Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-09-2020, 14:14   #16261
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Usa un suo apn ?

In tal caso potrebbe essere una limitazione imposta da loro..

La sim hai chiesto se puoi metterla nel router che preferisci ?
L'apn è il classico ibox di TIM
Anche la sim sarebbe di Tim, ma infinity mobile ha applicato una specie di rivestimento alla sim con il loro logo, ma sotto si intravede la sim Tim
Il modem preso insieme alla sim nemmeno l'ho aperto, l'ho messa nel modem b818 e ti confermo comunque che non utilizzano VPN, un ragazzo ha superato il tera con modem privato
Sul mio b818 nonostante tutto se imposto il 3ca Tim da 130 mbps dopo poco ritrovo la velocità a 30/40 mbps, mentre in 2ca la velocità rimane sempre sugli 80, non so se sono loro che impongono limiti o la BTS Tim, io penso più quest'ultima
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 14:44   #16262
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ciasco Guarda i messaggi
Anche la sim sarebbe di Tim, ma infinity mobile ha applicato una specie di rivestimento alla sim con il loro logo, ma sotto si intravede la sim Tim
Il modem preso insieme alla sim nemmeno l'ho aperto, l'ho messa nel modem b818 e ti confermo comunque che non utilizzano VPN, un ragazzo ha superato il tera con modem privato
Sul mio b818 nonostante tutto se imposto il 3ca Tim da 130 mbps dopo poco ritrovo la velocità a 30/40 mbps, mentre in 2ca la velocità rimane sempre sugli 80, non so se sono loro che impongono limiti o la BTS Tim, io penso più quest'ultima
Si, se usano il classico apn non può essere limitazione operata tramite apn appunto.
Forse un impostazione/malfunzionamento della cella
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 14:51   #16263
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Si, se usano il classico apn non può essere limitazione operata tramite apn appunto.
Forse un impostazione/malfunzionamento della cella
Buono a sapersi che non usano altri apn strani, ma gli originali Tim.
Ora il dubbio mi resta su quella questione della carta di servizi e contratto che prevede cose strane a mio avviso, non risolvibili dicendo a voce "no tranquilli, tutto ok, le dobbiamo solo aggiornare".
Stamane ho scritto via mail, l'ordine era della settimana scorsa e stava ancora in "processing", nonostante una mail che mi avvisava che era stato già spedito.
Alle domande non hanno risposto, ma l'ordine è passato in "completato".

Ps: mi sono procurato dei connettori pigtail-sma femmina schermati. Ora mi devo procurare 4 antenne logaritmiche con N-femmina, cavi buoni e provare a connettere le 4 antenne esterne facendole usare come interne al 5G cpe Pro.
Un utente ha scritto che un aggiornamento firmware del 5G Cpe Pro2 ha abilitato dual wan con load balancing, spero tanto lo facciano pure sul mio versione 1.

Ultima modifica di marcof12 : 28-09-2020 alle 14:53.
marcof12 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2020, 21:26   #16264
maidiremaik
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
Originariamente inviato da marcof12 Guarda i messaggi
wow, questa cosa è piuttosto interessante. In pratica usando il 5G Cpe Pro2 usi dual wan in load balancing?
Sarebbe interessantissimo sapere se lo hanno attivato o lo attiveranno anche sul 5G Cpe Pro (non Pro2). Sai indicarmi il firmware che ha abilitato questa cosa che numero è?
versione firmware 10.0.5.19 del 19/09/2020
la modalità di accesso è dual broadband ovvero connessione mobile sua + quello che ti pare dentro la sua porta wan!
gestisce tutto lui e fa la somma delle due connessioni
va una favola!!!
maidiremaik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 09:07   #16265
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da maidiremaik Guarda i messaggi
versione firmware 10.0.5.19 del 19/09/2020
la modalità di accesso è dual broadband ovvero connessione mobile sua + quello che ti pare dentro la sua porta wan!
gestisce tutto lui e fa la somma delle due connessioni
va una favola!!!
il 5G Cpe Pro è fermo alla 10.0.1.1, chissà se lo abiliteranno mai...mamma mia, mi eviterebbe di mettere un altro router acceso a fare load balancing, visto che purtroppo il mio router principale non lo fa (dannato me che non ci ho fatto caso quando l'ho preso).
Old 29-09-2020, 11:21   #16266
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
buongiorno, ho ricevuto la sim infinity mobile e con l'occasione ho anche cambiato il b525 con il b818

la mia bts possiede b20+b3+b7 quindi con il b818 setto queste tre bande e ho velocità ottime (140 mbps) ma dopo un'oretta la velocità scende sotto i 30 mbps nonostante segnali 4g+ quindi aggregazione, basta reimpostare le bande per andare a banda piena.
Di notte riscontro lo stesso problema quindi escluderei saturazione, poi ho notato che sono presenti tutte le bande anche di notte
se lascio solo due bande navigo sui 70/80 ma costanti nelle ore, ma che comportazione è questa?
In download, il B818 aggrega le tre bande (non la 1) e quindi è normale che viaggi bene proprio per questo.

Di notte, invece, wind spegne motle delle proprie antenne ed altre, invece, le lascia accese ma con bande limitate (la sola 3 o la sola 1 o la 3+1 o la 20 etc...).

Molto probabile, quindi, che di notte agganci la sola banda 20 o la sola banda 1... devi verificare con l'hack del video youtube "Miononno" che ti indica quale banda stai agganciando; in alternativa huactrl da cellulare ...

Ultima modifica di lmbora : 29-09-2020 alle 12:10.
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 12:17   #16267
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
il 5G Cpe Pro è fermo alla 10.0.1.1, chissà se lo abiliteranno mai...mamma mia, mi eviterebbe di mettere un altro router acceso a fare load balancing, visto che purtroppo il mio router principale non lo fa (dannato me che non ci ho fatto caso quando l'ho preso).
dipende anche come il router lo implementa, il mio ax88u che è un router da 300 e rotti euro gestisce male il load balancing ci sono degli ubiquiti a 40€ su amazon che vengono usati da molti con profitto, dovrebbero addirittura aggregare 3-4 connessioni a seconda della versione senza problemi.
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 12:26   #16268
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da Grezzo Guarda i messaggi
dipende anche come il router lo implementa, il mio ax88u che è un router da 300 e rotti euro gestisce male il load balancing ci sono degli ubiquiti a 40€ su amazon che vengono usati da molti con profitto, dovrebbero addirittura aggregare 3-4 connessioni a seconda della versione senza problemi.
l'ax88 lo gestisce male??? Perchè? me ne stavo giusto per incollare uno, perchè amando i router Asus e avendone avuti in passato, puntavo proprio l'ax88.
Spiegami spiegami, che forse mi salvi da un incauto acquisto...
Old 29-09-2020, 12:34   #16269
Ciasco
Member

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Provincia Pesaro e Urbino
Quote:
Originariamente inviato da lmbora Guarda i messaggi
In download, il B818 aggrega le tre bande (non la 1) e quindi è normale che viaggi bene proprio per questo.

Di notte, invece, wind spegne motle delle proprie antenne ed altre, invece, le lascia accese ma con bande limitate (la sola 3 o la sola 1 o la 3+1 o la 20 etc...).

Molto probabile, quindi, che di notte agganci la sola banda 20 o la sola banda 1... devi verificare con l'hack del video youtube "Miononno" che ti indica quale banda stai agganciando; in alternativa huactrl da cellulare ...
Ciao, con Wind non ho nessun problema, anche di notte tutte le bande sono accese e viaggio sui 220 in dw addirittura, il problema capita con tim solo in 3ca dopo un'ora, non necessariamente la notte, ma sono in tempo ancora a fare il recesso entro 14 giorni
Ciasco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 12:35   #16270
maidiremaik
Member

Quote:
l'ax88 lo gestisce male??? Perchè? me ne stavo giusto per incollare uno, perchè amando i router Asus e avendone avuti in passato, puntavo proprio l'ax88.
se vuoi io la cpe pro 2 la vendo , eventualmente posso permutare con cpe pro tua. fammi sapere
Old 29-09-2020, 12:52   #16271
Grezzo
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2001
Quote:
se vai sul forum di merlin trovi delle discussioni a riguardo, alcuni fw hanno dei bug nella gestione del lod balancing, specialmente quelli più recenti. nel mio caso ho provato gli ultimi 4 fw e tutti chi più chi meno soffrivano di questo problema, pur rimanendo connessi o sono di una lentezza disarmante oppure vanno spesso in timeout della connessione. ho provato b525/535/b717/netgear m1/vari telefoni sia in thetering usb sia con adattatore usb-rj45 ma non ne sono venuto a capo e per il momento aspetto che risolvano.

chiaramente ci sono delle combinazioni con altri router 4g che funzionano quindi potresti non avere problemi aggregando dispositivi diversi dai miei, vai a sapere quali però.

altri router asus pure più vecchi invece funzionano senza problemi da quello che ho letto. l' unica è provare e nel caso fare il reso
Grezzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:18   #16272
bagnino89
Senior Member

L'Avatar di bagnino89

Iscritto dal: Aug 2006
Ai possessori di Huawei B535: anche a voi è arrivato un aggiornamento del firmware?

Tra le cose che ho notato, adesso ho.mobile è riconosciuto automaticamente con l'APN corretto, inoltre si può inserire il server DNS primario e secondario (si poteva fare anche prima, ma con l'"hack").
bagnino89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 15:21   #16273
lmbora
Member

L'Avatar di lmbora

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
se vuoi io la cpe pro 2 la vendo , eventualmente posso permutare con cpe pro tua. fammi sapere
Ciao, permuti anche con H312-371?

Da me non riesco a far passare il cavo di rete a causa dei troppi piani...quindi o la vendo o la restituisco.

Se sei interessato, messaggio privato o come meglio credi...
lmbora è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2020, 16:18   #16274
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Ah, interessante? e come mai lo vendi se non sono indiscreto? Contattami in pvt magari e ne riparliamo.
Effettivamente l'unica cosa interessante sarebbe il dual wan con loadBalancing per me.
Old 30-09-2020, 09:53   #16275
maidiremaik
Member

Quote:
Ah, interessante? e come mai lo vendi se non sono indiscreto? Contattami in pvt magari e ne riparliamo.
Effettivamente l'unica cosa interessante sarebbe il dual wan con loadBalancing per me.
l'ho presa per dei test , ma alla fine per il 5g è inutile visto che al momento qui dove vivo non se ne parla se non tra qualche anno. ad ogni modo se interessa scrivimi te in mp

Ultima modifica di maidiremaik : 30-09-2020 alle 10:37.
Old 03-10-2020, 21:35   #16276
lattanzio
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
l'ho presa per dei test , ma alla fine per il 5g è inutile visto che al momento qui dove vivo non se ne parla se non tra qualche anno. ad ogni modo se interessa scrivimi te in mp
beh dai mi sa che per moltissimi il 5g resterà sulla carta ancora per vari anni...
lattanzio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 10:14   #16277
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Sarebbe interessante. il mio problema è che ho venduto il B618 settimana scorsa e ora ho solo il 5G 372. Perciò non saprei come spedirlo se non ho prima altro router da usare. magari sentiamoci in pvt Correggimi se sbaglio, il 373 non ha i due connettori per antenna esterna ts9?

Comunque, siccome come dicevo mi piace sperimentare, mi ci sono infognato.
Ho 3 sim in tutto e volevo sfruttarle davvero. Ora: volevo fare bonding di 3 linee, ma spendere 15-20€ al mese per un buon VPS con 1Gbps reale e almeno 4-5TB di traffico mese mi sembra troppo, contando soprattutto le complicanze in caso andasse giù o se dovessi cambiare vps.

Allora pensavo a fare un "semplice" load balancing con failover, ma il mio router Wifi non permette dual wan. Pensavo di prendere un Asus AX88, ma dicono che negli ultimi firmware un bug renda sostanzialmente inusabile il load balancing.
Così, avendo già il materiale pensavo di farmi un pc\router PFsense dedicato (14-16Watt in uso), e fare load balancing con tutto gestito da lì.
Ho una mb Asrock j4105B 4core 1.5Ghz, 8GB ram ddr4, ssd sata 120GB, psu FSP 250Watt da server e un case arrangiatissimo ma ben areato.
Presi mesi fa una nic 4p porte Dell intel i350-t4. Non si avviava il pc questa scheda Dell inserita. Ieri ho letto su un forum HP che alcuni hanno risolto mettendo del nastro isolante sui pin 5 e 6 della scheda, lato controller (il problema avrebbe a che fare con i bios di diverse mb consumer e i segnali SMbus e non so che altro). Ora parte e la scheda sembra funzionare.
Ora pensavo di usare 2 o 3 modem LTE, questo router pc PFsense e il router attuale a fare da AP\switch.

Discorso antenne: vorrei provare, comprandone magari una sola, a farmi fare delle antenne identiche alle varie Pointing o LowCostmobile da 1metro, le LPDA versione nuova anche 5g 3500Mhz. Il costo sarà sicuramente una frazione che a comprarle (avrei tutto per farmele in garage diciamo). Mi resterebbe da comprare altro cavo lmr400 e i vari connettori a saldare\stringere.

Ultima modifica di marcof12 : 04-10-2020 alle 10:56.
Old 04-10-2020, 11:35   #16278
El Alquimista
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: 7°38’E 45°07’N
Quote:

Discorso antenne: vorrei provare, comprandone magari una sola, a farmi fare delle antenne identiche alle varie Pointing o LowCostmobile da 1metro, le LPDA versione nuova anche 5g 3500Mhz. Il costo sarà sicuramente una frazione che a comprarle (avrei tutto per farmele in garage diciamo). Mi resterebbe da comprare altro cavo lmr400 e i vari connettori a saldare\stringere.
preferirei costruirmi anche io delle facili antenne a pannello
anche con poco guadagno.
hai dei link dove posso prendere spunti ?
sopratutto per i calcoli come frequenze il 4G+ mi è sufficiente

El Alquimista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2020, 11:48   #16279
marcof12
Senior Member

L'Avatar di marcof12

Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi
anche con poco guadagno.

guarda l'idea era di non impelagarmi in calcoli e sperimentazione vera e propria nel creare un prodotto da zero
In questo per gli hobbisti credo la cosa più sensata sia "copiare" quanto già esistente onestamente. Così se fai tutto bene, saldature non fredde comprese, sei ragionevolmente certo di avere un risultato ben preciso. Dandosi all'autocostruzione vera e propria, ho anche visto qualcosa, compresi alcuni video di chi faceva antenne wifi con dischi di rame, una barra filettata e qualche dado. Ma lì come dici tu tocca perderci molto più tempo anche per pensarla e non vale più la candela per farsi 2-3 coppie di antenne per uso domestico.

Non ho riferimenti salvati, ma qualcosa trovi come pagine di forum o blog in inglese, russo o dei paesi est europa. Oppure ci sono anche alcune tesi universitarie in giro che trattano del 4G e wireless in generale. Magari spulciandone le parti introduttive trovi qualche riferimento alle antenne e formule precise per calcolarne tutto nei dettagli.

Ultima modifica di marcof12 : 04-10-2020 alle 11:51.
Old 04-10-2020, 13:25   #16280
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da El Alquimista Guarda i messaggi

anche con poco guadagno.

In internet si trovano progetti di "biquad" facili ed economiche da costruire

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Segway Navimow presenta la nuova gamma d...
Xiaomi SU7 Pro: l'ispezione dopo 265.000...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian