|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#13061 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
|
|
|
#13062 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
questa è una domanda posta da un giornalista alla ministra Azzolina. la risposta non te la incollo...se vuoi te la vai a cercare da solo. continua cosi, vai alla grande
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#13063 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io avevo un maestro che quando andavi bene ti metteva Visto e altrimenti fioccavano due come caramelle... Molto molto severo, ma sempre giusto e corretto. I suoi insegnamenti mi hanno aiutato moltissimo negli anni a seguire sia alle medie che alle superiori, nelle quali posso dire di aver vissuto di rendita.
|
|
|
#13064 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Cmq non mi interessa se lo ha detto qualcuno dell'opposizione (anche se pure Renzi non si è capito dove sia... Il concetto vale lo stesso. Sedie e banchi sono importanti, ma se devi stare in scuole che cadono a pezzi (e succedeva anche ai miei tempi)... mi sembra una vittoria di Pirro.
|
|
|
#13065 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
Le linee guida sono state concordate con le regioni ed enti locali da aprile. Per i banchi rimando alla lettura. https://www.edilportale.com/news/202..._77622_11.html Questi sono gli interventi in aggiunta a quelli già previsti dalla Legge di bilancio 2019.
|
|
|
#13066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Quote:
|
|
|
#13067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Si ma io non capisco la necessità delle rotelle, che vi vuole a spostare un banco ??
Clmslmlmslmlms
|
|
|
#13068 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
![]() Io non voglio neanche discutere se fare 1,5 milioni di banchi per Settembre sia fattibile (per me si, se proprio devo essere sincero, ma non entrerò nell'argomento). Penso semmai che la scuola italiana ha problemi tali che riammodernare i banchi di scuola credo sia l'ultimo cui preoccuparsi. Penso che anche se ci stiamo muovendo come altri stati europei per riaprire le scuole, a differenza di questi ci stiamo muovendo con 3 mesi di ritardo e ancora non c'è nulla di deciso. Da altre parti sono ripartiti a Maggio, noi stiamo qui ancora a discutere se riapriremo o meno a Settembre. Ho già fatto capire che abbiamo una manica di mentecatti inutili ignorati al Ministero? Quote:
Per i 2,9 miliardi che vogliono stanziare... chiamatemi San Tommaso, ma finchè non vedo, non credo.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE Ultima modifica di cronos1990 : 31-07-2020 alle 08:23. |
||
|
|
|
|
#13069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
|
|
|
|
|
#13070 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Mamma mia... |
|
|
|
|
#13071 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tutti (quasi) a parlare solo dei banchi quando c'è la possibilità, concreta, di poter utilizzare una quantità di denaro mai vista per poter davvero riformare e riammodernare non solo la scuola, ma tutto l'apparato... Poi è ovvio che ci sia la possibilità che questi soldi vengano gestiti male, ma io leggo un continuo processo alle intenzioni e una forzata semplificazione dei problemi. |
|
|
|
|
|
#13072 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Poi, chiaro, se anche te sei "plebaglia", loro ai tuoi occhi ti sembreranno semidei. Comunque per fortuna alla fine loro contano meno di quanto si creda: sono tutti i dirigenti e funzionari del loro Ufficio che fanno funzionare tutto (e cercano di limitare quelle folli idee che vengono in mente ai primi). Abbiamo anche noi il nostro "Deep State" (che si va a radicare fin nell'Europa, visto che l'uso dei fondi finanziari ce lo devono approvare loro). Quote:
In barba a tutte le leggi italiane e anche europee sulla trasparenza? Il governo ha fatto ricorso al Consiglio di Stato contro la decisione del Tar di rendere pubblici i documenti secretati del Comitato tecnico scientifico della Protezione civile. https://www.repubblica.it/cronaca/20...eto-263250508/ Ma d'altronde noi siamo sempre i più speciali! Stipendi della popolazione più bassi, tasse più alte, stipendi dei parlamentari più alti, libertà di stampa più bassa... Stato d'emergenza, siamo gli unici in Europa. https://www.iltempo.it/attualita/202...ncia-24017681/ (o saranno forse gli italiani i più scemi del gruppo?!) Ultima modifica di MiKeLezZ : 31-07-2020 alle 10:01. |
||
|
|
|
|
#13073 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E poi ci si lamenta se si tirano sempre in ballo Dunning e Kruger! Non voglio entrare nel merito dei nomi che hai fatto tu, parlo in generale: per gestire al meglio qualcosa (e vale per il gruppo scout, tanto quanto per un'azienda multimilionaria) servono persone intelligenti. L'intelligenza (scegli tu tra le varie definizioni di intelligenza quella che preferisci) non c'entra una f4v4 con l'avanzamento nel percorso di studi o con l'indirizzo scolastico seguito, nè con la cultura (che certamente è comunque un valido supporto all'intelligenza, ma che a sua volta non c'entra la solita f4v4 con il percorso di studi). Anche essere consci dei propri limiti è segno di intelligenza, mentre al contrario, sovrastimarsi, non lo è. Nel caso di un Ministro, intelligenza significa, ad esempio, la capacità di saper ascoltare chi è più compentente su un determinato argomento in modo da poter disporre dei mezzi per prendere delle decisioni a più ampio raggio. Nella tua risposta poi ti contraddici perchè lamenti il fatto che i professori di storia non possano fare i ministri di economia in quanto non in grado di fare i conti, per poi dire, poco sotto, che alla fine fanno tutto i funzionari: di conseguenza non è un problema se il ministro dell'economia insegna storia, sarà un problema semmai se il ministro dell'economia non è una persona intelligente, perchè non disporrebbe dei mezzi per poter comprendere i concetti espressi dai funzionari e di applicarli, di conseguenza, a problemi generali. Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 10:44. |
|
|
|
|
|
#13074 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
Quote:
Resto del mio parere. Ultima modifica di MiKeLezZ : 31-07-2020 alle 10:39. |
||
|
|
|
|
#13075 |
|
Senior Member
|
Tecnicamente Di Maio faceva il bibitaro allo stadio, non lo steward
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#13076 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però è anche vero che una certa forma mentis deriva da 30 anni in cui (come diceva Andreotti): a pensar male si fa peccato, ma spesso ci si azzecca. Io sono tra quelli cui non piace fare il processo alle intenzioni, va valutato quello che viene fatto, non quello che potenzialmente potrebbe succedere. Però è anche vero che se siamo portati a pensare male è colpa per chi (e come) ha gestito la politica in Italia dal dopo tangentopoli. Poi rimango dell'idea che i politici sono solo un riflesso di quello che è il popolo, per cui...
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#13077 |
|
Senior Member
|
doppio
Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 10:51. |
|
|
|
|
#13078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Un Ministro non deve essere tecnico, non deve essere un medico se è alla sanità o un contadino o boscaiolo se è all'Agricoltura, ha compiti di coordinamento, organizzazione ed indirizzo dei gruppi tecnici a disposizione e di rapporto verso il Consiglio. Vero che a volte questi gruppi sono ricchi di cazzari, ma è un altro discorso.
|
|
|
#13079 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Excusatio non petita accusatio manifesta Ne bevi tanti di caffè, ad occhio, ad oggi 26443...attento che esagerare con la caffeina non fa bene! Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 10:56. |
|
|
|
|
|
#13080 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Peraltro la Bellanova come bracciante, avrebbe tutti i crismi tecnici per ricoprire il ruolo, seguendo il ragionamento. Ultima modifica di alemar78 : 31-07-2020 alle 10:57. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:21.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!