Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 04-05-2020, 08:41   #9901
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Svelgen Guarda i messaggi
Adesso non iniziamo con questa psicosi versione "chi corre contagia tutti".
Con la mascherina, oltre a rischiare la salute, non è possibile correre.
È vero che mentre si corre la salivazione aumenta, ma è anche vero che non ho visto mai nessuno sputare addosso alla gente eh!
Rispettiamo le regole: se passeggi sei obbligato a matterti la mascherina (per quanto sia un'idiozia anche quella se attorno a me non c'è nessuno).
Ma se corri e vai in bicicletta, l'obbligo logicamente decade.
E lo trovo illogico francamente

Còkòsòlmsòms
Old 04-05-2020, 08:59   #9902
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Coronavirus, Rsa Accorsi: "Davamo le medicine con un solo cucchiaio"

https://www.msn.com/it-it/notizie/it...io/ar-BB13yyxv

Poi vanno a cercare il runner... questi in pratica somministravano il virus a tutti i pazienti, ovvio che poi si ammalavano tutti
MiKeLezZ è offline  
Old 04-05-2020, 09:06   #9903
fra55
Senior Member

L'Avatar di fra55

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Dove lavoro io, sicuramente non le passerà l'azienda.
Al peggio userò la mia solita mascherina FFP2 e la disinfetto ogni giorno con una soluzione alcolica vaporizzata per tutta la notte...
Chiedere ai dipendenti di spendere 100 o 150 euro al mese solo per poter lavorare, mi sembra assurdo... soprattutto quando si è obbligati e si potrebbe ANCHE fare lo smart working (peraltro già fatto nelle prime due-tre settimane di lockdown).
Difficile che le aziende forniscano le mascherine, dato che sono obbligatorie.
Old 04-05-2020, 10:09   #9904
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Mparlav Guarda i messaggi
La maggior parte delle Regioni non prevedeva le limitazioni che aveva posto il Veneto in merito all'attività all'aperto, con obbligo di mascherine e guanti:
https://www.runnersworld.it/correre-...egia-dpcm-9307

hanno cambiato idea prima della firma

https://www.ilgazzettino.it/nordest/...0-5205587.html

"...Per coloro che svolgono attività motoria intensa non è obbligatorio l’uso di mascherina o copertura durante l’attività fisica intensa, salvo l’obbligo di utilizzo alla fine dell’attività stessa;"

hanno tolto l'obbligo della mascherina durante l'attività fisica intensa, ma resta quello dei guanti per le attività all'aperto (con almeno 25 C° al sole voglio vedere quanto si resiste, in pratica resteranno in tasca)
Non c'è specificato guanti in lattice, ma anche quelli da runner si usano sotto i 10 C°, di certo non in questo periodo.

Aggiungo che in Piemonte e Lombardia non c'è questa eccezione, quindi resta l'obbligo della mascherina anche durante l'attività (ma non dei guanti), oltre alle altre regioni riportate nel primo articolo.
Era ora. Con due mesi di ritardo parte il mio programma di corsa 2020.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE
cronos1990 è offline  
Old 04-05-2020, 10:51   #9905
canislupus
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da fra55 Guarda i messaggi
Difficile che le aziende forniscano le mascherine, dato che sono obbligatorie.
Non ho capito il senso del tuo post.
In altri lavori dove sono obbligatori alcuni DPI (caschetto, scarpe anti-infortunistica, etc...) vengono forniti dalla società.
Poichè mascherine e forse guanti diventeranno condizione necessaria per lavorare, mi sembrerebbe normale che o lo Stato o le stesse aziende le diano in forma gratuita (ovviamente calmierata).
Altrimenti si tratterebbe dell'ennesimo balzello che onestamente in una situazione di profonda crisi economica, sarebbe meglio evitare.
Old 04-05-2020, 11:08   #9906
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
In altri lavori dove sono obbligatori alcuni DPI (caschetto, scarpe anti-infortunistica, etc...) vengono forniti dalla società.
Poichè mascherine e forse guanti diventeranno condizione necessaria per lavorare, mi sembrerebbe normale che o lo Stato o le stesse aziende le diano in forma gratuita (ovviamente calmierata).
Altrimenti si tratterebbe dell'ennesimo balzello che onestamente in una situazione di profonda crisi economica, sarebbe meglio evitare.
Si, le aziende sono obbligate a fornirtele, sono equiparate ai DPI.
Old 04-05-2020, 12:41   #9907
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
E' un obbligo previsto dal protocollo firmato tra sindacati e imprese, qualora non sia possibile mantenere distanze superiori al metro e non ci sia la possibilità di separare gli operatori in altro modo (esempio divisori, schermi protettivi)
alemar78 è offline  
Old 04-05-2020, 13:04   #9908
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Per la serie "fidiamoci della responsabilità dei singoli ".

Lombardia, il mio vicino di casa non ha perso tempo. Io sono su terrazzo a fare esercizio fisico, lui ha radunato parenti e nipoti e grigliata in giardino.

Tutti ammassati e zero mascherine.

Non han perso tempo. Mica è vietato fare assembramenti?
Old 04-05-2020, 13:07   #9909
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi

Sì, è vietato. Anche in casa (eccetto fra conviventi, ovviamente).
Il compito di verificare gli illeciti è sempre delle FDO.
Da bravo cittadino puoi segnalare l'illecito, se vuoi.
Rigetto è offline  
Old 04-05-2020, 13:11   #9910
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Sì, è vietato. Anche in casa (eccetto fra conviventi, ovviamente).
Il compito di verificare gli illeciti è sempre delle FDO.
Da bravo cittadino puoi segnalare l'illecito, se vuoi.
Giusto che qui se uno osserva un fatto che va contro le regole è uno spione... scusate mi ero dimenticato.
Old 04-05-2020, 13:15   #9911
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Quote:
Per la serie "fidiamoci della responsabilità dei singoli ".

Lombardia, il mio vicino di casa non ha perso tempo. Io sono su terrazzo a fare esercizio fisico, lui ha radunato parenti e nipoti e grigliata in giardino.

Tutti ammassati e zero mascherine.

cosa può andare storto?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline  
Old 04-05-2020, 13:16   #9912
Rigetto
Senior Member

L'Avatar di Rigetto

Iscritto dal: Aug 2012
Quote:
Giusto che qui se uno osserva un fatto che va contro le regole è uno spione... scusate mi ero dimenticato.
Io non ho espresso alcun parere, ti ho solo confermato che sono sempre vietati gli assembramenti anche in privato (del tipo vado a trovare mia madre assieme ai miei 15 fratelli e facciamo una grigliatona).

Per me se vedi dei comportamenti PERICOLOSI per la salute pubblica è tuo diritto (forse anche dovere) segnalarli.

Io un paio di volte ho fatto segnalazioni di incendi e di perdite d'acqua in strada, non c'è niente di male.

Mi rincresce però che non ci sia la stessa indignazione quando vediamo altri tipi di illeciti tipo i parcheggi in seconda fila o sui posti per disabili, il cellulare alla guida, lo scontrino fantasma...eccetera.

Scusami, non ho nulla contro di te eh, sfogo quotidiano
Rigetto è offline  
Old 04-05-2020, 13:17   #9913
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
cosa può andare storto?
Che si bruci la carne sulla griglia?
Cromwell è offline  
Old 04-05-2020, 13:18   #9914
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da Cromwell Guarda i messaggi
Che si bruci la carne sulla griglia?
E se sulla griglia ci finiamo noi ?!
Fatal Frame è offline  
Old 04-05-2020, 13:20   #9915
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma anche un'orgetta in casa con me e 4 mie cuginette è un assembramento ?

Clmslmsòsòsòlms
Old 04-05-2020, 13:23   #9916
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

È una questione di rispetto delle regole in una situazione eccezionale. Se l'idea è sperare nella sensibilità del singolo non so quanto ci si possa fidare, tutto qui.

Ps: non c'entra con l'argomento ma, per quanto riguarda altri illeciti, tutto quanto concerne alla natura sempre denunciato, mio papa era un forestale.

Per gli eccessi di velocità sto valutando di prendere una dashcam e fare denunce, devo però prima capire se è legale o se violo qualche diritto del pirata della strada.
Old 04-05-2020, 13:25   #9917
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rigetto Guarda i messaggi
Io non ho espresso alcun parere, ti ho solo confermato che sono sempre vietati gli assembramenti anche in privato (del tipo vado a trovare mia madre assieme ai miei 15 fratelli e facciamo una grigliatona).

Per me se vedi dei comportamenti PERICOLOSI per la salute pubblica è tuo diritto (forse anche dovere) segnalarli.

Io un paio di volte ho fatto segnalazioni di incendi e di perdite d'acqua in strada, non c'è niente di male.

Mi rincresce però che non ci sia la stessa indignazione quando vediamo altri tipi di illeciti tipo i parcheggi in seconda fila o sui posti per disabili, il cellulare alla guida, lo scontrino fantasma...eccetera.

Scusami, non ho nulla contro di te eh, sfogo quotidiano
Qualche settimana fa parlavo con un'agente (apostrofo perchè femminile) e mi diceva che aveva ricevuto un sacco di segnalazioni sulla preparazione di grigliate per Pasquetta ma che comunque loro non possono entrare nelle abitazioni private per controllare: andavano sul posto, verificavano per quanto possibile "da fuori", ma se non vedevano nulla non potevano intervenire.
alemar78 è offline  
Old 04-05-2020, 13:27   #9918
canislupus
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma anche un'orgetta in casa con me e 4 mie cuginette è un assembramento ?

Clmslmsòsòsòlms
No, perchè tanto dopo ti svegli sudato e scopri che era solo un sogno...
Old 04-05-2020, 13:27   #9919
canislupus
Senior Member

Quote:
È una questione di rispetto delle regole in una situazione eccezionale. Se l'idea è sperare nella sensibilità del singolo non so quanto ci si possa fidare, tutto qui.

Ps: non c'entra con l'argomento ma, per quanto riguarda altri illeciti, tutto quanto concerne alla natura sempre denunciato, mio papa era un forestale.

Per gli eccessi di velocità sto valutando di prendere una dashcam e fare denunce, devo però prima capire se è legale o se violo qualche diritto del pirata della strada.
Purtroppo non è legale.
Violi la privacy.
Old 04-05-2020, 13:29   #9920
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Qualche settimana fa parlavo con un'agente (apostrofo perchè femminile) e mi diceva che aveva ricevuto un sacco di segnalazioni sulla preparazione di grigliate per Pasquetta ma che comunque loro non possono entrare nelle abitazioni private per controllare: andavano sul posto, verificavano per quanto possibile "da fuori", ma se non vedevano nulla non potevano intervenire.
Quindi sono state messe regole che non si possono verificare, come sospettavo. Inutili tanto valeva non metterle

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Prosegue lo sviluppo del telescopio spaz...
28 astronauti cinesi hanno condotto un'e...
Dal Padiglione Italia al mercato globale...
POCO M8: display AMOLED luminoso, batter...
ECOVACS, tante novità a Las Vegas...
Caso Galaxy Ring difettoso: Samsung chiu...
Targa e assicurazione per monopattini el...
AI Cloud Protect: la soluzione di Check ...
Nuovo spettacolare video del razzo spazi...
Hisense presenta a CES 2026 il display M...
XPeng P7+ è pronta per l'Europa: ...
IKEA nuove lampade Matter annunciate al ...
Il telescopio Hubble potrebbe andare dis...
Hisense introduce RGB MiniLED evo (a qua...
Deumidificatore De'Longhi in offerta su ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian