|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21521 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Per chi ha Absiolute, una domanda:
a voi su ogni bolletta quanto viene scritto esattamente in alto in grande di "importo da pagare" totale? |
|
|
|
|
|
#21522 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Ebbene al 3° giorno (lavorativo) l'ADSL Tiscali è resuscitato anche se non posso dire che sia un fulmine di velocità vi sfido...: https://ibb.co/8YZhS30 con questi assurdi parametri: https://ibb.co/DfPCLVg
Ora secondo voi tra quanti anni mi cambieranno i parametri in modo che possa almeno usare il VoIP ed un po' di streaming? Ma perché ogni volta devono rifare tutta questa assurda trafila????? |
|
|
|
|
|
#21523 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
ADSL 640/256 kb, roba vintage insomma...
Presumo sia solo un profilo transitorio, in attesa della permuta lato cabinet. Ultima modifica di Psyred : 20-05-2020 alle 08:07. |
|
|
|
|
|
#21524 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
|
Buonasera. Qualcuno riscontra problemi con l'aggancio della portante? Da me piove da un bel po'. Si sarà allagato qualcosa?
![]() --EDIT. Ci sono problemi alla zona.
iPhone 11Pro iOS 6.1.2 con Vodafone Silver + 50GbFree + Infinito 12 mesi Free Fritbox 7590 con FritzOS 7.50 con WindTre FTTC 200Mbps + SIM100GB+Invista MacBooPro 13-inch, M1, 2020 con Ventura 13.1 Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number Ultima modifica di kilthedog91 : 20-05-2020 alle 20:45. |
|
|
|
|
|
#21525 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul mio caso citato nel post precedente
Constatato l'immobilismo di chi di dovere oggi pomeriggio mi sono messo a battere tombino per tombino, palo per palo il vicinato, e ho identificato dove passa il mio doppino.. Con mia grande sorpresa ho scoperto di essere una delle 10/15 case della via servite tramite linea aerea Una volta identificato il mo doppino nel piccolo ripartilinea su di un palo (oltre tutto nella mia proprietà) ho constatato che i capi del doppino in uso erano molto ossidati, ho spellato entrambi e rieffettuato il collegamento sulla morsettiera, nessun grosso cambiamento né per quanto riguarda la portante né per quanto riguarda l'attenuazione. Rattristato di ciò ho proceduto identificando il secondo doppino (più recente) che mi arriva in casa, preparato i due conduttori, collegato alla morsettiera e ho avuto un guadagno di 18Mbps in download, attenuazioni più basse di 6/7dB e in due ore di connessione zero errori sulla linea Procederei a saldare direttamente i due capi del doppino bypassando la morsettiera ma temo che Tim possa avere da ridire Ecco qualche statistica, secondo voi ho qualche speranza di incrementare in qualche modo la banda in up? |
|
|
|
|
|
#21526 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Richiesto passaggio da Tim ADSL a Wind3 FTTC. Che dio me la mandi buona
|
|
|
#21527 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2010
|
Domanda : posso chiedere direttamente a Wind3 per il ribaltamento delle prese? Avrei bisogno di quella a cui connetti l modem e quella al piano di sotto dove ho un telefono che mi serve per lavoro. Grazie
|
|
|
#21528 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
Quote:
Aggiornamento 21/05/2020 - FTTC 100 Arrivato tecnico stamattina alle 7:00 (senza neanche avvisare...) vabbè rispetto per il loro lavoro... Comunque ha cambiato in centrale la coppia (cosi mi ha riferito), e un filo marcio che mi entrava in casa... diciamo che soprattutto in upload un miglioramento l'ho avuto, ma più di cosi non si può far nulla. Quote:
|
|
|
|
#21529 |
|
Senior Member
|
Non male per un profilo 8b con circa 400 metri di tratta in rame.
|
|
|
|
|
|
#21530 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
|
Quote:
|
|
|
|
#21531 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#21532 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#21533 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
|
|
|
|
|
|
|
#21534 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2016
Città: Parma
|
Io ho l'absolute adsl. Appare evidenziato a centro pagina l'importo totale Iva inclusa. E sopra le varie voci in piccolo, ossia il netto e l'iva.
|
|
|
#21535 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quella a circa il 30% c'è già, indipentemente da Tim (anche se ovviamente pure lei partecipa con la sua quota di FTTH, che comunque non è bassa bassa come si possa credere) e solo con i progetti annunciati da OF, si dovrebbe arrivare a fine 2023 (salvo altri ritardi) ad un circa 55% di copertura. Poi si può andare (sempre ammesso che OF finisca tutto ed il 50-55% sia comunque garantito) anche oltre con altri progetti per ora annunciati ma rimasti a livello di annunci per ora. Uno è il bando aree grigie che potrebbe (non si sa con certezza) portare anche altra FTTH e l'altro è il progetto FiberCop annunciato da Tim. Quest'ultimo punta a portare FTTH (o roba simile, Tim non l'ha annunciato ma potrebbe pure fare g.Fast con prestazioni simili a FTTH ma costi minori per coprire più case con gli stessi soldi disponibili) in circa 1600 città, di cui (se parte davvero ed a breve però) 400 entro il 2023 e le altre dopo. Ovviamente per buona parte si sovrapporrà alla copertura OF (e quindi nessun incremento % della copertura nazionale in quel caso), ma al tempo stesso essendo 1600 (o anche 400) >= 270, è scontato che dovrà portare anche ad incrementi della quota di copertura nazionale visto che farà anche città che per ora OF non prevede ancora di fare. Quindi magari tra 5 anni ci potrebbe anche essere un 70-80% di copertura FTTH in Italia, chi lo sa Poi certo 3-5 anni non sono date dietro l'angolo. Mentre per quanto riguarda il vectoring e lo spendere soldi sugli armadi, non si sa. Io credo lo faranno magari solo perché è una soluzione che può essere dispiegata a brevissimo termine e fornirebbe un ulteriore stimolo ai clienti FTTC per non lasciarla a favore della FTTH della concorrenza, cosa che a Tim serve! Però ci sono da fare le valutazioni economiche che solo Tim può fare e magari dopo che le faranno bocceranno l'idea e ci faranno aspettare di più per altre soluzioni (FTTH, FWA, quello che vorranno). Ultima modifica di Yrbaf : 21-05-2020 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#21536 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
|
Tiscali portante ritornata e ripristinata 'velocità' ma ora arriva il modem WinTre...
Quote:
Nel frattempo mi è arrivata la richiesta di consegna del modem windtre che dovrebbe arrivare lunedì 25/05/2020... insieme alla cassa integrazione La cosa assurda è che quando mi ha chiamato il tecnico TIM ERA A 2,6 kM da casa mia: ebbene sì la mia centrale di fonia/dati di riferimento [principale] è a quella distanza! Cosa succederà con WindTre? speriamo che portino la fibra a qualche nodo intermedio, altrimenti mi toccherà usare il mio vecchio modem 300pbs prodotto dall'ing. Sergio Telefono qualche annetto fa, che magari andrà più veloce dell'FTTC di windtre hihihi ;-) |
|
|
|
|
|
|
#21537 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
Città: LIDV
|
Io non ti ho cacato perchè devo ancora ricevere la prima bolletta intera.
|
|
|
#21538 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#21539 |
|
Member
|
eh lo so, appunto: a centro pagina in alto in grande c'è l'importo totale da pagare: quanto è per voi, qual è la cifra?
|
|
|
|
|
|
#21540 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Nel mio caso (Absolute €19.99) la fattura arrivata da qualche giorno è una tanto cara a Wind "bolletta di raccordo": il totale è di poco più di 27€ ed è relativa l periodo dal 20 al 30 aprile più tutto maggio.
Direi tutto in regola con la dichiarata fatturazione mensile anticipata. Ultima modifica di Lorenzo988 : 22-05-2020 alle 10:37. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:22.