Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-07-2020, 11:17   #12621
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Per te la possibilità di limitare libertà fondamentali è una cosa leggera?
Prima di dare anche solo l'idea che ciò venga ipotizzato, devono esserci motivi decisamente validi.
Non è che si accantona la Costituzione solo perchè si paventa una ipotesi di ritorno della pandemia in maniera consistente.
Nelle democrazie si dovrebbero utilizzare misure emergenziali in situazioni estremamente critiche e questo è un modo per evitare dei soprusi.
La possibilità di fare una cosa non significa che automaticamente venga fatta, ma che verrà fatta nel caso in cui si renda necessario farla.
Il 31 gennaio 2020 è stato dichiarato lo stato di emergenza, ma non se ne è accorto nessuno fino a marzo, quando sono state effettivamente messe in atto le limitazioni.
Oggi permane lo stato di emergenza, ma non le stesse limitazioni di marzo...

Ultima modifica di alemar78 : 24-07-2020 alle 11:20.
alemar78 è offline  
Old 24-07-2020, 11:17   #12622
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
E a tal proposito, al di là dell'iperbole, ti inviterei a segnarti su un foglio un giorno i tuoi incontri per vedere se davvero incontri più stranieri italiani per verificare che non sia effettivamente semplicemente una percezione.
Stai delirando, non sai proprio di cosa stai parlando, almeno che tu non viva in una caverna o stanziato in un luogo particolarmente fortunato.
Pensa che nel veronese (ma anche in varie città lombarde) gli autisti dei trasporti pubblici non ne possono più di essere insultati e malmenati da immigrati (sì, qua sono quasi esclusivamente loro), hanno perfino paura di chiedere il biglietto sui treni (è uno dei motivi principali di insulti e botte: il momento in cui il controllore chiede il biglietto).

L'italia ha poi alcune mafie sudamericane e africane che si stanno espandendo moltissimo, quella Nigeriana su tutti.
Ma è normale, non ha alcun senso rimanere soddisfatti dalla mafia italica, non è giusto, è ora di importare modalità mafiose fresche, che pena...

E il rumeno che caga tranquillamente nella piazzetta della stazione della "grande" Milano centrale (ripreso in video da molti passanti schifati)? Proprio ad un mese circa prima dell'expo. Non ha prezzo
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:28   #12623
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Chiariamo, io non voglio votare a sinistra
Non me ne frega niente chi voti, stai solo dimostrando di non sapere niente della realtà, è un fatto.

Quote:
L'oggettività è data solo dai numeri.
I numeri sono molto diversi da quelli che riporti, ANCHE E SOPRATTUTTO perché, come già scritto, non possono raccontare alcuna realtà visto che la maggior parte di immigrazione irregolare avviene tramite quei famosi sbarchi fantasma (e questo lo dicono vari prefetti del sud) che non sono stati quasi mai intercettati da nessun ente/forza governativa.
Ho citato i tg locali perché gli unici che informano cosa succede sul territorio reale di interesse e su chi sono i responsabili e loro provenienza (ecco, nella zona veneta sono al 98% immigrati, moltissimi irregolari e a volte con all'attivo più decreti di espulsione, quindi recidivi).
Salvini non ha potuto fare niente contro gli sbarchi fantasma visto che ha avuto contro i ministeri 5Stalle della guardia costiera e dell'esercito/marina perfino avendo a che fare SOLO CON LE ONG, figuriamoci con il resto (si potrebbe fare, c'e' riuscita pure la Spagna del sinistrato Zapatero e l'Australia con il suo enorme continente).

Ora, mettimi alla prova Salvini/Meloni al governo: non avranno più scuse e lì vedremo se sono realmente dei bluff o meno.
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:28   #12624
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Stai delirando, non sai proprio di cosa stai parlando, almeno che tu non viva in una caverna o stanziato in un luogo particolarmente fortunato.
Pensa che nel veronese (ma anche in varie città lombarde) gli autisti dei trasporti pubblici non ne possono più di essere insultati e malmenati da immigrati (sì, qua sono quasi esclusivamente loro), hanno perfino paura di chiedere il biglietto sui treni (è uno dei motivi principali di insulti e botte: il momento in cui il controllore chiede il biglietto).

L'italia ha poi alcune mafie sudamericane e africane che si stanno espandendo moltissimo, quella Nigeriana su tutti.
Ma è normale, non ha alcun senso rimanere soddisfatti dalla mafia italica, non è giusto, è ora di importare modalità mafiose fresche, che pena...

E il rumeno che caga tranquillamente nella piazzetta della stazione della "grande" Milano centrale (ripreso in video da molti passanti schifati)? Proprio ad un mese circa prima dell'expo. Non ha prezzo
Il punto è proprio che io potrei anche stare in una zona con una percentuale di immigrati altissima e di gran lunga superiore a quella degli italiani, ma in nessun caso questa mia "esperienza personale" può assumere carattere di rappresentatività della reale situazione nazionale.
alemar78 è offline  
Old 24-07-2020, 11:32   #12625
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
I numeri sono molto diversi da quelli che riporti,
Guarda che io non ho riportato nessuno numero...

Ho riportato solo il fatto che alcuni stanno continuando ad applicare questa fallacia logica:

"tendenza a generalizzare a partire da singoli episodi non rappresentativi..."

ma comunque se i numeri davvero sono molto diversi, sono sicuro che lo dici sulla base di dati incontrovertibili, quindi i numeri corretti saprai riportarli tu.
alemar78 è offline  
Old 24-07-2020, 11:33   #12626
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:

forse se chi di dovere facesse il proprio lavoro, invece di spacciare in caserma e fare festini...
Old 24-07-2020, 11:36   #12627
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
ma in nessun caso questa mia "esperienza personale" può assumere carattere di rappresentatività della reale situazione nazionale.
Io non ti parlo di esperienza personale ridotta, io ti parlo del sottoscritto che oltre all'estero vaga per l'Italia esclusivamente nel nord (soprattutto in Veneto e Lombardia) e quello che ho visto io negli ultimi 10 anni è semplicemente spaventoso, sono due realtà che ho vissuto e che vivo non dall'alto, ma da comune cittadino. Sono anche uno che guarda praticamente sempre la cronaca locale e leggendo quello che scrivi mi sorprende moltissimo che tu sia così all'oscuro della realtà. Ci sono perfino semplici cittadini sardi e siciliani che postano perfino testimonianze visive di tantissimi mini-sbarchi sulle coste del loro territorio, DA ANNI. DA ANNI che postano direttamente sul profilo di Salvini affinché si occupasse di tale questione sempre raccontata con superficialità e pochissima visione da parte dell'informazione mainstream.

Sappiamo tutti qual è il motivo, sinistra (con la loro parte politica della magistratura che si chiama magistratura "democratica", poi fortunatamente un po' rivelata dalle intercettazioni che rivelano che anche se Salvini ha ragione bisogna dargli contro a prescindere) e Vaticano.
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:37   #12628
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
forse se chi di dovere facesse il proprio lavoro, invece di spacciare in caserma e fare festini...
A fagiolo: i ragionamento errato che riporta alemar78 per quanto riguarda l'immigrazione, vale invece perfettamente per la questione Piacenza.
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:39   #12629
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
A fagiolo: i ragionamento errato che riporta alemar78 per quanto riguarda l'immigrazione, vale invece perfettamente per la questione Piacenza.
Eh certo, se per alcuni immigrati che delinquono dovrebbero essere tutti buttati fuori....per alcuni Carabinieri che delinquono dovrebbero essere tutti arrestati.

O vale solo per i neri di pelle e non di divisa?
Old 24-07-2020, 11:41   #12630
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Guarda che io non ho riportato nessuno numero...
Infatti sono aleatori nella tua testa visto che ti ho detto che non puoi applicare in alcun modo (prefetti docet) alcun numero ufficiale visto che il grosso non è entrato NEL PANIERE per poter estrarre alcun numero/statistica.

E facciamola finita con 'sto cazzo di fascismo, gli unici a resuscitarlo sono stati proprio i sinitrati perché ormai alla frutta su qualsiasi contenuto (e infatti per governare possono ricorrere solo all'aiuto della costituzione, non certo al voto popolare)
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:42   #12631
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Io non ti parlo di esperienza personale ridotta, io ti parlo del sottoscritto che oltre all'estero vaga per l'Italia esclusivamente nel nord (soprattutto in Veneto e Lombardia) e quello che ho visto io negli ultimi 10 anni è semplicemente spaventoso, sono due realtà che ho vissuto e che vivo non dall'alto, ma da comune cittadino. Sono anche uno che guarda praticamente sempre la cronaca locale e leggendo quello che scrivi mi sorprende moltissimo che tu sia così all'oscuro della realtà. Ci sono perfino semplici cittadini sardi e siciliani che postano perfino testimonianze visive di tantissimi mini-sbarchi sulle coste del loro territorio, DA ANNI. DA ANNI che postano direttamente sul profilo di Salvini affinché si occupasse di tale questione sempre raccontata con superficialità e pochissima visione da parte dell'informazione mainstream.

Sappiamo tutti qual è il motivo, sinistra (con la loro parte politica della magistratura che si chiama magistratura "democratica", poi fortunatamente un po' rivelata dalle intercettazioni che rivelano che anche se Salvini ha ragione bisogna dargli contro a prescindere) e Vaticano.
Io non mi permetto di dire che la tua, o quella di chiunque, possa essere "ridotta" se questo deve essere preso come un aggettivo negativo. Ma sempre di esperienza personale si tratta e come tale non può essere mai rappresentativa.
Continui a considerare la "tua realtà" come "la realtà". Io non sono all'oscuro della realtà, sono consapevole che la mia esperienza personale non vale come paradigma per l'Italia intera. Per quello che ne sai io potrei anche essere l'unico italiano in un'azienda di extracomunitari, ma questo non significa che questo sia lo specchio dell'Italia
alemar78 è offline  
Old 24-07-2020, 11:44   #12632
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
OH comunque se chiudono il topic sulla pandemia che spazzerà via la razza umana ( datele tempo ) perchè son 5 pagine che parlate di immigrazione e politica, beh mi inkasso !

Còsssòmòmss
Old 24-07-2020, 11:46   #12633
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Eh certo, se per alcuni immigrati che delinquono dovrebbero essere tutti buttati fuori....
Come al solito non capisci niente, ottenebrato da una malsana ideologia che non vuole vedere la realtà: "ALCUNI" immigrati che delinquono?
Sono una costante in continua crescita e sono I SOLI a commettere certi e specifici reati.

Quote:
per alcuni Carabinieri che delinquono dovrebbero essere tutti arrestati.
Ma tu credi che io sia un sostenitore ideologico delle forze dell'ordine? Ma manco per niente, i colpevoli di certi reati vanno non solo espulsi dall'arma, ma arrestati/incriminati.
Ma fino a che ci sarà quello stracazzo di rito abbreviato con un terzo di sconto di pena, misure alternative al carcere, pene sospese per chissà quale motivo, ecc. ma dove si vuole andare? Paese sempre fallito.
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:47   #12634
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Infatti sono aleatori nella tua testa visto che ti ho detto che non puoi applicare in alcun modo (prefetti docet) alcun numero ufficiale visto che il grosso non è entrato NEL PANIERE per poter estrarre alcun numero/statistica.
Il fatto che sia "grosso" o meno lo puoi determinare solo sulla base di qualche dato "oggettivo" che tu stesso dici non esistere. Quindi entri in un ragionamento circolare che ha come unico sostegno la tua esperienza personale.

Quote:
E facciamola finita con 'sto cazzo di fascismo, gli unici a resuscitarlo sono stati proprio i sinitrati perché ormai alla frutta su qualsiasi contenuto (e infatti per governare possono ricorrere solo all'aiuto della costituzione, non certo al voto popolare)
Di politica in senso stretto, come giustamente hanno ricordato, meglio evitare di parlare.
alemar78 è offline  
Old 24-07-2020, 11:48   #12635
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Permettimi, la logica fallace è la tua, perchè colleghi timori e insicurezze con problemi mentali. Conosci qualcuno che non ne abbia (a parte sui forum dove tutti sono perfetti)? io invece di avere timori sugli immigrati li posso avere Sanitari, o economici, non per questo sarei da ricoverare, spero.
I numero ci sono, sono precisi con approssimazioni percentuali, siano esse del 2, del 5 o del 10, e quello che vedi tu per strada non può far testo.
Se ci pensi è come se io affermassi che Alessandria ha 10.000.000 di abitanti, i numeri dicono altro, ma io vedo che in coda all'Esselunga c'è sempre troppa gente e desumo sia così, e finchè non li contiamo uno a uno sono convinto sia così.
Quindi vediamo... se uno studio, basato su dati approssimativi (richieste di pasti alla Caritas???) stabilisce che in Italia ci sono 100.000 immigrati irregolari è valido... se invece una persona sostiene che dove vive, sono presenti più stranieri che italiani è solo percezione.
Ma anche volendo accettare che una singola realtà non sia la realtà nazionale, cosa ci dice che quel dato sai incontrovertibile e indiscutibile?
Magari vai in un paesino di montagna e non trovi neanche un immigrato irregolare, poi vai in certi quartieri di medio-grandi città e ti trovi che intere palazzine sono totalmente delle enclavi di stranieri.
Chiaramente non sto dicendo che c'è un'INVASIONE come sostiene Salvini, ma neanche posso credere a certi numeri che vengono spesso "venduti" dalla sinistra e che non coincidono in alcun modo con quanto le persone normalmente vedono.
Poi se ci volessimo togliere ogni dubbio, sarebbe sufficiente fare un VERO censimento e prevedere la regolarizzazione di tutti coloro che si presentassero come clandestini.
Già solo da quelle domande, si avrebbe un'idea di quanto sommerso esista (e mi sembra che ogni volta sia stato fatto in passato, non fossero poche migliaia di persone se rapportate ai soli sbarchi... nel senso che ho conoscenza di 10.000 arrivi e mi trovo 100.000 domande... qualcosa non torna nei numeri).
Old 24-07-2020, 11:53   #12636
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Quote:
Continui a considerare la "tua realtà" come "la realtà".
Lo è, che tu ci creda o meno, visto che i tg locali (ma anche senza i tg locali, sono pendolare in tantissime tratte, vedo cose che voi umani... ), almeno di tutto il nord, sono praticamente uguali a quelli che vedo io su Telenuovo, per esempio.
Ma poi, con le mafie africane/sudamericane che stanno crescendo a dismisura (dati forniti dai tg mainstream), con il traffico illegale di migranti/permessi di soggiorno che rendono più della droga (anche qua dati mainstream), con certe tipiche aggressioni esclusivamente da parte immigrati (anche qua dati mainstream), con tutti questi immigrati che non hanno niente in mano (la stragrande maggior parte) per mantenersi e che quindi l'unico lavoro che possono fare è quello dell'illegalità, coadiuvata dalle mafie italiche, cosa ci si aspetta? Un dato ufficiale da un Viminale che ha interesse a tenere tutto nascosto perché altrimenti scoprirebbe la propria politica fallimentare, o piuttosto alla cronaca dai territori di quasi TUTTI i giorni?
Nui_Mg è offline  
Old 24-07-2020, 11:55   #12637
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
OH comunque se chiudono il topic sulla pandemia che spazzerà via la razza umana ( datele tempo ) perchè son 5 pagine che parlate di immigrazione e politica, beh mi inkasso !

Còsssòmòmss
No, solo la razza bianca, è uno strumento di sostituzione etnica varato da Soros, i neri sono immuni.

Quote:
Come al solito non capisci niente, ottenebrato da una malsana ideologia che non vuole vedere la realtà: "ALCUNI" immigrati che delinquono?
Sono una costante in continua crescita e sono I SOLI a commettere certi e specifici reati.
E certo, TUTTI gli immigrati delinquono, ma tutto senza dati, perchè c'è il gombloddo dei media nazionali, e la verità la scoprono solo i giornalisti investigativi del Gazzettino di Padova, che rivelano questi dati solo ai loro corregionali analfabeti.

Quote:
Ma tu credi che io sia un sostenitore ideologico delle forze dell'ordine? Ma manco per niente, i colpevoli di certi reati vanno non solo espulsi dall'arma, ma arrestati/incriminati.
Ma fino a che ci sarà quello stracazzo di rito abbreviato con un terzo di sconto di pena, misure alternative al carcere, pene sospese per chissà quale motivo, ecc. ma dove si vuole andare? Paese sempre fallito.
No, no assolutamente, io non credo che tu sia un sostenitore ideologico delle FdO, mi scuso se posso aver fatto intendere questo pensiero, io credo che tu non sia nemmeno in grado di poter sostenere ideologicamente qualcosa.
Old 24-07-2020, 11:56   #12638
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)

@canislupus, butta giù la trippa, vai a correre !
Saturn è offline  
Old 24-07-2020, 12:07   #12639
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da cronos1990 Guarda i messaggi
Certo, perchè sfido chiunque a conoscere tutti gli extracomunitari presenti nella propria città.

E proprio per questo motivo, non puoi sapere quanti ce ne sono semplicemente girando per strada e facendo una stima "a naso" guardandoti intorno.
Scusami, ma a me questi ragionamenti proprio non li digerisco.

Ti lamenti che bisogna fare studi seri per scoprire quanti sono gli extracomunitari nel nostro paese (cosa giustissima) ma parti dalla convinzione che sono tantissimi, o comunque molti di più di quelli generalmente indicati, basata unicamente su una tua sensazione.

Gli studi "seri e necessari" che non verranno mai fatti secondo i tuoi parametri valgono solo nel momento in cui la tua tesi aprioristica è quella giusta?
Magari gli studi effettuati finora sottostimano, ma hanno sicuramente molta più valenza del "tuo studio" fatto semplicemente girando per la tua città e notando a "sensazione" tanti extracomunitari.
Mi metti in testa pensieri a tuo uso e consumo (e questo si: mi irrita da sempre).

Io ho solo fatto notare che la tua affermazione si basa sul NULLA. Pretendi che gli altri non potranno mai sapere il numero reale degli extracomunitari in Italia, ma tu stesso affermi che ce ne sono tantissimi senza alcuna base statistica o scientifica, ma semplicemente perchè ne hai visti tanti per le strade della tua città.

Tra l'altro, se proprio vogliamo analizzare la cosa, i numeri "mancanti" sono semmai quelli dei clandestini, che non stanno di certo in bella mostra a passeggiare in mezzo ai centri abitati in bella vista. E dubito che passi le tue giornate a cercarli nei bassifondi.
Facciamo così...
La mia è solo una sensazione o percezione falsata dalla realtà in cui io vivo nella quale ci sono tantissimi stranieri per le strade.
Detto questo, se escludiamo i clandestini, quanto può essere valido basarsi solo quelli regolari?
Mi spiego meglio.
Se guardiamo le statistiche di disoccupazione al SUD spesso si parla del 50% tra i giovani.
Ora io non sono un genio e non sono il massimo esperto di statistica mondiale, ma seriamente vogliamo credere che sia un dato realistico?
Tu vai in una qualsiasi città del Sud...
domandi a due ragazzi presi per strada se lavorano (regolare) e uno su due ti dice di sì (lo dice la statistica).
Fai la medesima domanda, facendo presente che questa volta vuoi includere anche il lavoro saltuario e a nero.
Sei proprio certo che avremo lo stesso risultato di sopra?
Trasporta questo esempio nell'immigrazione.
Quello regolare avrà dei documenti, un lavoro e una casa, quindi rientrerà tranquillamente nel censimento.
Tutti quegli altri che vivono nel sottobosco, semplicemente non li conosci e quindi come puoi dire che siano pochi o tanti? come fai in parole povere a tracciarli?
Se basi le statistiche SOLO su ciò che è evidente, non puoi avere la certezza che quello nascosto sia per forza di cose minoritario.
Old 24-07-2020, 12:08   #12640
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi vediamo... se uno studio, basato su dati approssimativi (richieste di pasti alla Caritas???) stabilisce che in Italia ci sono 100.000 immigrati irregolari è valido... se invece una persona sostiene che dove vive, sono presenti più stranieri che italiani è solo percezione.
Ma anche volendo accettare che una singola realtà non sia la realtà nazionale, cosa ci dice che quel dato sai incontrovertibile e indiscutibile?
Magari vai in un paesino di montagna e non trovi neanche un immigrato irregolare, poi vai in certi quartieri di medio-grandi città e ti trovi che intere palazzine sono totalmente delle enclavi di stranieri.
Chiaramente non sto dicendo che c'è un'INVASIONE come sostiene Salvini, ma neanche posso credere a certi numeri che vengono spesso "venduti" dalla sinistra e che non coincidono in alcun modo con quanto le persone normalmente vedono.
Poi se ci volessimo togliere ogni dubbio, sarebbe sufficiente fare un VERO censimento e prevedere la regolarizzazione di tutti coloro che si presentassero come clandestini.
Già solo da quelle domande, si avrebbe un'idea di quanto sommerso esista (e mi sembra che ogni volta sia stato fatto in passato, non fossero poche migliaia di persone se rapportate ai soli sbarchi... nel senso che ho conoscenza di 10.000 arrivi e mi trovo 100.000 domande... qualcosa non torna nei numeri).
Tieni presente che, come in tutte le ricerche un pochino ben fatte, le fonti dei dati devono essere molteplici, e confrontate.
L'esempio dei pasti Caritas ci può stare, ma da solo non deve essere considerato valido, deve essere messo a confronto con, ad esempio, accessi ospedalieri, arresti, dati dell'ispettorato del Lavoro, dell'Aler, degli enti di assistenza, messi tutti insieme allora cominciano ad avere senso.
E addirittura anche così noi non avremo un dato certo, ma ci sarà un range di dati, nessuno ti potrà dire "ci sono 245.983 irregolari", ti potranno solo dire "ci sono tra i 220.000 e i 250.000 irregolari", accetto una contestazione dei numeri in questi termini, meno se mi dici non sono 250.000 ma 2.000.000.
Poi che ci sia un problema immigrazione è evidente, per alcuni sarà il fatto che ci sia, per altri che ci sia poca integrazione, e via così, nessuno dice il contrario, anche perchè metti caso, per assurdo, che il problema sia solo nella percezione, andrebbe comunque affrontato, se in certi quartieri il cittadino non si sente sicuro, giustamente o no, bisogna capire perchè e provare a risolverlo.
Poi ti dico la verità, lo vedo anche io che ci sono quartieri offlimits, per la presenza di immigrati, siano essi meridionali, africani o sudamericani, credo che nessuno lo neghi per quanto possa odiare la controparte politica.

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Nimbus Innovation Awards 2026: le miglio...
SSD Samsung contraffatto, ma Windows e C...
Enrique Lores, CEO e presidente di HP, l...
SoftBank e Intel preparano la 'memoria d...
Il blocco dei porno per i minori è...
AMD: i nuovi processori Zen 6 saranno (i...
Ancora aumenti per le schede video Radeo...
Sonos presenta Amp Multi a ISE 2026: il ...
Una funzione esclusiva dei Pixel potrebb...
La Cina vieta ufficialmente le maniglie ...
HP e lavoro ibrido: le nuove cuffie Poly...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian