Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2020, 18:07   #13481
Sonotrentadue
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Max(IT) Guarda i messaggi
Tra l'altro in diverse recensioni l'hanno demolito quel notebook, con schermo scarsino e temperature alte anche del SSD...

Per la GTX 1660Ti, dai un occhiata qui:

GTX 1660 Ti

A 1080P, settaggi su High siamo a 51 FPS, mentre su Ultra siamo a 32 FPS.
Alla fine tra la 1660Ti e la 2060 ci sono 4/5 FPS, non di più.
Grazie.
Avevo questa curiosità, perchè ho visto in questo video che il nuovo asus zephyrus g14 con ryzen 9 4900hs e 2060 max-q, con Red Dead Redemption 2 con settaggi ultra ottiene circa 35 fps in media. Tutto questo senza turbo boost attivo e cpu bloccata a 3ghz per avere temperature più basse. Infatti sia gpu che cpu restano attorno ai 70 gradi. Considerando che gli fps restano nella norma di questa gpu, senza cali, e che stiamo parlando di un notebook da 14 pollici spesso 18 millimetri, mi sembrano risultati ottimi.

https://www.youtube.com/watch?v=2koQ4S124oA&t=108s
Sonotrentadue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 18:49   #13482
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da Sonotrentadue Guarda i messaggi
Grazie.
Avevo questa curiosità, perchè ho visto in questo video che il nuovo asus zephyrus g14 con ryzen 9 4900hs e 2060 max-q, con Red Dead Redemption 2 con settaggi ultra ottiene circa 35 fps in media. Tutto questo senza turbo boost attivo e cpu bloccata a 3ghz per avere temperature più basse. Infatti sia gpu che cpu restano attorno ai 70 gradi. Considerando che gli fps restano nella norma di questa gpu, senza cali, e che stiamo parlando di un notebook da 14 pollici spesso 18 millimetri, mi sembrano risultati ottimi.

https://www.youtube.com/watch?v=2koQ4S124oA&t=108s
La heatpipe della GPU passa accanto al SSD, surriscaldandolo...
resto dell'idea che quel notebook sia economico perché scadente

Purtroppo sembrerebbe che i produttori inseriscano le APU AMD 4800H solo in notebook di seconda fascia. Forse per accordi precedenti con Intel.
Max(IT) è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 19:11   #13483
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
La heatpipe della GPU passa accanto al SSD, surriscaldandolo...
resto dell'idea che quel notebook sia economico perché scadente

Purtroppo sembrerebbe che i produttori inseriscano le APU AMD 4800H solo in notebook di seconda fascia. Forse per accordi precedenti con Intel.
Il video si riferisce all'asus zephyrus G14 di qualità superiore, non al TUF A15 che appartiene alla serie entry level di asus.
Pur essendo un 14 pollici sottile, senza turbo boost e con cpu bloccata a 3ghz ottiene temperature ottime, senza apparente calo di prestazioni.
Old 17-05-2020, 20:18   #13484
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Il video si riferisce all'asus zephyrus G14 di qualità superiore, non al TUF A15 che appartiene alla serie entry level di asus.
Pur essendo un 14 pollici sottile, senza turbo boost e con cpu bloccata a 3ghz ottiene temperature ottime, senza apparente calo di prestazioni.
Ah ok ok.
Ma per quale assurdo motivo bloccare il turbo boost ?
Old 17-05-2020, 20:31   #13485
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Tranquillo che danni non ne farai

Si, il mio consiglio è di iniziare con un lieve undervolt, abilitare Speed Shift e settare EPP a 110, e magari diminuire la massima temperatura disponibile portandola da 100° a 90° (io l'ho messa ad 85° per sicurezza).

Per l'undervolt dipende da CPU a CPU, ma ti direi di iniziare con un valore piuttosto tranquillo come -80 mV. Tieni conto che i moderni processori Intel arrivano a valori molto più elevati (-160 o anche più), ma per sicurezza inizia tranquillo.
Io sono arrivato a -135 mV ed ho ottenuto alcuni gradi in meno sotto carico.
Ricordati di applicare undervolt sia al CPU Core che al CPU Cache (io metto lo stesso valore per entrambi... altri provano con valori diversi ma ti complichi la vita per nulla IMHO).

Segnati sempre tutto quello che modifichi così se non ti piace lo rimetti a default.
Ok appena ho un po di calma mi ci metto. Mi dici di segnarmi le modifiche, ma non c'è un tasto di reset delle impostazioni?
Poi ho smanettato un po con la vga, ho provato oc scanner ed ha ottenuto buoni risultati, poi ho provato anche in manuale. In entrambi i casi non sono sicuro sia stabile perché ho avuto dei crash mentre giocavo. C'è qualche altra impostazione per rendere l'oc più stabile? Anche se mi sembra che non si possa settare il vcore, o sbaglio?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 20:58   #13486
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Ah ok ok.
Ma per quale assurdo motivo bloccare il turbo boost ?
Per mantenere basse le temperature. Infatti in questo modo le temperature di cpu e gpu sono di 70-75 gradi, senza perdita di prestazioni.
Old 17-05-2020, 23:23   #13487
tomahawk
Senior Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Tra l'altro in diverse recensioni l'hanno demolito quel notebook, con schermo scarsino e temperature alte anche del SSD...

Per la GTX 1660Ti, dai un occhiata qui:

GTX 1660 Ti

A 1080P, settaggi su High siamo a 51 FPS, mentre su Ultra siamo a 32 FPS.
Alla fine tra la 1660Ti e la 2060 ci sono 4/5 FPS, non di più.
In quali recensioni?
tomahawk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 23:36   #13488
Ferdix
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da Olj Guarda i messaggi
Cosa potrei prendere stando sui 1900/2000€ max di budget da 17 pollici uso misto che mi duri un bel pò? garanzia Italia per cui negozio italiano

Avevo visto questo Asus 17.3" ROG Strix G731GW-EV123T 90NR01Q1-M02510

Su informatica2008 a 1890€ opinioni? alternative?
dai un'occhiata anche ai Santech
Old 18-05-2020, 11:07   #13489
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Per mantenere basse le temperature. Infatti in questo modo le temperature di cpu e gpu sono di 70-75 gradi, senza perdita di prestazioni.
Senza perdita di prestazioni è opinabile.
Certo, nel gaming si nota meno (perché buona parte del carico è sulla GPU) ma stai castrando la CPU, senza se e senza ma
A me l'idea non piace e percorrerei altre strade prima di arrivare a quegli estremi (undervolt, limitare il boost massimo ad una frequenza un pò inferiore per iniziare).
Va bene per la GPU, ma per la CPU non c'è motivo di volerla a 70° mentre giochi.

Quote:
Originariamente inviato da tomahawk Guarda i messaggi
In quali recensioni?
linkata una o due pagine fa una molto ben fatta.
Old 18-05-2020, 11:10   #13490
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Ok appena ho un po di calma mi ci metto. Mi dici di segnarmi le modifiche, ma non c'è un tasto di reset delle impostazioni?
Poi ho smanettato un po con la vga, ho provato oc scanner ed ha ottenuto buoni risultati, poi ho provato anche in manuale. In entrambi i casi non sono sicuro sia stabile perché ho avuto dei crash mentre giocavo. C'è qualche altra impostazione per rendere l'oc più stabile? Anche se mi sembra che non si possa settare il vcore, o sbaglio?
io non ho toccato il Vcore della GPU perché non mi serve. Comunque non funziona con tutti (però il tuo è un MSI, quindi Afterburner dovrebbe funzionare se hai abilitato l'opzione nei settings).
Se hai avuto crash allora NON è stabile e devi scendere.

Tieni d'occhio anche le temperature: sopra i 75° significa che stai spremendola troppo IMHO.
Hai una 2070 Super, che è già clockata abbastanza in alto: di quanto hai aumentato ?

Comunque condivido anche qui le mia soddisfazione.
comunque ragazzi con un minimo di ottimizzazione ho ottenuto ottimi risultati con questo G7.

Guardate il risultato Cinebench R20:

sfioro i 3000 punti, senza overclock, che è un valore ottimo per un i7-9750H (solitamente sui 2500-2600 punti).
L'MSI GS66 recensito settimana scorsa qui sul sito, con la nuova i7-10750H, otteneva 2747 punti
Old 18-05-2020, 11:17   #13491
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ferdix Guarda i messaggi
dai un'occhiata anche ai Santech
mi affascinano ... specie il modello che usa componenti desktop (il G59), ma ho zero esperienza con il marchio a livello di affidabilità.

Cosa ne sai tu di santech ?
Old 18-05-2020, 11:54   #13492
Sonotrentadue
Senior Member

Quote:
Senza perdita di prestazioni è opinabile.
Certo, nel gaming si nota meno (perché buona parte del carico è sulla GPU) ma stai castrando la CPU, senza se e senza ma
A me l'idea non piace e percorrerei altre strade prima di arrivare a quegli estremi (undervolt, limitare il boost massimo ad una frequenza un pò inferiore per iniziare).
Va bene per la GPU, ma per la CPU non c'è motivo di volerla a 70° mentre giochi.

linkata una o due pagine fa una molto ben fatta.
Si, infatti io mi riferivo al gaming, se occorrono le prestazioni massime della cpu per altre operazioni, nulla vieta di attivare il turbo boost.
Poi una cosa che ancora non ho capito, ma è possibile fare l'undervolt delle cpu amd come su quelle intel?

Tutto sommato comunque il TUF A15 non mi sembra male, e anche nella recensione alla fine ne esce bene. Certo, si tratta di un notebook votato a contenere i costi per avere un grande rapporto prezzo/prestazioni e qualche rinuncia deve esserci per forza, (display e impianto di dissipazione non al top) ma per chi ha un budget limitato mi sembra una buona soluzione.

Ultima modifica di Sonotrentadue : 18-05-2020 alle 11:57.
Old 18-05-2020, 12:31   #13493
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Si, infatti io mi riferivo al gaming, se occorrono le prestazioni massime della cpu per altre operazioni, nulla vieta di attivare il turbo boost.
Poi una cosa che ancora non ho capito, ma è possibile fare l'undervolt delle cpu amd come su quelle intel?

Tutto sommato comunque il TUF A15 non mi sembra male, e anche nella recensione alla fine ne esce bene. Certo, si tratta di un notebook votato a contenere i costi per avere un grande rapporto prezzo/prestazioni e qualche rinuncia deve esserci per forza, (display e impianto di dissipazione non al top) ma per chi ha un budget limitato mi sembra una buona soluzione.
teoricamente è possibile, ma non molto efficace. Di fatto le CPU AMD sono già ottimizzate per ottenere il meglio, quindi i margini su cui lavorare sono ristretti.

Invece io penso che quel TUF sia un prodotto mal ingegnerizzato: la heatpipe che passa accanto al SSD è una scelta demenziale.
Hanno voluto SOLO contenere i costi.
Io cercherei altro, anche perché immagino che prodotti con APU AMD e 2060 ne usciranno diversi.
Old 19-05-2020, 09:51   #13494
Ferdix
Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Novara
Quote:
mi affascinano ... specie il modello che usa componenti desktop (il G59), ma ho zero esperienza con il marchio a livello di affidabilità.

Cosa ne sai tu di santech ?
sono ottime macchine di fascia alta.
ampiamente personalizzabili
l'azienda è Italiana e i ragazzi dell'assistenza molto competenti.
prova a telefonare e fatti dare qualche consiglio in base alle tue esigenze.
Old 19-05-2020, 11:46   #13495
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
io non ho toccato il Vcore della GPU perché non mi serve. Comunque non funziona con tutti (però il tuo è un MSI, quindi Afterburner dovrebbe funzionare se hai abilitato l'opzione nei settings).
Se hai avuto crash allora NON è stabile e devi scendere.

Tieni d'occhio anche le temperature: sopra i 75° significa che stai spremendola troppo IMHO.
Hai una 2070 Super, che è già clockata abbastanza in alto: di quanto hai aumentato ?

Comunque condivido anche qui le mia soddisfazione.
comunque ragazzi con un minimo di ottimizzazione ho ottenuto ottimi risultati con questo G7.

Guardate il risultato Cinebench R20:

sfioro i 3000 punti, senza overclock, che è un valore ottimo per un i7-9750H (solitamente sui 2500-2600 punti).
L'MSI GS66 recensito settimana scorsa qui sul sito, con la nuova i7-10750H, otteneva 2747 punti
Purtroppo anche se ho abilitato le opzioni non sono modificabili il vcore, power limit e temp limit. Ma esiste un modo per farlo?

Le temperature in realtà erano rimaste le stesse per questo volevo spingerla anche più su ma dopo una ventina di minuti di gioco ho avuto un crash (mai avuto prima).
Avevo aumentato di 200Mhz la gpu e 300 Mhz la memoria. Come picco in game mi dava 2055 Mhz. Come è meglio procedere secondo te?

PS: ho scoperto con mio enorme rammarico che lo schermo ha un pixel bloccato sul rosso. Sto seriamente pensando di fare il reso. Brutte cose!
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Old 19-05-2020, 13:56   #13496
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Originariamente inviato da Ferdix Guarda i messaggi
sono ottime macchine di fascia alta.
ampiamente personalizzabili
l'azienda è Italiana e i ragazzi dell'assistenza molto competenti.
prova a telefonare e fatti dare qualche consiglio in base alle tue esigenze.
Guarda, di consigli non credo di averne bisogno, ma sicuramente spero che l’azienda prosperi e tra un paio d’anni, quando penserò a cambiare il notebook, considererò la loro offerta.
Avevo visto l’Alienware Area 51m, ma costa uno sproposito rispetto alla loro offerta.

Quote:
Purtroppo anche se ho abilitato le opzioni non sono modificabili il vcore, power limit e temp limit. Ma esiste un modo per farlo?

Le temperature in realtà erano rimaste le stesse per questo volevo spingerla anche più su ma dopo una ventina di minuti di gioco ho avuto un crash (mai avuto prima).
Avevo aumentato di 200Mhz la gpu e 300 Mhz la memoria. Come picco in game mi dava 2055 Mhz. Come è meglio procedere secondo te?

PS: ho scoperto con mio enorme rammarico che lo schermo ha un pixel bloccato sul rosso. Sto seriamente pensando di fare il reso. Brutte cose!
Per i voltaggi della VGA non so aiutarti, dovresti cercare su forum a tema notebook MSI
Nei notebook alcuni parametri sono fissi e non c’è modo di cambiarli.
Se hai temperature basse ma crash io proverei a diminuire l’overclock delle VRAM.
300 MHz non sono pochi.
Prova con 200 MHz per core e VRAM e vedi se è stabile.
Old 19-05-2020, 21:24   #13497
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
Guarda, di consigli non credo di averne bisogno, ma sicuramente spero che l’azienda prosperi e tra un paio d’anni, quando penserò a cambiare il notebook, considererò la loro offerta.
Avevo visto l’Alienware Area 51m, ma costa uno sproposito rispetto alla loro offerta.

Per i voltaggi della VGA non so aiutarti, dovresti cercare su forum a tema notebook MSI
Nei notebook alcuni parametri sono fissi e non c’è modo di cambiarli.
Se hai temperature basse ma crash io proverei a diminuire l’overclock delle VRAM.
300 MHz non sono pochi.
Prova con 200 MHz per core e VRAM e vedi se è stabile.
Ho provato ma Control non si è nemmeno avviato, ho impostato 150Mhz per entrambi ed è sembrato andare per almeno 1 ora buona.
Secondoo te qual'è la media di oc che si ottiene con ste schede?

Ecco il Cinebench a default. Max Temp. CPU 95°
Che ne pensi?

Vorrei iniziare a impostare i valori che mi hai suggerito per la cpu

Quote:
il mio consiglio è di iniziare con un lieve undervolt, abilitare Speed Shift e settare EPP a 110, e magari diminuire la massima temperatura disponibile portandola da 100° a 90° (io l'ho messa ad 85° per sicurezza).

Per l'undervolt dipende da CPU a CPU, ma ti direi di iniziare con un valore piuttosto tranquillo come -80 mV. Tieni conto che i moderni processori Intel arrivano a valori molto più elevati (-160 o anche più), ma per sicurezza inizia tranquillo.
Io sono arrivato a -135 mV ed ho ottenuto alcuni gradi in meno sotto carico.
Ricordati di applicare undervolt sia al CPU Core che al CPU Cache (io metto lo stesso valore per entrambi... altri provano con valori diversi ma ti complichi la vita per nulla IMHO).
ma mica ho capito dove si fa l'undervolt e come si applicano le impostazioni inserite

Ultima modifica di Diobrando_21 : 20-05-2020 alle 00:53.
Old 20-05-2020, 11:30   #13498
Max(IT)
Bannato

L'Avatar di Max(IT)

Quote:
Ho provato ma Control non si è nemmeno avviato, ho impostato 150Mhz per entrambi ed è sembrato andare per almeno 1 ora buona.
Secondoo te qual'è la media di oc che si ottiene con ste schede?

Ecco il Cinebench a default. Max Temp. CPU 95°
Che ne pensi?

Vorrei iniziare a impostare i valori che mi hai suggerito per la cpu

ma mica ho capito dove si fa l'undervolt e come si applicano le impostazioni inserite
In realtà per la CPU leggendo molto in giro sono giunto alla conclusione che sulla temperatura CPU nei notebook da gaming non bisogna perderci troppo la testa.
Per Intel è normale che queste CPU operino a queste temperature. Io per scrupolo mio ho posto il limite ad 85º, ma sto valutando di alzarlo ad 88/90º.

Il risultato del tuo Cinebench è in linea con la tua CPU (quasi identico al mio).
Più tardi ti posto qualche screenshot, che ora sto scrivendo dal Mac, ma in soldoni la parte relativa al voltaggio si regola dalla pagina chiamata FIVR.

Se te la cavi con l'inglese questa guida qui sotto è semplicissima e dice passo passo cosa fare.

GUIDA THROTTLESTOP

C'è anche il link a come far partire il servizio in Windows automaticamente, passo passo (ci metti due minuti). Ma per sicurezza te lo posto io:

AUTOSTART

150/150 Mhz come overclock della GPU dovrebbe andare. Se hai instabilità abbassa un po' la GPU a 100/120 Mhz.
Tieni conto che tu hai una RTX 2070 Super, che è si fatto già una 2070 overclockata di fabbrica, quindi i margini di salita potrebbero essere inferiori (comunque io se non erro tengo +150/200 Mhz eh, poco di più ed ho una Max Q che è una 2070 downclockata di fabbrica).
Old 20-05-2020, 17:12   #13499
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Quote:
In realtà per la CPU leggendo molto in giro sono giunto alla conclusione che sulla temperatura CPU nei notebook da gaming non bisogna perderci troppo la testa.
Per Intel è normale che queste CPU operino a queste temperature. Io per scrupolo mio ho posto il limite ad 85º, ma sto valutando di alzarlo ad 88/90º.

Il risultato del tuo Cinebench è in linea con la tua CPU (quasi identico al mio).
Più tardi ti posto qualche screenshot, che ora sto scrivendo dal Mac, ma in soldoni la parte relativa al voltaggio si regola dalla pagina chiamata FIVR.

Se te la cavi con l'inglese questa guida qui sotto è semplicissima e dice passo passo cosa fare.

GUIDA THROTTLESTOP

C'è anche il link a come far partire il servizio in Windows automaticamente, passo passo (ci metti due minuti). Ma per sicurezza te lo posto io:

AUTOSTART

150/150 Mhz come overclock della GPU dovrebbe andare. Se hai instabilità abbassa un po' la GPU a 100/120 Mhz.
Tieni conto che tu hai una RTX 2070 Super, che è si fatto già una 2070 overclockata di fabbrica, quindi i margini di salita potrebbero essere inferiori (comunque io se non erro tengo +150/200 Mhz eh, poco di più ed ho una Max Q che è una 2070 downclockata di fabbrica).
Perfetto 👌
Stasera ci smanetto un po...ma quindi per quanto riguarda la cpu su notebook non è mai contemplato un oc? Leggendo mi sembra che tutti o ritocchi siano rivolti all'undervolt e all'abbassamento delle temperature.
Anche per la gpu è un peccato non poter giocare con il vcore, in finale ho aumentato di 150 Mhz gpu e vram ma senza aumento di temp. Probabilmente se potessi aumentare il vcore guadagnerei qualcosa in più rimanendo con temperature accettabili, non trovi?
Old 20-05-2020, 19:27   #13500
Jk850
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Consigli Hp Omen o Lenovo Legion?

Ciao ragazzi avendo un budget ridotto 1300eur ho trovato questi due prodotti in offerta con le stesse medesime caratteristiche e prezzo:

HP OMEN 15-DH0039NL

Intel Core i7-9750H hexa - RAM 16 Gb - DDR4 - HD 1000 GB - SSD 256 GB - Nvidia GeForce RTX 2060 - Monitor WLED - 15,6 pollici - Full HD 144hz

E

Lenovo legion Y540 con le stesse caratteristiche di quello sopra e stesso prezzo.

Cosa mi consigliate?
Ogni consiglio è ben accetto, grazie a tutti.
J
Jk850 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian