|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13101 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 12:14. |
|
|
|
|
|
#13102 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Ho capito cosa hai scritto, e ti contesto anche quello (naturalmente puoi battertene il belino della mia "contestazione"), ormai in tantissimi campi, tra cui un Ministero o un Team di F1, o una qualsiasi impresa, anche medio piccola, le competenze devono essere talmente specifiche che non puoi obbiettare a specifiche istanze di un tuo tecnico: un ortopedico non potrà mai comprendere se un nefrologo gli sta raccontando cagate di nefrologia, eppure ha competenze importanti nella materia, così un Team manager, ottimo ingegnere motorista, non potrà mai controbattere a un ottimo aerodinamico nello specifico, il suo compito è quello di mettere in atto un'organizzazione che gli permetta di avere più pareri, più visioni, più dubbi e provare a decidere in base a tutto...anzi, paradossalmente se ha competenze in materia rischia di essere sottoposto a preconcetti o simili. Quote:
Noi diciamo che il buon dirigente competente in materia non è detto sia meglio del buon dirigente non-competente, e abbiamo portato esempi, tu dici che il buon dirigente competente in materia è meglio del buon dirigente non competente in materia, dobbiamo fare noi gli esempi che supportano la tua teoria? Poi? Ci insultiamo anche da soli?!
|
|
|
#13103 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
e ti sei lamentato due post fa che Quote:
|
|
|
#13104 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#13105 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Harvard Downgrade
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#13106 |
|
Bannato
|
In hotel con la febbre alta, scappa per evitare il tampone per il coronavirus
E' successo a Palermo. L'uomo, un turista, è stato rintracciato dai carabinieri ed è poi risultato negativo al Covid-19. In città positive due commesse di un negozio https://www.today.it/citta/scappa-ta...bbre-alta.html e poi dite che chi scappa non viene mai preso (non pensate sempre male, il turista è stato rintracciato perché così paga i conti e porta soldi |
|
|
|
|
#13107 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
|
#13108 |
|
Senior Member
|
https://it.businessinsider.com/svezi...nancial-times/
Lo posto io prima di qualcun altro. Oltre a quanto si può leggere, quello che non viene menzionato, seppur presente nei grafici, è il paragone con la vicina Norvegia che ha un andamento del PIL del tutto simile, ma con un tasso di morti per milione 12 volte più basso. |
|
|
|
|
#13109 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
come dovremmo leggere i dati? aspiranti dottori https://www.ilfattoquotidiano.it/202...agini/5886254/ |
|
|
|
|
|
#13110 | |
|
Senior Member
|
Quote:
mi ricordano gli studenti di giurisprudenza che scrivevano su facebook "nego il mio consenso a Fb ad utilizzare i miei dati...ecc.ecc."
|
|
|
#13111 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Quote:
![]() Oppure a ignorarlo, sinceramente non lo so. Come detto sopra si guarda il resto del mondo per capire come evolve la situazione e per evitare gli errori che commettono gli altri, quindi sì, lo scopo di guardare ciò che accade all'estero è proprio "USARLO" per "GIUSTIFICARE" (o meno) il proseguimento dello stato di emergenza: se ti rendi conto che altri allentando le restrizioni sono dovuti tornare a misure più severe dovresti cercare di evitare di commettere gli stessi errori. Quote:
- ma non si fa come se niente fosse.Tu sei sempre bloccato sul bianco e nero, devi cercare di vedere il grigio, altrimenti i tuoi ragionamenti continuano a essere perennemente logicamente fallaci. Quote:
Tu continui a farti i tuoi film e poi lamentarti di situazioni che esistono solo nella tua testa, in una versione solipsistica dei soliti argomenti fantoccio. È una polemica fine a sé stessa che non ha riscontri con la realtà. C'è un problema mondiale che è tutt'altro che risolto, e come si vede all'estero (e *si deve guardare l'estero*) le condizioni sono tutt'altro che stabili, al contrario di quanto i nostri numeri [fortunatamente] bassi ci inducano erroneamente a pensare: hai bisogno di ritornare al lockdown per poi capire col senno di poi, per la seconda volta, che sarebbe stato meglio non sottovalutare la situazione? E poi ricominciare a lamentarti che non puoi vivere così
|
|
|
#13112 |
|
Senior Member
|
Premesso che le reali conseguenze di questa pandemia le vedremo solo nei prossimi mesi/anni, le considerazioni "da bar" che farei sono queste:
- la Svezia era partita con l'obiettivo di sviluppare l'immunità di gregge, ma ne è ben lontana, quindi il risultato (positivo?) è stato raggiunto per altri motivi e non perchè la strategia applicata si sia rivelata corretta - come detto, la Norvegia compare nei grafici, ma non viene mai menzionata nell'articolo. Come si vede l'andamento del PIL è molto simile, pur avendo applicato misure di lockdown. Quindi, c'è o non c'è un nesso causale tra il no lockdown e l'aumento (o minor calo del PIL)? - La Norvegia, come detto, a parità di PIL ha avuto 12 volte (in meno) il numero di morti della Svezia (il cui tasso di morti per milione è comunque in costante crescita). Quindi, il risultato è davvero positivo? Provocazione: la vita di uno svedese vale meno di quella di un norvegese? Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 15:10. |
|
|
|
|
#13113 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Tu e s-y avete trovato il codice per combattere il covid-19 ? Ma ryan.......
|
|
|
#13114 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
|
|
|
|
|
#13115 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Quote:
Ci sono nazioni che sono partite DOPO di noi con il lockdown e relativa emergenza e l'hanno terminata prima. Vogliamo scegliere solo ciò che giustifica le nostre tesi? Io vedo che negli USA e in Brasile la situazione non è assolutamente sotto controllo, ma al contempo vedo anche tutti i paesi europei come la Germania che nonostante tutto stanno gestendo eventuali focolai senza dichiarare nuovamente l'emergenza. Non è che se domani a Trinidad & Tobago dichiarano un lockdown, allora tutto il resto del mondo inizia a proclamare chiusure. Bisogna guardare LA PROPRIA situazione e su questa commisurare le misure. Ovviamente non dico che bisogna mettere la testa sotto la terra come uno struzzo, ma non mi sembra che la Cina abbia prorogato lo stato di Emergenza perchè altre nazioni (anche importanti) invece ancora erano in piena pandemia. Se SOLO noi lo abbiamo fatto, un dubbio posso porlo oppure bisogna sempre prendere tutto come giusto? Quote:
Ho detto che dichiarare l'Emergenza per imporre l'uso di mascherine, distanziamento e divieto di assembramento è RIDICOLO. Sono cose che puoi fare con normalissimi decreti legge se lo reputi una cosa urgente. L'emergenza nel nostro paese si è utilizzata solitamente per eventi sismici o alluvioni ed è durata molto meno, nonostante ancora oggi hai persone dentro delle baracche. Questo non vuol dire che non si possa rifarla in un altro momento, ma non era questo a mio avviso. Quote:
Ma se per te va bene poter fare eventuali appalti senza tante garanzie, ok non ne discutiamo neanche. Personalmente io preferisco che invece vengano fatti, SE hanno una effettiva utilità. Se invece erano inutili, si potrebbe proprio toglierli perchè non hanno senso nè oggi nè domani nè mai. Quote:
Se adotti strumenti emergenziali in una condizione che tale non è ADESSO, io inizio a stare sul chi va là... poi magari mi sbaglierò (e non sarebbe la prima volta... non ho questa presunzione), ma intanto preferisco non far finta niente. Quote:
Se negli USA o in Brasile continuano a morire ed infettarsi per i prossimi 2 anni... ci mettiamo in emergenza continua o possiamo pensare ad altre soluzioni? Dici a me che guardo solo bianco o nero, ma tu hai solo due visioni: 1) Non fare niente 2) Fare il lockdown Io sostengo che si possano mantenere alcune delle attuali restrizioni, con COERENZA, ma senza pensare che l'unico modo sia una gestione emergenziale. L'ho già scritto e lo ripeto... il Ponte a Genova costruito con un commissario e procedure da EMERGENZA, per ME non sono un buon messaggio per l'Italia e il resto del mondo. E' sintomatico che da noi le cose si riescono a fare in tempi decenti SOLO cancellando regole e norme che noi stessi ci siamo dati a nostra tutela. Quote:
|
|
|
#13116 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Di solito si usano quando ogni altra possibilità di gestione è preclusa o non sufficientemente reattiva. A te sembra che oggi non si riesca a dare assistenza ai contagiati? Abbiamo problemi di sovraffollamento in terapia intensiva o in ospedale? Perchè uno dei problemi è stato questo e l'approvvigionamento dei DPI. Oggi io non mi sembra che siamo in quella situazione. Certo ci sono ancora di contagi, ma sono veramente marginali e spesso non hanno neanche condizioni critiche (non a caso gli ospedalizzati e ricoverati continuano a calare). Quindi la mia domanda rimane la medesima: COSA non riusciamo OGGI a fare senza invocare l'Emergenza? Se si può fare tutto, allora non vi sono motivazioni per prorogare tale stato. Per quanto riguarda i banchi, si commenta il fatto che si possa anche solo ipotizzare sia possibile averne 3 Milioni in un mese circa, quando CHI LI PRODUCE (non io) ha detto essere impossibile anche solo per il reperimento delle materie prime e il relativo trasporto (e penso che sia contro il loro interesse perdere una potenziale commessa tanto elevata durante una fortissima recessione).
|
|
|
#13117 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
#13118 | |||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
E poi hai appena detto che si deve valutare la propria situazione, e poi vuoi fare come fanno gli altri perché lo fanno gli altri? Un conto è guardare e valutare, l'altro è il solito "argumentum ad populum". Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
È la solita generizzazione affrettata: quali elementi hai per dire che se la situazione del Brasile non cambia per 2 anni staremo in emergenza per 2 anni, se non il tuo solito volo di fantasia? Quote:
![]() Adesso abbiamo una situazione grigia, non c'è il lockdown ma lo stato di emergenza è una conseguenza del fatto che evidentemente si pensa che la situazione sia ancora potenzialmente pericolosa: a chi non va bene questo, a te o a me? Quote:
Quote:
Ah va be', se il tuo scopo è lamentarti per sfogarti è chiaro che non c'è alcuna soluzione per i tuoi [supposti] problemi.
|
|
|
#13119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
70.000 tamponi oggi e 379 positivi (un centinaio migranti), trovano più gente con il raffreddore, se li vanno a cercare...
|
|
|
|
|
#13120 |
|
Senior Member
|
Così per curiosità, mi spieghi che rilevanza ha il raffreddore rispetto ad un virus di cui si muore (circa 670mila ad oggi), si va in terapia intensiva, si guarisce con danni permanenti ai polmoni e/o cervello, etc.?
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:51.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!