|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20821 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: International Space Station
|
Grazie per le info, però, da me l'adattamento continuo della velocità, non è praticamente mai attivo, nonostante stia viaggiando con 2 dB di SNR.
|
|
|
|
|
|
#20822 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Disabilitare NAT per utilizzo di router in cascata a Fritz
Buongiorno, sto usando un Fritz!Box da qualche giorno sulla mia connessione FTTC. La mia intenzione era di tenere il Fritz Box come modem per il collegamento internet e VoIP e collegare un router per gestire la rete locale, NAT, DHCP etc.
Questa interfaccia è però diversa da qualsiasi cosa abbia mai visto. Ho trovato dove disattiva DHCP, ma firewall e NAT dove si disabilitano? non è possibile farlo? perchè se è così mi sa che devo fare un reso... a meno che qualcuno non conosca un altro modo per fare quello che voglio. Grazie per l'eventuale aiuto. |
|
|
|
|
|
#20823 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2009
Città: Pavia
|
Ragazzi voi come siete messi a temperature? Ho questo apparecchio da novembre ma ho notato che scalda parecchio, non ho fatto caso finora alla cosa quindi non so se fosse così fin dall'inizio...
CASE: Phanteks Evolv X - PSU: Seasonic PRIME GX 1000 - MB: ASUS TUF Gaming X670E-PLUS - CPU: AMD Ryzen 7800 X3D - GPU: Asus GeForce RTX 4080 Super Strix OC - RAM: Patriot Viper Steel RAM DDR5 6400 MT C28- M.2: Samsung 970 Evo 250GB Gen 3 - SSD: Crucial Mx500 2TB - HDD: Toshiba P300 2TB -M.2: Samsung 9100 Pro 2TB Gen 5 - MOUSE: Roccat Nyth - KEYBOARD: Corsair K70 MX Speed - MONITOR: AOC Agon AG273QX Ultima modifica di TWT : 06-05-2020 alle 11:48. |
|
|
|
|
|
#20824 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Contattato nella giornata di lunedì il servizio di assistenza AVM. Segnalando che la VPN tra i dispositivi iOS ( più iPhone) ed il 7590 non funzionava. Errore indicato su iPhone " il server VPN non ha risposto " Il tecnico visto che avevo salvato i dati diagnostici e di assistenza avanzata ha chiesto che controllassi alcuni campi. Su sua richiesta ho provveduto ad inviare ad AVM i dati di assistenza avanzati. Poche ore fa il 7590 ha segnalato la disponibilità della nuova inhaus 78107 (in precedenza avevo attiva la 78016). Installata.. problema risolto. La VPN verso iOS funziona nuovamente. Ultima modifica di ebeb : 06-05-2020 alle 02:36. |
|
|
|
|
|
|
#20825 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Però, amico mio, dovresti anche dire quanto hai pagato per quella beta ad hoc... Fai vedere anche agli altri la ricevuta del bonifico da 10.000 € che mi hai mostrato... 🙄😁😁😁
|
|
|
|
#20826 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2017
Città: Emilia
|
Quote:
|
|
|
|
#20827 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
|
#20828 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2020
Città: Varese
|
Quote:
Cerca con Google che il primo link è sempre una semplice spiegazione su sito AVM. |
|
|
|
|
|
|
#20829 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
Se hai TIM la configurazione migliore è tramite PPPoE Passthrough (PPPoE Relay): https://it.avm.de/assistenza/fritzbo...nel-FRITZ-Box/ In questo modo puoi lasciare tutto com'è sul 7590 (dhcp, nat etc.) e creare una connessione PPPoE separata sul router in cascata. I due router avranno sessioni PPPoE separate e IP pubblici diversi (TIM lo permette) evitando double NAT o altri casini. Comunque non farci troppo affidamento, la VPN che supporta il 7590 (IPSec) è obsoleta e non più sicura, se devi per forza collegarti da fuori sposta il server VPN su un altro dispositivo, NAS, pc, raspberry etc. ed usa OpenVPN o Wireguard per il collegamento. |
|
|
|
|
|
|
#20830 | |
|
Member
|
Quote:
Per il resto il prodotto è buono. |
|
|
|
|
|
|
#20831 | |
|
Member
|
Quote:
Ho visto che si potrebbe creare anche una configurazione personalizzata dove non si indicano username e psw per la connessione. Così facendo però il Fritz non riceverebbe un ip; questo significa che non andrebbe più il telefono esatto? |
|
|
|
|
|
|
#20832 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2019
Città: ovunque, ahimè
|
Quote:
|
|
|
|
|
#20833 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Un saluto a tutti, mi trovo in una situazione simile al ragazzo di sopra....
Attualmente sono in tim adsl con un tim hub e un netgear r7800 in cascata a gestire tutta la parte router, ho fatto la richiesta per il passaggio a fibra mi hanno costretto a passare ad un'altro abbonamento dove piuttosto che prendermi le inutili chiamate mi son fatto dare allo stesso tempo il fritzbox 7590 Posto che il fritz sia superiore al tim hub, mi domando lato router chi "vince" tra il fritz ed il netgear....sono in cerca della soluzione migliore dato che sono nella posizione di poterlo fare! Quindi, a prescindere da tutto, è meglio far fare tutto al fritz o lascio comunque il netgear a cascata? In caso la soluzione migliore sia fritx+r7800 seguirò attentamente ciò che state dicendo a Matteo_BKL, curioso che ci troviamo contemporaneamente nella stessa situazione che tra l'altro suppongo essere abbastanza rara P.s. a differenza del ragazzo la parte telefonica non mi interessa, quindi se esistono soluzioni di connessione migliori non mi faccio problemi a tagliare fuori il telefono (sempre se ce ne fosse bisogno, semplicemente io sono abituato a tagliare fuori il modem in tutto e per tutto, se devo tenermi il router voglio sfruttarlo al massimo senza problemi come faccio oggi) Ultima modifica di Skywalker85 : 06-05-2020 alle 11:50. |
|
|
|
|
|
#20834 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Non so se è il posto giusto per porre la domanda, riguarda il 7590 ma non solo, nel caso mi scuso se sono off-topic.
Al momento la mia configurazione è questa: condivido la connessione internet e telefono con mia nonna che abita all'appartamento al piano di sotto, lei non usa internet, io non uso il telefono, quindi con 1 sola bolletta TIM copriamo 2 appartamenti. Ho messo al piano di sotto il 7590, poi al mio piano ho un R7000 che avevo in giro come bridge wireless (firmware FreshTomato, prende la rete 2.4 del 7590 e crea una nuova rete 5ghz per il mio piano, ma gestisce tutto il 7590 come firewall e il resto), però in alcune parti della casa la copertura non è buona. Ho guardato le powerline AVM, la 1260E andrebbe bene, e mi chiedevo se fosse possibile fare questa cosa dato che è sia powerline che ripetitore wifi: - tolgo il R7000 - metto la "base" 1260E che si collega in wifi 2.4ghz al 7590, fa da ripetitore sulla 5ghz (in modo da lasciare la banda della 5ghz al resto delle utenze, la 2.4ghz basta e avanza dato che ho una fftc 17a e al 7590 non ho collegato nulla), poi l'altro ricevitore 1260E lo piazzo in un'altra stanza per migliorare la copertura e collegare altre utenze via cavo. E' fattibile secondo voi o la ripetizione wifi del 1260E non si può usare con il 7590 in questo modo? Grazie |
|
|
|
|
|
#20835 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
I repeater di AVM di solito replicano le reti wifi tali e quali a quelle attive sul router della stessa azianda alla quale sono connessi, quindi se non hai la 5 GHz attiva non l'avrai nemmeno sul repeater.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20836 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2019
|
vorrei una valutazione
Ciao ragazzi visto i bei post scritti (non tutti ovviamente per le troppe pagine), volevo una valutazione sulla mia fttc e se è possibile ottenere di più
da premettere che disto al max 100metri dal cabinet il cavo che parte dal palo fuori casa è un ct1221 il quale, essendo corto, ho dovuto giuntarlo con un paio di forbox (non ho foto) per portarlo nella stanza dove ho il modem (fritzbox 7590) e il pc. Inoltre, il cavo che entra in casa lo saldato ad un pezzo di cavo con rj11 (vecchio del precedente modem TIM lo scolapasta nero), anche se ho letto che è meglio farselo con un rj45 (proverò) P.S. il cavo giuntato ce nè un pochino (forse una 20/30 metri non ricordo) in più con la speranza di trovare un tecnico che me lo colleghi nuovamente dal palo direttamente al modem (altre prese in casa non ci sono) Vi posto le foto per intenderci: ![]() ![]() ![]()
|
|
|
|
|
|
#20837 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2010
|
Quote:
La domanda è se abbinato al 7590, le powerline 1260E possono fare sia da client mesh, ovvero si connettono al 7590 e ne ripetono il segnale, che da bridge powerline. Considera che adesso ho 3 reti wifi con ssid diversi: 2.4ghz del 7590, 5ghz del 7590 e 5ghz del R7000. |
|
|
|
|
|
|
#20838 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
@Danizz: credo che tu abbia preso la strada meno efficace per la risoluzione del tuo problema.
Mi spiego.
|
|
|
#20839 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: BG MI
|
Quote:
Ti do le mie valutazioni: hai saldato il cavo? hai fatto una cazzata. Hai 20/30 metri avvolti tipo matassa? Farà effetto spira? Tagliail cavo in più, tanto non lo useranno mai, al limite te ne portano uno in casa. La linea sembra buona per essere un 100m. Smettila magari di giocare con lo spegni accendi del modem, hai il profilo SOS attivo. Hai qualche vicino di casa con 35b attivo, e qualche 17a e un non ben precisato di adsl. |
|
|
|
|
|
#20840 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Napoli e Roma
|
qualora non fosse stato segnalato, vi giro l'invito ad un interessante sessione privata con il technical manager di AVM organizzato da Klik
è aperto anche ai non clienti Klik, ma bisogna inviare l'argomento che volete sia approfondito ad [email protected]ork
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:42.

- 

OK