Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-06-2020, 00:01   #36281
Vincent17
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
È leggermente sotto al 625, non è un chiodo ma quasi, va bene per cose base base senza pretese. Ma se si spende così poco difficile avere di più. Sempre meglio di un exynos Samsung da supermercato. Valuta se spendere 20 euro in più e prendere un Huawei p smart che ha un Kirin 710 che è in linea con uno snap 665 a prestazioni, più lento solo a causa della rom Huawei pesantina
Grazie della risposta, il p smart dovrei trovarlo alla comet a 120€ però mi sdubbia lato batteria... 5000mAh contro 3000...

Quando dico uso ultrabase intendo telefonate (tante), whatsapp e navigazione internet. fine.
Per un utilizzo di questo tipo potrei comunque puntare sullo xiaomi alla ricerca di un SOT migliore? Alla fine ho visto qualche recensione su yt e per quello che costa non mi sembra così malvagio...
Old 24-06-2020, 07:12   #36282
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
GSMArena che uso come sito di riferimento ha recensito il Redmi Note 9 Pro
......

Per chi cercava il Nova 5T loro hanno recensito il gemello Honor 20 che gli è superiore in campo fotografico.....

Ne esce male anche contro RN8T e Mi9Lite (che per me nella fascia era il top lato fotografico mannaggia Xiaomi perchè hai smesso di produrlo per fare ste padelle in ghisa)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9862
Devo andare a ridurgli il voto in pagina 1, lato foto non mi sembra un gran terminale
" Ne esce male" si riferisce al RN9pro o al nova? e lasuperiorità del honor20 rispetto al nova in generale o in situazioni specifiche? il test sul nova non è ancora disponibile, giusto?
Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 10:42   #36283
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi
Grazie della risposta, il p smart dovrei trovarlo alla comet a 120€ però mi sdubbia lato batteria... 5000mAh contro 3000...

Quando dico uso ultrabase intendo telefonate (tante), whatsapp e navigazione internet. fine.

Per un utilizzo di questo tipo potrei comunque puntare sullo xiaomi alla ricerca di un SOT migliore? Alla fine ho visto qualche recensione su yt e per quello che costa non mi sembra così malvagio...
mia mamma ha ancora il Nova che le ho passato io, snap 625 e RAM da 3 GB.

lag ovviamente presenti ma tranquillamente utilizzabile.
per l'utilizzo di cui parli credo che possa andare.

valuta anche moto One (si trovava a 129 sull'amazzone) oppure redmi note 8t se riesci a rimediarlo a circa 140.

Sent from my Redmi Note 8T
Old 24-06-2020, 11:40   #36284
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Vincent17 Guarda i messaggi

E' esattamente l'uso che ne fa mia mamma, che vive benissimo con il mio precedente Note 4x 3/32 con Snap 625.
A quel telefono mancano le patch di sicurezza aggiornate, ma non avendo necessità di app bancarie, le va ancora benissimo.
Con le foto salvate sul Cloud di Photo di Google, non ha neanche problemi di spazio
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 11:45   #36285
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
GSMArena che uso come sito di riferimento ha recensito il Redmi Note 9 Pro
https://www.gsmarena.com/xiaomi_redm...eview-2124.php

Per chi cercava il Nova 5T loro hanno recensito il gemello Honor 20 che gli è superiore in campo fotografico, anche il Realme 6 che è il rivale diretto è superiore e non di poco
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9615

Ne esce male anche contro RN8T e Mi9Lite (che per me nella fascia era il top lato fotografico mannaggia Xiaomi perchè hai smesso di produrlo per fare ste padelle in ghisa)
https://www.gsmarena.com/piccmp.php3...&idPhone3=9862
Devo andare a ridurgli il voto in pagina 1, lato foto non mi sembra un gran terminale
Del MI 9 Lite ne sono ENTUSIASTA, specie avendolo comprato a 215 euro a gennaio, 6/128, CB da Gesrbest e con assistenza Xiaomi Italia avessi mai un problema.
Sono pentito di non averlo preso anche a mia moglie.

se devo trovargli un difetto: le API2 non sbloccate, e quindi l'impossibilità di una Gcam decente che avrebbe ulteriormente migliorato il reparto fotografico.
Il tutto con rom originale, neanche la EU

..e non ha, come qualcuno millanta sul web, il benchè minimo problema di sensore di prossimità (che hanno alcuni esmplari causa vetri protettivi SBAGLIATI che coprono parzialmente il sensore stesso), nè di sensibilità dell'impronta sotto lo schermo (pur con vetro protettivo, oltretutto economico, preso da Aliexpress: basta registrare le impronte DOPO aver applicato lo schermo e, sembra banale, tenerlo PULITO)
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 12:01   #36286
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
....
..e non ha, come qualcuno millanta sul web, il benchè minimo problema di sensore di prossimità (che hanno alcuni esmplari causa vetri protettivi SBAGLIATI che coprono parzialmente il sensore stesso), nè di sensibilità dell'impronta sotto lo schermo (pur con vetro protettivo, oltretutto economico, preso da Aliexpress: basta registrare le impronte DOPO aver applicato lo schermo e, sembra banale, tenerlo PULITO)
Questa è una tua esperienza personale.

Per esperienza personale di mia moglie il problema al sensore c'è, e il suo telefono non ha vetri protettivi o pellicole.

Dare del millantatore o bugiardo a chi ha avuto il problema è irrispettoso, e potrebbero anche esserci gli estremi per una denuncia, quindi calma con la terminologia
Old 24-06-2020, 12:10   #36287
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Bik Guarda i messaggi
Questa è una tua esperienza personale.

Per esperienza personale di mia moglie il problema al sensore c'è, e il suo telefono non ha vetri protettivi o pellicole.

Dare del millantatore o bugiardo a chi ha avuto il problema è irrispettoso, e potrebbero anche esserci gli estremi per una denuncia, quindi calma con la terminologia
concordo pienamente.

Old 24-06-2020, 12:14   #36288
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
i problemi, a quanto pare, con gli xiaomi sono randomatici. nel mio caso, ad esempio, non ho mai avuto su nessun tipo di dispositivo problemi al sensore, anche col nuovo note 9s di cui qualcuno si lamenta (e ti do ragione sul fatto dei vetri, a me è capitato con note 8 pro e quegli stupidi vetri con lo stupido bordino nero, stupido flanders (cit.) ), mentre il redmi 5 di mio padre ne soffre fin dal primo giorno. altra esperienza: molti, anzi quasi tutti, dicono che il sensore di impronte sotto al vetro del mi 9t è fantastico, il mio faceva pietà e, quando gli girava bene, prendeva l'impronta dopo una decina di tentativi e più andava avanti e più diventava impreciso. motivo per il quale ho deciso di passare al 9s col caro vecchio sensore esterno

secondo me, alla fine, non si tratta di millantare ma del solito vecchio caro culo
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:07   #36289
Ulisse XXXI
Senior Member

L'Avatar di Ulisse XXXI

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
i problemi, a quanto pare, con gli xiaomi sono randomatici. nel mio caso, ad esempio, non ho mai avuto su nessun tipo di dispositivo problemi al sensore, anche col nuovo note 9s di cui qualcuno si lamenta (e ti do ragione sul fatto dei vetri, a me è capitato con note 8 pro e quegli stupidi vetri con lo stupido bordino nero, stupido flanders (cit.) ), mentre il redmi 5 di mio padre ne soffre fin dal primo giorno. altra esperienza: molti, anzi quasi tutti, dicono che il sensore di impronte sotto al vetro del mi 9t è fantastico, il mio faceva pietà e, quando gli girava bene, prendeva l'impronta dopo una decina di tentativi e più andava avanti e più diventava impreciso. motivo per il quale ho deciso di passare al 9s col caro vecchio sensore esterno

secondo me, alla fine, non si tratta di millantare ma del solito vecchio caro culo
Problemi al sensore li ho io con il mi 9 infatti quando telefono sono sempre in vivavoce o con le cuffie
Con il telefono al orecchio ho quasi sempre lo schermo attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Case:Fractal Design R6MB: Asus Rog Strix X570 F-Gaming CPU:Ryzen 7 3700X Ram:, Corsair 2x8gb 3200Mhz,GPU:Asus Tuf Rtx 3060TiAli:Seasonic GX Focus+ 650w 80+Gold Dissi:Nostua NH-D15 ,SSD: WD Nvme Black 500Gb 4.0HD: Toshiba P300 3TB
Ulisse XXXI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 13:35   #36290
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Originariamente inviato da Ulisse XXXI Guarda i messaggi
Problemi al sensore li ho io con il mi 9 infatti quando telefono sono sempre in vivavoce o con le cuffie
Con il telefono al orecchio ho quasi sempre lo schermo attivo

Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk
Uguale a mio padre, apre app/avvia registrazioni/preme numeri sul tastierino ad ogni telefonata

Inviato dal mio Redmi Note 9S utilizzando Tapatalk
Old 24-06-2020, 14:25   #36291
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Ma può essere che montano sensori di marca diversa su esemplari dello stesso modello?
Old 24-06-2020, 14:40   #36292
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Ma può essere che montano sensori di marca diversa su esemplari dello stesso modello?
non è un problema hw bensì di POSIZIONE del sensore.
su alcuni modelli basta infatti usare il mancino.

Old 24-06-2020, 15:11   #36293
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi

1 anno e mezzo fa ho restituto un mi a2 con questo problema e in quel modello il sensore è in posizione ideale non sacrificato sul bordino per mancanza di spazio . Sostituito con un altro mi a2 ,funzionava perfettamente Su questo difetto ne ho lette di ogni, ma, al netto che gia posizionare male un sensore in fase di progettazione forse è peggio che montare delle partite fallate, sono dell'idea che se tot esemplari di un determinato modello funzionano male e il restante non accusa problemi di sorta, probabilmente in questi sensori, o nei loro driver, o nella loro gestione software, c'è qualcosa che non va.

Ultima modifica di ishtar1900 : 24-06-2020 alle 15:14.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:52   #36294
Gaz
Member

L'Avatar di Gaz

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trento
Quote:
il redmi note 4 aveva il sensore di impronte di 2 produttori diversi, uno con Lineage OS andava benone l'altro c'erano casini. Io ero stato fortunato ad avere un telefono con il modello di lettore impronte "bono" per il modding. Nelle pagine su XDA c'era la postilla di prestare attenzione alla cosa.

Vendono tantissimi dispositivi e si forniranno da diversi partner e alcuni saranno di qualità inferiore, vedi sensore di prossimità che sembra affliggere un po' a random vari telefoni.

Dover andare a però non è cosa buona e giusta ...
Gaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 15:59   #36295
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Sugli schermi sicuro, l'ho notato leggendo su xda di twrp non compatibili (non funziona il touch) con tutti i device della stessa serie.Ipotesi confermata nei vari thread dedicati Immagino avvenga anche per altri componenti, probabilmente la scelta di una marca piuttosto che un'altra dipende dall'andamento dei prezzi.Il che è legittimo, diverso è non riuscire ad integrarli correttamente nel sistema.

ps
credo sia prassi comune tra i brand che si limiitano ad assemblare non producendo nulla in proprio.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 16:43   #36296
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
" Ne esce male" si riferisce al RN9pro o al nova? e lasuperiorità del honor20 rispetto al nova in generale o in situazioni specifiche? il test sul nova non è ancora disponibile, giusto?
Grazie
RN9pro ovvio, l'Honor 20 è alla pari con il Realme 6 o anche meglio.
Il Nova 5T non lo testeranno mai perchè hanno testato Honor 20 che è lo stesso telefono a parte la stampa col marchioHonor al posto di Huawei quindi prendi per buono quel test perchè è la cam del tuo device
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 17:33   #36297
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
RN9pro ovvio, l'Honor 20 è alla pari con il Realme 6 o anche meglio.
Il Nova 5T non lo testeranno mai perchè hanno testato Honor 20 che è lo stesso telefono a parte la stampa col marchioHonor al posto di Huawei quindi prendi per buono quel test perchè è la cam del tuo device
ok, avevo capito (male) che tu dicessi che l'honor 20 era superiore al 5t in campo fotografico mentre invece il paragone era con rn9pro.
grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-06-2020, 17:50   #36298
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
Intendevo su uno stesso modello, non tra modelli diversi. se anche usano sensori diversi a seconda dell'approvigionamento, almeno mi aspetterei che la posizione sia la stessa, causa incompatibilità col posizionamento del resto rei componenti.

Quote:
Originariamente inviato da Gaz Guarda i messaggi
il redmi note 4 aveva il sensore di impronte di 2 produttori diversi, uno con Lineage OS andava benone l'altro c'erano casini. Io ero stato fortunato ad avere un telefono con il modello di lettore impronte "bono" per il modding. Nelle pagine su XDA c'era la postilla di prestare attenzione alla cosa.

Vendono tantissimi dispositivi e si forniranno da diversi partner e alcuni saranno di qualità inferiore, vedi sensore di prossimità che sembra affliggere un po' a random vari telefoni.

Dover andare a però non è cosa buona e giusta ...
Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
Sugli schermi sicuro, l'ho notato leggendo su xda di twrp non compatibili (non funziona il touch) con tutti i device della stessa serie.Ipotesi confermata nei vari thread dedicati Immagino avvenga anche per altri componenti, probabilmente la scelta di una marca piuttosto che un'altra dipende dall'andamento dei prezzi.Il che è legittimo, diverso è non riuscire ad integrarli correttamente nel sistema.

ps
credo sia prassi comune tra i brand che si limiitano ad assemblare non producendo nulla in proprio.
Ecco appunto, degli schermi lo sapevo anch'io, quantomeno per modelli Xiaomi di qualche anno fa. Ora mi aspetterei che sia una prassi abbandonata però, con la realizzazione di modelli per il mercato occidentale...
Old 24-06-2020, 17:58   #36299
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Quote:
Ecco appunto, degli schermi lo sapevo anch'io, quantomeno per modelli Xiaomi di qualche anno fa. Ora mi aspetterei che sia una prassi abbandonata però, con la realizzazione di modelli per il mercato occidentale...
non proprio, alcuni hanno (o hanno avuto) problemi ad installare la twrp su redmi note 9s perchè ci sono touch di due diversi produttori e uno soltanto funziona(va)
Old 24-06-2020, 19:13   #36300
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Quote:
Originariamente inviato da ishtar1900 Guarda i messaggi
1 anno e mezzo fa ho restituto un mi a2 con questo problema e in quel modello il sensore è in posizione ideale non sacrificato sul bordino per mancanza di spazio . Sostituito con un altro mi a2 ,funzionava perfettamente Su questo difetto ne ho lette di ogni, ma, al netto che gia posizionare male un sensore in fase di progettazione forse è peggio che montare delle partite fallate, sono dell'idea che se tot esemplari di un determinato modello funzionano male e il restante non accusa problemi di sorta, probabilmente in questi sensori, o nei loro driver, o nella loro gestione software, c'è qualcosa che non va.
non solo c'è qualcosa che non va... c'è molto che non va.
proprio perché il difetto in questione non riguardava/riguarda un solo modello bensì più modelli.
errare è umano ma...

Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
ESA presenta ASTRIS, per rendere pi&ugra...
Ryanair non utilizzerà Starlink s...
Prince of Persia Remake potrebbe essere ...
Fujifilm annuncia la nuova stampante ist...
Arriva Red Hat Enterprise Linux for NVID...
Il marchio Volkswagen Jetta torna, ma or...
L'odio verso Electronic Arts è sp...
HONOR Magic 8 Pro: promosso da DXOMARK m...
instax mini Evo Cinema: la nuova soluzio...
YouTube mette un freno agli Shorts: i ge...
Dreame L40 Ultra AE di nuovo a 499€ su A...
I consigli per l'upgrade del proprio PC:...
Il cloud per i criminali? Si chiamava Re...
SpaceX si aggiudica un contratto da 739 ...
Nuove analisi di Geotab: la ricarica fas...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian