Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2020, 18:01   #13621
monomm
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: [Roma]
E si infatti , conviene attendere offerte migliori penso.
Gigabyte EP45 UD3R -Q9550 E0 @ 4 giga -Hiper 212 Plus- 2x2 Corsair 6400 dhx - Gainward 9800 GTX + - Segate Barracuda 2 x 250 - Ali Silverstone Strider 750watt - Case Haf-932 - Compravendita : 131 trattative , tutte finite bene.
monomm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2020, 18:04   #13622
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da monomm Guarda i messaggi
E si infatti , conviene attendere offerte migliori penso.
... oppure perdersi una buona offerta

Purtroppo il mercato è fluido, e se stai ad aspettare "l'offerta giusta" a volte non la trovi mai.
Per come la vedo io, quando hai bisogno di un computer ti guardi intorno ed in un paio di settimane lo compri, scegliendo il meglio che c'è in giro in quel momento (in base al budget).
Senza guardare se la settimana dopo che l'hai preso esce qualcosa di meglio a meno.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 14:36   #13623
Bed and Breakfast
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Quote:
Originariamente inviato da Jk850 Guarda i messaggi
Ciao ragazzi avendo un budget ridotto 1300eur ho trovato questi due prodotti in offerta con le stesse medesime caratteristiche e prezzo:

HP OMEN 15-DH0039NL

Intel Core i7-9750H hexa - RAM 16 Gb - DDR4 - HD 1000 GB - SSD 256 GB - Nvidia GeForce RTX 2060 - Monitor WLED - 15,6 pollici - Full HD 144hz

E

Lenovo legion Y540 con le stesse caratteristiche di quello sopra e stesso prezzo.

Cosa mi consigliate?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.
J
Io ho preso HP OMEN by HP 15-dh0039nl e sono soddisfatto, ma non sono un esperto. Chiederei una cortesia, se qualcuno ha per caso fatto uno screen shot della promo sul sito prima del 18 maggio e me la potesse spedire mi servirebbe. Grazie mille
Bed and Breakfast è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2020, 15:34   #13624
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Si ma lo Speedshift è l'unica cosa che funziona, nello screen l'avevo tenuto a default quindi segna 128 ma poi se guardi dentro FIVR vedi che sta a 0. Se metto il flag applica il valore inserito ma per i voltaggi no.
C'è un modo per sapere se sono bloccati? O era questa la prova?

EDIT:

ho scoperto una cosetta sullo Speed Shift EPP parlando con lo sviluppatore.
Non serve mettere la flag se la scritta SST è verde.
Vai nel pannello FIVR e leggi il valore che c'è scritto: quello è il valore che Windows sul tuo PC ha impostato (nel mio caso 84).
Old 30-05-2020, 09:46   #13625
luca2011
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Bed and Breakfast Guarda i messaggi
Io ho preso HP OMEN by HP 15-dh0039nl e sono soddisfatto, ma non sono un esperto. Chiederei una cortesia, se qualcuno ha per caso fatto uno screen shot della promo sul sito prima del 18 maggio e me la potesse spedire mi servirebbe. Grazie mille
io alla fino ho preso l'y540.. una potenza e anche molto bello ed elegante. Test Benchmark farcry 5, ultra settings, average fps: 89 fps
luca2011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 12:24   #13626
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da luca2011 Guarda i messaggi
io alla fino ho preso l'y540.. una potenza e anche molto bello ed elegante. Test Benchmark farcry 5, ultra settings, average fps: 89 fps
Buon risultato 89 FPS.
Io ottengo 94 FPS con la 2070...
Old 30-05-2020, 13:53   #13627
luca2011
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Buon risultato 89 FPS.
Io ottengo 94 FPS con la 2070...
Già non mi aspettavo un simile risultato, comunque come mai senza filo della batteria ottengo 25 fps di media?
Old 30-05-2020, 15:49   #13628
mjolnir8992
Member

L'Avatar di mjolnir8992

Iscritto dal: Jun 2009
Se non alimentato alla corrente, il notebook diminuisce automaticamente le prestazioni per motivi di risparmio energetico. Se non erro però si può modificare come opzione.

Sent from my PRA-LX1 using Tapatalk
"Mi dispiace che abbiate dovuto assistere a tutto ciò, ma in questo modo almeno avrete capito una cosa fondamentale: quanto sia duro vivere. Comunque la fine è ormai prossima. Sfruttate al meglio i vostri ultimi giorni su questa terra..."

"Sofferenza eterna a Vash the Stampede."
mjolnir8992 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2020, 16:21   #13629
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Già non mi aspettavo un simile risultato, comunque come mai senza filo della batteria ottengo 25 fps di media?
per non esaurire la batteria in 20/25 minuti il notebook castra tutto il castrabile...
Old 30-05-2020, 17:52   #13630
luca2011
Junior Member

non immaginavo a quei livelli infatti non capivo all'inizio, ma non c'è problema comunque sia
Old 30-05-2020, 22:36   #13631
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
non immaginavo a quei livelli infatti non capivo all'inizio, ma non c'è problema comunque sia
sotto carico il tuo notebook può arrivare a consumare 60W, con una batteria da quanto 45/50 Wh ? Immagina l'autonomia in gaming se lo usassi a frequenza piena ...
Old 01-06-2020, 21:38   #13632
enzogtd
Member

https://www.dell.com/it-it/shop/gami...atings_section

intel di decima i7, 2060rtx, 16 gb a 3000, pannello full hd da 15.6 a 144hz ( anche se non ho capito se sia ips e che risposta abbia ) e ssd da 512, chiuderei per 1300€ con lo sconto studente, considerando anche gli ottimi materiali dell che ne pensate?
enzogtd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2020, 22:49   #13633
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da enzogtd Guarda i messaggi
https://www.dell.com/it-it/shop/gami...atings_section

intel di decima i7, 2060rtx, 16 gb a 3000, pannello full hd da 15.6 a 144hz ( anche se non ho capito se sia ips e che risposta abbia ) e ssd da 512, chiuderei per 1300€ con lo sconto studente, considerando anche gli ottimi materiali dell che ne pensate?
Il prezzo è buono. Il notebook è nuovo e non ci sono ancora molte recensioni in giro, ma è l’evoluzione del modello precedente, già buono, quindi andrei tranquillo.
Il pannello è un VA, non un IPS. Per il gaming gli IPS non vanno bene perché hanno tempi di risposta molto alti (10/15 ms) mentre i VA sono il meglio, con tempi anche sotto i 5 ms (il mio monitor msi ha 1 ms).
Old 02-06-2020, 00:28   #13634
enzogtd
Member

Quote:
Il prezzo è buono. Il notebook è nuovo e non ci sono ancora molte recensioni in giro, ma è l’evoluzione del modello precedente, già buono, quindi andrei tranquillo.
Il pannello è un VA, non un IPS. Per il gaming gli IPS non vanno bene perché hanno tempi di risposta molto alti (10/15 ms) mentre i VA sono il meglio, con tempi anche sotto i 5 ms (il mio monitor msi ha 1 ms).
Ah quindi il VA sul del ha tempo di risposta 1ms? Veramente pare non mancargli niente a quel portatile e per 1300 pare un must
Old 02-06-2020, 02:41   #13635
BBr1an
Member

Iscritto dal: Jul 2017
quanto costerà un g14 entry level in italia?
BBr1an è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 09:07   #13636
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da enzogtd Guarda i messaggi
Ah quindi il VA sul del ha tempo di risposta 1ms? Veramente pare non mancargli niente a quel portatile e per 1300 pare un must
non conosco il tempo di risposta di quel display, ma essendo un VA mi aspetto sia tra 1 e 4 ms. Senza dubbio meglio di un IPS (che per contro ha solitamente una migliore fedeltà cromatica).
Si a 1300€ mi sembra un ottimo affare.
Old 02-06-2020, 09:26   #13637
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

intanto ho trovato la prima review, anche se non così approfondita come gradisco, del G5 SE, quello con CPU Ryzen e GPU AMD 5600M.

Recensione G5 SE

come volevasi dimostrare, la CPU è fenomenale, ma la GPU non arriva al livello della RTX 2060, e spesso neppure della GTX 1660Ti.
In generale io prenderei ancora il G5 con CPU Intel finchè non associano anche ad i Ryzen le GPU Nvidia.

In compenso parlano piuttosto bene del display, che immagino sia lo stesso che è usato sul modello con Intel 10th Gen.
Old 02-06-2020, 11:11   #13638
enzogtd
Member

Quote:
intanto ho trovato la prima review, anche se non così approfondita come gradisco, del G5 SE, quello con CPU Ryzen e GPU AMD 5600M.

Recensione G5 SE

come volevasi dimostrare, la CPU è fenomenale, ma la GPU non arriva al livello della RTX 2060, e spesso neppure della GTX 1660Ti.
In generale io prenderei ancora il G5 con CPU Intel finchè non associano anche ad i Ryzen le GPU Nvidia.

In compenso parlano piuttosto bene del display, che immagino sia lo stesso che è usato sul modello con Intel 10th Gen.
Grazie max gentilissimo
Old 02-06-2020, 12:02   #13639
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:

Recensione G5 SE

Non sono d'accordo, la Radeon RX 5600M ha prestazioni pressochè identiche ad una RTX 2060. Poi dipende dal gioco, a volte ha una manciata di fps in meno e a volte una manciata di fps in più.
Qua un paio di recensioni che lo testimoniano. Anzi, su alcuni giochi è molto vicina anche ad una rtx 2070 max-q:

https://hothardware.com/reviews/dell...-review?page=3

https://www.digitaltrends.com/laptop...laptop-review/

Sinceramente quando uscirà la versione AMD del G5 non vedo una sola ragione per preferire la versione Intel. Ha una GPU alla pari, una CPU più potente e un prezzo inferiore.
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2020, 12:12   #13640
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Non sono d'accordo, la Radeon RX 5600M ha prestazioni pressochè identiche ad una RTX 2060. Poi dipende dal gioco, a volte ha una manciata di fps in meno e a volte una manciata di fps in più.
Qua un paio di recensioni che lo testimoniano. Anzi, su alcuni giochi è molto vicina anche ad una rtx 2070 max-q:

https://hothardware.com/reviews/dell...-review?page=3

https://www.digitaltrends.com/laptop...laptop-review/

Sinceramente quando uscirà la versione AMD del G5 non vedo una sola ragione per preferire la versione Intel. Ha una GPU alla pari, una CPU più potente e un prezzo inferiore.
veramente hai postato due siti in cui in uno non c'è mezzo benchmark e nell'altro, un po' migliore, la 5600M resta sotto le soluzioni Nvidia in praticamente tutti i giochi.
La GPU NON è alla pari, e questo senza neppure considerare i "fantastici" driver grafici AMD che sono un disastro

Il prezzo non credo cambierà molto, quindi io continuo a consigliare il modello Intel, almeno finchè Dell non ne proporrà uno con 2060 o, ancora meglio 2070 Super, che associata a quella CPU sarebbe ottima.
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
LG UltraGear evo: svelati i monitor gami...
Nelle offerte Amazon del nuovo anno ci s...
Meta Quest 3 da 512 GB torna a 469€ con ...
Steam a inizio 2026: i giochi più vendut...
Auto sempre al top: compressore Xiaomi, ...
In Francia si ragiona sul ban dei social...
Tesla Model Y è l'auto più...
Il caricatore definitivo, ok anche coi M...
Amazon Haul rilancia: sconti automatici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian