|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#22121 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
Messaggi: 1259
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#22122 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
|
Quote:
Il tempo di latenza? (ping)
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) |
|
|
|
|
|
|
#22124 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
|
Ma che sta succedendo...
valori di linea in UP in crescendo Stavamo sui 13000 instabili quando ho segnalato l'anomalia... Qualche vicino è in vacanza? ![]()
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) |
|
|
|
|
|
#22125 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
|
|
|
|
|
|
#22126 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ladispoli (Roma)
Messaggi: 1011
|
Upload scandaloso...
Posta una immagine delle frequenze di aggancio... tipo la mia...
__________________
Wind HOME fibra Internet200 in FTTC (*fino*) a 200Mega Guida per collegare Fritz!Box 7490 (router) in cascata con DLink 5592 (modem) |
|
|
|
|
|
#22127 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
|
|
|
|
|
|
#22128 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Hai modificato il valore di DMO tramite FBE mi sa, hai appena 1 dB di SNRm in DS...
Il calo di banda in DS è probabilmente imputabile alla gran quantità di pacchetti corrotti che necessitano di ritrasmissione. Dai un'occhiata agli errori. |
|
|
|
|
|
#22129 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Quote:
Tieni conto che il settaggio a 1 ce l'ho da circa 10 mesi e nessun problema. A scanso di equivoci comunque ho collegato anche il loro DVA 5592 dove aggancio 165Mb e stesso problema. |
|
|
|
|
|
|
#22130 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
Mah con 1 dB di SNRm è molto dura avere una connessione stabile... Gli errori sono sotto controllo? In ogni caso se riscontri gli stessi problemi con il D-Link è probabile che possa trattarsi di saturazione o qualche altro tipo di disservizio su rete W3. |
|
|
|
|
|
|
#22131 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Quote:
Portante agganciata da oltre 2 mesi... e gioco online e scarico regolarmente. |
|
|
|
|
|
|
#22132 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
|
|
|
|
|
|
#22133 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
|
|
|
|
|
|
#22134 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
2a segnalazione chiusa senza che uscisse nessuno o che un tecnico mi contattasse...
Disdetta e passo a TIM, questi stanno proprio fuori di testa. |
|
|
|
|
|
#22135 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2017
Città: Catania
Messaggi: 529
|
Questo è colpa di tecnici scansa fatiche che appena hanno in mano la tua pratica di guasto, vedono che sei agganciato a 200mb è chiudono la pratica, senza neanche degnarsi di farti una chiamata è risolverlo con il loro supporto tecnico, visto che da come lo descrivi è un probabile guasto logico, quindi non direttamente risolvibile dal tecnico in sede.
|
|
|
|
|
|
#22136 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 20
|
Qualcuno ha problemi di connessione? Da stanotte non mi si connette più. Ho provato a riconfigurare il fritz e, nella verifica della connessione, dice "il provider internet non risponde ai pacchetti PPPoE.
|
|
|
|
|
|
#22137 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22138 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15620
|
Quote:
Realizzo giusto adesso il rientro del disservizio; il Fritz mi informa che la sincronizzazione è avvenuta alla 8:43 di stamani, in pratica pochi minuti dopo la mia partenza per il mare. Il 159 mi aveva aperto il guasto ieri sera verso le 22:30. Una volta tanto devo fare i complimenti sia all'assistenza di W3 che a quella di TIM: non è così scontata una risoluzione così celere dei guasti in pieno Agosto, e pure di Sabato sera. Non è così banale: W3, così come ogni operatore in VULA/NGA non ha il controllo diretto delle ONU e deve interfacciarsi con TIM. Immagino che Telecom abbia notato l'allineamento di 200 Mb e se ne sia lavata le mani, chiudendo il ticket. Ultima modifica di Psyred : 23-08-2020 alle 19:25. |
|
|
|
|
|
|
#22139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Messaggi: 5359
|
Iniziata procedura Conciliaweb, qualche giorno fa per la questione modem.
Ritengo anche di essere stato onesto (più di loro di sicuro); chiedo:
|
|
|
|
|
|
#22140 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: MaiLand
Messaggi: 1762
|
Quote:
E' come dire vedo che un'auto si accende ma poi è ingolfata ma per me va tutto bene. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:09.




























