSospeso
Senior Member

L'Avatar di UtenteSospeso

Iscritto dal: May 2006
Città: Kandahar
Quote:
Originariamente inviato da ais001 Guarda i messaggi
... SIM dal DayOne: zero problemi a parte un giorno dove tutta la rete era down.

Il tuo problema è dovuto al ran-sharing sulla linea di Wind/Tre (che in Italia sta facendo danni a chiunque)... bisogna prendersela con i ripetitori di Wind che fanno pietà... almeno finchè iliad non installa le proprie reti nella tua zona.
Non capisco l'insistere di persone a precisare che non hanno mai avuto problemi, come quasi a supporre che chi scrive di avere problemi ......ha qualche problema.

Io la feci forse al day five più o meno o forse prima non mi ricordo bene, ma al day 7 o 8 o 10 già ebbi il problema, come chi altro ha fatto la sim tra i miei conoscenti in quel periodo, più altri che conosco che l'hanno fatta in quel periodo o anche successivamente, tutti hanno avuto il problema ora ho smesso di indagare, a fine 2018 passai ad altro, ogni tanto capita alla mia compagna che ha ancora iliad e a mia sorella per questo ne sono a conoscenza.
Il problema c'è, non si può insistere a dire "a me non è mai successo"...... sarete stati fortunati o...... saremo stati sfortunati, ma il problema c'è!

.
Sharkoon VG4-W - CoolerMaster GX650W - Asus TUF Z390-PLUS GAMING (WI-FI) - G.Skill 2x 8GB DDR4_3000 - Intel i5-9600K@4600 - Corsair H75 - ZeroSwap - Hot Swap - Crucial 2x M550 256GB RAID0 / 2x MX500 500GB - HP DVDRAM_GT80N - WD 2x WD10EZEX - Philips Brilliance 272B8Q -- Nikon D7k - Nikkor 18-105VR / 18-200VRii / 28-105D - Tamron 17-50SP 2,8 / SP70-300VC USD - Metz 48AF-1
UtenteSospeso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-10-2020, 22:36   #7000
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Quote:
Originariamente inviato da UtenteSospeso
Il problema c'è, non si può insistere a dire "a me non è mai successo"...... sarete stati fortunati o...... saremo stati sfortunati, ma il problema c'è!
Sai leggere l'italiano?

Strano perchè hai pure quotato tutto il messaggio... quindi o dopo la prima frase hai smesso di leggere o non hai idea di cosa io abbia scritto...

Inoltre tu in primis dovresti sapere che nel post iniziale c'è il link alla pagina dei problemi di Iliad.... quindi che ti stupisci a fare?
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Tineco Floor One Switch S7, la super sco...
Nuova Renault Clio: listino, motorizzazi...
Samsung cambia tutto: i lavoratori potra...
L'ex CEO di Intel avverte: la bolla dell...
Un milione di chilometri garantiti e 100...
AMD sfida Qualcomm? Nuovi indizi sul pri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian