Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2020, 19:12   #21521
Yramrag
Senior Member

L'Avatar di Yramrag

Iscritto dal: Nov 2017
Città: Verona (VEROITBC)
Ma non basta disattivare il TR069 sul Fritz?
Non conosco il dispositivo, sto dicendo una cavolata?
Yramrag è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2020, 20:53   #21522
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Il fatto che non ho il cabinet sotto casa peró non significa nulla considerando che potenzialmente potrei avere 170 Mbps di portante.
Se ne ho meno della metà è a causa della diafonia dovuta al fatto che a loro interessa solo tirare su più clienti possibili e poi chissene se le prestazioni sono molto inferiori a quelle che dovrebbero essere.
Non trovo giusto giustificare queste cose,mi spiace.
Allora inutile che pubblicizzino la super fibra millamila GB se poi non è così.
Io il concetto di diafonia l'ho dovuto mio malgrado imparare da quando ho la FTTC.
Quando firmi peró per iniziare i 4 anni con loro nessuno ti avvisa che potrei navigare a mooolto meno di quello promesso.
Perdere 90 Mbps non mi sembra poco.
Poi vabbè amen, alla fine me ne dovró fare una ragione ma da qui a giustificarli o altro anche no.

Non per essere brusco, ma ti svegli ora?

Detto che la FTTC è molto più delicata e soffre di molti più disturbi ed ha molte più tematiche dietro, ma con l'adsl del 2000 non era la stessa cosa?

Se ti può consolare, io da 200mb vado a 35 (altroché la metà, 1/6), portati poi a 47mb con il tweak del Fritz tenendo la linea a 1-2dB
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:56   #21523
cacodemon79
Member

L'Avatar di cacodemon79

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Dono89 Guarda i messaggi
Dns cloudflare dal giorno 1
Il VoIP ti funziona? Hai impostato l'IP a mano?
cacodemon79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 08:57   #21524
Andrea786
Senior Member

L'Avatar di Andrea786

Iscritto dal: Oct 2006
Città: VEROITAK031 04500G_18
Quote:
Originariamente inviato da cacodemon79 Guarda i messaggi
Il VoIP ti funziona? Hai impostato l'IP a mano?
Si li avevo impostati anchio per un periodo e il voip funziona
Old 18-05-2020, 10:44   #21525
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
I Fritz consentono di modificarli facilmente. Su altri modem/router in generale bisogna solo prestare attenzione a configurarli lato DHCP del router, in modo che quest'ultimo li assegni ai vari client della LAN, e si tenga il DNS distribuito dal provider per risolvere il server VoIP.
Old 18-05-2020, 11:45   #21526
Metal2001
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Da un po' di giorni la velocità di connessione cala drasticamente, passo da 20 circa a 3, e in upload da 9 a 3
Controllando il fritz ho anche notato che la distanza dal cabinet passa da 800 a 1400m
E se riavvio sperando in valori migliori rischio che l'upload cali ancora e scenda fino a 300kb
Ieri è stato cosi dalla 10-11 fino alle 22-23,quando si è riconnesso a valori normali, oggi stessa cosa, disconnesso alle 11 e riconnesso subito con valori pessimi

Che ci siano problemi nella mia centralina?

Sinceramente sono stanco di mandare tweet di lamentela a wind,ma considerando che il telefono mi arriva tramite un cavo che viaggia tramite pali per circa un kilometro

Suggerimenti per una flat in 4g?
Metal2001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 13:11   #21527
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Anche da me, e ormai stanno diventando obsolete dato che Open Fiber ha già coperto in FTTH una buona metà del paese.
Si ma c'è anche da considerare che per ora (poi vedremo) in area privata OF copre spesso solo un 60-80% delle UI e di solito quasi sempre sono quelli con FTTC ottima.
Rimane sempre un 20-40% che per ora si attacca.
Spesso si legge "quando OF rientrerà delle spese per la parte già fatta, farà anche il resto", che però detta così vuol dire "mai o non prima di 5-10 anni"

Quote:
la FTTH in Italia è circa al 6% quindi le FTTC avranno vita ancora mooolto lunga
Beh precisiamo che 6% sono gli abbonati attuali non la copertura.
La copertura credo sia già al 30% o pure oltre.

Però tra vincoli nel cambio provider, i provider che non fanno (spesso giustamente, dato che per loro sono solo costi in più) le migrazioni dei loro clienti (adsl a parte), chi non vuole lavori in casa e chi gli bastano solo 40-50Mb (c'è gente che gli basta ancora l'adsl), diciamo che non sta facendo faville nell'adozione (ma non fa neanche pena, adozione normale).

Quote:
dimenticatelo, il vectoring non ci sarà mai.

Ha un costo dietro dato che richiede calcoli ed elaborazioni continue, credi che telecom investa ancora nel rame? te lo tieni com'è a meno che non arrivino altri, ma questo non succederà mai.
Credo che invece lo farà, tranne nel caso abbia già deciso di puntare forte su FTTH pure lei (ed il progetto FiberCop in un certo senso è in quella direzione, seppure punti solo ad un 60% di copertura, il resto rimane FTTC e FWA).
Però serve tempo per vedere l'evolversi della situazione e non dimentichiamoci che siamo in una situazione sanitaria/economica particolare che per ora ha rallentato o fermato gli investimenti.
Seppure d'altra possa pure essere una situazione che potrebbe dare una spinta (puoi puntare a quello che vuoi e magari solo al meglio, ma la FTTH ci mette anni ad essere realizzata non ci piove, il vectoring potrebbe essere questione di mesi solamente, e magari potrebbe essere scelto per dare una mano veloce in attesa di un futuro più fibrato)

Quote:
Originariamente inviato da Andrea786 Guarda i messaggi
Se vogliono far correre il paese ai livelli dei altri paesi allora penso che debbano pensare di cominciare a coprire con la FTTH anche oltre i grandi comuni altrimenti è l ennesima bolla di finta innovazione del paese , con un 6% di copertura nazionale della FTTH non ha senso di parlare nemmeno di copertura .. Penso anchio comunque che con il rame andremo avanti per tanti anni magari prima della FTTH arriva il GFast
Non è copertura è quota abbonati, come detto sopra la copertura è ormai disponibile per un 30% o più di abitazioni.

Ultima modifica di Yrbaf : 18-05-2020 alle 13:19.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 13:25   #21528
axel7
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
[VDSL] Wind Tre Infostrada FTTC

Quote:
Non per essere brusco, ma ti svegli ora?

Detto che la FTTC è molto più delicata e soffre di molti più disturbi ed ha molte più tematiche dietro, ma con l'adsl del 2000 non era la stessa cosa?

Se ti può consolare, io da 200mb vado a 35 (altroché la metà, 1/6), portati poi a 47mb con il tweak del Fritz tenendo la linea a 1-2dB

Personalmente ho scoperto il signficato della parola diafonia da quando ho messo la FTTC.
Non sono tutti esperti di connessioni internet.
Poi certo,giá con l'ADSL avevo 20 mega sulla carta ma poi magari effettivi erano 12.
Peró vabbè all'epoca non ci davo penso o comunque non sapendo della diafonia credevo che fosse piuttosto normale perdere qualcosina.
Con la Fibra ho iniziato che ero a 100 di portante con la 100 Mega.
Poi sono calato a 80,poi passato alla 200 mega ed ero a 130,ora a stento 80.
Mi pare lecito che se ti vedi la banda calare sempre più ti girano.
Se poi uno dice che 'eh vabbè c'è di peggio,io vado a 20 mega' allora alzo le mani.
Beato allora chi non ha mai problemi e ha banda praticamente piena.
E ci sono, li vedo spesso anche qui postare le loro statistiche.
Pensare poi che pagano quanto me..non è che perchè io vado a 80 pago meno,magari.
Ma vabbè, capisco che non è un problema.
Capisco che ai vari provider importa principalmente tirare su quanti più contratti possibili, e se c'è diafonia infondo chissene.
C'è di peggio.

Ultima modifica di axel7 : 18-05-2020 alle 13:27.
axel7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 16:04   #21529
Gorham
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Non ho esperienza con l'Home&Life HUB ma con il Fritz 7590 la Fire Stick funziona perfettamente su entrambe le bande.

Unico accorgimento per un corretto funzionamento della 5 GHz è quello di impostare un canale non superiore al 40.
Confermo anche con Fritz 7490 e con lo stesso accorgimento per la banda a 5GHz.
Gorham è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 17:07   #21530
saven
Member

L'Avatar di saven

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Originariamente inviato da saven Guarda i messaggi
si ho cambiato operatore ieri... da kena e iliad ok e da voda e fast niet.
aspettiamo un paio di gg allora
grazie per la info!
mi autocito
ho sempre il problema di instradamento delle chiamate (attivazione del 07/05)... ora l'unico operatore da cui non si riesce a chiamare è rimasto Vodafone. secondo voi dovrei chiamare il servizio clienti voda o il wind per cercare di risolvere? o magari aspettare ancora qualche giorno?

Ultima modifica di saven : 18-05-2020 alle 17:14.
saven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:03   #21531
Dono89
Senior Member

L'Avatar di Dono89

Iscritto dal: May 2010
Città: Novate Milanese (Mi)
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Beh precisiamo che 6% sono gli abbonati attuali non la copertura.
La copertura credo sia già al 30% o pure oltre.
CUT
Non ci piove Yrbaf, ma sei davvero convinto che TIM (no, niente o chi per lei in questo caso) voglia aumentare i consumi, ergo costi, per darti un servizio migliore?

Che potrebbe farlo non ci piove, che lo farà è un altro discorso, anche pochi cent per tutti gli armadi che ha fanno la differenza, ha creato vuoi o non vuoi una gran rete (di m, ma pur sempre vasta) e giustamente le regole le detta lei.

Quote:
Originariamente inviato da axel7 Guarda i messaggi
Personalmente ho scoperto il signficato della parola diafonia da quando ho messo la FTTC.
Non sono tutti esperti di connessioni internet.
Poi certo,giá con l'ADSL avevo 20 mega sulla carta ma poi magari effettivi erano 12.
Peró vabbè all'epoca non ci davo penso o comunque non sapendo della diafonia credevo che fosse piuttosto normale perdere qualcosina.
Con la Fibra ho iniziato che ero a 100 di portante con la 100 Mega.
Poi sono calato a 80,poi passato alla 200 mega ed ero a 130,ora a stento 80.
Mi pare lecito che se ti vedi la banda calare sempre più ti girano.
Se poi uno dice che 'eh vabbè c'è di peggio,io vado a 20 mega' allora alzo le mani.
Beato allora chi non ha mai problemi e ha banda praticamente piena.
E ci sono, li vedo spesso anche qui postare le loro statistiche.
Pensare poi che pagano quanto me..non è che perchè io vado a 80 pago meno,magari.
Ma vabbè, capisco che non è un problema.
Capisco che ai vari provider importa principalmente tirare su quanti più contratti possibili, e se c'è diafonia infondo chissene.
C'è di peggio.
Non capisco, non c'è bisogno di scomodare tematiche come diafonia etc, sono sicuramente giustificazioni che spiegano i fenomeni, ma seppur per motivi diversi è ciò che hai vissuto te avendo l'adsl da 20 mb a 12 (beato te, io navigavo a 2 ); anche in quel caso c'era una bella differenza tra quanto dichiarato e quando effettivamente utilizzabile.
Si può dire che non ci piace e tutti vorremmo agganciare ciò che potremmo teoricamente avere, ma la realtà è un'altra e non tutti hanno la fortuna di essere vicini ad un armadio. Oltretutto ora ci sono delle velocità teoriche che è possibile ottenere quando si fanno le simulazioni. Lasciano il tempo che trovano, ma se abiti a 800mt dall'armadio e ti da 35mega credo che chiunque non si aspetti 180Mbps.

TIM (o chi per lei) la 200mb te la offre e quella banda te la da (al di là di quanto contratti mette e satura), se poi abiti distante dall'armadio o i fili telefonici in casa sono con quelli della luce è un altro paio di maniche.

l'unica cosa che mi sento di criticare (guarda un po' mi tocca difendere quei ladri di tim!) è che a volte tra chiostrina e armadio ci sono anche 900mt (nel mio caso 870) e seppur a linea è buona, senza strani fenomeni, inevitabilmente ne risente.
Ecco, in quel caso potevano mettere un armadio a 300mt, ma comunque non sarei andato a 200.

Personalmente sono ancora incredulo di riuscire a navigare a 40Mb, magari, nell'attesa della FTTH, magari...
MB ASUS TUF GAMING B650-PLUS | CPU AMD Ryzen 7 7800X3D @ PBO -30 all core | GPU Zotac Solid Core RTX 5080 @ 3240/36000 1,07V | RAM DDR5 32GB 6000 c28 @ 6600 C28 1:1 1,52V | NVMe Samsung 990 Pro 2TB 7450/6900 | PSU DEEP COOL DQ 750W | Monitor Dell S2721DGFA IPS 2K 165Hz | Case Antec DF700 Flux

Ultima modifica di Dono89 : 18-05-2020 alle 19:05.
Dono89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2020, 19:50   #21532
Mome
Member

L'Avatar di Mome

Iscritto dal: Sep 2005
Per chi ha Absiolute, una domanda:

a voi su ogni bolletta quanto viene scritto esattamente in alto in grande di "importo da pagare" totale?
Mome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2020, 19:26   #21533
LuxLucis
Junior Member

Iscritto dal: May 2020
Ebbene al 3° giorno (lavorativo) l'ADSL Tiscali è resuscitato anche se non posso dire che sia un fulmine di velocità vi sfido...: https://ibb.co/8YZhS30 con questi assurdi parametri: https://ibb.co/DfPCLVg

Ora secondo voi tra quanti anni mi cambieranno i parametri in modo che possa almeno usare il VoIP ed un po' di streaming?

Ma perché ogni volta devono rifare tutta questa assurda trafila?????
LuxLucis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 09:04   #21534
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

ADSL 640/256 kb, roba vintage insomma... Tra l'altro ULL: lo si nota dal chip lato centrale, il Globespan era caratteristico dei DSLAM Tiscali.

Presumo sia solo un profilo transitorio, in attesa della permuta lato cabinet.

Ultima modifica di Psyred : 20-05-2020 alle 09:07.
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 21:22   #21535
kilthedog91
Senior Member

L'Avatar di kilthedog91

Iscritto dal: Sep 2006
Città: BARI
Buonasera. Qualcuno riscontra problemi con l'aggancio della portante? Da me piove da un bel po'. Si sarà allagato qualcosa?

--EDIT.
Ci sono problemi alla zona.
Apple Watch Serie 5 con Vodafone Number

Ultima modifica di kilthedog91 : 20-05-2020 alle 21:45.
kilthedog91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 22:19   #21536
Lorenzo988
Senior Member

L'Avatar di Lorenzo988

Iscritto dal: Jan 2016
Buonasera a tutti, vi aggiorno sul mio caso citato nel post precedente

Constatato l'immobilismo di chi di dovere oggi pomeriggio mi sono messo a battere tombino per tombino, palo per palo il vicinato, e ho identificato dove passa il mio doppino..
Con mia grande sorpresa ho scoperto di essere una delle 10/15 case della via servite tramite linea aerea

Una volta identificato il mo doppino nel piccolo ripartilinea su di un palo (oltre tutto nella mia proprietà) ho constatato che i capi del doppino in uso erano molto ossidati, ho spellato entrambi e rieffettuato il collegamento sulla morsettiera, nessun grosso cambiamento né per quanto riguarda la portante né per quanto riguarda l'attenuazione.

Rattristato di ciò ho proceduto identificando il secondo doppino (più recente) che mi arriva in casa, preparato i due conduttori, collegato alla morsettiera e ho avuto un guadagno di 18Mbps in download, attenuazioni più basse di 6/7dB e in due ore di connessione zero errori sulla linea
Procederei a saldare direttamente i due capi del doppino bypassando la morsettiera ma temo che Tim possa avere da ridire

Ecco qualche statistica, secondo voi ho qualche speranza di incrementare in qualche modo la banda in up?

Spoiler:

Lorenzo988 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2020, 22:44   #21537
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Richiesto passaggio da Tim ADSL a Wind3 FTTC. Che dio me la mandi buona

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 00:02   #21538
Schellaccio
Senior Member

L'Avatar di Schellaccio

Iscritto dal: Aug 2010
Domanda : posso chiedere direttamente a Wind3 per il ribaltamento delle prese? Avrei bisogno di quella a cui connetti l modem e quella al piano di sotto dove ho un telefono che mi serve per lavoro. Grazie

Vendo/compro nel mercatino dal 2010

Schellaccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2020, 08:19   #21539
GAE81
Senior Member

L'Avatar di GAE81

Iscritto dal: Oct 2005
Città: In un luogo indefinito
Quote:
Io dalle statistiche vedo sempre upload basso, ho aperto segnalazione una settimana fa
Quote:
============================================================================
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 3 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 0.570 Mbps 43.271 Mbps
Actual Net Data Rate: 0.571 Mbps 43.272 Mbps

Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 6.0 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: 0.4 dBm 18.5 dBm
Receive Power: 1.0 dBm 7.1 dBm
Actual INP: 50.0 symbols 56.0 symbols
Total Attenuation: 2.1 dB 11.5 dB
Attainable Net Data Rate: 0.571 Mbps 44.263 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 5.9 N/A N/A N/A 14.7 37.7 N/A
Signal Attenuation(dB): 5.9 N/A N/A N/A 12.0 37.5 N/A
SNR Margin(dB): 6.0 N/A N/A N/A 6.1 6.2 N/A
Transmit Power(dBm): 0.4 N/A N/A N/A 18.2 7.8 N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 3 min 29 sec
FEC: 16 0
CRC: 0 0
ES: 0 0
SES: 0 0
UAS: 0 0
LOS: 0 0
LOF: 0 0
LOM: 0 0
Retr: 0
HostInitRetr: 0
FailedRetr: 0
Latest 15 minutes time = 5 min 35 sec
UAS: 126 126
FailedRetr: 3
Previous 15 minutes time = 0 sec
FEC: 0 0
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 5 min 35 sec
Previous 1 day time = 0 sec
FEC: 0 0
Total time = 5 min 35 sec
----

Aggiornamento 21/05/2020 - FTTC 100
Arrivato tecnico stamattina alle 7:00
(senza neanche avvisare...) vabbè rispetto per il loro lavoro...
Comunque ha cambiato in centrale la coppia (cosi mi ha riferito), e un filo marcio che mi entrava in casa... diciamo che soprattutto in upload un miglioramento l'ho avuto, ma più di cosi non si può far nulla.

Quote:
VDSL Training Status: Showtime
Mode: VDSL2 Annex B
VDSL Profile: Profile 8b
Traffic Type: PTM Mode
Link Uptime: 0 day: 0 hour: 23 minutes
VDSL Port Details Upstream Downstream
Line Rate: 5.225 Mbps 54.218 Mbps
Actual Net Data Rate: 5.226 Mbps 54.219 Mbps

Trellis Coding: ON ON
SNR Margin: 5.9 dB 6.1 dB
Actual Delay: 0 ms 0 ms
Transmit Power: -10.4 dBm 18.4 dBm
Receive Power: 0.0 dBm 8.0 dBm
Actual INP: 52.0 symbols 58.0 symbols
Total Attenuation: 0.3 dB 10.5 dB
Attainable Net Data Rate: 5.237 Mbps 55.557 Mbps
VDSL Band Status U0 U1 U2 U3 D1 D2 D3
Line Attenuation(dB): 4.6 35.9 N/A N/A 13.4 36.4 N/A
Signal Attenuation(dB): 4.6 36.5 N/A N/A 10.8 36.2 N/A
SNR Margin(dB): 5.9 5.9 N/A N/A 6.1 6.0 N/A
Transmit Power(dBm):-15.1 -12.2 N/A N/A 18.1 7.9 N/A

VDSL Counters

Downstream Upstream
Since Link time = 23 min 39 sec
FEC: 48 2
Latest 15 minutes time = 11 min 40 sec
FEC: 36 2
Previous 15 minutes time = 15 min 0 sec
FEC: 12 0
UAS: 180 180
Retr: N/A
HostInitRetr: N/A
FailedRetr: N/A
Latest 1 day time = 18 hours 11 min 40 sec
FEC: 89472 12
CRC: 11 3
ES: 25 2
SES: 21 1
UAS: 2781 2761
LOS: 3 1
LOF: 3 1
Retr: 2
FailedRetr: 19
Previous 1 day time = 24 hours 0 sec
FEC: 108960 2
CRC: 158 0
ES: 50 2
SES: 12 2
UAS: 598 588
LOS: 1 0
LOF: 1 0
Retr: 1
Total time = 1 days 18 hours 11 min 40 sec
FEC: 385420 20
CRC: 380 3
ES: 138 4
SES: 33 3
UAS: 3948 3918
LOS: 4 1
LOF: 4 1
Retr: 3
FailedRetr: 35
Old 21-05-2020, 08:35   #21540
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Non male per un profilo 8b con circa 400 metri di tratta in rame.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian