|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5581 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
Dettaglio connessione di rete Sono quindi andato a sbisigare nei meandri di configurazione del d-link, e nella configurazione DHCP ho trovato anche le impostazioni dei name servers --> CONFIGURAZIONE MODEM Ho provato per test a inserire come prima voce l'indirizzo del modem nei name servers --> FIX, e come risultato ora i miei dispositivi ottengono 192.168.1.1 come prima voce dei DNS --> DOPO FIX, e il giro ha ricominciato a funzionare (riesco ad entrare tramite DDNS del nas anche su rete wifi). Quello che non capisco è come questa impostazione possa essersi rotta da un giorno all'altro, io non ho mai modificato i DNS del modem, tantopiù con quelli ufficiali di infostrada. Qualcun altro ha cominciato a smettere di ricevere l'indirizzo del modem come DNS sui client? Secondo voi il mio è un fix appropriato per il problema o c'è un modo migliore di farlo? In ogni caso grazie ancora dlp per la dritta!
Trattative concluse tutte positivamente, per ora con gauss, Sciokx, ferostyle, attanasio, juliots90, firestorm90, Dono89, giusemanuel, 4HwGenXX, srmmar, fabio08, X-tuner, diavolotto, Fix_metal, ZippoOC. |
|
|
|
|
|
|
#5582 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#5583 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Quote:
pensa te...Magari questi messaggi saranno utili a qualcuno prima o poi. Buona giornata!!
Trattative concluse tutte positivamente, per ora con gauss, Sciokx, ferostyle, attanasio, juliots90, firestorm90, Dono89, giusemanuel, 4HwGenXX, srmmar, fabio08, X-tuner, diavolotto, Fix_metal, ZippoOC. |
|
|
|
|
|
|
#5584 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve a tutti, ho avuto un problema da domenica con i miei powerline che non andavano a più di 20-30mega in download e se facevo uno speed test quando partiva il test upload si riavviava il modem, ho spiegato ciò al 159 e mi hanno accordato il cambio del router, secondo voi me ne spediscono uno uguale a questo o mi mandano l'homehub della zyxel?
|
|
|
|
|
|
#5585 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Buongiorno a tutti,
come segnalato sul forum dlink unofficial c'è un bug sicurezza/privacy. Se il router è esposto su internet, basta collegarsi alla pagina ippubblico//status/content vengono esposte le password wifi ed il numero di telefono. https://www.dlink-forum.info/index.p...48254#msg48254 Ultima modifica di Ringhio74 : 31-07-2020 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#5586 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
provato ora da remoto tremendo! praticamente si hanno tutte le info dello STAUS , comprese password delle WIfi |
|
|
|
|
|
#5587 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Perché nel primo caso non mi cambia niente... |
|
|
|
|
|
|
#5588 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
|
|
|
|
|
|
#5589 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5590 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ho fatto la procedura ma il coupon non è arrivato boh? Ho ricontrollato anche sullo spam ma niente |
|
|
|
|
|
|
#5591 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Edit, per la precisione: Compila il form dedicato e fornisci i dati del tuo Router, nel giro di pochi giorni riceverai sull'e-mail indicata in fase di registrazione il coupon a te riservato. |
|
|
|
|
|
|
#5592 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2018
|
Ciao a tutti, avrei una domada legata ad un recente avviso di Wind3 (allegato alla fattura) riguardo la restituzione del modem.
In pratica hanno avvisato che entro fine settembre il cliente, se ha sottoscritto il contratto entro certe date, può decidere di recedere dall'uso del modem fornito a pagamento e iniziare ad usarne un altro a proprio piacimento (modem libero, giusto?). Ora, io sono circa a metà dei 4 anni di rate previste (i 24 mesi di vincolo sono scaduti da poco), e vorrei capire cosa conviene fare: ad oggi non mi risulta che il 5592 sia compatibile con i parametri di altri operatori, dunque continuerei a pagare un modem che alla fine del periodo sarà un soprammobile! A questo punto varrebbe la pena restituirlo e comprarne un altro, no? La cosa che non capisco è se c'è un codicillo nella sentenza del modem libero che impone lo sblocco agli operatori: Tim e Vodafone l'hanno fatto con i propri, e conoscendoli mi par strano sia stato per buon animo. Wind3 ancora tace... Sapete dunque se è previsto il rilascio di un fw che permetta di farlo? Grazie in anticipo! |
|
|
|
|
|
#5593 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Giarre (CT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5594 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
io l'ho provato proprio da remoto e funziona
|
|
|
|
|
|
#5595 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Gente quel baco è presente da tempo... avevo scritto a Dicembre a tal merito.
Scandaloso non sia stato ancora risolto. Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5596 |
|
Senior Member
|
Ad oggi il coupon non mi è ancora arrivato... Sento puzza di pacco.
|
|
|
|
|
|
#5597 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Ho provato anch'io, mi è arrivato dopo 2 giorni. Ho completato la registrazione e funziona ma spero che essendo free non sia come gli altri domini no-ip, è cioè che scade ogni 30 giorni se non accedi al sito. Vedremo
|
|
|
#5598 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
ho un problema : ho collegato un power line wifi al modem che deve servire un paio di stanze, ma vorrei limitare la portata della connessione totale sul power line a circa 1/3 .
Si può fare con questo modem?
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#5599 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: altamura (ba)
|
Intendo limitare solo la connessione internet del Power line non so se si era capito dal post precendente. Ho provato a dare un occhiata alle opzioni QoS ma non ci ho capito niente ahahaah
Inviato dal mio ASUS_X01BDA utilizzando Tapatalk
CPU: Ryzen7 5800X MB: MAG X570 Tomhawk wifi - bios 1.70 RAM: DDR4 32gb Crucial 3200Mhz SV: RX G1 gaming nvidia 970gtx SSD: WD black NV850 1tb nvme 960 evo 500gb HDD: WD gold 2TB PSU: Corsair HX750CASE:thermaltake suppressor f31[b] |
|
|
|
|
|
#5600 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Siracusa
|
Porte impossibili da aprire
Ragazzi, spero possiate aiutarmi.
In studio ho una linea Wind FTTC con un modem Dlink DVA-5592 con firmware aggiornato alla versione A1_WI_20191219. Il modem è collegato tramite Powerline (Devolo dLan 550 duo+ nel modem oltre ad un paio di dLan 500 duo) ad un PC, ad una stampante di rete, ad una smartTV e ad una ipCam (tutto il resto è WiFi). In particolare, l'ipCam ha un IP fisso ed usa la porta 8086 (sempre regolarmente aperta nel modem); per accedervi dall'esterno utilizzo un DNS dinamico acquistato da DynDNS. Purtroppo, da qualche mese non riesco più ad accedere all'ipCam dall'esterno; cioè, dall'interno della LAN non ho nessun problema sia accedendo tramite indirizzo IP sia tramite DynDNS ma dall'esterno della LAN non c'è più verso di vedere le immagini della cam. Ho esposto il problema a Wind che mi ha sostituito (a tempo record) il modem con un altro Dlink DVA-5592 ma il problema è sempre lì: il DynDNS si aggiorna regolarmente, il modem mi dice che la porta 8086 è aperta ma, in realtà, non lo è affatto. La Wind mi ha proposto una nuova sostituzione del modem anche se dopo ferragosto. Quello che non capisco è perché non debba funzionare considerando che a casa ho una linea sempre Wind ma FTTH con un modem Zyxel Home&Life HUB con altre ipCam identiche (sempre con ip fissi e porte diverse) con un altro DNS dinamico e tutto funziona alla grande. Ho provato davvero di tutto! Ho aperto altre porte ma qualunque valore inserisco, dall'esterno risultano tutte chiuse; ho disattivato il firewall ed ho inserito l'ip della cam in DMZ ma nulla. Ho resettato e riconfigurato il modem non so quante volte ma niente! Tutte la porte risultano inesorabilmente chiuse, anche se nel modem sono impostate come aperte e regolarmente indirizzate all'ip fisso della cam. Non so più che fare! Posso credere che due Dlink DVA-5592 su due abbiano un identico problema che ne impedisca l'apertura delle porte?
Ultima modifica di Pascià : 13-08-2020 alle 16:45. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:38.

pensa te...