|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1381 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Fortunatamente si trova il cinese che li fa. https://www.ebay.it/itm/2-5inch-HDD-...0/362983982812 |
|
|
|
|
|
|
#1382 |
|
Member
Iscritto dal: May 2020
|
Ciao a tutti,
ho appena acceso per la prima volta il pc ma purtroppo sento la ventola accesa da subito anche se non ci sono finestre o app aperte e il pc manager mi da l'utilizzo della memoria al 30-35%, arriva al 45 anche solo con una finestre google chrome aperta e a più del 50 con netflix....è normale? Ho avviato il pc manager e mi ha fatto installare qualche driver sul wifi solamente! Grazie dell'aiuto p.s.Inoltre il piedino destro è di qualche millimetro più alto e quindi sbatte. Non è un gran problema però. Update dopo un po di utilizzo: ho aggiornato Windows alla versione 1909 da "windows update". Adesso il pc alterna momenti di silenzio assoluto a momenti dove la ventola entra in funzione. Tutto ciò a parità di memoria (adesso che scrivo con una finestra chrome (620 Mb) aperta il consumo memoria è al 46% e in background ho solo Avast). Apro una finestra Edge e la ventola ricomincia. Non è un rumore elevatissimo ma comunque si sente eccome! Durante la carica invece è molto evidente l'azione della ventola. Pensate sia un problema del modello? Ho letto online che non sono l'unico a cui è capitato! Sto pensando di fare il reso amazon e vedere se è un problema solamente di questo modello. Ultima modifica di rick90sg : 24-05-2020 alle 22:16. |
|
|
|
|
|
#1383 |
|
Member
|
Scusate se faccio Up...Qualcuno sa aiutarmi? Non mi aspettavo di avere tutti questi problemi con un pc nuovo...
|
|
|
|
|
|
#1384 |
|
Senior Member
|
Scusami non ho seguito il tuo problema e sinceramente non ho neanche capito quale sia.
Ma l'unico dato veramente inutile è quello della memoria occupata. Le ventole principalmente si muovo quando la cpu è sotto sforzo e quindi scalda. Io posso avere tutta la memoria disponibile occupata e il computer completamente inattivo. Sarebbe utile sapere quale risorsa sta usando intensamente la cpu quando le ventole girano... Poi sei sempre attaccato alla rete elettrica o a batteria, come è configurata la tua gestione dell'alimentazione e quindi delle prestazioni? Insomma giusto due cosucce per capire. Altrimenti è come chiamare il dottore al telefono e dirgli che hai la febbre... |
|
|
|
|
|
#1385 |
|
Member
|
Allora premettendo che non ci capisco molto di questo e quindi potrei aver fornito appunto dati non utili alla compresione del problema.
In questo momento quando ti scrivo ho aperto solamente google chrome con 3 schermate: questa, netflix e youtube. Risultato CPU che non supera il 5% (memoria al 50% però tutta data da google chrome) ma ventole che si sentono. Prima durante la ricarica senza nessuna app o finestra aperta idem ventola in azione. Ho trovato svariate recensioni negative su Amazon e sul web che parlano di problemi simili, ma nelle recensioni youtube e nelle pagine web non si parla di questo. Per quanto riguarda le configurazioni della batteria non ho modifcato nulla. Il pc è stato messo in funzione ieri, fatto qualche aggiornamento dal PC manager e da Windows Update. Inoltre ho installato il Bios 1.06 ma il problema c'era già da prima di questo. Comunque grazie mille dell'aiuto in anticipo...anche sono dell'idea di fare il reso e sostituzione amazon perchè non è normale che anche solamente con 1 finestra google chrome aperta si senta questo rumore. Ultima modifica di rick90sg : 24-05-2020 alle 23:40. |
|
|
|
|
|
#1386 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La prima è che hai un modello nuovo e quindi qualche difetto di fabbrica potrebbe averlo. La seconda, per cui propendo fortemente e che come la maggior parte degli utenti, non stai lasciando al computer il tempo di fare tutti gli aggiornamenti. Di solito quando lo senti molto impegnato (le ventole), sta usando molte risorse in background per aggiornamenti. Questo soprattutto da nuovo, anche se si potrebbe pensare il contrario. Ipotizzo che se non lo lasci mai in stato di quiete, ovvero acceso senza che debba fare nulla, lui si trova costretto a fare il doppio lavoro mentre lo stai usando anche tu. Cosa che non succede se ha il tempo di fare gli aggiornamenti per i fatti suoi. È una ipotesi, verificabile in 5 secondi da chi ha confidenza con i pc, "scienza missilistica" per il resto del mondo. Io penso che chi non ha particolari esigenze e/o confidenza con la materia faccia bene a seguire il proprio istinto. Pertanto non mi sento di sconsigliati il reso e provare qualcosa d'altro. Ciao. |
|
|
|
|
|
|
#1387 |
|
Member
|
Ho in mente di fare il reso perchè non ho idea di come si potrebbe risolvere il problema ma comunque me ne farò mandare un altro uguale perchè mi piace comunque molto questo pc!
Questi aggiornamenti a cui ti riferisci come faccio a controllarli? Sono quelli del PC manager o di Windows Update? O altra roba in background? Se hai qualche soluzione da consigliarmi prima di procedere con il reso e sostituzione sono ben disposto ad ascoltare e procedere! Anche se mi dici semplicemente di lasciare il pc acceso senza niente attivo! p.s. quindi tu mi confermi che questo delle ventole non è un problema noto del pc, giusto? |
|
|
|
|
|
#1388 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
La soluzione te l’ha suggerita. Lascialo un paio di gg acceso e collegato alla rete Wi-Fi. Un paio di riavvi e vedi cosa succede.per il reso c’è tempo.
|
|
|
|
|
|
#1389 |
|
Member
|
proverò allora a lasciarlo un po lavorare senza nessuna scheda aperta e collegato all'alimentazione.
avrei un altra domanda però... fatto che le ventole si attivino dipende dalla temperatura e dello stress della CPU quindi? il fatto che la memoria RAM sia occupata al 35% senza avere nulla attivo è normale? Inoltre vedo che la temperatura della CPU non scende mai sotto il 30-40 gradi, anche questo è normale? Ultima modifica di rick90sg : 25-05-2020 alle 18:53. |
|
|
|
|
|
#1390 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
Tra 35-40 gradi è covid certificato 😄😄. Mi sembra normale a parte gli scherzi
|
|
|
|
|
|
#1391 |
|
Member
|
Ok, in questo momento con solamente la finestra chrome aperta vedo che la temp è 40-41 gradi ma le ventole sono attive...io spero sia vivamente perchè sta scaricando aggiornamenti in background, altrimenti entro qualche giorno faccio il reso e vediamo se con un altro sarò più fortunato (il pc che mi hanno consegnato ha anche il piedino destro qualche millimetro più corto
Per il resto come faccio a capire se il pc sta scaricando in background o meno? Ultima modifica di rick90sg : 25-05-2020 alle 21:44. |
|
|
|
|
|
#1392 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2012
|
cmq a 11 mesi dall'acquisto posso confermare che questo è un signor portatile.
|
|
|
|
|
|
#1393 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1394 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
In merito ai problemi di ventole, io posseggo il modello 2018 dal circa 1 anno e posso dire che senza alimentazione è abbastanza silenzioso (le ventole entrano in funzione solo con carichi più eccessivi), mentre sotto alimentazione stanno più tempo accese che spente, anche con carichi di lavoro minimi.
Piuttosto, come avevo già scritto, ho un problema con la ventola che spesso inizia a fare un rumore diverso dal solito, più intenso (come se toccasse o fosse storta) e che non faceva quando il portatile era nuova, ma ha iniziato circa 4-5 mesi dopo l'acquisto. Ho anche contattato l'assistenza per chiedere se potessi aprirlo e verificare se il problema fosse la ventola piegata ma mi hanno detto che si invaliderebbe la garanzia e che volendo potevo mandarlo da loro. (Ho tutto aggiornato e non ha preso botte il pc) |
|
|
|
|
|
#1395 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
https://www.amd.com/en/support/chips...mobile-chipset |
|
|
|
|
|
|
#1396 | |
|
Member
|
Quote:
riguardo i driver AMD...io ho installato quello che mi diceva il PC manager...non sono andato a scaricare altre cose perchè non sono molto esperto e non vorrei fare danni |
|
|
|
|
|
|
#1397 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Cuscinetto dell albero o tanto sporco (polvere). Se ti fanno l'intervento in garanzia fallo prima che scada. Quote:
Per tutti gli indecisi escono gli Xiaomi con AMD 4000. |
||
|
|
|
|
|
#1398 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2019
|
Quote:
Ma verranno importati ufficialmente nel mercato europeo? |
|
|
|
|
|
|
#1399 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Scusate l'intrusione, sono molto interessato a questo notebook ma il mio utilizzo sarebbe prevalentemente fotoritocco e programmi di grafica, lo schermo come si comporta?
|
|
|
|
|
|
#1400 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
https://www.google.com/amp/s/news.fi...78079.html/amp Il problema del reset dei dati in assistenza è un non problema, con una copia dell'immagine del disco prima di inviarlo, al ritorno eventualmente lo ripristini in 10 minuti. Quote:
Poi fotoritocco pro o amatoriale? Leggi la recensione di hwupgrade,pare non sia il punto forte. Macbook a parte, anche ad altri costi, non si può pretendere una resa perfetta su un portatile. Se come me lo usi per passione allora va bene. Per le foto serie io uso un paio di Eizo.
Feedback Luca1992-rsannino-Xenon54-power1-commi-lucatambu-joe981-bati1971- bingolo-Puzzicanello 私はまだ生きている Ultima modifica di Frisco99 : 27-05-2020 alle 15:41. |
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:30.