Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere)
Quattro modi di indossarlo, stessa app del Plaud Note Pro e integrazione con il desktop. Il registratore IA da indossare di Plaud eccelle in mobilità, ma resta vincolato all'abbonamento ed è facile da perdere
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro
Xiaomi ha portato Redmi Watch 6 anche sul mercato italiano, puntando su un display AMOLED da 2,07 pollici con picco di luminosità a 2000 nit, frame in alluminio da 9,9mm e un'autonomia dichiarata di 12 giorni. Lo smartwatch gira su HyperOS 3 e integra GPS, Bluetooth 5.4 e oltre 150 sport mode. Il tutto a meno di 100 euro
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti
Con 22 tasti, il pulsante 5D, lo Shift Mode e il sensore PixArt 3395 da 26.000 DPI, il nuovo mouse wireless di Mad Catz si rivolge in modo preciso ai giocatori di MMO e RPG. Ma chi conosce già il R.A.T. 8+ ADV si accorgerà subito di quanto i due prodotti condividano, e di dove invece divergono
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-04-2020, 11:42   #1161
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
salve

scusate ma l'attuale Aomei Backupper Standard Edition Free

permette di fare una "clonazione di intero HD contenente sistema operativo" (occorrente quando si vuol cambiare HD interno nel proprio pc) ???

chiedo questo perchè qui
https://www.ubackup.com/free-backup-software.html
viene detto che la versione free:
- PERMETTE Disk clone
ma non
- NON PERMETTE System clone

che vuol dire?!?!?

altrimenti sapreste consigliare un software free per fare questa clazione in alternativa?
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 11:57   #1162
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
In pratica c'è differenza solo se il disco contiene altre partizioni oltre a quelle di sistema, ad esempio partizioni contenenti dati (documenti, file multimediali ecc).

La clonazione del disco clona tutte le partizioni nel disco nuovo, mentre la clonazione del sistema clona solo le partizioni di sistema nel nuovo disco.

Se il tuo disco non contiene altre partizioni oltre a quelle di sistema, entrambe le operazioni si equivalgono.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 12:21   #1163
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
salve

scusate ma l'attuale Aomei Backupper Standard Edition Free

permette di fare una "clonazione di intero HD contenente sistema operativo" (occorrente quando si vuol cambiare HD interno nel proprio pc) ???

chiedo questo perchè qui
https://www.ubackup.com/free-backup-software.html
viene detto che la versione free:
- PERMETTE Disk clone
ma non
- NON PERMETTE System clone

che vuol dire?!?!?

altrimenti sapreste consigliare un software free per fare questa clazione in alternativa?
Volendo e volando.......... si può ancora avere una Licenza gratis per Aomei Backupper Professional, che di solito è a pagamento, in quanto la Licenza è Shareware, non freeware .

Come ?

Tramite ComputerBuild in tedesco.........>

Bild 40 von 100

Sicherheit: Aomei Backupper Pro – Kostenlose 1-Jahresversion

La licenza gratuita si trova qui >

https://www.computerbild.de/artikel/...-23508871.html

Alias:

- Ins sich öffnende Fenster fügen Sie den Freischaltcode ein: AMPR-5K51V-N5125-1O68N.

- Inserisci il codice di attivazione nella finestra che si apre: AMPR-5K51V-N5125-1O68N.

Se Aomei Backupper Professional come mi sa che succede, viene giù in tedescheeeen

per averlo in Italiano, puoi scaricarti la Versione Professional, anche dalla casa madre scaricandolo alla voce > Try 30-Day Free Trial .

https://www.aomeitech.com/ab/professional.html

E per attivarlo, usi la Licenza sopra di ComputerBuild

Una volta attivato Aomei Backupper Professional, la Licenza vale per 1 anno, da quando la attivi .

Ultima modifica di tallines : 16-04-2020 alle 13:10.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:08   #1164
sparwari
Senior Member

L'Avatar di sparwari

Iscritto dal: Jun 2005
ragazzi, grazxie

siete stati davvero gentili!!
sparwari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 13:39   #1165
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da sparwari Guarda i messaggi
ragazzi, grazxie

siete stati davvero gentili!!
Se installi la versione Professional di Aomei, fai sapere se tutto è andato bene
Old 16-04-2020, 14:17   #1166
Mike73
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2000
Città: Salerno [Fisciano] **** Moto: Yamaha FZ1-N **** Cell.: Samsung S24ultra **** Auto: Range Rover Evoque Notebook: Apple Macbook Pro PC: vedi sign
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Volendo e volando.......... si può ancora avere una Licenza gratis per Aomei Backupper Professional, che di solito è a pagamento, in quanto la Licenza è Shareware, non freeware .

Come ?

Tramite ComputerBuild in tedesco.........>

Bild 40 von 100

Sicherheit: Aomei Backupper Pro – Kostenlose 1-Jahresversion

La licenza gratuita si trova qui >

https://www.computerbild.de/artikel/...-23508871.html

Alias:

- Ins sich öffnende Fenster fügen Sie den Freischaltcode ein: AMPR-5K51V-N5125-1O68N.

- Inserisci il codice di attivazione nella finestra che si apre: AMPR-5K51V-N5125-1O68N.

Se Aomei Backupper Professional come mi sa che succede, viene giù in tedescheeeen

per averlo in Italiano, puoi scaricarti la Versione Professional, anche dalla casa madre scaricandolo alla voce > Try 30-Day Free Trial .

https://www.aomeitech.com/ab/professional.html

E per attivarlo, usi la Licenza sopra di ComputerBuild

Una volta attivato Aomei Backupper Professional, la Licenza vale per 1 anno, da quando la attivi .
Codice di licenza non valido!
Case CoolerMaster HAF X PSU SILENT PRO GOLD 1000W MB Asus Rampage V Extreme x99 RAM 4x4 16gb Corsair 2800 @ 3000 CPU Intel I7 5930K@4500 1.27Vcore 4000 1.15Vcache daily Dissy Noctua NH-D14 Rheobus Lamptron Touch Fan Controller HDD SSD Samsung Nvme M2 970 PRO 1 tb Master. Asus DRW-24B3LT SVGA MSI Gaming Trio 2080TI AUDIO Creative X3 Monitor Acer 43" CG437KP Tastiera Logitech G915 Mouse Logitech MX Master 2s
Mike73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-04-2020, 15:36   #1167
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Mi sa che tallines ha linkato la pagina sbagliata/datata.

Questa dovrebbe essere giusta: https://www.computerbild.de/download...-23541889.html

Dopo aver cliccato Download, si apre una pagina dove bisogna cliccare su direkten download.
Old 16-04-2020, 20:04   #1168
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Mi sa che tallines ha linkato la pagina sbagliata/datata.

Questa dovrebbe essere giusta: https://www.computerbild.de/download...-23541889.html

Dopo aver cliccato Download, si apre una pagina dove bisogna cliccare su direkten download.
Mi sa che è più datata, che sbagliata, si vede che è già passato un anno......

Ho scaricato il file zip, la licenza è nel file di testo Readme

La versione è la 5.5, non la 5.6
Old 20-04-2020, 12:16   #1169
steka75
Member

Iscritto dal: Sep 2011
Volevo fare una domanda, non sono un mago del PC e non ho mai fatto un backup prima di ora, ma essendo stufo di installare ogni volta tutti i programmi dopo una formattazione, mi sono finalmente deciso di provare.
Non mi è chiara una cosa però, ora mi sono fatto un backup dopo una installazione pulita di windows e tutti i programmi che utilizzo maggiormente, quando in futuro andrò a reinstallare il backup che ho appena fatto per ripristinare il PC, mi farà anche una formattazione del disco dove appunto installerò il backup se lo installato sullo stesso disco dove ho adesso installato il sistema operativo?
steka75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 12:30   #1170
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member

L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da steka75 Guarda i messaggi
e, quando in futuro andrò a reinstallare il backup che ho appena fatto per ripristinare il PC, mi farà anche una formattazione del disco dove appunto installerò il backup se lo installato sullo stesso disco dove ho adesso installato il sistema operativo?
Il filesystem viene riscritto daccapo, quindi è come una formattazione.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-04-2020, 18:57   #1171
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da steka75 Guarda i messaggi
Volevo fare una domanda, non sono un mago del PC e non ho mai fatto un backup prima di ora, ma essendo stufo di installare ogni volta tutti i programmi dopo una formattazione, mi sono finalmente deciso di provare.
Non mi è chiara una cosa però, ora mi sono fatto un backup dopo una installazione pulita di windows e tutti i programmi che utilizzo maggiormente, quando in futuro andrò a reinstallare il backup che ho appena fatto per ripristinare il PC, mi farà anche una formattazione del disco dove appunto installerò il backup se lo installato sullo stesso disco dove ho adesso installato il sistema operativo?
Si e ti rimette tutto quello che adesso hai nel pc .

Se per esempio adesso installi un programma xy, se ripristini il Backup, dato che il programa xy non c'è nel Backup, il programma xy, non te lo ritrovi, chiaramente
Old 22-04-2020, 15:39   #1172
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

AOMEI Backupper 5.7

E' disponibile la versione di AOMEI Backupper 5.7, qui trovate il changelog e i link per il download: https://www.ubackup.com/changelog.html

Per coloro a cui non piace il file di traduzione in italiano già presente nel programma, ho aggiornato la mia traduzione e chi vuole se la piglia da qui: https://www.mediafire.com/file/y75em...u6/it.txt/file
Old 22-04-2020, 16:32   #1173
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
La key usata per ottenere la versione PRO con la 5.6 funzionerebbe con questa nuova versione?
Old 22-04-2020, 17:03   #1174
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Sì, funziona.
Avvii il file di setup, ti viene dapprima chiesto se vuoi disinstallare la versione già presente nel pc, e gli dirai di sì, poi ti viene chiesto se vuoi salvare le informazioni di licenza e anche qui sceglierai di sì.
Old 22-04-2020, 18:37   #1175
SeThCoHeN
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Dietro un router
perfetto, grazie
Old 22-04-2020, 19:29   #1176
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
E' disponibile la versione di AOMEI Backupper 5.7, qui trovate il changelog e i link per il download: https://www.ubackup.com/changelog.html

Per coloro a cui non piace il file di traduzione in italiano già presente nel programma, ho aggiornato la mia traduzione e chi vuole se la piglia da qui: https://www.mediafire.com/file/y75em...u6/it.txt/file
Bene
Old 03-05-2020, 08:25   #1177
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Mi ero dimenticato di Aomei.............

Aggiornato il Post .1 mettendo l' immagine Nuova di presentazione della Nuova Versione di Aomei Backupper Standard Freeware che è la 5.7 .

E' cosi bella, cosi moderna, cosi Light......... l' immagine Nuova, che la metto anche qui

Aomei Backupper Standard Freeware Version 5.7

Invece per chi ha Aomei Professional, andate qui > https://www.ubackup.com/free-trial.h....nav.downloads

scaricate la versione Trial, di prova e la installate, senza disinstallare quella avete già installato nel SO .

Durante l'installazione viene chiesto di rimuovere la versione precedente, selezionate > SI

Poi viene chiesto se mantenere le informazioni della licenza e anche qui, ovviamente, selezionate > SI

Aomei Backupper Professionale Edizione 5.7.0
Old 05-05-2020, 17:05   #1178
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
cut
Scusa stavo seguendo la guida, complimenti. Ti chiedo solo una cosa: qual'è la differenza tra "Backup del Sistema" e "Backup del Disco"? Ad occhio, correggimi se sbaglio, con la seconda farei il backup non solo della partizione di sistema ma anche della partizione di ripristino?
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-05-2020, 19:15   #1179
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
Scusa stavo seguendo la guida, complimenti. Ti chiedo solo una cosa: qual'è la differenza tra "Backup del Sistema" e "Backup del Disco"? Ad occhio, correggimi se sbaglio, con la seconda farei il backup non solo della partizione di sistema ma anche della partizione di ripristino?
Esatto .

Il Backup del disco, fa il backup di tutte le partizioni che ci sono nel disco .

Io di solito faccio il Backup del Sistema, dove ti fa il Backup anche della partizione con i file di avvio del SO .

Perchè senza la partizione con i file di avvio, il SO non si avvia......

Il Backup del Sistema, basta e avanza

Se hai altre partizioni, che contengono dati, basta che li copi in un Hd esterno .
Old 07-05-2020, 22:15   #1180
Kal-El
Senior Member

L'Avatar di Kal-El

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Smallville, Kansas (USA)
Scusate avrei un paio di domande da niubbo.

Ho fatto l'ultimo Backup del Sistema (non "Backup del Disco" o "Backup della Partizione") qualche settimana fa. Se avessi qualche problema (virus o altri problemi), e non riuscissi ad accedere a Windows, posso ripristinare tutto direttamente dalla chiavetta USB? E tornerebbe tutto normale come al momento dell'esecuzione del Backup? Grazie.

PS: ho la versione Professionale con licenza regolare versione 5.0.0, ma ho visto (nella verifica aggiornamenti) che c'è una versione 5.7.0. Non è che se l'aggiorno mi toglie la versione Professionale e torna la Free?
Riepeto: non ho usato nessun crack ma c'era una sorta di propozione (o una cosa del genere) proposta proprio qui in questo forum (in questa sezione) che permetteva di aggiornare la versione Free a quella Professionale.
"Anche se sei stato cresciuto come un essere umano non sei uno di loro. Sono un grande popolo, Kal-El. Vorrebbero esserlo. Ma non hanno la luce che illumini loro la strada. Per questo soprattutto, la loro disposizione al bene, che ho mandato te… il mio unico figlio”. -Jor-El” *** MILLA JOVOVICH Fan Club

Ultima modifica di Kal-El : 07-05-2020 alle 22:21.
Kal-El è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ADV, ma con molti più pulsanti Mad Catz M.M.O. 7+: lo stesso DNA del R.A.T. 8+ ...
Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mondo | Recensione Gigabyte Gaming OC Radeon RX 9070 GRE, AMD la porta in tutto il mon...
Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza più intelligente e facile da usare Reolink OMVI 3i WiFi: videosorveglianza pi&ugrav...
Perché l'IA agentica è la vera intellige...
Con il coupon torna a soli 34,19€ il car...
Resident Evil: Code Veronica torna in un...
AMD a un passo dal sorpasso? Il nuovo So...
Caricare l'auto elettrica o PHEV con la ...
UGREEN presenta i nuovi NASync GT con al...
Gli accessori auto da non perdere: aspir...
Questa bici elettrica è l'affare ...
Recupero dati impossibile? Come gli SSD ...
Questo LG UltraGear OLED da 27'' a 369€ ...
Jensen Huang accelera ancora: NVIDIA e S...
Cattive notizie per chi aspetta le pross...
Display OLED nei notebook, Omdia prevede...
Da occhiali smart a occhiali per spiare ...
DOOM: The Dark Ages si espande con Revel...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian