|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2141 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
(per me, ovviamente) EDIT 1 io e Alex abbiamo postato in contemporanea Edit 2, forse è meglio se facciamo un 3d dedicato nella sezione hw
![]() |
![]() |
#2142 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
Città: Firenze
|
Quote:
Rispondendoti: non è così semplice arrivare alle prestazioni di calcolo degli Xeon di ultima generazione. Sono dei mostri trincianumeri ed hanno dimostrato di scalare bene in prestazioni all'aumento del numero di core/thread ( anche se il top l'ha raggiunto AMD con i Threadripper che sono sempre dei CISC x86 ). Anche qui bisognerebbe vedere quanto gli Apple Silicon per Mac riescano a scalare in potenza di calcolo e come, ma per il momento siamo davanti ad un buco nero. Certo è che la timeline di due anni per completare la transizione è davvero corta!!!
Mac Mini M2 Pro; Apple Studio Display; Logitech MX Keys for Mac; MBA 13" M3; iPod Touch 1st Gen. 8 Gb; iPhone 14 Pro; iPad Air 2020 WiFi 64 Gb, Apple Watch 8... Ultima modifica di AlexSwitch : 24-06-2020 alle 16:14. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2143 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
Quote:
Quote:
Quelli che dicevano che era impossibile non hanno mai fatto un tentativo Inventario Steam contattatemi se interessati Ultima modifica di Phoenix Fire : 24-06-2020 alle 16:14. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2144 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
|
concordo sul thread dedicato, anche se finora possiamo discutere solo sul sesso degli angeli, visto che c'è solo tanto marketing e molte ipotesi...
Però per quanto Apple sappia essere lunatica, NON POSSO credere che lo sviluppo dei Mac Pro, che è durato almeno 3 anni e che ancora sta aprendo nuove entrate dal punto di vista del supporto hardware, che è costato un patrimonio, venga abbandonato in 3/4 anni solamente. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2145 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Il fatto che non abbiano parlato di Bootcamp lo avevo notato anche io e credo significhi che ce lo possiamo scordare, bella mazzata per chi ci faceva affidamento.
In ogni caso, per tirare avanti più a lungo con il mio ferrovecchio iMac 2010 ho intanto installato in dual boot Ubuntu 20.04 (supporto fino a 2025) per prenderci la mano, mai usato linux su mac solo su PC "windows compatible". Per ora funziona tutto a parte la regolazione della luminosità dello schermo, per tastiera e mouse per ora non sto usando quelli originali Apple ma una soluzione microsoft. Intanto uso High Sierra che tanto funziona, e mi cerco di ri-abituare a linux per uso casalingo (lo uso al lavoro ma solo per i server senza interfaccia grafica) e vediamo. Intanto è un esperimento curioso e divertente.
![]() |
#2146 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Crema
|
Quote:
Quote:
https://www.hwupgrade.it/forum/showt...php?p=46851042
![]() |
![]() |
#2147 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
MacOS 10.15 "Catalina"
Per bootcamp personalmente me ne frego altamente.
Un Mac è in grado di far girare distro gnu/Linux, macOS e Windows (quasi solo loro sono in grado di farlo) Utilità che vale il tempo che trova, un MacBook lo si compra per macOS per quanto mi riguarda. Non mi farei problemi ad usare un normale notebook facesse girare macOS senza diventare scemo con le major release. Se mi serve un Windows lo uso su un altro notebook da 400 euro. Ma Windows non mi serve. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2148 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
![]() |
![]() |
#2149 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Come tutte le cose, meglio averne disponibilità senza necessità che l'opposto. Ultima modifica di superlex : 27-06-2020 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2150 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
Infatti è per questo che ho detto "personalmente".
Non l'ho mai usato, se non per qualche cliente al quale sono stato costretto, chiedendomi per quale cacchio di motivo ![]() Ci sono workstation notevolmente migliori se si vuole usare Windows Ma non andiamo OT che è meglio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2151 |
Bannato
|
L’argomento è interessante, ma sarebbe meglio parlarne nel thread apposito, visto che Catalina supporta bootcamp
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2152 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
.
Xbox Series X - PlayStation 5 - Switch Oled - Deck Oled Samsung 43 Q60B - Asus TUF F15 Ultima modifica di Fatal Frame : 27-06-2020 alle 16:25. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2153 | |
Senior Member
|
Concordo sul continuare qui:
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2154 |
Senior Member
|
Non capisco l'argomento della discussione ... pensavo che riguardava il nuovo MacOs
![]() |
![]() |
#2155 | |
Senior Member
|
Quote:
macOS 11 Big Sur -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2915861 Passaggio ad ARM (Apple silicon: idee, opinioni) -> https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2916022 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2156 |
Senior Member
|
Ok grazie. Posto nel thread corretto
![]() |
![]() |
#2157 |
Bannato
|
Comunque giusto per info, la gestione avanzata della batteria continua a non fare una beata fava sul mio MacBook Pro
![]() Quando lo collego, arriva al 100% e basta... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2158 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Aprilia
|
non so se è una mia impressione, ma mi sembra si carichi più lentamente
![]() |
#2159 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Milano
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2160 |
Bannato
|
sarò sfortunato io, ma questi meccanismi di gestione intelligente della batteria con i miei prodotti Apple non vanno mai ... o almeno ci mettono mesi.
Adesso su iPhone funziona bene. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:46.