Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-06-2020, 18:47   #36081
Grigio87
Senior Member

L'Avatar di Grigio87

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No realme 6 lascialo sullo scaffale così forse imparano che non siamo degli allocchi, è inferiore al Realme X2 su tutti gli aspetti, ora X2 si fa fatica a trovare e quindi è un po' rincarato, ed è inferiore anche al Realme XT
Realme 6 ha un mediatek come SoC e abbiamo già visto che non hanno futuro e ha un display davvero brutto in termini di fedeltà colori e leggibilità al sole, però fa figo i 90 HZ e quindi eccolo con un prezzo di 30 euro superiore a quello che dovrebbe ...
Ok, in generale i processori mediatek sono tutti da evitare? (per la compattezza stavo pensando anche ai Samsung A40 e A41, però da quanto leggo sono un po' "bocciati" per i processori lenti).

Quote:
Originariamente inviato da Ubro92 Guarda i messaggi
Senza giocare o utilizzando app particolarmente complesse in multiwindows 4GB sono sufficienti.

Per le memorie, quelle UFS si traducono esattamente nei vantaggi che hai citato, quindi con maggior velocità in lettura e scrittura e quindi caricamenti del sistema e delle app più veloci.

Dato che non ti interessa il chip NFC io andrei verso il 9S, come prezzo-prestazioni è un'opzione decisamente valida, anche il MI 9T è decisamente interessante preso al giusto prezzo e monta uno schermo amoled che ti farebbe risparmiare batteria su sfondi scuri oltre ad avere colori e neri più netti.

Per la camera puoi dare un occhio a questo articolo che le mette in paragone, nel caso vedi le foto ingrandite per farti un'idea: https://www.hdblog.it/smartphone/com...st/#FOTOCAMERE

Poi considera che ci sono anche apk modificate basate sulla Gcam di google che dovrebbero migliorare la resa in alcune condizioni, oltre a progetti alternativi come Hypercam e TRcamera che a seconda del device possono portare miglioramenti consistenti.
Il MI 9T mi interessa molto ma immagino che non si avranno più offerte ottime come quelle passate (anzi immagino che i prezzi degli esemplari rimasti continueranno a salire).

Grazie per il link, avevo visto la stessa recensione in formato video, effettivamente per le mie esigenze il 9S è già tanta roba. Visto il successo del Pro però mi aspetto che entro i prossimi 2 mesi si vedrà qualche promozione sul 9S (sbaglio?).

Secondo voi è meglio aspettare un po' o comprare subito?
Old 10-06-2020, 19:04   #36082
Portocala
Senior Member

L'Avatar di Portocala

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Torino
In teoria in Cina c'è già il leak del 10X in costruzione con rilascio immagino verso ottobre novembre, con SnapDragon e 5G.

L'unico momento sicuro dove ci sono sconti enormi è 6 Aprile quando Xiaomi compie gli anni.
Portocala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2020, 21:55   #36083
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Il leepro x720 mi sta lasciando. Volendo comprare venduto e spedito da Amazon lo Xiaomi 6/128 più conveniente qual è? Grazie
P.s. considerate che tengo i tel sui 4 anni

Inviato dal mio LEX720 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di contenitore21 : 10-06-2020 alle 21:57.
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 06:40   #36084
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
non ho trovato alcun xiaomi venduto da amazon o meglio ci sono i mi note 10 (normale e lite)... altrimenti c'è il realme x2 (venduto da amazon) che potrebbe essere un buon sostituto, ma è appena salito di 50€, troppo.... e poi non sappiamo il tuo budget

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 11-06-2020 alle 06:44.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 06:50   #36085
contenitore21
Senior Member

Ho sempre pensato di rimanere vicino ai 200, ma se ne vale la pena posso anche, come dicevo in altro post, arrivare a 300, ma ne deve valere la pena. L'ultimo modello in quanto tale non mi interessa perché li tengo parecchio. Ho avuto un redmi3 dal 2016 e l'ho lasciato l'anno scorso per un vecchio leeco abbandonato dai figli ma ancoraa valido. Il discorso Amazon e per la garanzia, al realme non avevo pensato proprio per questo, ma se venduto da Amazon.....
Mi piacerebbe uno schermo luminosa e una buona cam. Purtroppo adesso sono fuori e non riesco a fare un'analisi attenta, che farò a fine mese se la batteria del leeco resiste, ma se dovesse crollare vorrei essere pronto. Grazie

P.s. e 6/128 proprio per la lunga durata.

Ultima modifica di contenitore21 : 11-06-2020 alle 06:52.
Old 11-06-2020, 06:59   #36086
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
il realme è 8/128, ottima cam che con la gcam (installabile senza problemi) diventa ancora meglio, ma siamo ben più vicino ai 300 (ora anche oltre per quello venduto da amazon) che ai 200, i mi note 10, invece, li superano notevolmente.

aggiungo, visto ora, il mi note 9 pro 6/128 appena uscito in vendita da amazon a 299.90, opps non disponibile....

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)

Ultima modifica di Bilbo : 11-06-2020 alle 07:05.
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 08:31   #36087
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Cloud76 Guarda i messaggi
Ad oggi sì, ma dai tempo al tempo, come già dissi tempo fa aspetterei a darla per morta, Huawei ha tutti i mezzi per diventare indipendente e creare alternative, se viene costretta.
sono d'accordo e poi se le elezioni vanno in un certo modo a novembre 2020, le cose potrebbero cambiare in favore di Huawei.
Old 11-06-2020, 08:32   #36088
ase
Senior Member

L'Avatar di ase

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
No realme 6 lascialo sullo scaffale così forse imparano che non siamo degli allocchi, è inferiore al Realme X2 su tutti gli aspetti, ora X2 si fa fatica a trovare e quindi è un po' rincarato, ed è inferiore anche al Realme XT
Realme 6 ha un mediatek come SoC e abbiamo già visto che non hanno futuro e ha un display davvero brutto in termini di fedeltà colori e leggibilità al sole, però fa figo i 90 HZ e quindi eccolo con un prezzo di 30 euro superiore a quello che dovrebbe ...
Realme 5 pro però è buono e sta sotto i 200€
Old 11-06-2020, 08:44   #36089
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Originariamente inviato da Grigio87 Guarda i messaggi
Ok, in generale i processori mediatek sono tutti da evitare? (per la compattezza stavo pensando anche ai Samsung A40 e A41, però da quanto leggo sono un po' "bocciati" per i processori lenti).

Il MI 9T mi interessa molto ma immagino che non si avranno più offerte ottime come quelle passate (anzi immagino che i prezzi degli esemplari rimasti continueranno a salire).

Grazie per il link, avevo visto la stessa recensione in formato video, effettivamente per le mie esigenze il 9S è già tanta roba. Visto il successo del Pro però mi aspetto che entro i prossimi 2 mesi si vedrà qualche promozione sul 9S (sbaglio?).

Secondo voi è meglio aspettare un po' o comprare subito?
Io aspetterei qualche mese, i nuovi modelli sono usciti da pochissimo

Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
Ho sempre pensato di rimanere vicino ai 200, ma se ne vale la pena posso anche, come dicevo in altro post, arrivare a 300, ma ne deve valere la pena. L'ultimo modello in quanto tale non mi interessa perché li tengo parecchio. Ho avuto un redmi3 dal 2016 e l'ho lasciato l'anno scorso per un vecchio leeco abbandonato dai figli ma ancoraa valido. Il discorso Amazon e per la garanzia, al realme non avevo pensato proprio per questo, ma se venduto da Amazon.....
Mi piacerebbe uno schermo luminosa e una buona cam. Purtroppo adesso sono fuori e non riesco a fare un'analisi attenta, che farò a fine mese se la batteria del leeco resiste, ma se dovesse crollare vorrei essere pronto. Grazie

P.s. e 6/128 proprio per la lunga durata.

Se puoi arrivare a 300 io ti consiglierei di valutare Mi note 10 lite che si trova intorno a 290, oppure mi 10 lite.
Se li cerchi all around penso tu li possa trovare entrambi più o meno allo stesso prezzo e mi sembrano molto validi, sicuramente terminali per cui ne vale la pena. Anche se probabilmente anche loro scenderanno un po' di prezzo...già ma quando?
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:21   #36090
contenitore21
Senior Member

Ma modelli più vecchi tipo mi9lite o RN 8 o 9 t o pro li scarto? Grazie

Old 11-06-2020, 09:30   #36091
nello800
Senior Member

L'Avatar di nello800

Iscritto dal: Mar 2019
Città: Bolonia
Quote:
Ma modelli più vecchi tipo mi9lite o RN 8 o 9 t o pro li scarto? Grazie

Se ti accontenti puoi anche prendere rn8 o rn8 pro. Rn8 4/64 sta a 130 su AliExpress...
Mi 9 lite e mi 9t ormai sono introvabili a prezzi per cui ne valga la pena, perché fuori produzione
nello800 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 09:47   #36092
contenitore21
Senior Member

E tra quelli ci sono dei 6/128? Grazie dei consigli su 9lite, non mi aggiorno da un po

Old 11-06-2020, 11:03   #36093
vw1961
Bannato

Iscritto dal: Oct 2015
a quanto pare il TOP (tranne forse per la batteria.... ) e' il Google

Pixel 3a
, davvero un signor telefono !!! ciao

Quote:
Originariamente inviato da weaponX Guarda i messaggi
Salve a tutti.
Cercavo uno smartphone di dimensione contenute sotto i 6 pollici.
L'unico che ho trovato è il Samsung A40 con un prezzo non eccessivo.
Com'è secondo voi?
Le alternative sono un pò troppo costose tipo il Pixel 3A o un Sony Xperia XZ2 Compact.
Avete alternative?
Grazie per gli eventuali consigli.
vw1961 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:09   #36094
ishtar1900
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
E tra quelli ci sono dei 6/128?

Potresti prendere considerazione il Huawei nova 5t ( 6gb/128gb) sui 260 su amazon ( no brand ), o almeno è quello il prezzo che l'ho pagato. L'ho comprato inizialmente per mia moglie, dopo aver restituito, per svariati motivi che non sto ad elencare, il realme x2 , puo essere che l'esemplare che mi avevano inviato fosse il piu sfigato, ma ho dubbi in merito.
Comunque mi è arrivato lunedi e devo ammettere che mi ha stupito, ha quasi tutto cio che serve, lo fa bene, è velocissimo e come dimensioni , almeno per me è perfetto. Gli manca un amoled, ma ha un ottimo lcd, e l'uscita cuffia ( serve l' adattatore in confezione). Dopo averlo provato una giornata è finita che me lo sono tenuto per me e ho dato il mi 9t a mia moglie......vedremo in seguito se la scelta è stata dettata dalla novità.
Dimenticati però le millemila funzioni/opzioni della miui, la emui è piu "scarna" e meno personalizzabile. Android 10 e patch di aprile, fra un mese aggiornamento alla emui 10.1 e immagino patch giugno.
Da notizie di questi giorni pare inserito nella lista dei terminali che riceveranno android 11

Ultima modifica di ishtar1900 : 11-06-2020 alle 17:09.
ishtar1900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:21   #36095
Marcoao
Member

Iscritto dal: Jul 2013
Ragazzi.... mi serve un consiglio... vorrei acquistare uno smartphone per la moglie.... non ho preferenze di marchi e/o modello..(eviterei solo huawei senza servizi google)....preferirei uno smartphone con buona autonomia e buona fotocamera (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)..budget di 300 euro (+- 25 euro).. cosa mi consigliate?... diciamo il bestbuy del momento...cosa circola di valido per quel prezzo in sto periodo??...grazie...Romagnolo1973 se ci sei batti un colpo....
Marcoao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 16:32   #36096
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da Marcoao Guarda i messaggi
Ragazzi.... mi serve un consiglio... vorrei acquistare uno smartphone per la moglie.... non ho preferenze di marchi e/o modello..(eviterei solo huawei senza servizi google)....preferirei uno smartphone con buona autonomia e buona fotocamera (ovviamente tenendo conto della fascia di prezzo)..budget di 300 euro (+- 25 euro).. cosa mi consigliate?... diciamo il bestbuy del momento...cosa circola di valido per quel prezzo in sto periodo??...grazie...Romagnolo1973 se ci sei batti un colpo....
Io resterei entro i 250 euro che tanto non ti interesserà sicuramente il modding o cose simili o prestazioni da gamer. Andrei di Huawei Nova 5T edizione Purple viola che è assolutamente originale e con la moglie farai un figurone, ha i servizi google quello ed è veloce, buona autonomia senza essere mastodontico e pesante. Se no Redmi Note 9 Pro (o 9S se la moglie non usa e mai userà NFC risparmiando un bel po' in quel caso) però + grande e pesante 210 grammi. Vedi un po' se tra quelli di pagina 1 c'è qualcosa che ti piaccia, io comunque andrei su uno di questi due che ti ho detto (o al limite il Realme X2 se vuoi un amoled).
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:09   #36097
contenitore21
Senior Member

Mi studio il nova 5t, c'è 6/128 e magari non purple?mi incuriosisce anche il realme x2 se venduto da Amazon ma com'è come servizi Google e come sw rispetto alla MIUI? Grazie

Old 11-06-2020, 17:21   #36098
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Mi studio il nova 5t, c'è 6/128 e magari non purple?mi incuriosisce anche il realme x2 se venduto da Amazon ma com'è come servizi Google e come sw rispetto alla MIUI? Grazie

la emui di huawei è praticamente la copia della miui, la color os l'ho provata nella versione 6 e anche quella si assomigliava ma era più casinista nei menu (ma dicono che la 7 è stato un bel passo avanti)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:41   #36099
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Secondo voi, meglio l'oppo reno 2z a 200€ oggi (sfruttando un buono da mediaworld) , oppure aspettare che cali di prezzo il mi note 10 lite che già si trova a 300€ nella versione 6/128?
Lo smartphone xiaomi ha un processore e una batteria migliori, ma anche la fotocamera è superiore all'OPPO? E i video?

Considerando imprescindibile il display amoled, ci sono altre alternative in questa fascia di prezzo a parte il realme x2 che sinceramente non mi convince?
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2020, 17:53   #36100
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
l'oppo ha un soc mediatek e pure vecchio, io direi di scordarselo proprio
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Steam ha registrato un record di ricavi ...
'Quando sei pronto… vai': ChatGPT sotto ...
Razer: l'intelligenza artificiale piace ...
Disastro Rad Power Bikes: incendio al ma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian