|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#501 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
|
|
|
|
|
|
#502 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2014
Città: Yharnam
|
Quote:
Quote:
comunque bisogna discernere quali sono le qualità, tra un lato tecnico/grafico/artistico magistrale, e la narrativa/trama e sviluppo, che puo' piacere o non piacere per carità, è soggettivo, valutare un gioco in termini puramente numerici per me ha poco senso, i freddi numeri non danno il senso di quanto sia immenso e curato, ma affossarlo con un 7 è un po' un peccato, da gamer quali siamo, bisognerebbe incoraggiare lo sviluppo di giochi così curati e ben fatti, per me.
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
||
|
|
|
|
|
#503 | ||||||
|
Senior Member
|
Grafica, animazioni, musica, illuminazione, cura degli ambienti, scorci cinematografici, combat system: perfetto. Un gioco che non può essere criticato.
Personaggi, storia e progressione della stessa: male. Non è semplicemente questione di "se non ti piace sei te che non hai capito", la storia ha dei difetti. Che poi uno ci passi sopra perché è infoiato va benissimo, però basta davvero cercare di analizzarla in maniera asettica. E di nuovo, non parlo di quello che succede ma di come succede. Alcune cose sono scelte che non possono essere discusse, come ad esempio (andiamo sul sicuro, leggete solo se avete finito il gioco):
Altre non vanno e basta. Sono scelte arbitrarie che funzionano sulla carta (perché non sono rimbambito e il gioco non è così complesso come tanti vogliono far credere, è chiaro il perché di alcuni eventi, ma semplicemente non funzionano, basta vedere le reazioni online:
Il finale è addirittura più duro da digerire
Ultima modifica di JuanCarlos : 28-06-2020 alle 13:10. |
||||||
|
|
|
|
|
#504 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#505 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
A sto punto penso anche io sia un glitch grafico, artefatti hw così non ne avevo mai visti ne sentiti su PC
|
|
|
|
|
#506 | |||||||||||||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
non sono verità assolute per carità, ognuno interpreta come vuole ad ogni modo, so che suonerà malato, ma penso che ricomincerò subito la seconda run, ho proprio voglia di rigocarlo, e ho gia dei ricordi bellissimi della prima run, non mi capitava da tempo
Intel i9-10980XE + Kraken X53 - ASUS TUF X299 MARK 2 - 64GB Corsair Dominator DDR4 - Radeon RX 6900 XT - EVGA SuperNOVA T2 1000w - 2x Samsung SSD 980 PRO 2TB - Pioneer BDR-S12J-X - Thermaltake Kandalf VA9003BWS - ASUS PG42UQ - Filco Majestouch-2 - Razer DeathAdder Elite - M2Tech Young MKIV - Rudistor NX-03 - AKG K702 65th A.E. Cardas - Foto - YouTube - Steam - MyAnimeList |
|||||||||||||||
|
|
|
|
|
#507 |
|
Senior Member
|
Jim Sterling lo ha descritto bene in una frase:
It's an entertaining action-horror game, with a miserable story that is no way near as evocative and shocking as it thinks it is Perché anche questo è vero e non viene sottolineato abbastanza, le fasi horror sono strepitose. Da cacasotto conclamato, l'ultima volta che mi aveva divertito un gioco simile è stato Half Life 2. |
|
|
|
|
|
#508 |
|
Senior Member
|
naughty dog e druckmann possono raccontare la storia che vogliono, insomma è un gioco autoriale, non il solito cod di turno.
ho capito che tanti si erano fatti un filmino diverso ma vabè, nessuno è perfetto
|
|
|
|
|
#509 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Mi son rimesso sulla switch per finire qualche secondaria a xeno, ritornare a quella grafica dopo last of us 2 è un trauma
|
|
|
|
|
|
#510 |
|
Senior Member
|
Il fatto che sia un gioco autoriale non toglie che la storia possa comunque essere criticata o scritta male, non vedo davvero il senso del commento. Togliendo di mezzo i poveri mentecatti che hanno un problema con il fatto che Ellie sia lesbica, tutto il resto delle critiche vertono sulla costruzione e la progressione, che non hanno niente a che vedere con l'autorialità del gioco.
|
|
|
|
|
|
#511 |
|
Senior Member
|
Io sono a 11 ore di gioco comunque, e trovo ellie come personaggio davvero ben costruito. Ho appena assistito a un momento nel gioco che fa vedere la fragilità dietro la facciata da dura. Mi ha fatto venire la pelle d'oca.
La storia di per se posso concordare che forse è banalotta (almeno fino a dove sono arrivato io) però ha dei momenti altissimi
|
|
|
|
#512 | |
|
Senior Member
|
Quote:
che poi criticare si può anzi, ma non mi è sembrata scritta male, tutti i punti a cui si aggrappano i grandi scettici del gioco possono essere contestati uno per uno, analizzando il background dei personaggi la loro psicologia e tutto, te l'ho dimostrato prima. ora lo rigioco, e vediamo, voglio rivedermi tutte le cutscenes, con un occhio più critico, ma non credo che cambierò opinione
|
|
|
|
|
|
#513 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
forse sarebbe il caso di iniziare a pensare che qualche errore sia stato commesso in fase di scrittura, senza fare subito appelloalla lesa maestà come sta facendo lui sui social. Poi oh, possiamo pure continuare a pensare che Druckmann sia un genio incompreso, è un paese libero. |
|||
|
|
|
|
|
#514 |
|
Senior Member
|
non saprei, se tra la critica un centinaio di testate gli hanno dato tra 90 e 100, e nessuna l'ha bocciato, mi viene da pensare che, o si sbagliano tutti, o sono tutti venduti, o fanno cartello, oppure che il gioco effettivamente si presti a riflessioni e significati che a un casual gamer sfuggono e ne fanno un'analisi estremamente superficiale (perché ammettiamolo, quasi tutti i fan del primo tlou sono ragazzini casual). viceversa un critico è più abituato ad entrare nel dettaglio ed analizzare il messaggio.
credo che dietro al review bombing ci sia una community fortemente malata e tossica, che del gioco probabilmente non gli interessa nulla, e questo ha a catena destabilizzato anche gli altri, andando dietro al coro, ma questo è un mio pensiero. delle review negative "sane" su metacritic mica le ho viste, apri i profili, sono tutti utenti appena iscritti che hanno solo tlou2 recensito con uno 0. non conosco tanti altri che lo hanno giocato e finito, ma 2 o 3 si, e l'hanno tutti aprezzato, sempre stando ben distanti de leak e influenze esterne. poi prese di posizione forti da parte di naughty dog è normale che spacchino in due la community, finché si critica si argomenta e si discute come facciamo noi è un conto, ma nel panorama internazionale ci sono veramente utenti malati, gente che minacciava di morte streamer che streammavano il gioco, oppure youtuber riempiti di insulti solo perché dicevano che a loro il gioco è piaciuto, qua siamo andati parecchio oltre.
|
|
|
|
|
#515 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 7800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Ice - Corsair hx1200i - Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW
|
Quote:
Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk
GALLERY - Phanteks P600s white - Gigabyte x670e Aorus Master - Ryzen 9800x3D cooled by Corsair H115i pro - 64GB DDR5 Corsair vengeance pro@6000mhz - Gigabyte 5090 Aorus Master Ice - WD Black SN850X 4TB - Corsair hx1200i ||Gaming on LG 55" CX Gsync + DELL Alienware QD-OLED AW3423DW Lenovo Legion 14" slim rtx 4060 powered |
|
|
|
|
|
|
#516 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: Corte del Re Cremisi
|
Io sono a 31 ore, location
Avevo letto che il gioco avrebbe dovuto durare 20 ore, ma come ci ha giocato certa gente? E non sto perdendo neanche tanto tempo a godermi i panorami o cercare gingilli inutili (o forse il timer va avnati anche mentre si è nel menu, in tal caso allora io sono a 10 ore di gioco reale )Comunque a me sta piacendo, la storia è scritta e diretta in modo magistrale, ci sono pochi cazzi al riguardo, può non piacere o annoiare, ma è tutto perfetto anche da questo punto di vista. Però serve un pelo di oggettività per poter sparare sentenze su qesto aspeto. Anche moby dick è un cazzo di mattone secondo me, però è acclamato come uno dei romanzi più belli della storia della letteratura. Per me resta un noioso mattone, ma oggettivamente non posos dire che è scritto male
CPU: 5800X3D SK Video: 4070ti Asus TUF OC MADREBOARD: Asus B550 non ricordo che modello RAM: Corsair Vengeance 4x8GB 3600 mhz HEATSINK Noctua NH-D15 NVME Corsair MP600 PRO 2TB + Silicon Power gen3 1TB PSU EVGA Supernova 650 G3 CASE Fractal Design North TV LG: C1 48" C2 65" B4 65" MONITOR Lg 27GN88A KEYBOARD Ducky One 3 TKL ITA MOUSE Razer Basilisk HANDLED Steam Deck Thread ASPETTANDO SILENT HILL 2 REMAKE 2023
|
||
|
|
|
|
|
#517 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
io l'ho finito e sono a metà del secondo run (lo sto rigiocando in new game + per esplorare le aree che ho ignorato la prima volta)
E' inutile, la storia può non piacere per via di alcune scelte, ciò non toglie che il gioco è un maledetto capolavoro sotto tutti i punti di vista, vorrei sentire 1 critica ragionata fatta al comparto tecnico (impossibile), mentre per quanto riguarda la trama anche se non si è d'accordo con le scelte degli sviluppatori bisogna riconoscere che è scritta magistralmente, è al livello di un film. l'unica critica che mi viene in mente di sollevare ad un gioco simile è che forse alcune aree sono troppo "trascinate", cioè durano più del dovuto (la stessa impressione l'avevo avuta giocando a tlou1) Sono sempre più convinto che il gioco sia stato vittima di una review bombing senza senso da parte degli utenti, una sorta di hate-bandwagon dove la maggior parte degli utenti si sono sentiti in diritto di recensire negativamente il gioco per motivi ridicoli... |
|
|
|
|
|
#518 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#519 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#520 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devi essere davvero disagiato per andare a lamentarti di questo. Poi ripeto a me il gioco piace, accetto (e ci mancherebbe altro) qualunque opinione diversa dalla mia basata su qualunque ragione eccetto quella che non si può sentire
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.