|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#14501 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Ponsacco (PI)
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14502 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14503 |
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
scusate qualcuno che ha il b535, che software usate per monitorare bande etc ??
perchè di quelli a inizio post non mi funziona nulla o quasi.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14504 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
per il b717 l unico canale è amazzonia? o ci sono altri più convenienti? in giro non si trova quasi niente.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14505 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
interessa anche a me grazie
![]() |
#14506 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
ciao alexbsc anche io ho il 715 e come operatore wind3 , te dici che fa il 3 ca e anche io ci voglio credere , ma sai dirmi per caso come cavolo si fa ad accorgersi che effettivamente ne stia aggrgando 3 e non 2 (cosa che io suppungo fortemente) ?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14507 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Io lo vedo dalla differenza sugli speedtest, perchè tra 2CA e 3CA c'è il solo simbolo 4G+ che appare al posto del 4G. Potevano fare qualcosa di più accurato ![]() Ho provato prima le singole bande senza CA, poi le ho provate a coppie, poi sono passato al 3CA, il tutto con almeno 3 test per fare media. Ho notato che tra B7+B3+B1 e B7+B3 non cambia nulla quindi deduco che la B1 non la aggreghi, mentre se al suo posto metto la B20 il test si alza.
![]() |
![]() |
#14508 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14509 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Vicenza
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14510 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2020
Città: Ferrara
|
Scelta Router. Please help!
Ri-ciao a tutti, come da titolo, ho bisogno di aiuto per scegliere il Router più adatto alla mia situazione.
Abito al piano terra, ho la BTS Wind3 a poco più di 600m, la maggior parte dei quali sono campi, ma ci sono anche alberi e qualche villa a frapporsi tra me e l'antenna. Per vari motivi mettere un antenna esterna è davvero molto complicato e vorrei tenerla come ultima spiaggia* Quindi vorrei ottenere una connessione decente con le antenne integrate. Ora sto usando la SIM Wind3 in un tablet Huawei come HotSpot e i valori del segnale sono questi, posizionando il Tablet dove dovrei mettere il Router: ![]() Sostanzialmente quello che non so è, rispetto al tablet quanto i router abbiano una ricezione migliore. Devo investire in un B618, nonostante il costo, dato che mi pare di capire abbia le migliori antenne interne e il MIMO 4x4? O anche il B535, che costa meno della metà potrebbe darmi buoni risultati? E il B715? Costa quasi quanto il B618 Ma come è messo come ricezione con le antenne integrate? E il fatto che si trovi solo brandizzato DNA è un problema o è irrilevante? Grazie a chiunque si prenderà la briga di rispondermi. * Per l'antenna avrei due opzioni: - sfrutto la predisposizione che ho in casa per l'allarme e metto l'antenna dove esce il corrugato previsto per la sirena, ma l'antenna sarebbe a 4-5 metri dal suolo, in pratica non sarebbe comunque a vista con la BTS, in più non ho la minima idea di quanti metri di cavo saranno necessari ma sospetto molti e questo non è un bene mi pare di capire. - Metterla sul tetto dell'edifico, ma non vi ho accesso, dovrei chiamare qualcuno con un braccio elevatore per arrivarci, e anche in quel caso non so quanti metri di cavo ci vorrebbero, ne vale la pena? |
![]() |
![]() |
![]() |
#14511 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Quote:
![]() Ma vista la lunghezza del cavo ti conviene una CPE da esterno alimentata via POE con un cavo ethernet (E' più piccolo e facile da infilare nei corrugati rispetto a due cavi coassiali e puoi metterlo tranquillamente senza perdite di prestazioni anche di 80-100 metri ![]() Una Mikrotik WAP AC LTE6 o SXT LTE6 costano decisamente meno del B535/B618 + antenna. (Meglio la seconda come antenna, ma se il segnale è molto ostacolato, forse la prima più debole ma omnidirezionale può andare lo stesso). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14512 | |
Senior Member
|
Quote:
E' quello che ha il miglior apparato ricevente, sei tutto sommato vicino alla BTS anche se non a vista. Nel caso di antenna esterna invece ti consiglio di andare sul B715, ma prima prova il B618 visto che mettere l'antenna esterna potrebbe essere complicato. Considera che i tablet hanno una ricezione un pò scadente, sicuramente il router da solo è già molto meglio. Poi puoi sempre cercare altre collocazioni migliori.
![]() |
![]() |
#14513 | ||
Junior Member
|
Innanzi tutto grazie
Quote:
Quasi quasi provo a prendere il B535 sull'amazone provo ad istallarlo, fare dei test e se la velocità non mi soddisfa posso sempre rimandarlo indietro. Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#14514 | |
Junior Member
|
Quote:
Penso che farò così. Proverò i router sfruttando la possibilità del reso. Il B715 si trova solo brandizzato DNA? Alla fine è un problema o non cambia nulla? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14515 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
|
su aliexpress il b715 lo vendono sia come 3CA che come 2CA, non lo sa nemmeno chi lo vende se aggrega o meno 3 bande. il mirotik chetau 12 è 3CA e si trova, o meglio si trovava, sui 160€ poco tempo fa, una 40ina meno delle huawei.
fin quando ci sarà un solo venditore su amazon del b715 il prezzo sarà sempre gonfiato, su aliexpress lo si vende 30-40€ meno, idem su ebay provenienza cina quindi c è da attendere. Ultima modifica di Grezzo : 13-05-2020 alle 12:36. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14516 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14517 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: 127.0.0.1
|
Quote:
oltre al fatto che essendo alimentato da fotovoltaico in baita devo ridurre al minimo i dispositivi collegati per ridurre il consumo. adesso vedo se sperimentando router + antenne a panello o direzionali riesco a cavarci fuori qualcosa. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14518 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Giusto, son quelle con un campo di ricezione più ampio, e quindi ricevono meglio i rimbalzi da "qualunque" angolatura
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#14519 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Probabilmente la ts9 costa meno assemblarla nel pcb ![]()
Zotac ION ITX P-E su2300 @ 1.88ghz, 4gb ram @ 1250, sapphire 6450 512mb, ssd samsung 830 128gb, win7, Mountain Lion! ![]() Diverse vendite di cui non ricordo i nick degli acquirenti. utente Eska consigliatissimo! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14520 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
|
Quote:
Potresti fare un ponte radio e sul palo dove si mette la cpe+antenna del ponte fare un impianto fotovoltaico con batteria tampone. In Sardegna ci fanno le bts di alcuni wisp tutte in fotovoltaico ![]() Quote:
![]() Si può fare un secondo impianto esterno sul muro con tubi e scatole stagne, si fa manutenzione facilmente e si possono usare cavi da interno più economici. |
||
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.