|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5561 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
altro non saprei... |
|
|
|
|
|
|
#5562 |
|
Member
|
per chi fosse interessato sono riuscito a scrivere uno script per il reboot notturno del router dva 5592
io purtroppo non avendo nessun "aggeggio" linux acceso h24 in casa, e avendo la fortuna di avere un server in cloud acceso h24 con ip statico ho impostato l'accesso remoto del dlink così Home>>Configurazione>>Gestione>>Server SSH abilita accesso remoto : si porta : 12345 Home>>Configurazione>>Gestione>>Server SSH>>Remote Access Control List aggiunto l'ip del mio server, in caso si può lasciare aperta la porta da qualsiasi ip ma attenzione agli attacchi!!! * consiglio cambiare la porta di default (22) altrimenti vi attaccano ogni 2 secondi!!! sul server remoto linux , prima ho installato expect poi ho creato lo script vim /home/ale/reboot-dlink.expect Codice:
#!/usr/bin/expect
set timeout 60
spawn ssh -p [lindex $argv 3] [lindex $argv 1]@[lindex $argv 0]
expect "yes/no" {
send "yes\r"
expect "*?assword" { send "[lindex $argv 2]\r" }
} "*?assword" { send "[lindex $argv 2]\r" }
expect "# " { send "system\r" }
send "reboot\r"
send "now\r"
interact
poi lanciare il comando per test /home/ale/reboot-dlink.expect <ip.or.ddns> admin <password-dlink> <porta-impostata-prima> esempio /home/ale/reboot-dlink.expect pippo.dlinkddns.com admin abcdefg 12345 se funziona , programmarlo in cron ogni notte Ultima modifica di ale82x : 18-07-2020 alle 22:39. Motivo: aggiunto esempio |
|
|
|
|
|
#5563 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
Consiglio: prendi un Raspberry e fallo da rete locale, e chiudi l'accesso ssh da remoto.
|
|
|
|
|
|
#5564 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
C'è qualche settaggio che conviene cambiare dopo un reset, o lascio tutto come sta? Per esempio, conviene "dividere" la rete 5g da quella da 2.4 o lascio lo stesso nome? |
|
|
|
|
|
|
#5565 | |
|
Member
|
Quote:
ma avendo un server con ip statico ho aperto l'accesso remoto solo da quell'ip, quindi mi sento abbastanza sicuro. dovrebbero prima bucare il server in cloud per accedere al dlink, ma se succede fidati che il router dlink è l'ultimo dei miei problemi!!! |
|
|
|
|
|
|
#5566 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
@ale82x: ok, mi era sfuggito che l'accesso remoto era da un solo ip
|
|
|
|
|
|
#5567 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5568 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
ragazzi, come si fa a convertire la porta WAN GbE in LAN?
|
|
|
#5569 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Dovrebbe essere sufficiente aggiungere al bridge esistente la porta Wan
|
|
|
|
|
|
#5570 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2013
|
Sembra non andare... non ho capito davvero come fare
|
|
|
#5571 | ||
|
Member
Iscritto dal: Feb 2012
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#5572 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Gorizia
|
Ciao, sono cliente infostrada fibra ormai da qualche anno e tempo fa ho seguito con successo in questo thread il consiglio di qualcuno per risolvere il problema del loopback su wifi con un dynamic dns, ho un NAS synology e mi veniva comodo accedervi anche da casa tramite il loro ddns.
Quello che avevo fatto era stato impostare su Home>>Configurazione>>DNS>>Hostname il ddns assegnato al mio IP con l'indirizzo locale del mio NAS. Da quel momento tutto ha funzionato correttamente, fino a circa una settimana fa; ora il bug si è ripresentato, ma io non ho cambiato niente nella pagina di configurazione del modem, il mio hostname risulta ancora valido (ho provato a riavviare, eliminare l'hostname e ricrearlo, provare con un altro servizio ddns senza risultati). Qualcuno ha qualche consiglio o si è già trovato in una situazione simile?
Trattative concluse tutte positivamente, per ora con gauss, Sciokx, ferostyle, attanasio, juliots90, firestorm90, Dono89, giusemanuel, 4HwGenXX, srmmar, fabio08, X-tuner, diavolotto, Fix_metal, ZippoOC. |
|
|
|
|
|
#5573 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#5574 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dettaglio connessione di rete Sono quindi andato a sbisigare nei meandri di configurazione del d-link, e nella configurazione DHCP ho trovato anche le impostazioni dei name servers --> CONFIGURAZIONE MODEM Ho provato per test a inserire come prima voce l'indirizzo del modem nei name servers --> FIX, e come risultato ora i miei dispositivi ottengono 192.168.1.1 come prima voce dei DNS --> DOPO FIX, e il giro ha ricominciato a funzionare (riesco ad entrare tramite DDNS del nas anche su rete wifi). Quello che non capisco è come questa impostazione possa essersi rotta da un giorno all'altro, io non ho mai modificato i DNS del modem, tantopiù con quelli ufficiali di infostrada. Qualcun altro ha cominciato a smettere di ricevere l'indirizzo del modem come DNS sui client? Secondo voi il mio è un fix appropriato per il problema o c'è un modo migliore di farlo? In ogni caso grazie ancora dlp per la dritta!
Trattative concluse tutte positivamente, per ora con gauss, Sciokx, ferostyle, attanasio, juliots90, firestorm90, Dono89, giusemanuel, 4HwGenXX, srmmar, fabio08, X-tuner, diavolotto, Fix_metal, ZippoOC. |
|
|
|
|
|
|
#5575 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Quote:
|
|
|
|
#5576 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pensa te...Magari questi messaggi saranno utili a qualcuno prima o poi. Buona giornata!!
|
|
|
|
|
|
#5577 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
salve a tutti, ho avuto un problema da domenica con i miei powerline che non andavano a più di 20-30mega in download e se facevo uno speed test quando partiva il test upload si riavviava il modem, ho spiegato ciò al 159 e mi hanno accordato il cambio del router, secondo voi me ne spediscono uno uguale a questo o mi mandano l'homehub della zyxel?
|
|
|
|
|
|
#5578 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2019
|
Buongiorno a tutti,
come segnalato sul forum dlink unofficial c'è un bug sicurezza/privacy. Se il router è esposto su internet, basta collegarsi alla pagina ippubblico//status/content vengono esposte le password wifi ed il numero di telefono. https://www.dlink-forum.info/index.p...48254#msg48254 Ultima modifica di Ringhio74 : 31-07-2020 alle 08:16. |
|
|
|
|
|
#5579 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
provato ora da remoto tremendo! praticamente si hanno tutte le info dello STAUS , comprese password delle WIfi |
|
|
|
|
|
#5580 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
Quote:
Perché nel primo caso non mi cambia niente... |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:55.

pensa te...