Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2020, 20:27   #43981
Freddy74
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Sbaglio o questo nuovo megaaggiornamento sta causando più problemi del previsto?

Ho letto di molti qui, mentre in passato erano più notizie sporadiche provenienti da utenti in giro per il mondo.
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Freddy74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 02:25   #43982
attack
Senior Member

L'Avatar di attack

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Non si riavvia ?!
Col tasto destro sul menù Start sono riuscito a riavviarlo, però come dicevo sopra, non succede nulla!

Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
mio fratello ha dovuto levare un ssd che ha subito diversi format in pochi mesi per un problema simile (immagino sia pieno di settori danneggiati e magari non correggibili); da lui ogni volta s'incasinava anche solo accendendolo

probabilmente nel registro eventi appariranno dei crash molto gravi... (e da lui c'erano)

però in giro ho visto anche questo

https://multiplayer.it/notizie/windo...-a-dovere.html

per ora non ho nessuno dei problemi elencati nel link, anche se non ho la build 2004 (e nemmeno mio fratello usando l'altro ssd che ormai usa come principale, e sta usando la build 2004) quindi credo che chi li ha deve realmente controllare lo status del disco...
Il mio Samsung 850 pro sembra che non abbia settori danneggiati.
Alla fine ho messo sotto un SSD SanDisk Plus con Windows 10 2004 pulito, è funziona tutto! Per adesso lascio questo, poi se in futuro si pensa... Il mio notebook va per gli 8 anni, ed è arrivato il momento di cambiarlo!!!
Grazie a tutti per le risposte...
attack è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 07:10   #43983
gattinogerry
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Salve a tutti segnalo ulteriori problemi con l'aggiornamento Windows 10 2004, non mi viene più riconosciuto il ricevitore del controller xbox360, neanche forzandolo, e in piu e peggiorato il supporto al bluetooth, le mie cuffie che prima funzionavano bene ora hanno dei ritardi e disconnessioni.Tornato indietro alla versione 1909 tutto funziona
gattinogerry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 07:59   #43984
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wikkle Guarda i messaggi
Da giorni non riesco ad aggiornare:

2020-06 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4560960) - Errore 0x800f0988

Ma questo aggiornamento sarebbe quello grosso che include nuovo Edge ecc?
Come sbloccarlo?
No, il KB4560960 è l' aggiornamento previsto per la Versione 1909 .

Il Nuovo Edge c'è nella Nuova Versione di W10, che è la 2004

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4560960
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 08:08   #43985
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Freddy74 Guarda i messaggi
Sbaglio o questo nuovo megaaggiornamento sta causando più problemi del previsto?
Microsoft sta continuando ad evolvere e trasformare il suo prodotto di punta. Dal non mi piace perché spione, con una brutta ed incoerente interfaccia delle prime versioni si è passati a ha qualche bug, poi a ha tanti bug, ora si sta arrivando al fa cagare. Il prossimo obiettivo immagino sara il fa cagare a spruzzo...

Quote:
Ho letto di molti qui, mentre in passato erano più notizie sporadiche provenienti da utenti in giro per il mondo.
Triste doverlo dire ma hai appena scritto il vero. Talmente vero che la stessa MS sta impedendo gli aggiornamenti automatici alle nuove release forzandoli solo se la release in uso è arrivata a fine ciclo di supporto. Non si fidano loro per primi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 09:38   #43986
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Windows 10 nasconde una funzione che nessuno conosce: quale è

Con l'aggiornamento di maggio è apparso su Windows 10 il nuovo Windows Feature Experience Pack.

Di che cosa si tratta?

Ecco la spiegazione

Digitate Informazioni nella Ricerca di W10 e dovrebbe uscirvi anche a Voi, questo >

Esperienza - Windows Feature Experience Pack 120.2202.130.0

Ultima modifica di tallines : 14-06-2020 alle 09:56.
Old 14-06-2020, 11:19   #43987
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:

Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari).

Comunque ho voluto provare ad aggiornare la macchina virtuale, montato la .iso ed aggiornato tutto in 35min netti.
Hanno migliorato globalmente il processo ed ha fatto un solo riavvio. Quindi per il momento e senza ulteriori test i mio giudizio è positivo...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 11:39   #43988
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:

A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere
Old 14-06-2020, 12:09   #43989
Freddy74
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Microsoft sta continuando ad evolvere e trasformare il suo prodotto di punta. Dal non mi piace perché spione, con una brutta ed incoerente interfaccia delle prime versioni si è passati a ha qualche bug, poi a ha tanti bug, ora si sta arrivando al fa cagare. Il prossimo obiettivo immagino sara il fa cagare a spruzzo...

Triste doverlo dire ma hai appena scritto il vero. Talmente vero che la stessa MS sta impedendo gli aggiornamenti automatici alle nuove release forzandoli solo se la release in uso è arrivata a fine ciclo di supporto. Non si fidano loro per primi.
Guarda io uso da sempre Windows, ho comprato ogni versione possibile ed immaginabile in passato partendo dalla versione Windows 3.1... avevo su un portatile Vista, forse il peggiore della serie... su un vecchio pc ho ancora oggi Xp (che dopo iniziali problemi si è rivelato un ottimo SO)... insomma sono stato nel tempo un buon cliente mi pare di poter dire, ma il 10, per quanto abbia oggettivamente tanti aspetti positivi, ad ogni maledetto aggiornamento presenta sempre peggioramenti e allora mi chiedo... MA CHE CAVOLO FANNO UN AGGIORNAMENTO GROSSO OGNI ANNO quando nemmeno loro sono in grado di testare al meglio tutti i bug che ne vengono fuori? non capisco onestamente che vantaggio possano avere in tutto ciò, a me pare solo cose negative.

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
Danno sempre problemi, in passato c'è stato un aggiornamento che ha addirittura causato perdita dati (su una percentuale piccolissima ed in casi molto particolari).

Comunque ho voluto provare ad aggiornare la macchina virtuale, montato la .iso ed aggiornato tutto in 35min netti.
Hanno migliorato globalmente il processo ed ha fatto un solo riavvio. Quindi per il momento e senza ulteriori test i mio giudizio è positivo...
E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?

Al momento ho disattivato gli aggiornamenti rinviando, anche se comunque mi è uscita la finestra che mi avverte dell'incompatibilità con la 2004, non so in base a cosa dato che avevo tutto aggiornato ed il pc credo sia abbastanza "moderno".

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
A me è andato tutto bene e questo che dice il prossimo articolo che posto, non è mai capitato, i Programmi che ho funzionano tutti benissimo >

Windows 10, gli aggiornamenti recenti impediscono ai programmi di funzionare a dovere
Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti
CASE : Fractal Design Focus G CPU : AMD Ryzen 7 2700X 3,7/4,3 GHz MB : ASRock X470 Taichi RAM : D4 3200 16GB C14 GSkill FlareX K2 GPU : VGA MSI GeForce GTX 1080 Gaming X 8G PSU : Seasonic FOCUS Plus 650 Gold SSD : SAMSUNG 970 EVO PLUS NVMe 1 tb HDD : int. 3,5 2TB Seagate Barracuda DVD-RW : LG GH24NSB0 bulk Black SATA VENTOLE AGGIUNTIVE : Noctua NF-S12A FLX Ventola da 120mm a 1200 rpm
Old 14-06-2020, 12:25   #43990
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Con te non vale Tallines, ti va sempre tutto bene negli aggiornamenti

A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........
Old 14-06-2020, 12:42   #43991
Freddy74
Senior Member

Quote:

A parte gli scherzi, forse dipende dalla configurazione Hardware del computer portatile o fisso che sia........
E' una spiegazione plausibile
Old 14-06-2020, 12:48   #43992
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:

E' vero che ogni aggiornamento porta problemi; a tal proposito mi chiedo perchè farne uno grosso ogni anno, forse mi pare anche 2 se non ricordo male se poi devi creare problemi a svariati utenti e tu non hai di ritorno una buona pubblicità?
si, prima dello scorso anno erano aggiornamenti come questo ogni 6mesi...

Aggiornare è un processo positivo, il problemi non si possono evitare ma solo limitare. Io dopo tante sperimentazioni ho deciso di aggiornare sempre, ma dopo un paio di mesi. Il tempo necessario per avere fix sui problemi più evidenti.

Solo su un aspetto mi sento di fare una critica, il processo di feedback va migliorato drasticamente. Ho inviato diversi feedback che non sono stati mai fixati, problemi minori fortunatamente. Ma ho letto di diversi bug importanti segnalati da insiders che non hanno visto alcuna revisione e sono arrivati belli belli nell build finali. Questo non è accettabile, perchè si finisce per fare la vera beta agli utenti finali.

Ultima modifica di Giux-900 : 14-06-2020 alle 13:48.
Old 14-06-2020, 13:55   #43993
carlese
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
Case: Fractal Define R5 | PSU: Corsair RM850X 850W | MoBo: MSI Z490-A PRO | CPU: Intel i7 10700KF @5GHZ | Ram: Corsair Vengeance 4x8GB 3600Mhz | Scheda Video: Radeon 6900XT 16GB | Monitor: LG 27GL850 |
carlese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 14:20   #43994
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Originariamente inviato da carlese Guarda i messaggi
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema.. Ogni major release formatto per il gusto di farlo, ho la mia versione di Windows moddata con winreducer e sinceramente non mi spiego come possano esserci tutti questi problemi e paura ad aggiornare. Sarò fortunato?
Ci sono un miliardo di configurazioni ognuna con diverso hardware e parco software... quando si aggiorna per qualcuno va tutto liscio, per altri invece capitano problemi. Poi si sa, sul forum scrive chi li ha di solito.

Comunque da quello che ho visto sulla vm, il processo è stato decisamente migliorato. Non è tanto paura di aggiornare, ma farlo quando è più probabile che non ci saranno problemi o fastidi dopo, ho veramente poca voglia di stare a fare ricerca e troubleshooting. Cosa che spesso mi tiene diverse ore impegnato.

Per fare un esempio, da 1809 a 1903 ho avuto un problema con aggiornamento che crashava a metà senza finestra di errore specifica.
L'analisi del file log e la ricerca su web mi ha occupato per un intero pomeriggio... poi ho risolto. Il problema tra le altre cose non era imputabile a microsoft, ma ad un software di backup che si era appropriato della chiave di registro di wim mount.

Un po' di fortuna ci vuole sempre...
Old 14-06-2020, 14:32   #43995
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Io comunque non capisco che problemi abbiate con i vostri PC, io sono anni che aggiorno e mai mezzo problema..
Quando è la stessa microsoft ha riconoscerlo, il problema non è del PC degli utenti ma dell'aggiornamento microsoft.

Quote:
Sarò fortunato?
No, non sei fortunato, ma semplicemente non possiedi un hardware che rientra nella casisistica dei problemi noti degli aggiornamenti, e come te tantissimi utenti poiché ricorda che sul forum scrivono soltanto coloro che riscontrano dei problemi.

EDIT: A parte Tallines che a lui va sempre tutto bene.

Ultima modifica di Styb : 14-06-2020 alle 19:50.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:21   #43996
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
Quote:

quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2020, 19:49   #43997
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
quello è causato da avast e avg; se ho letto bene in giro il bug dovrebbero averlo fixato con un update (sempre avast e avg)
Esatto, non è stato un problema dell'aggiornamento ma di quei specifici software antivirus.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 10:32   #43998
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
No, il KB4560960 è l' aggiornamento previsto per la Versione 1909 .

Il Nuovo Edge c'è nella Nuova Versione di W10, che è la 2004

https://support.microsoft.com/en-us/...date-kb4560960
boh a me ha aggiornato ieri il fisso l'aggiornamento cumulativo per sistemi 1909 e mi sono ritrovato appena riavviato la schermata del nuovo edge.

la 2004 me l'ha proposta come facoltativa ma non ho accettato perche lo avevo fatto sul Portatile XPS-15 ma si è fermato al 70% di preparazione poi si è piantato ho persino aggiornato i driver nVidia agli ultimi disponibili ma non è cambiato nulla.

sul fisso sono ancora con i driver di 4 anni fà quindi non ci provo nemmeno, dato che è un pc da gamming e l'ultimo gioco nuovo è Alien Isolation, i driver nuovi non mi servono
quando win scaricherà da solo la 2004 ci penserò... mi piaccioni di più i giochi vecchi rispetto ai nuovi
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:13   #43999
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
https://www.ilsoftware.it/articoli.a...HBwH_e7vWmZP9I

da leggere fino alla fine, non solo la prima parte

Ultima modifica di FulValBot : 15-06-2020 alle 11:16.
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-06-2020, 11:18   #44000
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Quote:
Ecco questo bug da noia

ho letto che è fixato nella 19551 fast ring, ora bisogna vedere quando arriva sulla 19041.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Un hotel italiano fa incetta di recensio...
OnePlus Nord 5 in super offerta su Amazo...
L'innovazione in tournée: arrivan...
Addio al caos dei gruppi Whatsapp: arriv...
Il nuovo chip a 2 nm di Samsung si mostr...
IBM Enterprise Advantage: consulenza per...
Samsung celebra Milano Cortina 2026 con ...
Aritmie cardiache, cresce il numero di c...
Rinviato il secondo lancio del razzo spa...
iPhone 18 Pro: Dynamic Island più...
Pazzesco successo di Xiaomi: la nuova SU...
Il terzo lancio del razzo spaziale Blue ...
Tesla toglie la componente umana dai Rob...
Google Pixel 10 Pro in super offerta su ...
Masters of the Universe: He-Man torna al...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian