Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2020, 09:39   #21541
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non male per un profilo 8b con circa 400 metri di tratta in rame.
Si infatti, diciamo che prima il problema grosso lo avevo in upload, il tecnico mi ha detto che per fare un lavoro pulito andrebbe cambiato tutto il cavo che arriva dalla "centrale", ma non lo faranno mai... cosa che faranno quando installeranno e scaveranno per fibra diretta.
Old 21-05-2020, 10:58   #21542
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Mome Guarda i messaggi
Per chi ha Absiolute, una domanda:

a voi su ogni bolletta quanto viene scritto esattamente in alto in grande di "importo da pagare" totale?
Ma non mi ha cacato nessuno!?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:15   #21543
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da GAE81 Guarda i messaggi
Si infatti, diciamo che prima il problema grosso lo avevo in upload, il tecnico mi ha detto che per fare un lavoro pulito andrebbe cambiato tutto il cavo che arriva dalla "centrale", ma non lo faranno mai... cosa che faranno quando installeranno e scaveranno per fibra diretta.
Già... Peraltro nel tuo caso è corretto parlare di centrale, dato che sei su rete rigida.
Old 21-05-2020, 11:22   #21544
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Quote:
Secondo me sono in pochi ad avere la Absolute (io ho una piano antico con modem a 4€/mese)
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 11:29   #21545
Roland74Fun
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
Io ho l'absolute adsl. Appare evidenziato a centro pagina l'importo totale Iva inclusa. E sopra le varie voci in piccolo, ossia il netto e l'iva.
Old 21-05-2020, 11:51   #21546
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Non ci piove Yrbaf, ma sei davvero convinto che TIM (no, niente o chi per lei in questo caso) voglia aumentare i consumi, ergo costi, per darti un servizio migliore?

Che potrebbe farlo non ci piove, che lo farà è un altro discorso, anche pochi cent per tutti gli armadi che ha fanno la differenza, ha creato vuoi o non vuoi una gran rete (di m, ma pur sempre vasta) e giustamente le regole le detta lei.
Forse volevi rispondere alla parte del vectoring, non vedo cosa c'entri il volere di Tim con la copertura FTTH attuale.

Quella a circa il 30% c'è già, indipentemente da Tim (anche se ovviamente pure lei partecipa con la sua quota di FTTH, che comunque non è bassa bassa come si possa credere) e solo con i progetti annunciati da OF, si dovrebbe arrivare a fine 2023 (salvo altri ritardi) ad un circa 55% di copertura.
Poi si può andare (sempre ammesso che OF finisca tutto ed il 50-55% sia comunque garantito) anche oltre con altri progetti per ora annunciati ma rimasti a livello di annunci per ora.
Uno è il bando aree grigie che potrebbe (non si sa con certezza) portare anche altra FTTH e l'altro è il progetto FiberCop annunciato da Tim.
Quest'ultimo punta a portare FTTH (o roba simile, Tim non l'ha annunciato ma potrebbe pure fare g.Fast con prestazioni simili a FTTH ma costi minori per coprire più case con gli stessi soldi disponibili) in circa 1600 città, di cui (se parte davvero ed a breve però) 400 entro il 2023 e le altre dopo.
Ovviamente per buona parte si sovrapporrà alla copertura OF (e quindi nessun incremento % della copertura nazionale in quel caso), ma al tempo stesso essendo 1600 (o anche 400) >= 270, è scontato che dovrà portare anche ad incrementi della quota di copertura nazionale visto che farà anche città che per ora OF non prevede ancora di fare.

Quindi magari tra 5 anni ci potrebbe anche essere un 70-80% di copertura FTTH in Italia, chi lo sa
Poi certo 3-5 anni non sono date dietro l'angolo.

Mentre per quanto riguarda il vectoring e lo spendere soldi sugli armadi, non si sa.
Io credo lo faranno magari solo perché è una soluzione che può essere dispiegata a brevissimo termine e fornirebbe un ulteriore stimolo ai clienti FTTC per non lasciarla a favore della FTTH della concorrenza, cosa che a Tim serve!
Però ci sono da fare le valutazioni economiche che solo Tim può fare e magari dopo che le faranno bocceranno l'idea e ci faranno aspettare di più per altre soluzioni (FTTH, FWA, quello che vorranno).

Ultima modifica di Yrbaf : 21-05-2020 alle 12:02.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:13   #21547
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Tiscali portante ritornata e ripristinata 'velocità' ma ora arriva il modem WinTre...

Quote:
ADSL 640/256 kb, roba vintage insomma... Tra l'altro ULL: lo si nota dal chip lato centrale, il Globespan era caratteristico dei DSLAM Tiscali.

Presumo sia solo un profilo transitorio, in attesa della permuta lato cabinet.
Sì infatti era transitorio e ieri (il giorno dopo) è tornata a 6Mb/511Kbps

Nel frattempo mi è arrivata la richiesta di consegna del modem windtre che dovrebbe arrivare lunedì 25/05/2020... insieme alla cassa integrazione

La cosa assurda è che quando mi ha chiamato il tecnico TIM ERA A 2,6 kM da casa mia: ebbene sì la mia centrale di fonia/dati di riferimento [principale] è a quella distanza!

Cosa succederà con WindTre? speriamo che portino la fibra a qualche nodo intermedio, altrimenti mi toccherà usare il mio vecchio modem 300pbs prodotto dall'ing. Sergio Telefono qualche annetto fa, che magari andrà più veloce dell'FTTC di windtre hihihi ;-)
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 16:22   #21548
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
Io non ti ho cacato perchè devo ancora ricevere la prima bolletta intera.
Old 21-05-2020, 21:39   #21549
cukkiara
Senior Member

L'Avatar di cukkiara

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Io sto nelle stesse condizioni di Yramrag e sicuramente é come dice lui che sono in pochi ad avere quel contratto o forse il messaggio sará scappato a qualcuno dato che si scrive spesso.
cukkiara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:18   #21550
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Roland74Fun Guarda i messaggi
Io ho l'absolute adsl. Appare evidenziato a centro pagina l'importo totale Iva inclusa. E sopra le varie voci in piccolo, ossia il netto e l'iva.
eh lo so, appunto: a centro pagina in alto in grande c'è l'importo totale da pagare: quanto è per voi, qual è la cifra?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:35   #21551
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Nel mio caso (Absolute €19.99) la fattura arrivata da qualche giorno è una tanto cara a Wind "bolletta di raccordo": il totale è di poco più di 27€ ed è relativa l periodo dal 20 al 30 aprile più tutto maggio.
Direi tutto in regola con la dichiarata fatturazione mensile anticipata.

Ultima modifica di Lorenzo988 : 22-05-2020 alle 11:37.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 11:40   #21552
OUTATIME
Senior Member

L'Avatar di OUTATIME

Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
Quote:
eh lo so, appunto: a centro pagina in alto in grande c'è l'importo totale da pagare: quanto è per voi, qual è la cifra?
Io te lo scrivo, ma visto che è un mese spezzato, secondo me ci capirai poco.... Comunque , ecco:
30 €, dal 16/4 al 31/5
Old 22-05-2020, 11:54   #21553
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Iscritto dal: Sep 2010
Città: Roma
Buongiorno ragazzi, avevo letto in giro sul web che passare da FTTC a FTTH con Windtre non era possibile. Ieri ho provato a telefonare al 159 per info, dato che sono stato raggiunto dalla FTTH. Senza che mi lamentassi, la signorina mi ha aperto una segnalazione, dicendomi che verrò contattato dall'ufficio preposto per una controproposta e informato sulla procedura di upgrade della linea ...
Qualcuno c'è già passato?
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Thunder-74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2020, 12:02   #21554
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
No, finora nessun cliente FTTC W3 è riuscito ad ottenere la migrazione diretta verso FTTH. Tienici informati sugli aggiornamenti della tua pratica.
Old 22-05-2020, 12:14   #21555
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
No, finora nessun cliente FTTC W3 è riuscito ad ottenere la migrazione diretta verso FTTH. Tienici informati sugli aggiornamenti della tua pratica.

Certo

Inviato dal mio iPhone X utilizzando Tapatalk
Cpu i9 13900k Mobo Z690 Aorus Master Ram 48Gb DDR5 6800 Mhz Gpu 5090 Gigabyte Gaming OC - Liquid WB Alphacool M.2 NVMe 5 x 11 Tb SSD 3 x 7 Tb Liquid Rad 360/60 - 2x 240/30 - 2x D5-Aquaero 6 XT Audio Sound Blaster X3 - 5.1 Edifier S550 PSU TT GF3 1200W Monitor LG 45GX950A VR Oculus Rift S
Old 22-05-2020, 14:22   #21556
Debian-LoriX
Senior Member

L'Avatar di Debian-LoriX

Iscritto dal: Jan 2009
Città: nordest
@Thunder74

sono interessato anch'io al tema, grazie per tenerci aggiornati
Old 22-05-2020, 15:05   #21557
Thunder-74
Senior Member

L'Avatar di Thunder-74

Quote:
Originariamente inviato da Debian-LoriX Guarda i messaggi
@Thunder74

sono interessato anch'io al tema, grazie per tenerci aggiornati
Incrociamo le dita, perché sapete benissimo come le cose cambiano da una telefonata all'altra con i call center ...
Old 23-05-2020, 18:37   #21558
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
@Thunder-74 mi associo anch'io alla curiosità sul passaggio fttc->ftth dato che da un paio di giorni finalmente il mio comune risulta tra i comuni con "ordine di esecuzione emesso" dopo anni e anni

Vi espongo nel fattempo il mio ultimo grattacapo:
Sulla linea (solito 1.5km di rame) di cui vi parlo ho già fatto in passato il giochetto di chiudere con Wind per riaprire con Wind, questa volta l'ho fatto per la absolute a €19,99
Ma dopo l'attivazione mi ritrovo questa amara sorpresa: la banda in up non è più attorno ai 3Mbps com'è rimasta negli ultimi 3/4 anni, ma sembra limitata a 1Mbps secco secco
La banda in up non è variata, trovo molto strano che trattandosi dello stesso doppino passando da un contratto all'altro abbia perso cosi 2 preziosi megabit
L'unica differenza rispetto a prima è che sono passato dal profilo 8b al 17a, avete idee??

Codice:
============================================================================
    VDSL Training Status:   Showtime
                    Mode:   VDSL2 Annex B
            VDSL Profile:   Profile 17a
            Traffic Type:   PTM Mode
             Link Uptime:   0 day: 0 hour: 7 minutes
       VDSL Port Details       Upstream         Downstream
               Line Rate:      1.061 Mbps       24.103 Mbps
    Actual Net Data Rate:      1.062 Mbps       24.104 Mbps
          Trellis Coding:         ON                ON
              SNR Margin:        6.5 dB            6.3 dB
            Actual Delay:          0 ms              0 ms
          Transmit Power:        0.5 dBm          14.4 dBm
           Receive Power:      -14.3 dBm         -19.0 dBm
              Actual INP:       58.0 symbols      59.0 symbols
       Total Attenuation:       10.2 dB           33.5 dB
Attainable Net Data Rate:      1.062 Mbps       24.625 Mbps
      VDSL Band Status    U0      U1      U2      U3      D1      D2      D3
  Line Attenuation(dB): 10.2    55.9     N/A     N/A    24.3    70.8    90.3   
Signal Attenuation(dB): 10.2     N/A     N/A     N/A    33.0    71.0     N/A   
        SNR Margin(dB):  6.5     6.1     N/A     N/A     6.3     6.4     N/A   
   Transmit Power(dBm):- 4.1   - 1.4     N/A     N/A    13.9     5.0     N/A   
Edit:
Altra differenza tra prima e dopo è che ora sto usando il vmg8825 brand Wind al posto del solito 7490 che al momento è fuori uso

Ultima modifica di Lorenzo988 : 23-05-2020 alle 18:41.
Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2020, 19:27   #21559
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Come hai fatto a passare da 8b a 17a?
Non sono tipi di connessione differente?
8b in rigida (connesso direttamente alla centrale) e 17a in elastica (connesso al cabinet)?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2020, 07:29   #21560
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Windtre: l'attivazione della tua offerta Internet e' prevista il giorno 26/05/20

Udite udite... ebbene domani (il 25/05/2020) mi dovrebbero consegnare il nuovo modem ed il giorno dopo:
---- 8< ----
Gentile cliente ti ricordiamo che l'attivazione della tua offerta Internet e' prevista il giorno 26/05/20. Durante la giornata si potrebbe verificare una temporanea sospensione del servizio. Ti avviseremo con un SMS ad attivita' conclusa. Per navigare ti bastera' collegare il modem, scopri come al seguente link: https://youtu.be/auPjBvpYYVc
---- 8< ----

Ora il problema è: cosa faccio?
  1. Il 26 sostituisco effettivamente il mio fritz 7490 con il cess... ehm con quel modem che arriverà (Wind3Hub, cos'è uno Zyxel ribrandizzato)?
  2. oppure lascio il mio fritz 7490 (eliminando solo il filtro ADSL)?

Ah poi, nel video mi dicono che devo vandare su: https://registrazioneinternet.windtre.it/index.htm per l'attivazione della linea...
poi spegnere il modem per circa 1 min e poi riaccendere...

Eh ragazzi sono dubbi amletici, aspetto il vostro commento, perché io farò quel che mi consiglierete voi, tenendo presente che prima o poi il mio fritz 7490 ritornerà, perché certo non posso farne a meno: il dect mi serve per i telefoni, ma anche per le mie prese dect e per i miei termosifoni!

Grazie di tutto.
Lux
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Dreame taglia i prezzi su Amazon: L40 Ul...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian