Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2020, 06:34   #8861
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
uscite specifiche pixel 4a

-6+128GB, $349 in the US
-Snapdragon 730G
-Pixel 4a 5G with Pixel 5 fall launch, $499
-5.81" Punch-hole FHD+ HDR 19.5:9 OLED Display, AOD & Now Playing
-144x69.4x8.2mm, 143g
-3140mAH Battery
- in plastica (per me questo è un vantaggio)
- jack cuffie presente.
Old 02-08-2020, 08:05   #8862
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da ase Guarda i messaggi
uscite specifiche pixel 4a

-6+128GB, $349 in the US
-Snapdragon 730G
-Pixel 4a 5G with Pixel 5 fall launch, $499
-5.81" Punch-hole FHD+ HDR 19.5:9 OLED Display, AOD & Now Playing
-144x69.4x8.2mm, 143g
-3140mAH Battery
- in plastica (per me questo è un vantaggio)
- jack cuffie presente.
sarebbe molto interessante anche uscisse a 400 euro da noi...
Old 02-08-2020, 09:48   #8863
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Facciamo una ipotesi di un rapporto 1 a 1 tra $ e € e già è ottimistico:
Godot Pixel 4a normale con il 730 a 349 euro venderà pochissimo perchè anche fosse uscito ad aprile era nato vecchio, a ottobre è decrepito e i concorrenti se lo mangiano, gli resta il solo plus degli aggiornamenti (però anche i concorrenti a volte hanno la stessa politica di aggiornamenti vedi OP) ma costa davvero troppo.
Il 4a 5G quando uscirà (presentato in autunno vuole dire venduto da gennaio 2021) a 499 euro è non caro ma di più, gli avversari ovvero quelle decine di device Oppo, Realme, Vivo, Xiaomi con lo stesso SoC che sono già usciti e costano meno a gennaio 2021 costeranno ancora meno, e quella batteria con il 5G attivo è inadeguata non arriva a sera mai, il suo plus è su dimensioni e leggerezza ma gli altri offrono più autonomia e a molto meno.
Come già detto saranno prodotti che venderanno in quantità minima e ai soli sviluppatori e fatti uscire solo perchè devono avere un prodotto ad ogni uscita di android
Vediamo domani cosa si inventeranno per presentare un prodotto vecchio con lettore sul retro e plasticona nera a 349 dollari senza vergognarsi

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 02-08-2020 alle 09:50.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 12:12   #8864
Cla88s
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2016
Beh 730G, 6gb RAM, 128gb ufs, batteria 3140... per me invece vendera un botto a 349€. Già il 3a ha venduto tanto ed è uscito a 399€ molto piu vecchio di questo ,670, 4/64gb emmc ,design vecchio etc etc.
Pero deve essere disponibile subito, non a ottobre...se così lo ordino d1 senza nemmeno pensarci.

(Tanto per uno smartphone Google)
Cla88s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 12:16   #8865
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
che sfortuna...

dopo che ci hai giocato un pò con il motorola, riporta pure qui le prime impressioni se ti va...
possono essere utili ad altri potenziali acquirenti!
grazie
prime impressioni dopo un paio di giorni di smanettamenti....

display nella media, in spiaggia ho avuto qualche difficoltà ma forse c'era qualche regolazione errata, dovrò vedere e/o capire

in mano, niente male, paragonato al note 7 siamo lì

negativo il sensore impronta, spesso devo ritentare, il note7 non sbagliava un colpo.

Ricezione, beh motorola decisamente meglio. il note7 con al miuimix prendeva il 4g+ con ho, con la lineage os, arrivava a lte con difficoltà, motoropla 4g+ immediato.

fotocamera, ho fatto qualche scatto di prova, niente di che, la ritengo equivalente alla camera del note7. Con gcam va decisamente meglio, soprattutto nel dettaglio, anche se con gcam un paio di scatti me li ha fatti sfuocati....

insomma ancora tutto da affinare....

interfaccia... miui - lineage- e android one sono decisamente diverse. Quello che assolutamente non mi piace (e c'è su motorola che sul lineage) è il nuovo dialer di google. a prescindere che non registra, ma non è quello il punto, è che quando cerchi un numero digitando le prima lettere del nome (e non se in contatti) te ne presenta solo il primo e non i vari numeri relativi a quel contatto in modo da poter scegliere se chiamare sul fisso o sul mobile, o in ufficio....

motoaction, io non sono per le gesture, ma c'è che le adora. comodo, molto comodo la visualizzazione delle notifiche stile aod.

per altro chiedete.....ripsonderò volentieri

ah sì, problemi sensore prossimità equivalenti a zero....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 12:47   #8866
Cla88s
Senior Member

Se parli del g pro purtroppo come avevo detto il display pecca come luminosita...
Sul resto puo solo migliorare con il tempo.
Una curiosita, a te ha trovato l'ultimo update di Luglio?
A me ancora fermo a maggio. Ho scritto a motorola su un forum z dato IMEI e hanno controllato. Tutto ok ma ancora non mi da aggiornamenti. Quando avro tempo e voglia..mi hanno detto che dovrò usare questo tool per aggiornarlo https://support.lenovo.com/bg/en/downloads/ds101291
😕
Old 02-08-2020, 12:50   #8867
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

confermo g pro.

per il display, ci sono delle regolazione da fare, devo capire come e cosa.... è toatalmente diverso da come ero abituato.

grazie per il link

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Old 02-08-2020, 12:56   #8868
Cla88s
Senior Member

Anche a te niente aggiornamento?
Old 02-08-2020, 13:19   #8869
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Beh 730G, 6gb RAM, 128gb ufs, batteria 3140... per me invece vendera un botto a 349€. Già il 3a ha venduto tanto ed è uscito a 399€ molto piu vecchio di questo ,670, 4/64gb emmc ,design vecchio etc etc.
Pero deve essere disponibile subito, non a ottobre...se così lo ordino d1 senza nemmeno pensarci.

(Tanto per uno smartphone Google)
Ad oggi non fosse per il dual sim dovessi acquistare prenderei quello.
Certo fra poco uscirà lo Zenfone 7 in teoria...

Inviato dal mio ASUS Zenfone 6 utilizzando Tapatalk

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 13:41   #8870
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Quote:
Originariamente inviato da Cla88s Guarda i messaggi
Anche a te niente aggiornamento?
no, fermo a maggio

Old 02-08-2020, 14:56   #8871
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Godot Pixel 4a normale con il 730 a 349 euro venderà pochissimo perchè anche fosse uscito ad aprile era nato vecchio, a ottobre è decrepito e i concorrenti se lo mangiano, gli resta il solo plus degli aggiornamenti (però anche i concorrenti a volte hanno la stessa politica di aggiornamenti vedi OP) ma costa davvero troppo.
Il 4a 5G quando uscirà (presentato in autunno vuole dire venduto da gennaio 2021) a 499 euro è non caro ma di più, gli avversari ovvero quelle decine di device Oppo, Realme, Vivo, Xiaomi con lo stesso SoC che sono già usciti e costano meno a gennaio 2021 costeranno ancora meno, e quella batteria con il 5G attivo è inadeguata non arriva a sera mai, il suo plus è su dimensioni e leggerezza ma gli altri offrono più autonomia e a molto meno.
Come già detto saranno prodotti che venderanno in quantità minima e ai soli sviluppatori e fatti uscire solo perchè devono avere un prodotto ad ogni uscita di android
Vediamo domani cosa si inventeranno per presentare un prodotto vecchio con lettore sul retro e plasticona nera a 349 dollari senza vergognarsi
forse andrà come dici ma secondo me venderà come gli altri pixel, che comunque non vanno a ruba, e forse qualcosina in più...

io credo che la gente lo acquisterà, in primis, per le sue dimensioni e perchè è un pixel...

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9197

io sarei tra essi ma aspetterò visto che ora ho ben due telefoni!!!
Old 02-08-2020, 15:03   #8872
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da Bilbo Guarda i messaggi

display nella media, in spiaggia ho avuto qualche difficoltà ma forse c'era qualche regolazione errata, dovrò vedere e/o capire

negativo il sensore impronta, spesso devo ritentare, il note7 non sbagliava un colpo.

Ricezione, beh motorola decisamente meglio. il note7 con al miuimix prendeva il 4g+ con ho, con la lineage os, arrivava a lte con difficoltà, motoropla 4g+ immediato.

fotocamera, ho fatto qualche scatto di prova, niente di che, la ritengo equivalente alla camera del note7. Con gcam va decisamente meglio, soprattutto nel dettaglio, anche se con gcam un paio di scatti me li ha fatti sfuocati....

interfaccia... miui - lineage- e android one sono decisamente diverse. Quello che assolutamente non mi piace (e c'è su motorola che sul lineage) è il nuovo dialer di google. a prescindere che non registra, ma non è quello il punto, è che quando cerchi un numero digitando le prima lettere del nome (e non se in contatti) te ne presenta solo il primo e non i vari numeri relativi a quel contatto in modo da poter scegliere se chiamare sul fisso o sul mobile, o in ufficio....

motoaction, io non sono per le gesture, ma c'è che le adora. comodo, molto comodo la visualizzazione delle notifiche stile aod.

grazie!

la cosa più importante resta che tu ti stai trovando bene!

certo all'inizio, sopratutto per te che arrivi da altre rom, c'è da prenderci la mano ma se ci proverai vedrai che in genere è difficile tornare indietro...
le moto action danno dipendenza e non ha idea di quante volte abbia all'inizio scosso il mio attuale telefono per attivare la fotocamera!
alcune sono nuove anche per me e dovrò farci l'abitudine!
Old 02-08-2020, 18:13   #8873
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Ragazzi, auguro a tutti buone ferie!!!

Come sempre in questo periodo mi assenterò un pò ma se anche non dovessi rispondere, cercherò quanto meno di leggere quello che scrivete!!!
Old 02-08-2020, 19:24   #8874
chinook
Senior Member

L'Avatar di chinook

Iscritto dal: Jan 2006
Salve a tutti.
Torno a scrivere per farvi sapere come è andata a finire.
Ringrazio quanti mi hanno dato suggerimenti, in particolare Random che mi ha aiutato nella ricerca.

Non potendo aspettare l'uscita di nuovi smartphone, l'unica opzione rimaneva il P30, in particolare per la sua compattezza. Pur non essendone molto convinto, vista l'urgenza, ho approfittato di un'occasione e l'ho preso a 320 euro.
Per ora mi soddisfa in pieno. Ottimo schermo, qualità dei materiali e costruttiva, hardware, foto e video eccellenti, batteria. Sono contento della scelta soprattutto per le dimensioni, che non sono esattamente quelle ottimali, ma come detto è l'unico "piccolo" disponibile sul mercato. Se avessi preso ad esempio l'Oppo Reno 2, dal quale ero molto tentato avendolo trovato a circa 290 euro, sono sicuro che mi sarebbe caduto più volte, visto che col P30 ci sono andato vicino in diverse occasioni. Mi hanno salvato le sue dimensioni che lo rendono per me ancora maneggevole. Senza contare che in certe tasche ci entra al pelo il P30, quindi uno anche poco più grande non avrei saputo dove tenerlo.
chinook è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 19:33   #8875
fracama87
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
forse andrà come dici ma secondo me venderà come gli altri pixel, che comunque non vanno a ruba, e forse qualcosina in più...

io credo che la gente lo acquisterà, in primis, per le sue dimensioni e perchè è un pixel...

https://www.gsmarena.com/compare.php...&idPhone3=9197

io sarei tra essi ma aspetterò visto che ora ho ben due telefoni!!!
Concordo.
Affidabilità, aggiornamenti, ottimizzazione, camera sono tutti punti per Google rispetto ai brand citati.
Poi si non sarà un modello di massa...

Lo spam su Gmail è più interessante e intelligente delle vostre fandonie che replicano i peggiori talk show dei politici in tv.
fracama87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2020, 19:39   #8876
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Ringrazio quanti mi hanno dato suggerimenti, in particolare Random che mi ha aiutato nella ricerca.

Non potendo aspettare l'uscita di nuovi smartphone, l'unica opzione rimaneva il P30, in particolare per la sua compattezza. Pur non essendone molto convinto, vista l'urgenza, ho approfittato di un'occasione e l'ho preso a 320 euro.
Per ora mi soddisfa in pieno. Ottimo schermo, qualità dei materiali e costruttiva, hardware, foto e video eccellenti, batteria. Sono contento della scelta soprattutto per le dimensioni, che non sono esattamente quelle ottimali, ma come detto è l'unico "piccolo" disponibile sul mercato. Se avessi preso ad esempio l'Oppo Reno 2, dal quale ero molto tentato avendolo trovato a circa 290 euro, sono sicuro che mi sarebbe caduto più volte, visto che col P30 ci sono andato vicino in diverse occasioni. Mi hanno salvato le sue dimensioni che lo rendono per me ancora maneggevole. Senza contare che in certe tasche ci entra al pelo il P30, quindi uno anche poco più grande non avrei saputo dove tenerlo.
figurati è stato un piacere!
sono molto felice di leggere quanto hai scritto!!!
il p30 sono sicuro sarà un ottimo compagno!!!

a tutti gli altri, vi lascio con un'ultima notizia per veri gamers!!!
https://www.hdblog.it/smartphone/art...amento-agosto/
le ultime righe sono quelle che vi interesseranno!!!

Ultima modifica di RandoM X : 02-08-2020 alle 19:43.
RandoM X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 03:22   #8877
Cla88s
Senior Member

Quote:
no, fermo a maggio
Mh.. prova con il tool allora, occhio però perchè perdi tutti i dati
Vabbè tanto è nuovo dai
Quote:

Come sempre in questo periodo mi assenterò un pò ma se anche non dovessi rispondere, cercherò quanto meno di leggere quello che scrivete!!!
Buone ferie Random! 🚙
Qui aspettiamo il 4a prima di partire
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Ad oggi non fosse per il dual sim dovessi acquistare prenderei quello.
Certo fra poco uscirà lo Zenfone 7 in teoria...

Passa una delle due sim a tim e hai risolto
Lo zenfone 7 però avevo letto che era un'astronave 😕 magari una versione lite piu piccolina, chissà....
Old 03-08-2020, 13:57   #8878
superlex
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da fracama87 Guarda i messaggi
Anche su asus si può, l'ho fatto un paio di volte ma si solito gli update arrivano presto...
Ottimo

Quote:
gli oppo stanno spopolando in questa discussione!!!

intanto, dopo tipo 12 aggiornamenti sequenziali ho finalmente terminato gli aggiornamenti del motorola one action
ma devo ancora configurarlo a mio piacimento!!!
e sono in ballo da stamattina!!!
eviterò il crossposting quindi qui vi dirò qualcosa, nella discussione apposita trovate poco altro...
si tiene molto bene in mano ma non è usabile con una mano sola...
forse solo gli oranghi ci riuscirebbero!!!
ci sarà poi il problema del dove riporlo ma, per fortuna, nel mio borsello entra a pelo
schermo molto bello anche se io usando i colori "intensi" probabilmente falso la mia stessa percezione
moto action sempre più interessanti e ne hanno aggiunte diverse dall'ultima volta che ho usato un loro prodotto...
batteria impossibile dirlo ora
il telefono scaldicchia durante gli aggiornamenti più pesanti ma tutto gira molto bene come ricordavo
foto e video ancora non pervenuti
super per la cronaca è aggiornato a luglio 2020 con android 10!
so che me lo avresti comunque chiesto...
per quello che posso dire come prime impressioni direi ottimo telefono e brava motorola anche se potrebbe risparmiarci i 12, ad oggi, ota...
Ormai mi leggi nel pensiero
Attendiamo più in là info sull'autonomia..
Il rapporto 21:9 come ti sembra, sia in fatto di maneggevolezza sia come effetto visivo?

Quote:
Ma tutti i recensori che hanno in mano cellulari da dieci anni e vivono di quello ci sono o ci fanno? Ancora a chiedersi se le cornici di OP Nord sono alluminio o plastica ... La risposta è semplice se è metallo allora ci sono le fascette laterali in plastica in prossimità delle antenne altrimenti la ricezione sarebbe pessima, se non ci sono le fasce allora è perchè è tutto in plastica.
Ma infatti non capisco, loro dovrebbero informarsi e saperlo.. Altrimenti che li provano a fare?

Quote:
Non ci vuole la scala, pure la rece qua su HWUpgrade è approssimativa e non solo per quel dato. Le cam a parte la principale sono inutili (la macro e la profondità) o indecenti (la ultrawide).
Non ce l'ho in mano (direi mani perchè con una non credo lo riuscirei a maneggiare) ma mi ritrovo molto con la recensione di DDay
https://www.dday.it/redazione/36352/...n-e-fotocamera
con l'unico distinguo che per me i 90 HZ si vedono e non poco mentre per loro sono inutili ma a parte quello il commento finale è azzeccato:
"Si poteva fare di più? Sicuramente, ma andavano prese scelte coraggiose. Il nostro OnePlus Nord non avrebbe avuto un inutile schermo a 90 Hz e non avrebbe avuto neppure le due inutili fotocamere aggiuntive, avrebbe avuto 2 GB di RAM in meno (la Oxygen è velocissima uguale) e sarebbe stato senza Gorilla Glass posteriore. La scocca è in plastica, perché metterci un vetro che si può rompere se poi non c’è la ricarica wireless? Con i soldi risparmiati ci avremmo messo tre fotocamere di qualità migliore, l’audio stereo, il jack audio e la card microSD per l’espansione. Chi si comprava poi OnePlus 8 però?"
Ma sarebbe stato pure meglio dell'8!

Quote:
Stiamo a vedere davvero Sul blog in HD ipotizzano addirittura, rispettivamente, 399€ e 549€, fosse così sarebbe assurdo. Ma pure 349€, io vi dico già che aspetterò qualche sconto, minimo minimo il compleanno di Google..
superlex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2020, 13:57   #8879
superlex
Senior Member

Quote:

Passa delle buone ferie RandoM
Io per ora passo ma comunque ho sempre meno tempo quindi se non rispondo non preoccupatevi (a meno che non risponda mai più, in quel caso preoccupatevi )

Quote:
Originariamente inviato da chinook Guarda i messaggi
Salve a tutti.

Prendi assolutamente una custodia
Ottimo prezzo 320€, grazie dei feedback
Old 03-08-2020, 14:07   #8880
superlex
Senior Member

Quote:

Grazie dei feedback
Riguardo il dealer prova
https://play.google.com/store/apps/d...letools.dialer

Bisognerebbe raccoglierli tutti in un post riepilogativo, in modo che non vadano dispersi e persi
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Beyond Good & Evil 2 non è st...
Qualcomm: il CEO ha guadagnato quasi 30 ...
AMD: 'Non importa cosa dice Intel, i mig...
Non è solo colpa del mercato: il ...
3 smartphone ai prezzi più bassi ...
Pwn2Own Automotive 2026 da record: 76 ze...
Più watt, più bassi e subwoofer incluso:...
Xiaomi POCO F8 Pro, un top di gamma a 54...
Tassa di 2 euro sui piccoli pacchi: un a...
Robot super automatico con lavaggio a 75...
Ecco perché dovremmo tutti avere ...
È un robot completo con molte del...
ASUS indaga sui guasti dei Ryzen 7 9800X...
Addio limiti di packaging? Intel mostra ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian