|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15601 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2012
|
|
|
|
|
|
|
#15602 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
B535 + antenna esterna
Buonasera a tutti
ho un router Huawei B535 con una piccola direttiva economica cinese 800-2500 Mhz sul balcone; dopo varie prove ho aggregato le due bande B3-B7 con una scheda Wind/tre . La cella in linea d'aria è visibile a circa 1 KM di distanza. Di notte in download sono arrivato a 80MB, ma di giorno e soprattutto la sera peggiora abbassandosi sui 15/10MB. Essendo una località turistica nel weekend si riempie di turisti e di peggiora ancora. Vorrei chiedere se cambiando l'antenna con una più professionale o con un sistema mimo, ho qualche probabilità di avere una connessione più stabile con una velocità media 30/40MB, o invece è un puro problema di cella satura quando le persone collegate sono tante . grazie |
|
|
|
|
|
#15603 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Come switch "stupido" io mi trovo benissimo con il Tplink TL-SG108. Involucro in metallo, piccolo e stabile con 8 porte. Se non ti serve uno switch smart per le VLAN non è male. |
|
|
|
|
|
|
#15604 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15605 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2017
|
Quote:
-provare ad agganciarsi ad un'altra BTS (in questo caso potrebbe tornarti utile un'antenna diversa da quella che utilizzi. Tuttavia, tengo a sottolineare il "potrebbe", in quanto è impossibile stabilire a priori se nel tuo caso specifico riuscirai a collegarti ad un altro "ripetitore" e ad avere poi prestazioni migliori di quelle che già ora ottieni); -attendere pazientemente e sperare in un upgrade delle BTS nei paraggi con l'aggiunta di nuove bande (ammesso che sia possibile l'ampliamento, che Wind3 nella tua zona non abbia già le BTS con 4CA); -cambiare operatore (ammesso e non concesso che gli altri vadano meglio). Queste, purtroppo, sono solo alcune delle complicazioni del 4G e, più in generale, delle connessioni internet via radio. Ultima modifica di fly12 : 22-07-2020 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
|
#15606 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
Quote:
cerco di spiegarmi meglio, se cerco su cellmapper i BST iliad ed uno di questo coincide con un BST Wind, anche iliad offre tutte le bande che offre WIND? Lo chiedo perchè secondo me nella mia zona cellmapper non è aggiornato, trovo differenze con LTE Italy grazie g |
|
|
|
|
|
|
#15607 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
finito le prove con l LHG6 della mikrotik e purtroppo le aspettative sono state disattese, montato sulla stessa staffa dove si trova l' antenna a pannello che serve il b525 su vodafone oggi pomeriggio mi faceva 65 vs 140 dell' huawei.
mentre con wind 15 vs 40, spostato 2 piani sopra andava a 22-25, ma non ho il riscontro dell huawei perchè non avevo voglia di smontare l antenna dalla staffa quindi presumo che qualcosa avrebbe guadagnato anche lui. ho perso mezzo pomeriggio per trovare la posizione migliore ma è non è cambiato niente, pur avendo valori di ricezione migliori va sempre da schifo. impacchettato e fatto il reso a mio parere il prodotto non vale niente |
|
|
|
|
|
#15608 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2020
|
ho trovato un B715s-23C usato da acquistare, ricondizionato, sbloccato, con firmware testato, ma privo delle due antennine che ogni tanto si vedono nella foto del prodotto, quelle a orecchio di coniglio per intenderci.
Quanto influisce a vs parere la presenza delle antennine? Sono necessarie? grazie g |
|
|
|
|
|
#15609 | |
|
Member
|
Quote:
Quando sulla mappa si ha una BTS Iliad proprietaria che coincide come posizione con una BTS di Wind3, significa semplicemente che sullo stesso "ripetitore", sullo stesso "palo", sono montate sia le antenne di Iliad che quelle di Wind3. Conseguentemente, chi è in possesso di una SIM Iliad si registrerà solo ed esclusivamente sulle nuove antenne di esclusiva proprietà di Iliad e non sfrutterà quelle di Wind3 che sono disponibili solo ed esclusivamente nelle zone in cui non ci sia ancora la copertura offerta dalla nuova rete di Iliad. Concludendo, per quanto riguarda le frequenze, Iliad al momento sfrutta B1,B3,B7 mentre Wind3, oltre a quelle precedentemente citate, dispone anche della B20. Tuttavia, ciò non deve portare a pensare che la rete Wind3 sia in grado di offrire solo un 33% in più di velocità rispetto ad Iliad. In realtà, l'operatore arancione, da un punto di vista teorico, può offrire velocità doppie rispetto all'operatore francese. Ultima modifica di fly12 : 23-07-2020 alle 00:39. |
|
|
|
|
|
|
#15610 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15611 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
ciao, stasera accendo il mio mr200 che solitamente prende a fatica 1 tacca, adesso ne prende 2 tacche fisse, infatti il ping e il dow/up è migliorato tantissimo.
Può essere che iliad abbia aumentato la portata del segnale delle bts dove mi collego ?
|
|
|
|
#15612 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Per sostituire un cat6 che va già oltre i 100 Mbits, prendi una cpe limitata che non può superare i 95 Mbits (porta ethernet 100)???? Fra l'altro una cpe pensata per chi sta a 15-20km dalla bts più vicina ed è costretto ad usare antenne così estreme? Con bts vicine amplifichi il rumore (soprattutto se dietro c'è ne sono altre) e perdi velocità invece che guadagnarla. Non è una cpe adatta a tutti i posti, anzi... E fra l'altro hai aggiornato da linea di comando il firmware del modem? Quello che esce dalla scatola di norma è parecchio vecchio (e dava problemi fra l'altro). Non si aggiorna insieme al sistema operativo, e non ci sono interfacce grafiche per far partire l'aggiornamento. Bisogna dare il comando da console ssh. Io su Wind3 con l'lhg cat4 raggiungevo i 95 Mbits sia in b3 che in b7. Il cat6 è di troppo su quella antenna. |
|
|
|
|
|
|
#15613 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2009
|
Quote:
Ultima modifica di cipo55 : 23-07-2020 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
|
#15614 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
|
Huawei b525s-23a manca la rete ospite
Seguendo i vostri consigli ho acquistato questo fantastico Modem Lte insieme al fratello minore B311-221. Ma differentemente da quest'ultimo non ha la rete ospite, permette di impostare 4 passw diverse su 4 canali wifi,ma tutti possono accedere comunque all'admin page.Com'è possibile?"
Esiste un modo per limitare come nel modello HUAWEI B311-221, l'accesso alla pagina admin, grazie
|
|
|
#15615 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2020
Città: Mantova
|
Disabiliti il wifi e gli colleghi un vero AP con rete ospiti e tutto il resto.
|
|
|
|
|
|
#15616 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Udine
|
Devo per forza andare di AP? Non esiste una soluzione interna all'interno delle impostazioni del Router?
|
|
|
#15617 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15618 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
|
Sale ragazzi,
qualcuno potrebbe consigliarmi un buon Modem 4G da mettere in ufficio, possibilmente con un'uscita telefonica per configurarci sopra il VoIP di MessageNet. Guardando su LTE Italy ho intorno a me questa situazione con Wind3 (con cui sto ipotizzando di farmi la SIM dati avendo una buona offerta con le P.IVA): ![]() Trovandomi in un seminterrato però, credo sarà necessario collegare un'antenna esterna poiché all'interno ho già notato che, almeno con i telefoni (provato con Iliad e Vodafone) non prende bene. Vorrei cercare di mantenere la spesa il più bassa possibile.
|
|
|
#15619 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
|
Se vuoi usare il voip ci vuole un B525...
Poi per le antenne, data la distanza un paio di yagi, tipo quelle che trovi su adko.eu e dovresti esserre a posto. con circa 200 euro te la dovresti cavare |
|
|
|
|
|
#15620 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
volevo chiedere se il b535 riesce ad aggregare (2 alla volta) la b1,b3,b7,b20 disponibili e se la portata del wifi è buona ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:43.