|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1261 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
|
|
|
|
|
|
#1262 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1263 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
|
Quote:
che lo ha e anche le recensioni italiane sono tutti concordi nel dire che è MVme, il problema è per quello MW con quello strano 256 GB che visto anche il prezzo abbastanza inferiore a quello canonico mi fa pensare sia un normale pcie che come vedi sopra in quel test tra i due c'è una gran bella differenza come normale che sia vista la differente tecnologia dei due ssd
|
|
|
|
#1264 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1265 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: arezzo
|
giusto
|
|
|
|
|
|
#1266 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Ciao a tutti !
Ho comprato da pochissimi giorni un Matebook D 14 (ovviamente 2020). Ho un cattivo rapporto con Huawei (terminali mobili di tanti anni fa, ma io sono uno che non dimentica Esteticamente e' molto bello, la camera pop-up fa molta scena (ma il risultato e' opinabile), come il Matebook X Pro (che ho avuto modo di usare per un mesetto e mezzo qualche tempo fa). E l'impressione in generale e' comunque di un buon prodotto. Lo usera' mio figlio per la scuola (e io per un paio di cose lavorative quando me lo permettera' )La batteria, in questi primi giorni, mi sembra davvero "alla cinese" . Dichiarata 23423423 mesi (con traduttore di google) -> reale 6 ore scarse. Mah, mi riservo un secondo giudizio (anche perche' ho lasciato la gestione dell'energia configurata cosi', out of the box). Pero' vorrei sapere le vostre impressioni. Sinceramente anche io pensavo di lasciarglielo sulla scrivania e poi caricarlo ogni sera, ma se alle 16 arriviamo al 20% non ha senso ( = il miglior modo per far morire una batteria) e a questo punto lo lascero' sempre attaccato alla rete alla desktop-replacement (come qualcuno scriveva prima di me, cosi' la batteria dure per sempre). Avevo solo bisogno di un consiglio su una cover (come detto, chi lo usa e' un ragazzino, quindi vorrei proteggerlo per quanto possibile). Su Amazon ci sono solo prodotti NON compatibili col Mate D14 2020. Avete trovato qualcosa ? Grazie e a presto ! TheMac |
|
|
|
|
|
#1267 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
A me questo laptop un po' intriga... però quei soli 8 Gb di RAM mi frenano tantissimo...
My PC: Case Lian Li A3 PSU Corsair RM1000e MB ASUS TUF B850M WiFi 7 CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Corsair Nautilus 360 RS ARGB RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU ASUS Prime RTX 5080 OC SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
#1268 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Apr 2020
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1269 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
io ero indeciso tra questo MateBook e un Lenovo, alla fine ho scelto questo un po' perchè l'altro non era disponibile, ma soprattutto per le prestazioni Wi-Fi (ridicole nel Lenovo... peccato perchè lo preferivo) e per la batteria... mi dicevo "ma che vuole saperne Huawei di computer"... e invece per il Wi-Fi ovviamente è leader nelle telecomunicazioni, per batterie direi che ha esperienze dal settore mobile anche lì... alla fine ha tirato fuori ottimi notebook! (scopiazzando lo stile Apple come solito, altra cosa che mi faceva preferire il Lenovo) per la batteria hai trovato perfettamente: se tanto lo usa sempre e solo alla scrivania, o comunque vicino ad una presa... perchè mai usurarla quando si può lasciare in stand-by senza stressarla con cicli continui? Quote:
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram Ultima modifica di Mtty : 04-05-2020 alle 17:41. |
||
|
|
|
|
|
#1270 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2012
|
Quote:
Forse, perchè le opinioni sono come le "palle", ognuno ha le sue (Clint Eastwood). Poi sinceramente se compro un notebook per stare sempre attaccato alla corrente, è un po' come fare del cunnilingus lasciando le mutante... Tutto quanto sopra premesso...
|
|
|
|
|
|
|
#1271 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Sempre sulla batteria, al momento lo uso solo in casa nelle varie stanze. In tavernetta durante il giorno, in cucina alla sera. Avrei sempre la possibilità di una presa di corrente, ma per comodità lo uso a batteria e lo ricarico quando serve. Con una carica completa al 100% ci faccio circa 2 giorni (rimane sempre il portatile che si affianca al fisso), lo ricarico quando arriva sotto il 20/25 % oppure quando mi informa che la batteria si sta per scaricare. Secondo voi e meglio questo utilizzo oppure sempre sotto ricarica? Da un esempio fatto in precedenza tenendo la ricarica tra il 40 e 70% e ogni volta che possibile attaccarlo alla corrente viene fuori una ricarica al giorno. Non è uguale se ogni sera si ricarica , sempre una ricarica al giorno.
|
|
|
|
|
|
#1272 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
la prendo per il verso giusto ma non hai ragione, sono dati, statistiche, fatti oggettivi! e sull'analogia... beh io l'ho comprato perché posso stare sulla scrivania, sul divano, sul letto... e con un cavo da 3 metri ho sempre una spina a portata e nessun fastidio di "cavo tirato"... consumare la batteria lo farò quando mi sarà necessario per viaggio o portarlo in posti dove non avrò a disposizione una presa elettrica. e a parte il mio caso, qualcuno tempo fa aveva postato un articolo con vari test (seri) su varie batterie... e tenerla sempre carica era la scelta migliore. *mi pare sia dichiarato 56,4 Wh ma la batteria, almeno la mia, era da 57Wh. Quote:
con il cavo da 3 metri non è scomodo restare attaccati (cosa che in effetti con quello da 2 metri che danno in confezione può essere scomodo)
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram |
||
|
|
|
|
|
#1273 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Milano
|
in soldoni, scegliereste il D14 per pensionare il Thinkpad in firma?
O conviene aspettare qualcosa con Ryzen 4000 e 16 Gb di RAM?
My PC: Case Lian Li A3 PSU Corsair RM1000e MB ASUS TUF B850M WiFi 7 CPU Ryzen 7 9800X3D Cooler Corsair Nautilus 360 RS ARGB RAM 32 Gb DDR5 Corsair Vengeance 6000 Mhz CL30 GPU ASUS Prime RTX 5080 OC SSD Kingston KC3000 2 Tb + Samsung 980 Pro 2 Tb Monitor Samsung Odyssey OLED G8 34'' Ho concluso positivamente affari con: pitolfo, numbhead, BOYACHIMOLLA, bruciato |
|
|
|
|
|
#1274 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il punto è ottimo preservar eil continuo full charge mentre lo usi..ma dire chè è meglio non usare la batteria...le batterie al litio soffrono solo due cose: la continua scarica...(motivo per cui quando acquisti qualcosa con batteria di questo tipo sono mezze cariche, e lo stress con continuo full charge mentre lo usi. normalmente c'è un chip che una volta raggiunto il full charge ti stoppa l'erogazione della corrente. ma se lo stai usando il momento di full charge dura pochi secondi o minuti a seconda dell'uso e questo è uno stress per la batteria...che si deteriora. motivo per cui pc manager te lo fa settare in codesto modo. non consiglierei mai un prodotto a batteria dicendo meglio se te la tieni per i giorni migliori..ma qui entra tanto la psicologia..se ho una cosa cerco di usarla bene ma di usarla..mia nonna aveva il salotto chiuso a chiave per evitare che si sciupasse ma non se l'è mai goduto..mia nonna.. |
|
|
|
|
|
|
#1275 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao. Ho il matebook d14 2020. È normale che la batteria in carica arrivi a massimo 99%? Era al 100% la prima volta, poi l'ho utilizzato in paio di volte a batteria e ora è al 99% anche se collegato alla corrente e non dice più in carica.
Forse perchè è stato acceso a batteria carica e solo dopo 1 minuto è stato collegato il caricabatteria alla corrente? C'è una percentuale sotto la quale la carica entra in funzione (e quindi al di sopra no)? Nelle impostazioni ho lasciato che arrivi sempre al 100%. Non ho selezionato quindi una delle tre modalità dato che raramente lo tolgo dalla corrente (ho provato solo un paio di volte per vedere la durata della batteria). Ultima modifica di Henry81 : 05-05-2020 alle 13:21. |
|
|
|
|
|
#1276 |
|
Senior Member
|
che male c'è a usare i coprisedili?
e comunque se è collegato, usa la corrente dal cavo, non usa la batteria... ![]() cioè secondo te se è collegato, ha bisogno di 15 W, li preleva dalla batteria che si mette in carica per recuperare i 15 W dalla presa?
|
|
|
|
|
#1277 |
|
Senior Member
|
non so cosa tu abbia capito ma quello che ho detto non è secondo me. se sei al 90% e sei collegato senza impostazioni da pc manager lui tenderà a compensare il 10% ricaricandolo, perche l'imput che ha è di andare a 100%
se gli imposti dei limiti il 100% sarà tutelato lasciando dei range di carica e scarica che ti permettono di evitare stress da ricarica alla batteria. Ultima modifica di chamaruco : 05-05-2020 alle 12:35. |
|
|
|
|
|
#1278 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ben diversa è la scarica di quando lo usi a batteria, dove la batteria si scarica ogni giorno notevolmente (e quindi poi ricarica) e quindi va ricaricata di altrettanto... poi certo caricare da 40% a 70% è meno dannoso che da 70% a 100%, ma è altrettanto vero che (come per i cellulari) dal 95 al 100% non è più una ricarica intensa vera e propria, ma sono tante micro-scariche apposta per aumentarne la vita e durata... e usandolo attaccato alla presa, ha appunto solo delle "micro-scariche di mantenimento" che come stress sono nulla rispetto ad una carica vera e propria.
|
|
|
|
|
|
#1279 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Se provo a farlo scaricare fino al 40% circa poi tornerebbe al 100% la batteria una volta carico? Forse non torna al 100% perchè era al 99% e ho attaccato il cavo poi.
|
|
|
|
|
|
#1280 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2015
|
Impostazioni batteria tra 40-70%, utilizzo sempre a corrente, collegato anche quando non lo uso. Come si comporta la batteria? Rimane sempre carica oppure si scarica in maniera graduale dato che il pc utilizza in prima battuta la corrente. Se il pc rimane sempre collegato alla corrente sia utilizzandolo che non, quanto tempo ci mette la batteria a scendere sotto il 40% per fare iniziare la ricarica?
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.

)