Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-05-2020, 06:58   #1181
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Kal-El Guarda i messaggi
Ho fatto l'ultimo Backup del Sistema (non "Backup del Disco" o "Backup della Partizione") qualche settimana fa. Se avessi qualche problema (virus o altri problemi), e non riuscissi ad accedere a Windows, posso ripristinare tutto direttamente dalla chiavetta USB? E tornerebbe tutto normale come al momento dell'esecuzione del Backup? Grazie.
Certamente. Non l'hai fatto per questo il backup e la creazione della chiavetta di boot con l'ambiente di ripristino?

Quote:
PS: ho la versione Professionale con licenza regolare versione 5.0.0, ma ho visto (nella verifica aggiornamenti) che c'è una versione 5.7.0. Non è che se l'aggiorno mi toglie la versione Professionale e torna la Free?
Anche ti tornasse le free qual è il problema? Dal tenore della domanda di sopra, la free ti basta ed avanza. È sufficiente per fare quello che ti serve, non vedo perché complicarti la vita con versioni che hanno opzioni che non utilizzi.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 07:36   #1182
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Certamente. Non l'hai fatto per questo il backup e la creazione della chiavetta di boot con l'ambiente di ripristino?
Perfetto!

Quote:
Anche ti tornasse le free qual è il problema? Dal tenore della domanda di sopra, la free ti basta ed avanza. È sufficiente per fare quello che ti serve, non vedo perché complicarti la vita con versioni che hanno opzioni che non utilizzi.
Perchè alla fine che fa di più la versione Pro ?
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 07:47   #1183
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Perchè alla fine che fa di più la versione Pro ?
Appunto, se non lo sai è perché evidentemente non ti serve. Usa pure la versione free, che è senza scadenza, e ti togli tutti i casini su come cercare il seriale a scrocco...

https://www.ubackup.com/free-backup-software.html

Scorri in basso fino a Edition Comparison.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 08:57   #1184
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Scusate avrei un paio di domande da niubbo.
Ho fatto l'ultimo Backup del Sistema (non "Backup del Disco" o "Backup della Partizione") qualche settimana fa. Se avessi qualche problema (virus o altri problemi), e non riuscissi ad accedere a Windows, posso ripristinare tutto direttamente dalla chiavetta USB? E tornerebbe tutto normale come al momento dell'esecuzione del Backup? Grazie.
Si, si prepara Aoemi su pendrive, come viene indicato in prima pagina, proprio per avviare il software, se ci sono problemi di avvio del SO .
Quote:
PS: ho la versione Professionale con licenza regolare versione 5.0.0, ma ho visto (nella verifica aggiornamenti) che c'è una versione 5.7.0. Non è che se l'aggiorno mi toglie la versione Professionale e torna la Free?
No.
Quote:
Riepeto: non ho usato nessun crack ma c'era una sorta di propozione (o una cosa del genere) proposta proprio qui in questo forum (in questa sezione) che permetteva di aggiornare la versione Free a quella Professionale.
Se hai la versione freeware, non puoi aggiornare alla versione Professional, senza acquistare o usufruire di un' offerta fatta On Line, da siti tipo Giveaway of the day .

Se hai la Versione Professional 5.0.0, la puoi aggiornare, come è stato ricordato nel post 1177 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1177

Senza nessun problema

@ Nicodemo Timodeo Taddeo

Sei invitato a non intervenire più in questa Discussione, in quanto non sei gradito .

Ultima modifica di tallines : 08-05-2020 alle 09:06.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:17   #1185
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
@ Nicodemo Timoteo Taddeo: rileggi il regolamento del forum perchè stai perdendo di vista le regole, cosa fai a casa per conto tuo non interessa al forum,
qui si parla solo di licenze legali!

@ Tallines: il forum è di libero accesso a chiunque e una discussione ufficiale è accessibile a chiunque
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 18:36   #1186
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
@ Nicodemo Timoteo Taddeo: rileggi il regolamento del forum perchè stai perdendo di vista le regole, cosa fai a casa per conto tuo non interessa al forum,
qui si parla solo di licenze legali!
Se c'è uno che ha scritto di licenze legali sono io che ho invitato all'uso della versione free di Aomei Backupper, non è legale la versione free di Aomei Backuper?

Mia citazione:

Quote:
Usa pure la versione free, che è senza scadenza, e ti togli tutti i casini su come cercare il seriale a scrocco...

Se qualcuno mi dice cosa c'è di sbagliato e contrario al regolamento del forum in quella frase, tolgo immediatamente il disturbo da questo forum e ti chiedo di bannarmi seduta stante.

Ultima modifica di Nicodemo Timoteo Taddeo : 08-05-2020 alle 18:44.
Old 08-05-2020, 19:50   #1187
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
In questa discussione ho postato vari messaggi riguardo diversi siti che propongono la licenza per un anno della versione Professional di Aomei backupper.
Tali siti riportano le promozioni presentate da Aomei che "regala" un anno di licenza del programma. Tenevo a precisare che non si è mai parlato di codici fasulli ma solo di promozioni presentate dalla stessa Aomei.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-05-2020, 20:03   #1188
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Si, ma non è questo che il Mod voleva mettere in evidenza .
Old 08-05-2020, 20:36   #1189
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Se c'è uno che ha scritto di licenze legali sono io che ho invitato all'uso della versione free di Aomei Backupper, non è legale la versione free di Aomei Backuper?

Mia citazione:

Se qualcuno mi dice cosa c'è di sbagliato e contrario al regolamento del forum in quella frase, tolgo immediatamente il disturbo da questo forum e ti chiedo di bannarmi seduta stante.
mi hai chiesto delucidazioni in privato non vedo motivi di contestazioni pubbliche. 3 giorni di sospensione
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2020, 07:46   #1190
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Ok ragazzi, grazie per i chiarimenti

Avrei un'altra domanda.

Allora... ho Win10 installato su un SSD, e siccome a breve acquisterò un altro SSD, vorrei sapere se facessi il ripristino di Windows sul secondo SSD, il primo resterebbe intatto all'ultimo backup?

Ve lo chiedo perchè vorrei avere lo stesso Windows10, identico ma indipendenti. Grazie.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club
Old 09-05-2020, 08:42   #1191
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Ok ragazzi, grazie per i chiarimenti
Di niente .

Per puntualizzare e dire in modo chiaro, come detto da Styb, utente autorevole >

qui vengono postati link Legali e Ufficiali, come detto già da Styb......tipo Giveaway Of The Day o ComputerBuild o.......quando vengono messi a disposizione per tot tempo, i codici di attivazione per Aoemi Professional .

La Versione di Aomei Professional è a pagamento, shareware, Non Freeware .

Ma per x tempo (un giorno, una settimana o.......) vengono messi a disposizione degli utenti i codici di attivazione, per avere la Versione di Aomei Professional, in modo gratuito .

la Licenza che viene pubblicata da ComputerBuild o da altri siti....viene messa a disposizione perchè >>> e' Aomei che da il benestare di metterla a disposizione .

Non è che i siti s' inventano dalla sera alla mattina...e vanno a prendere i codici chissà dove............

Ecco perchè ho invitato qualcuno............poi.......

Perchè l' intervento fatto, è disinformazione .

Poi magari un utente capisce A per O........

Quindi se qualcuno deve venire qui a fare certi interventi......meglio che non venga a farli.........

Qui si fanno come si è sempre fatto le cose in Regola, come dice, giustamente anche Il Regolamento del Forum, a cui noi tutti, ci atteniamo !
Quote:
Avrei un'altra domanda.

Allora... ho Win10 installato su un SSD, e siccome a breve acquisterò un altro SSD, vorrei sapere se facessi il ripristino di Windows sul secondo SSD, il primo resterebbe intatto all'ultimo backup?
Se usi l' ultimo Backup, il SO sarà quello dell' ultimo Backup .
Quote:
Ve lo chiedo perchè vorrei avere lo stesso Windows10, identico ma indipendenti. Grazie.
A proposito di fare le cose in modo Ufficiale, la risposta a questa tua affermazione è ovviamente >>> No!!!

Non si può avere due SO con la la stessa Licenza, su due computer diversi .

O su due HD diversi .

O su un HD partizionato in più partizioni, quindi 2 So su due partizioni .

Ogni SO deve avere la sua Licenza!

La Regola, come è sempre stata per tutti i SO è > un SO, un codice di Licenza composto da 25 caratteri alfanumerici .

Se tu vuoi avere lo stesso SO in due posti diversi, nel secondo SO, devi cambiare il product-key .

Anche perchè alla Microsoft si accorgono che c'è un product-key usato più volte e il SO non viene attivato, quindi...........>

https://support.microsoft.com/it-it/...ws-10-activate

I migliori metodi per cambiare Product Key Windows 10 >

https://www.amicopc.com/tutorial/win...e-product-key/

Ultima modifica di tallines : 09-05-2020 alle 08:47.
Old 09-05-2020, 08:51   #1192
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Claro

Ad ogni modo, tornando ad AOMEI Pro... visto che ora l'ho aggiornato alla 5.7, come verifico che non sia Trial ? Grazie.
Old 09-05-2020, 09:34   #1193
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Claro

Ad ogni modo, tornando ad AOMEI Pro... visto che ora l'ho aggiornato alla 5.7, come verifico che non sia Trial ? Grazie.
Tornando alla Versione di Aomei Professional ho visto che il sito di ComputerBuild, adesso, invece della 5.6 >

https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=1168

mette a disposizione l' Ultimissima versione di Aomei, appena uscita, Aomei Professional 5.7 >

https://www.computerbild.de/?dl=1&dl...Ry1QWl0KYAo%3D

Per fare il download, visto che il sito è in tedechen , bisogna selezionare la voce > direkten download .

1 - Se viene installata la Versione, senza mettere nessun codice di Licenza, la Versione è Trial, ossia in Periodo di prova, che di solito è di 30gg .

2 - Se viene messo il codice Licenza (che trovate nel file Readme che viene giù insieme al Setup), la versione è valida per un anno .

Perchè viene messa a disposizione una Licenza che vale solo per un Anno e non per Sempre ?

Perchè chi la mette a Disposizione, spera che magari tra xy Utenti, qualcuno, compri la Versione A Vita, Per Sempre .

Infatti andando in Aomei Base, in alto a destra, si trova la scritta > Aggiorna

Che significa > Aggiorna A Vita .

Sotto compare la scritta su sfondo arancione > Aggiorna a vita, con il massimo sconto .

Come evidenziato nell' immagine, dalle due frecce verdi .

Aomei Backupper Professionale 5.7

Quindi da un certo punto di vista, il fatto di mettere a disposizione delle Licenze a tempo, valide per un anno, è anche un' operazione commerciale, diciamo............

Tornando alla domanda di Kal-El, il fatto che hai le due scritte, come si vede da immagine, significa che hai una Versione di Aomei Pro, valida per un solo anno

Il Post è stato messo in Firma

Ultima modifica di tallines : 09-05-2020 alle 10:00.
Old 09-05-2020, 12:38   #1194
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

A me da questo

E' corretto? E' a vita o per 1 anno?

Ultima modifica di Kal-El : 09-05-2020 alle 12:42.
Old 09-05-2020, 18:35   #1195
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
A me da questo

E' corretto? E' a vita o per 1 anno?
E' valido per un anno, quindi è corretto .

Tanto, intanto che passa l' anno, escono altre Versioni gratuite.......

E con il metodo di cui sopra, che hai messo in pratica, post 1177, praticamente avrai sempre Aomei Pro, in modo gratuito
Old 10-05-2020, 07:19   #1196
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Volevo ricordare a Kal-El, che tu hai fatto l' aggiornamento,

io ho installato da zero, la versione 5.7,

forse per questo escono le due scritte su sfondo arancione, evidenziate nell' immagine sopra, dalle due frecce verdi, poi............
Old 11-05-2020, 12:39   #1197
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Perfetto! Grazie Tallines, sempre veloce e preciso!
Old 12-05-2020, 09:31   #1198
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Perfetto! Grazie Tallines, sempre veloce e preciso!
Grazie a te
Old 16-05-2020, 10:32   #1199
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Salvataggio programmatico di due partizioni in sequenza

Esiste una versione di AOMEI che sia in grado di effettuare in sequenza il backup di due partizioni senza intervento dell'utente?

In sostanza: prima fai immagine della partizione 'pinco' su E e salva con nome Pinco e poi salva immagine della partizione 'pallino' su F e salva con nome Pallino.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2020, 17:18   #1200
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Ciao, hai la possibilità di pianificare le operazioni di backup e quindi impostare il programma in modo che effettui autonomamente il backup delle singole partizioni, però non c'è la possibilità di impostare due destinazioni differenti, cioè la cartella dove salvare le immagini è unica.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Perché l'IA agentica è la vera intellige...
Con il coupon torna a soli 34,19€ il car...
Resident Evil: Code Veronica torna in un...
AMD a un passo dal sorpasso? Il nuovo So...
Caricare l'auto elettrica o PHEV con la ...
UGREEN presenta i nuovi NASync GT con al...
Gli accessori auto da non perdere: aspir...
Questa bici elettrica è l'affare ...
Recupero dati impossibile? Come gli SSD ...
Questo LG UltraGear OLED da 27'' a 369€ ...
Jensen Huang accelera ancora: NVIDIA e S...
Cattive notizie per chi aspetta le pross...
Display OLED nei notebook, Omdia prevede...
Da occhiali smart a occhiali per spiare ...
DOOM: The Dark Ages si espande con Revel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian