Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2020, 09:55   #43181
MorrisADsl
Senior Member

L'Avatar di MorrisADsl

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da DanieleG Guarda i messaggi
dipende dal contratto.

Le nostre sono installabili su 250 macchine. Di solito c'è abbinato un codice kms, da inserire in un server apposito a cui sono delegate le attivazioni, senza bisogno di attivare le macchine una ad una...
Da quei pochi siti che ho visto vendono quelle..

Inviato dal mio SM-N960F utilizzando Tapatalk
Cpu: Ryzen 7 7800x3d MB: Asus Tuf X670E Ram: 32 GB 6000 mhz CL30 Corsair Vga: Geforce RTX 4090 gaming x trio S.A.: SB G6 Dissi: Arctic Freezer II 360 argb SSD: Hynix 1TB SSD: Sabrent 1TB, Case: Obsidian 750d Airflow Mouse: G903 Tastiera: Corsair K70 RGB Cuffie: Hyperx Cloud Alpha
MorrisADsl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 10:11   #43182
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Quote:
Originariamente inviato da yeppala Guarda i messaggi
Se hai già la versione Home e vuoi fare l'upgrade alla Pro, puoi fare l'upgrade direttamente da Impostazioni -> Informazioni di sistema - > in basso trovi il link Modifica il codice Product Key o aggiorna l'edizione di Windows.
Ti chiederà di pagare e subito dopo ti si aggiornerà alla Pro.
no dice che ho già le versione Pro penso di prova finchè non l'acquisto è cosi? inoltre io avevo già un account microsoft dove inserivo la mia password ( dopo diventata pin) all'avvio del sistema ecco posso ritornare su quell'account? se sì da dove riloggo diciamo?
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:45   #43183
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Iscritto dal: May 2008
Città: Bari
Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo

Rikardobari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:11   #43184
Lights_n_roses
Senior Member

L'Avatar di Lights_n_roses

Iscritto dal: Jul 2007
Ho forzatamente rimesso windows store sul mio Windows 10 aziendale dal quale era stato rimosso nell'installazione pulita. Ho copiato le cartelle di windows store da un altro pc su cui era installato. Poi sono andato su power scell ed eseguito il comando:

Codice:
 Add-AppxPackage -register "C:\Program Files\WindowsApps\Microsoft.WindowsStore_8wekyb3d8bbwe\AppxManifest.xml" –DisableDevelopmentMode
Anche se per il percorso del file AppxManifest.xml era differente da quello indicato.
Ad ogni modo il comando da powershell è effettivamente partito, l'icona di Windows store è riapparsa però se lo avvio, si chiude all'apertura...
Lights_n_roses è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:38   #43185
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
WINDOWS 10 E MINI PC PROBLEMMI RIAVVII..

SALVE A TUTTI !!

Mi capita spesso di rivedere riavviarsi il mio mini pc per poi fermarsi al bios al sucessivo riavvio.

oggi ho resetato il bios ed e' ripartito il mini pc.

nel momento che si e' riavviato il pc non faceva grandi cose con solo un server dedicato di gioco che girava e 1 scheda di firefox aperta...

qualcuno gli e' capitato una cosa simile e se si come avete risolto ?

consigli?

il mini pc e' stabile 100%% (RS) testato con Linx e IBT quindi anche sotto stress e stabile senza blochi e riavvii..

ho anche pensato fosse il reparto dischi cioe il ssd nvme da 500 gb che infatti quando questo sucede non e' piu elencato sulle periferiche del bios salvo rest bios e spengere e riaccendere il mini pc.

il mini pc e questo:

Mini PC,RAM 4GB DDR3+ROM 64GB eMMC,Sistema Windows,Processore: Atom Intel ,GPU: Gen-9,Doppia WIFI 1000Mbps,Supporta 4K,H.265,BT,Colore Nero

Ultima modifica di HacNet : 24-05-2020 alle 00:19.
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:12   #43186
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Originariamente inviato da Rikardobari Guarda i messaggi
Richiedo aiuto a voi (visto che la scorsa volta siete stati utilissimi )
Ho un paio di problemi con Windows 10 v1909 18363.778

Problema 1
Lo scorso patch tuesday ho avuto un serio problema dopo aver cliccato su "arresta e aggiorna". L'indomani accendendo il PC mi sono ritrovato con una situazione mai vista: dopo aver effettuato il caricamento di Windows il PC rimaneva schermo nero con il solo cursore del mouse che si muoveva e la rotellina celeste di caricamento che girava all'infinito. Nessun modo di sbloccare la situazione (CTRL+ALT+CANC, Riavvii vari...).
Ho dovuto bootare da Penna USB con immagine di Windows ma nessun tool ha funzionato (risoluzione dei problemi all'avvio, ecc...). L'unica soluzione è stata quella di ripristinare il sistema al giorno precedente eliminando l'ultimo aggiornamento fatto (se non erro si trattava di DirectX 12...).
Windows ha ripreso a funzionare eccetto che adesso Windows Update non funziona più e continua a restituirmi questo messaggio:
2020-05 Aggiornamento cumulativo per Windows 10 Version 1909 per sistemi basati su x64 (KB4556799) - Errore 0x80070002
Ho cercato l'errore su google e ho effettuato tutte le procedure consigliate per 0x80070002 senza venirne a capo.
Addirittura persino il mio antivirus Bitdefender Total Security da quel problema non ne voleva più sapere di aggiornarsi (ho dovuto disinstallarlo e reinstallarlo).
Non ci ho dato molto peso alla situazione in quanto ho intenzione di formattare tutto non appena Microsoft rilascia gli ISO della versione Maggio 2020, però sarei curioso di capire cosa è successo.

Problema 2
Questo più che un problema è una necessità: ho acquistato tempo fa un HDD WD My Book 3.5 esterno da 10Tb che purtroppo però non ha il tasto di alimentazione praticamente si accende e si spegne in automatico a seconda dei segnali che riceve via USB.
Questa cosa è un tantino odiosa in quanto molte volte si accende anche senza che io effettivamente lo utilizzi e fa un baccano pazzesco (mi ero fatto il PC fisso apposta senza HDD per evitare le vibrazioni).
Cerco un Tool/Modo per disattivare/attivare velocemente (forse un comando .bat su desktop) l'USB interessata.

La mia config è quella in firma.
Vi ringrazio in anticipo
per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:

Quote:
a72d60b055bfd274dc02f828eeff9dc9a65833a3 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x64_dvd_5233d9bd.iso
c83b30ccd14d6455bcec35c819be86e120cb0e77 *it_windows_10_business_editions_version_2004_x86_dvd_05cb638d.iso
fbce892d5119f8d6d0a34938b975c489c2a69431 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x64_dvd_16e7c678.iso
d485afa314bc75a68ba1e47b5f8f65a843ed6a90 *it_windows_10_consumer_editions_version_2004_x86_dvd_2b5a09cc.iso
74d25dbbb071e64fdcb5cf3182337acf4c7074e4 *it_windows_server_version_2004_x64_dvd_0faa7eed.iso
Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.

Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 13:23   #43187
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da Giux-900 Guarda i messaggi
per il problema 1 non saprei dirti come fare un fix veloce, ma se fai una ricerca ci sono dei piccoli tool microsoft per resettare windows update...

oppure visto che dici di voler formattare:

sono state rilasciate su msdn win10 2004 .iso

hash:

Con una ricerca puoi facilmente trovare il download.
Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta

Quote:
Per il problema 2,
avevo anche io un mybook, stesso problema... da gestione energia di windows puoi settare i minuti per mandare il disco in standby, ma alla prima chiamata si riaccende. Puoi in modo grezzo connetterlo ad una prolunga usb e staccarlo quando non serve... altro al momento non saprei...
Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento )

Old 22-05-2020, 13:33   #43188
Giux-900
Senior Member

L'Avatar di Giux-900

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Припять
Quote:
Sono le finali? quelle che verranno rilasciate a fine mese? voglio evitare di ritrovarmi con una beta

Cercavo qualcosa di meno meccanico e più diretto (avevo pensato a un HUB USB con lo switch On/Off sulla singola USB ma se si riesce a fare da windows sono più contento )
lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare
Giux-900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 14:07   #43189
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
lo scorso anno le .iso msdn della 1903 erano identiche alle iso rilasciate poi dalla pagina di download, comunque quando arrivano su msdn sono finali, non sono iso preview...

Un hub usb con switch on-off può andare, da windows non saprei dirti come gestire la singola porta usb, ammesso che si può fare
Penso che si possa fare: esistono delle modifiche al regedit per farlo. Cercavo qualcuno che fosse capace di scriverle correttamente su un file bat in modo da avviarle con tranquillità da desktop

Old 22-05-2020, 20:14   #43190
EyesBlue1988
Member

L'Avatar di EyesBlue1988

Iscritto dal: Jul 2015
Città: Milano
che bello sono pronto per un bel formattattone al mio pc per Windows 10 2004 (20H1) .

Il media creator tool 2004 è già disponibile per gli insiders?
EyesBlue1988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 08:06   #43191
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Penso che si possa fare: esistono delle modifiche al regedit per farlo. Cercavo qualcuno che fosse capace di scriverle correttamente su un file bat in modo da avviarle con tranquillità da desktop
Con devcon di Microsoft. Comandi devcon find usb* e devcon disable. Con il registro disabiliti tutte le USB e non solo una, a differenza di devcon che ti permette di scegliere
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 08:26   #43192
HacNet
Senior Member

Iscritto dal: May 2011
Città: Arpanet
up
HacNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 11:56   #43193
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Volevo chiedere.....come mai la firma, in alcuni post non esce......... ?
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:14   #43194
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volevo chiedere.....come mai la firma, in alcuni post non esce......... ?
Non lo so, però... noto che la tua firma è fuori regolamento (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php paragrafo 6)
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 12:34   #43195
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Franz.b Guarda i messaggi
Non lo so, però... noto che la tua firma è fuori regolamento (https://www.hwupgrade.it/forum/regolamento.php paragrafo 6)
E' sulle tre righe, anche se metto HWU Fixed 2013 .

Dov' è che sarebbe fuori regolamento ?
Old 23-05-2020, 13:10   #43196
Folgore 101
Senior Member

L'Avatar di Folgore 101

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Domodossola
Quote:

Forse perché è si di tre righe ma alte quasi un chilometro e mezzo?
"Non è tanto chi sei quanto quello che fai che ti qualifica" - "Il coraggio non è la mancanza di paura ma bensì la consapevolezza che qualcosa sia più importante della paura stessa" - Vivaldi il browser che si adatta all'utente
Folgore 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 13:13   #43197
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Risolto con la firma, se non si vede in qualche post, basta andare in Modifica > Avanzate > Mostra la tua firma
Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Che sappia io è a posto .

Ho interessato un Mod .
Old 23-05-2020, 13:33   #43198
Franz.b
Senior Member

L'Avatar di Franz.b

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Quote:
Originariamente inviato da Folgore 101 Guarda i messaggi
Quote:
Che sappia io è a posto .

Ho interessato un Mod .
anche secondo me, non è il "testo normale" citato nel regolamento, ma se va bene ai mod, sia.
Quote:
Risolto con la firma, se non si vede in qualche post, basta andare in Modifica > Avanzate > Mostra la tua firma
Franz.b è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 14:42   #43199
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
EDIT
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 15:02   #43200
Rikardobari
Senior Member

L'Avatar di Rikardobari

Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Con devcon di Microsoft. Comandi devcon find usb* e devcon disable. Con il registro disabiliti tutte le USB e non solo una, a differenza di devcon che ti permette di scegliere
Ciao, per favore approfondisci
cos'è questo devcon?

Rispondi

Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
AMD pubblica una guida per eseguire Open...
Tomb Raider I-III Remastered arriva su A...
X fa marcia indietro: si adeguerà...
Framework e la crisi delle memorie: terz...
Doom è ovunque: perché il ...
NVIDIA aggiorna G-Sync Pulsar: migliorat...
Portatile gaming con RTX 5060 a 1.099€: ...
6G for dummies: al MWC 2026 il CEO di Qu...
Le RAM tornano a salire di prezzo: quest...
5 robot aspirapolvere bestseller al mini...
A 59 anni il mio primo hackathon: dieci ...
Come sfruttare le Offerte di Primavera p...
NVIDIA promette un salto enorme: path tr...
Il meglio di Amazon in 23 articoli: supe...
Questo portatile MSI da 16" OLED 38...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP