|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#12601 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Possono. E infatti le limitazioni in vigori oggi non sono certo uguali a quelle in vigore a marzo, così come non sono uguali a quelle in vigore a gennaio. |
|
|
|
|
|
#12602 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
La fonte sono le notizie arrivate in questi anni, la Merkel ha scelto i siriani che servivano alle proprie aziende prendendosi ovviamente il meglio.
Da noi arrivano i servizi segreti degli altri paesi a scegliere chi, tra gli irregolari, può servire alle loro esigenze...ovviamente scartano i galeotti, i problematici ecc. e li lasciano da noi, infatti il 70-80% di chi sbarca qua alla fine diventa clandestino perchè non ha diritto d'asilo e non ottiene alcun lavoro. Non per niente il governo sta pensando di ampliare i permessi, inventandone di nuovi o ripristinandone altri, pur di ridurre il numero (statistico) di clandestini che girano per le nostre strade.
|
|
#12603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Invece loro potevano girare tranquillamente senza dpi... Clsòkòsmòmssl
|
|
|
|
#12604 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
#12605 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Io vorrei capire solo una cosa... se per strada incontro più stranieri (che brutto termine, ma se me ne date un altro va bene lo stesso) che italiani, mi parlate di percezione, di debolezza mentale, etc... Se invece dico che siamo un paese eccezionale nel quale si inseguivano le persone che correvano DA SOLE su una spiaggia con elicotteri e poi facciamo girovagare le persone, ANCHE immigrate, senza DPI allora sei razzista...
|
|
|
#12606 |
|
Senior Member
|
Buono che ripartono Svengen e Saturn...
E soprattutto mi obbligano a buttare giù un po' di pancetta che ho "faticato" così poco a mettere su
|
|
#12607 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Quote:
|
|
|
#12608 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
I numero ci sono, sono precisi con approssimazioni percentuali, siano esse del 2, del 5 o del 10, e quello che vedi tu per strada non può far testo. Se ci pensi è come se io affermassi che Alessandria ha 10.000.000 di abitanti, i numeri dicono altro, ma io vedo che in coda all'Esselunga c'è sempre troppa gente e desumo sia così, e finchè non li contiamo uno a uno sono convinto sia così.
|
|
|
#12609 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12610 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Mi trovi una fonte che dica: Quote:
|
|
|
#12611 | |
|
Senior Member
|
Scusa, adesso devo anche cercarti anni di notizie solo perchè non seguivi le news?
Toh guarda: https://www.corriere.it/extra-per-vo...27ee5982.shtml Quote:
Poi puoi anche chiudere occhi e orecchie, le notizie che ti ho riportato si sono sentite per mesi, o pensi che Renzi chiedesse di far sbarcare qua tutti gli immigrati per tenerli in Italia? Mah..
|
|
|
#12612 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#12613 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che da noi arrivino principalmente persone non scolarizzate è un altro dato, visto che servono per mafie, caporali e cooperative varie e non alle aziende come ENI o FCA.
|
|
|
#12614 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ma, come molti sapranno già, e testimoniato da alcuni prefetti, il grosso dell'immigrazione (prevalentemente quella economica) non viene da quelle delle ONG, ma dalle centinaia/migliaia di micro-sbarchi i cui occupanti riescono sempre a dileguarsi sul territorio (e la questione delle chat usate per organizzarsi nei trasporti di cui ho citato in precedenza, mi fa capire il come mai quei migranti abbiano praticamente quasi tutti degli smartphone). Uno vuole votare la sinistra? Ok, bene, quindi trovo giusto che la rillocazione dei migranti su territorio italico, visto che non possono essere espulsi (non li accetta nessuno, prima lo faceva qualche stato ma in via OCCASIONALE/VOLONTARIA, non su accordi prestabiliti), avvenga prima nei paesi/città a guida sinistrata, Milano con il suo Sala è semplicemente perfetta, spero sia inondata - Tra i sondaggisti, quella che ha dimostrato di sbagliare di meno (sia alle elezioni politiche del 2018, sia alle europee successive) è stata SWG e infatti Mentana/LA7 hanno da tempo deciso di servirsi solo dei loro sondaggi. Quindi, al 21 luglio, la lega è davanti al PD di circa 7 punti. Se si andasse a votare adesso, il centrodestra vincerebbe senza se e senza ma. Ma d'altronde l'abbiamo visto tutti nel decennio passato come il PD e sinistrati annessi riescano a governare solo se non si passa dalla consultazione popolare (sì, nell'ultimo caso il tocco ce l'ha messo Salvini, ma non sono così tanto sicuro sia stato un grosso errore, mi ricordo bene a che livello era la Lega con i M5S sul versante immigrazione, Salvini totalmente ostacolato dai due ministri dei 5 stalle a capo di guardia costiera e marina/esercito, in poche parole non si poteva più fare un cazzo). - Non ho mai visto buttare via così tanti soldi come questo governo, in vere marchette che non aiutano/aiuteranno alcuna crescita produttiva. Ci mancavano poi i nuovi banchi per la scuola (si pensa ad un acquisto di max 3 milioni, a circa 300 euro l'uno) con scusa del distanziamento sociale (distanziati quer cazzo che vuoi in classe, tanto poi ci pensano la ricreazione, i trasporti e i ragazzini in generale che non li fermi nemmeno se ai banchi con le rotelle ci metti pure il C4). - Recovery Fund che non è a fondo perduto come ti vogliono far credere https://www.money.it/recovery-fund-n...rduto-marcotti - Ristabilire (Salvini l'aveva GIUSTAMENTE ridotta per scoraggiare le varie associazioni di assistenza immigrati a cui fregava più dei soldi che degli immigrati) la quota di un tot di euro per asssitenza di ogni immigrato, è stato l'ennesimo errore per ridar fiato alle associazioni truffa mascherate da aiuti per immigrati. Mi pare poi che questo governo abbia anche abolito (a suo tempo introdotto da Salvini) il sequestro dei mezzi utilizzati dagli scafisti per il trasporto degli irregolari. - Come detto, tal povero paese diventerà ancor più solo terra di delinquenti/mafiosi/incapaci leccaculo italiani, di immigrati allo stato brado (a cui non frega e non fregherà mai niente della storia/cultura italiana) che non potrà far altro che vivere solo di truffe/furberie, insieme agli italiani con bassa scolarizzazione (che per forza di cose non avranno qualifiche da spendere in un estero moderno), pensionati italiani (alcuni però pian piano si stanno facendo furbi e vanno vivere all'estero dove il potere di acquisto della propria pensione vale moolto di più). Basti pensare che ora come università tra gli italiani va molto di moda quella de "mediatore culturale" (che però le lingue le sa da vero schifo), quasi totalmente orientato all'Africa, e il perché è evidentissimo. Dall'altra parte, e fa piacere, un generale fuggi-fuggi (brutalmente acceleratosi) verso l'estero di neo-laureati in tecnologie che per fare tale balzo finale hanno cercato di usare al meglio il trampolino di Erasmus. Gli altri continuino pure a cantare de l'ELMO DI CIRO ![]() Ah, dimenticavo di quanto facesse comodo pure alla sinistra al governo sfruttare la questione "migranti", altro che Salvini: la Ocean Viking è stata tenuta al largo, non fatta attraccare, per ben 11 giorni, perché? Presto detto, c'erano le elezioni regionali in Umbria (ovviamente in questo caso perfino le ong non hanno starnazzato contro il governo come invece facevano ai tempi di Salvini, a cui ultimamente gli è stata data ragione perfino da più magistrati nelle intercettazioni, non solo da Palamara che sta facendo la CAPRA espiatoria di tutti i giudici della corrente politica Magistratura "Democratica", poveri miserabili). Ultima modifica di Nui_Mg : 24-07-2020 alle 11:11. |
|
|
|
|
|
#12615 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se tu per strada incontri più stranieri che italiani, non significa che in Italia ci siano più straniere che italiani nè significa altro che non sia che tu incontri più stranieri che italiani. E a tal proposito, al di là dell'iperbole, ti inviterei a segnarti su un foglio un giorno i tuoi incontri per vedere se davvero incontri più stranieri italiani per verificare che non sia effettivamente semplicemente una percezione. |
|
|
|
|
|
#12616 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'oggettività è data solo dai numeri. Tutto il resto è percezione. Interessante la contraddizione secondo cui la cronaca quotidiana dei tg locali ci dice quotidianamente una cosa che l'informazione nazionale di regime cerca di omettere... Ah, queste tv locali eversive!! Comunque, ottimo, lo dici tu a Matteo che il problema non erano le ONG, visto che lui ha passato mesi a ragliare il contrario? Ultima modifica di alemar78 : 24-07-2020 alle 11:07. |
|
|
|
|
|
#12617 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Prima di dare anche solo l'idea che ciò venga ipotizzato, devono esserci motivi decisamente validi. Non è che si accantona la Costituzione solo perchè si paventa una ipotesi di ritorno della pandemia in maniera consistente. Nelle democrazie si dovrebbero utilizzare misure emergenziali in situazioni estremamente critiche e questo è un modo per evitare dei soprusi.
|
|
|
#12618 |
|
Senior Member
|
Occhio a parlare di politica...già l'immigrazione è argomento borderline...ma almeno c'è correlazione col covid, si finisce a salvini e si finisce sospesi (si, vabbè, teoricamente)
|
|
#12619 |
|
Senior Member
|
Che da noi arrivino principalmente persone non scolarizzate potrà anche essere vero, ma sarebbe comunque la metà del discorso. Infatti, ripeto, io chiedevo una fonte sul fatto che invece negli altri paesi "sono tutti professionisti in giacca e cravatta".
|
|
|
|
|
#12620 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
E proprio per questo motivo, non puoi sapere quanti ce ne sono semplicemente girando per strada e facendo una stima "a naso" guardandoti intorno. Quote:
Ti lamenti che bisogna fare studi seri per scoprire quanti sono gli extracomunitari nel nostro paese (cosa giustissima) ma parti dalla convinzione che sono tantissimi, o comunque molti di più di quelli generalmente indicati, basata unicamente su una tua sensazione. Gli studi "seri e necessari" che non verranno mai fatti secondo i tuoi parametri valgono solo nel momento in cui la tua tesi aprioristica è quella giusta? Magari gli studi effettuati finora sottostimano, ma hanno sicuramente molta più valenza del "tuo studio" fatto semplicemente girando per la tua città e notando a "sensazione" tanti extracomunitari. Quote:
Io ho solo fatto notare che la tua affermazione si basa sul NULLA. Pretendi che gli altri non potranno mai sapere il numero reale degli extracomunitari in Italia, ma tu stesso affermi che ce ne sono tantissimi senza alcuna base statistica o scientifica, ma semplicemente perchè ne hai visti tanti per le strade della tua città. Tra l'altro, se proprio vogliamo analizzare la cosa, i numeri "mancanti" sono semmai quelli dei clandestini, che non stanno di certo in bella mostra a passeggiare in mezzo ai centri abitati in bella vista. E dubito che passi le tue giornate a cercarli nei bassifondi.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|||
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:56.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!