Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2020, 17:47   #21001
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da DLINKO Guarda i messaggi
Ma in che lingua te lo devo scrivere a te e all'amico tuo che si possono usare entrambi i caratteri ? E il motivo è quel cavolo di kelvin.

Bastava indicare il kelvin in minuscolo e avremmo lasciato tutto come tanti anni fa.
Mi sembra (poi magari è vera non ho voglio di fare ricerche) una tesi un po' strampalata.

Se Kg è stata cambiata in kg per non confonderla in Kelvin x grammo, allora perché non hanno cambiato ms per non confonderlo in metri x secondo ?

In realtà la k di chilo è sempre (credo) stata "k" nel SI, solo che in Italia prima del 2000 non era obbligatorio il suo uso.

In ogni caso la comprensione rimane e non è scandaloso usare la maiuscola, ma rimane anche formalmente un errore senza se e senza ma, ed è vero che i docenti universitari ti correggono se lo fai (e loro se ne accorgono o fanno i rigorosi).

Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2020 alle 17:53.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 17:49   #21002
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
Esattamente come dovevi fare tu, potevi contestare il contenuto e non il contorno, perché, insisto, a volte, si introducono cambiamenti per esigenze internazionali, ma, quando non costituiscono pericoli di conversione, vengono accettati entrambi.

Infatti, che uno scriva 1 Kg, oppure 1 kg, le menti avanzate, sanno che in entrambi i casi stanno a significare 1000 grammi.

Mentre, 1 KG anche se sottintende comunque = 1000 grammi è SICURAMENTE errato in tutto il mondo.

Per la cronaca, ogni tanto vedo in giro 1 grammo scritto 1 G, ebbene, in quel caso, il mio cervello, fa lo sforzo minimo necessario per capire che trattasi di 1 grammo, evitando così, anche se scritto quello si scorretto perché potrebbe essere frainteso con 1 giga, tuttavia se il contesto è grammi, io interpreto correttamente in grammi.

Esempio se scrivo che oggi il prezzo dell'oro è 51,00 €/G, pur essendo scritto in maniera errata, il mio cervello, interpreta comunque il prezzo in €/grammo,

come mai il vostro cervello non funziona allo stesso modo ?
Anche quando leggo congiunzioni al posto dei verbi la mia mente elastica capisce ugualmente le intenzioni, ma l'orrore rimane. La chiudo qui dato che non te ne frega nulla e beato te che puoi permettertelo.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:12   #21003
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Mi sembra (poi magari è vera non ho voglio di fare ricerche) una tesi un po' strampalata.

Se Kg è stata cambiata in kg per non confonderla in Kelvin x grammo, allora perché non hanno cambiato ms per non confonderlo in metri x secondo ?

In realtà la k di chilo è sempre (credo) stata "k" nel SI, solo che in Italia prima del 2000 non era obbligatorio il suo uso.

In ogni caso la comprensione rimane e non è scandaloso usare la maiuscola, ma rimane anche formalmente un errore senza se e senza ma, ed è vero che i docenti universitari ti correggono se lo fai (e loro se ne accorgono o fanno i rigorosi).
Impossibile confondere ms per metri al secondo perché dovresti esprimerlo in m/s. In verità, bisognerebbe i secondi esprimerli in minuti secondi, ma, nel disquisire di tutti i giorni, mi dici chi hai mai sentito dire per esempio, dammi 30 minuti secondi.

Comunque, se non lo sai, anche 1 litro = 1000 cc = 1000 ml nel lontano passato, si è sempre espresso con la elle minuscola, poi, improvvisamente, un bel giorno, si è detto che è accettabile sia 1 l e sia 1 L.

Come vedi, ogni tanto, soprattutto con la globalizzazione che avanza in modo esponenziale, vengono ritoccate anche le unità di misura.

Per l'ennesima volta, il simbolo del Kilo = mille è la K maiuscola ma per non confonderlo con il Kelvin, si è detto utilizzate kg, tuttavia è accettato anche il Kg e il KW, dove la W è maiuscola perché iniziale di un cognome.

Poi, c'è l'informatica dove 1 KB = 1024 bit, ma quella è un'altra storia.

P.S. una curiosità, ma voi, siete per caso insegnanti ?
DLINKO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:12   #21004
ness.uno
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Questa non è la sezione dove si "parla" dell'AVM Fritz Box 7590?

Ultima modifica di ness.uno : 10-05-2020 alle 18:15.
ness.uno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:19   #21005
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Trotto@81 Guarda i messaggi
Anche quando leggo congiunzioni al posto dei verbi la mia mente elastica capisce ugualmente le intenzioni, ma l'orrore rimane. La chiudo qui dato che non te ne frega nulla e beato te che puoi permettertelo.
Non è che non me ne frega nulla, diciamo che siccome, mi è stato sempre detto così da quando tu non eri ancora nato, beato te, la cosa non mi tange, intendo dire che scrivere 1 Kg o 1 kg per me, sono, 1000 grammi. Come scrivere 1 kW oppure 1 KW per me sono 1000 W.

Ma in ogni caso, la discussione che voi avete trascinato in OT, verteva sul fatto che con 100 mW non arrostisci nessun cervello. Pertanto, al di la dei simboli delle unità di misura è molto più grave scrivere cose che potrebbero creare inutili allarmismi.

Tipo che il covid-19 è favorito nella trasmissione da individuo a individuo dal protocollo 5G della telefonia mobile.

Sempre di trasmissione si tratta, ma, con il nulla in comune.
Old 10-05-2020, 18:19   #21006
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ness.uno Guarda i messaggi
Questa non è la sezione dove si "parla" dell'AVM Fritz Box 7590?

Si, hai bisogno di aiuto per il tuo apparato ?
Old 10-05-2020, 18:23   #21007
ebeb
Bannato

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Esattamente come dovevi fare tu, potevi contestare il contenuto e non il contorno, perché, insisto, a volte, si introducono cambiamenti per esigenze internazionali, ma, quando non costituiscono pericoli di conversione, vengono accettati entrambi.

Infatti, che uno scriva 1 Kg, oppure 1 kg, le menti avanzate, sanno che in entrambi i casi stanno a significare 1000 grammi.

Mentre, 1 KG anche se sottintende comunque = 1000 grammi è SICURAMENTE errato in tutto il mondo.

Per la cronaca, ogni tanto vedo in giro 1 grammo scritto 1 G, ebbene, in quel caso, il mio cervello, fa lo sforzo minimo necessario per capire che trattasi di 1 grammo, evitando così, anche se scritto quello si scorretto perché potrebbe essere frainteso con 1 giga, tuttavia se il contesto è grammi, io interpreto correttamente in grammi.

Esempio se scrivo che oggi il prezzo dell'oro è 51,00 €/G, pur essendo scritto in maniera errata, il mio cervello, interpreta comunque il prezzo in €/grammo,

come mai il vostro cervello non funziona allo stesso modo ?
Forse perché il tuo è sintonizzato in maniera errata.. il nostro no...
ebeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:26   #21008
ebeb
Bannato

Quote:
Impossibile confondere ms per metri al secondo perché dovresti esprimerlo in m/s. In verità, bisognerebbe i secondi esprimerli in minuti secondi, ma, nel disquisire di tutti i giorni, mi dici chi hai mai sentito dire per esempio, dammi 30 minuti secondi.

Comunque, se non lo sai, anche 1 litro = 1000 cc = 1000 ml nel lontano passato, si è sempre espresso con la elle minuscola, poi, improvvisamente, un bel giorno, si è detto che è accettabile sia 1 l e sia 1 L.

Come vedi, ogni tanto, soprattutto con la globalizzazione che avanza in modo esponenziale, vengono ritoccate anche le unità di misura.

Per l'ennesima volta, il simbolo del Kilo = mille è la K maiuscola ma per non confonderlo con il Kelvin, si è detto utilizzate kg, tuttavia è accettato anche il Kg e il KW, dove la W è maiuscola perché iniziale di un cognome.

Poi, c'è l'informatica dove 1 KB = 1024 bit, ma quella è un'altra storia.

Qualora fosse, obiezioni al riguardo?
Old 10-05-2020, 18:27   #21009
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
E allora, di ai tuoi professori di tornare a studiare perchè le unità di misura in migliaia come: il chilometro si esprimono Km oppure il chilovatt si esprimono in KW eccetera, in ogni caso, quando la K sta a indicare mille opure la M sta a indicare il milione o ancora la G sta a indicare il miliardo eccetera, devono essere in MAIUSCOLO.
Che brutta bestia e malattia è la presunzione di sapere. Ancora di più l'arroganza, dettata dalla presunzione, di impartire ad altri lezioni culturali quando colui che dà questi consigli è totalmente ignorante in materia.

La lettera k che esprime le migliaia (10 elevato alla terza), DA SEMPRE e su qualsivoglia testo scientifico (pronto a dartene ampia dimostrazione quando vuoi), si scrive in minuscolo proprio perché la lettera maiuscola indica il grado Kelvin, come peraltro qualcuno ti ha già fatto osservare.

kW = kiloWatt
km = kilometro
kl = kilolitro
kb = kilobit
kB = kiloByte (1 Byte = 8 bit)

Negli ultimi due casi ti ho indicato la differenza tra bit (b minuscola) e Byte (B maiuscola).

Per le altre grandezze Mega (10^6), Giga (10^9), Tera (10^12), si usa la lettera maiuscola.

Quote:
Io, a quei soloni scalda poltrone, direi, anziché confondere le idee a intere generazioni, abolirei quelle unità di misura utilizzate solamente in alcuni paesi e uniformerei tutti alla maggioranza rendendo anche il mondo scientifico un po' più democratico.
Il Kelvin è l'unità di misura della temperatura nel sistema metrico internazionale (SI). Ma nel mondo scientifico che tanto disprezzi nessuno ti fucila se usi il grado centigrado (°C) al posto del grado Kelvin (K). Non a caso esiste una specifica legge di conversione.

Che dovremmo dire allora dell'America che utilizza tranquillamente il grado Fahrenheit ?

Quote:
Pertanto, per me, il Km, il KW, continueranno ad avere la K maiuscola come mi hanno insegnato decenni fa a scuola.
Ma, si sa, qui si va avanti a seghe mentali piuttosto che con la meritocrazia.
Col dovuto rispetto hai una visione molto distorta della realtà. Prendi per assoluta una tua specifica esperienza, e non è la prima volta che dai dimostrazione di ciò con i tuoi commenti.

Non so quali studi tu abbia fatto, ma se ti hanno insegnato questo, andrebbero ricercati i tuoi professori e messi insieme a te a fare un bel ripasso (o quantomeno un corso di aggiornamento) su un qualsivoglia testo scientifico, anche un Bignami va benissimo.

E dire che ti avevo rivalutato ultimamente, ma temo di aver sbagliato.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps

Ultima modifica di DarkNiko : 10-05-2020 alle 18:38.
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:28   #21010
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Impossibile confondere ms per metri al secondo perché dovresti esprimerlo in m/s.
Io non ho detto metri al secondo ma metri per (x matematico) secondo (per quanto non abbia senso la cosa), quindi la confusione ci sarebbe.
O non ci sarebbe neanche in KW perché nessuno penserebbe ai gradi Kelvin per Watt e se stessi pensando all'aumento di temperatura data da 1 Watt (resistenza termica) allora dovresti scrivere K/W (esattamente come nel caso di m/s)

Per me Non hanno MAI cambiato la K in k per non confonderlo con i Kelvin, ma è sempre stato k (magari pure dal 1795) ma poi impropriamente molti hanno sempre usato anche K magari facendo l'associazione che se Mega era "M" allora Chilo doveva essere "K" (cosa che probabilmente farei pure io) e la convizione impropria (o una svista iniziale) si è diffusa ed è stata accettata dalla plebe.

Ultima modifica di Yrbaf : 10-05-2020 alle 18:38.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:29   #21011
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Forse perché il tuo è sintonizzato in maniera errata.. il nostro no...
Ecco, mancavi solamente tu, BINGOOOO.

Oggi, abbiamo dimostrato che questo è irrimediabilmente un paese perso !

Buttato un pomeriggio a disquisire sul nulla.

Ma, visto che attacchi in modo offensivo, io non ti ho mai detto nulla, ma, quando ci vuole ci vuole, ti sei mai accorto che spesso rispondi a post dove altri utenti avevano già risposto ?

I casi sono 2, o tu non leggi, oppure, non ti frega niente degli altri utenti.

Scusami, ma era da tempo che te la perdonavo, ma considerando l'alto livello delle tue offese, ci sta anche la mia.
Old 10-05-2020, 18:31   #21012
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Ecco bravo, in ogni caso, anche sulla mia auto potrei visualizzare le miglia, tuttavia, io continuo a visualizzare i Km/h e credimi sono scritti esattamente come ho fatto io qualche carattere più indietro.

Ma in che lingua te lo devo scrivere a te e all'amico tuo che si possono usare entrambi i caratteri ? E il motivo è quel cavolo di kelvin.

Bastava indicare il kelvin in minuscolo e avremmo lasciato tutto come tanti anni fa.
La "K" di Kelvin non potrebbe essere minuscola in quanto è un nome proprio https://en.wikipedia.org/wiki/Willia...t_Baron_Kelvin, così come T, V, A, Pa, Hz, W, J, N, etc... tutti nomi propri, tutti maiuscoli.

Ultima modifica di Danizz : 10-05-2020 alle 18:35.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:34   #21013
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Sì, laureato in Astrofisica e docente di Matematica e Fisica al Liceo scientifico da un po' di anni. Ma non devo insegnarti nulla stai tranquillo.

Vedi, penso che la vita in fin dei conti sia sempre una gran Signora e sai perché ? Perché nel bene o nel male trova sempre per chiunque la giusta collocazione e dimensione sociale.

Forse la tua colpa maggiore è quella di avere persone, come me, che perdono tempo a farti capire le castronerie che dici e che scrivi, quando poi non accetti alcun consiglio e anzi fai l'ironia sui professori (e non è la prima volta), alimentando il sospetto (per non dire la quasi fondata certezza) che non hai avuto mai un buon rapporto con queste figure professionali.

Detto questo, davvero, torniamo a parlare del 7590 che agli altri che leggono non interessa una beneamata mazza di tutto ciò.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:34   #21014
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Io non ho detto metri al secondo ma metri per (x matematico) secondo (per quanto non abbia senso la cosa), quindi la confusione ci sarebbe.
O non ci sarebbe neanche in KW perché nessuno penserebbe ai gradi Kelvin e se stessi pensando all'aumento di temperatura data da 1 Watt (resistenza termica) allora dovresti scrivere K/W (esattamente come nel caso di m/s)

Per me Non hanno MAI cambiato la K in k per non confonderlo con i Kelvin, ma è sempre stato k (magari pure dal 1795) ma poi impropriamente molti hanno sempre usato anche K magari facendo l'associazione che se Mega era "M" allora Chilo doveva essere "K" (cosa che probabilmente farei pure io)
Bene, vedi che alla fine ci si ri-sintonizza sugli stessi KHz oppure kHz.

Sai da dove nasce tutto questo secondo il mio modesto parere ? Probabilmente dal fatto che il simbolo del kilo inteso come migliaia in effetti è K maiuscola.

Poi, ogni tanto, si fanno aggiustamenti per convenzioni internazionali e la K oggi viene tollerata anche come unità di misura.
Old 10-05-2020, 18:37   #21015
ebeb
Bannato

Quote:
Ecco, mancavi solamente tu, BINGOOOO.

Oggi, abbiamo dimostrato che questo è irrimediabilmente un paese perso !

Buttato un pomeriggio a disquisire sul nulla.

Ma, visto che attacchi in modo offensivo, io non ti ho mai detto nulla, ma, quando ci vuole ci vuole, ti sei mai accorto che spesso rispondi a post dove altri utenti avevano già risposto ?

I casi sono 2, o tu non leggi, oppure, non ti frega niente degli altri utenti.

Scusami, ma era da tempo che te la perdonavo, ma considerando l'alto livello delle tue offese, ci sta anche la mia.

Ultimamente cercavo di astenermi da risposte alle tue sicumere, in quanto quasi sempre i tuoi scritti si commentano da soli. Come in questo caso. Quindi ti lascio tranquillamente da solo contro tutti nel tuo gioco preferito... il professare la verità assoluta di cui ti ritieni tu e tu solo il depositario. Buona prosecuzione..
Old 10-05-2020, 18:40   #21016
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Sì, laureato in Astrofisica e docente di Matematica e Fisica al Liceo scientifico da un po' di anni. Ma non devo insegnarti nulla stai tranquillo.

Vedi, penso che la vita in fin dei conti sia sempre una gran Signora e sai perché ? Perché nel bene o nel male trova sempre per chiunque la giusta collocazione e dimensione sociale.

Forse la tua colpa maggiore è quella di avere persone, come me, che perdono tempo a farti capire le castronerie che dici e che scrivi, quando poi non accetti alcun consiglio e anzi fai l'ironia sui professori (e non è la prima volta), alimentando il sospetto (per non dire la quasi fondata certezza) che non hai avuto mai un buon rapporto con queste figure professionali.

Detto questo, davvero, torniamo a parlare del 7590 che agli altri che leggono non interessa una beneamata mazza di tutto ciò.
Evviva, siamo al completo !!!

Vedi, io non sono mai offensivo, VOI SEMPRE, in particolare tu.

Comunque, tranquillizzati, non ho nulla contro i professori o comunque la categoria degli insegnanti.

Volevo solamente far notare che spesso perdete di vista il filo logico e andate a disquisire per ore o giorni del sesso degli angeli.Infatti, negli anni 60-70 questo paese inondava il mondo di brevetti e pubblicazioni.

Mentre, nel privato, dovendo rispettare scadenze e budget non ci si perde per giorni sul nulla, ma, bensì dovendo bruciare le tappe, non si perdono ore a segnalare che da n anni la K maiuscola non si usa più.
Old 10-05-2020, 18:44   #21017
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ultimamente cercavo di astenermi da risposte alle tue sicumere, in quanto quasi sempre i tuoi scritti si commentano da soli. Come in questo caso. Quindi ti lascio tranquillamente da solo contro tutti nel tuo gioco preferito... il professare la verità assoluta di cui ti ritieni tu e tu solo il depositario. Buona prosecuzione..
Grazie mille !

Te l'ho già detto mi sembra un'altra volta, qui ci sono:

addetti ai lavori
insegnanti
Professori
professori
curiosi
smanettoni
sperimentatori
eccetera

Ma una cosa è certa, non possiamo andare a conseguire una laurea in telecomunicazioni per poter accedere.

Dovrebbe stare a chi ne sa di più, scendere la nostro livello per insegnarci.

Io, non ho mai nascosto che per me: informatica, telecomunicazioni, elettronica in genere, sono un hobby.

Ma anche lavorassi alla Thales-Alenia Space dell'Aquila, non verrei qui a montare in cattedra come fate voi.

E' questo che da fastidio, non il vostro sapere.
Old 10-05-2020, 18:44   #21018
Danizz
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Quote:
Non metro , ma milli!
mW è milli-Watt e MW è Mega-Watt
Errore mio, hai ragione .
Penso molto più spesso ai metri che ai milliWatt.
Danizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2020, 18:46   #21019
DLINKO
Senior Member

L'Avatar di DLINKO

Quote:
Originariamente inviato da Danizz Guarda i messaggi
La "K" di Kelvin non potrebbe essere minuscola in quanto è un nome proprio https://en.wikipedia.org/wiki/Willia...t_Baron_Kelvin, così come T, V, A, Pa, Hz, W, J, N, etc... tutti nomi propri, tutti maiuscoli.
Bravo !

Perfettamente d'accordo.

Infatti kW oppure KW, la W è sempre maiuscola.

Ciao
Old 10-05-2020, 18:48   #21020
ruinsofalcatraz
Bannato

Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
Quote:
E io volevo precisare che se sei una ditta seria e le ditte serie sono molte, tutti utilizzano rame puro identico alle altre.

Poi, per certe applicazioni, il rame, può essere stagnato oppure argentato. Ma questa è un'altra storia.
Oh mamma mia, che ti sei offeso?
Santo Cielo ma in questo forum tutti incazzati state?
Ma datevi una calmata.
Io ho scritto così per dire che non è MERDOSO CCA, ti va bene ora?
Buona domenica.
ruinsofalcatraz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Creatività umana in pericolo? Il ...
Windows 11, il PC non si avvia: l'incubo...
Microsoft ha fornito all’FBI chiavi BitL...
BYD alza l'asticella fuori dalla Cina: n...
Chip Apple: Intel potrebbe affiancare TS...
Renault Captur, nuovo motore GPL ECO-G 1...
Speciale Amazfit su Amazon: smartwatch e...
DJI Osmo in super sconto su Amazon: Acti...
AMD punta su RDNA 3.5 per le APU fino al...
129€ per POCO M7 4G 8GB/256GB: tanta sos...
La PS5 Pro sta registrando buoni risulta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian