|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11801 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Ravenna
|
Ho paura che tu debba dissaldare tutti gli switch, nel caso eviterei...
|
|
|
|
|
|
#11802 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
a meno che non si riferisse agli stabilizzatori
btw io fatto su tutti i tasti tanto per non lesinare (ma uso una modulare e ho fatto uno 'scotch mod'...) e, specialmente gli stabillizzati ovviamente, diventano meno fastidiosi/sferraglianti
|
|
|
#11803 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Sì, intendevo solo sugli stabilizzatori.
Un'altra modifica che mi piacerebbe fare è sostituire il led bianco del tastierino con un led arancione come quelli montati sulla tastiera.
Eizo EV2450 | Corsair Carbide 270R | Core i5 9600kf | Noctua NH-D15 | Gigabyte Z390 gaming SLI | Ballistix Sport LT 3200 16GB | ASUS RTX2080Ti | Enigma G2 750W | 850 EVO 250GB + Crucial MX500 1TB | Varmilo Miya Pro |
|
|
|
|
|
#11804 |
|
Member
|
Sì ovvio che mi riferisco agli stabilizzatori, ma per montare i cerotti sul PCB (per attutire) e ai bordi del plate (per ridurre il gioco) vanno smontati.
E dalle foto non capisco bene se si riescono a smontare senza dissaldare tutti gli switch (di solito no). |
|
|
|
|
|
#11805 |
|
Senior Member
|
quelli della barra si vedono in una delle foto e sono del tipo a incastro sul plate, quindi 99% tutti sono così, salvo robe davvero strane
|
|
|
#11806 |
|
Member
|
Quindi ne dovrebbe dissaldare solo uno, quello interessato...
|
|
|
|
|
|
#11807 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Ciao a tutti,
visto che il periodo di remote working si prolungherà ulteriormente stavo pensando di prendere una meccanica per lavororare in quanto scrivere al portatile mi sta stancando Qualcuno ha consigli particolare ? Io ho addocchiato la Varmilo VA88M CMYK (che ha incredibilmente il layout IT) o la Leopold FC750PD (layout ANSI). Facendo il programmatore il tastierino numerico non è di fondamentale importanza. Normalmente a casa uso la K90 di Corsair, ma mi risulterebbe scomodo staccarla ogni volta |
|
|
|
|
|
#11808 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
io però valiterei bene il layout US ANSI perchè se fai il programmatore è un layout decisamente più comodo.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#11809 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2012
|
Quote:
Ci sono tasti + comodi tipo per le graffe/quadre e il punto e virgola accessibile direttamente immagino. Mi preoccupa un po all'inizio scrivere le mail con gli accenti da fare in maniera diversa Al momento su candykeys la vedo disponibile con gli switch blue ma credo che se la dovessi usare un domani in ufficio mi caccerebbero |
|
|
|
|
|
|
#11810 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Quote:
per quanto riguarda gli accenti nulla di così complicato ci metti circa 2 settimane per assimilare il nuovo sistema una volta appreso difficilmente torni su un layout ita. Essendo un ufficio ti consiglio i brown oppure anche i black (sono dei red più pesanti) poi vedi tu in base al gusto personale.
sm GIGABYTE B850 AORUS ELITE gpu zotac rtx5070ti solid FFS cpu R7 9800X3D dissi Noctua NH-D15S ram KLEVV 32gb 6000mhz CL28 so windows 10 64bit ali Corsair HX850i case thermaltake view 71 gt rgb recensioni: CM Masterkeys Pro S white led - DREVO Calibur 71 key - Ducky Shine 6 |
|
|
|
|
|
|
#11811 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
pareri - consigli
edit
Ultima modifica di Hohenheim78 : 03-06-2020 alle 15:37. Motivo: thread sbagliato |
|
|
|
|
|
#11812 |
|
Senior Member
|
ciao direi che il thread più adatto è questo
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1631300
|
|
|
#11813 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11814 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Vicenza
|
ho bisogno di un vostro aiuto, vorrei prendere una tastiera gaming tkl meccanica, ho già avuto una razer per molti anni ma è troppo grossa, ne vorrei una più compatta ma sui 100/120 euro, uso solo gaming e navigazione
avete suggerimenti? (ho una stanza dedicata quindi non c'è problema di rumore)
|
|
|
#11815 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Maledizione, ho ricevuto oggi la mia prima tastiera meccanica, niente di chissà che particolare, una Drevo Tryfing V2, ma già mi sta venendo in mente di farmene una da solo al lavoro... in marmo o granito!
Uso una CNC e si sta pensando di prendere una water-jet per il taglio, se mi viene bene magari mi metto a venderle |
|
|
|
|
|
#11816 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Tasto A perde qualche colpo
Ragazzi aiuto, ho una tastiera Cooler Master Masterkeys MK750, ultimaamente il tasto "A" mi perde dei colpi si durante le sessioni del gioco, si a quaanto paare digitando, qualche consiglio? a parte quello di smontare e saldre.
CPU: AMD Ryzen 5 5600X,MB:ASUS ROG STRIX B550-E GAMING. Grafica: ASUS ROG Strix RTX 3080 TI :ram:G.Skill Trident Z RGB (For AMD) F4-3600C18D-16GTZRX, 2x8 GB, alimentatore :Corsair RM750 Alimentatore ATX 80 Plus Gold, 750 Watt, Windows 10 64-bit .monitor : MSI MPG ARTYMIS 343CQR |
|
|
|
|
|
#11817 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
Salve
Cerco tastiera TKL con.... Obbligatoriamente -Wireless con ottima durata batteria (sono abituato a cambiare pile ogni 3 mesi, ma andrebbe bene anche doverla ricaricare dopo 1 mese) -Layout italiano Preferibilmente -Software per configurare qualche tasto Tasti preferiiti quelli silenziosi. Non ho mai avuto tastiere meccaniche ma solo a membrana e sono abbastanza silenziose. Al tatto penso siano simili ai Brown, però magari ditemi voi. Da quello che ho capito i Red non hanno il click mentre blu e green fanno troppo rumore. |
|
|
|
|
|
#11818 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2011
Città: e se poi te ne penti?
|
Vorrei prendere una tastiera meccanica (sarà la prima) per il gaming.
Che tipo di switch mi consigliate tra Black, Red e Brown ? sono molto indeciso... Black e Red essendo lineari non avrò nessun tipo di "click" mentre con il brown si ho capito bene? Giocando anche a tarda notte un "click" marcato potrebbe risultare fastidioso? meglio un tipo lineare? Attualmente ho una Omen HP, vorrei sentire la differenza al tatto. grazie |
|
|
|
|
|
#11819 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11820 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
|
il click c'è lo stesso, non sarà dato dal meccanismo interno, ma se intendiamo click come rumore allora c'è.
I blu e i green sono solamente piu rumorosi perchè si sente anche lo scatto Ma se per click intende al tatto e non al rumore, allora anche i brown ce l'hanno Io vorrei sapere invece quali sono gli switches piu simili alla membrana. Per ora ho avuto solo tastiere a membrana. Se vado piano lo sento il bump, nel senso che sembra duro, ma superato un certo punto si va giu di colpo Diditando velocemente invece non si sente nulla. Quindi non so se accostare la membrana ai brown o ai red |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.