|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#20541 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
@DarkNiko
Scusa te per l'incomprensione. Ho corretto il testo (aggiunto "Aperto..."). Era solo una segnalazione dell'apertura di un nuovo thread dedicato. Non era una segnalazione di un OT.
Dlink DSL-3xxT - Dlink DSL-5xxT/G6xxT - Digicom Office Wave 54 Linksys ADSL2MUE - Linksys WAG54GS - Linksys WAG200G - Come usare 2 router in cascata Console seriale - JTAG - 4geek Playo - WD TV Live |
|
|
|
|
|
#20542 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2014
|
|
|
|
|
|
|
#20543 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
|
Già l'indicazione del wifi del telefono dice che non sei nelle migliori condizioni per uno speedtest.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20544 | |
|
Member
|
Quote:
Premetto che non ho mai avuto problemi legati al wifi. Adesso con tutti i dispositivi sono nelle condizioni degli screenshot |
|
|
|
|
|
|
#20545 |
|
Senior Member
|
Se c'è un affollamento di più reti wifi devi trovare il canale libero per un test affidabile o avvicinarti al router se il canale che usi non è usato anche da altre reti.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI. |
|
|
|
|
|
#20546 | |
|
Member
|
Quote:
Io uso un Asus in cascata al fritz.ho fatto un aggiornamento poco tempo fa,per cui avevo pensato fosse questo il problema,ma collegandomi al wifi del 7590 ho gli stessi risultati. |
|
|
|
|
|
|
#20547 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2018
|
Quote:
Carmine abbiamo capito qual’è il tuo problema! 😅 io ero nella tua stessa condizione! Da quando ho installato la beta ho risolto tutti i problemi (disconnessioni ecc..) quindi installa la beta e goditela! 😂 Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#20548 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2014
|
Quote:
Quote:
Ma l'idea che il 7590 non abbia incorporato un misuratore di linea professionale e che la linea (le sue caratteristiche elettriche sono la base per una misurazione "stimata") possa variare nel tempo per tale (appunto ) STIMA, che di questo si tratta non di una misurazione certificata dalla NASA, riesce così difficilmente a farsi strada... |
||
|
|
|
|
|
#20549 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Inoltre un misuratore di lunghezza di linea, è uno strumento che NON ESISTE (se escludiamo il metro La lunghezza influisce in parte sulla diafonia, che però è un fenomeno così variabile e complesso, che un cavo può subire una diafonia anche 10 volte quella di un altro cavo della stessa lunghezza. La lunghezza di accoppiamento è a tutti gli effetti un dato puramente indicativo, che serve a fare valutazioni su larga scala (e quindi statistiche), e quasi per nulla sul caso particolare. Per contro la misura di attenuazione è una misura abbastanza semplice, e un modem riesce a farla piuttosto bene. La lunghezza del cavo viene stimata dal modem sulla base di attenuazioni tipiche dei cavi più comuni. Può servire a rendersi conto se può esserci un guasto (quando la discrepanza tra la lunghezza reale, a patto di conoscerla con precisione, e quella stimata è esagerata). Di solito se la attenuazione cambia di più dB improvvisamente (e di conseguenza cambia bruscamente la lunghezza stimata) c'è un guasto sul cavo. Variazioni di attenuazione di pochi decimi di dB non sono significativi, sia perché il cavo cambia, sia perché (come in qualsiasi misura) esistono l'errore e la tolleranza di misura. Un conto è passare da 580m a 645m (+11%) un altro è passare da 479m a 490m (+2.2%). In ogni caso ciò che è interessante tenere sotto osservazione è la attenuazione di linea, che tra l'altro sul 7590, viene data anche divisa per banda.
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0 Ultima modifica di ironmark99 : 28-04-2020 alle 23:27. |
|
|
|
|
|
|
#20550 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Roma
|
Quote:
Quote:
...ma come, ho appena segnalato su altro thread il problema!!! E' un complotto!!!! Pensate che a me hanno tagliato la lunghezza della linea dal giorno della attivazione a oggi di ben 13 metri!!! Iniziano le manovre della troika!!! E' uno scandalo!!! E' un complotto AVM=Merkel=Gruppo Bildenberg=Troika... P.S.: prima che qualcuno mi risponda, non sono impazzito... sto ironizzando...
|
|
|
|
#20551 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Lanciano
|
ciao tu hai risolto il problema del messaggio del repeater ?connessione alla base fallita?
CASE ZALMAN Z3 PLUS BLACK CPU Amd Ryzen 7 3800X Box AM4 (3,600GHz) Main ASRock AB350 Pro4 AM4 RAM DIMM DDR4 16GB Adata 3000 C16 Flame GPU Amd RX 6600 PSU550W Evga B3 HD SSD Samsung 980 PRO 1 TB CON DISSI DISSI Arctic Freezer 33 |
|
|
|
|
|
#20552 |
|
Senior Member
|
Si è risolto da solo. L'ho avuto solo due volte. Alla prima accensione per la configurazione e il mattino successivo quando il wifi si è riattivato da solo come da programmazione, poi niente più.
|
|
|
|
|
#20553 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
Ora sono passati molti anni,e la tecnologia è molto più precisa |
|
|
|
|
|
|
#20554 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2020
|
Linea TIM FTTC, continue disconnessioni
Ciao a tutti,
visto che sono quasi due mesi che ho questo problema e nonostante tutti gli interventi dei tecnici TIM non hanno portato a nulla, provo a scrivere qui. La situazione è questa: a febbraio di quest'anno ho potuto finalmente passare dall'ADSL alla fibra FTTC 100 Mega. A inizio marzo è avvenuto il passaggio, ma dopo pochi giorni sono iniziati i problemi. Praticamente durante il giorno ho continue disconnessioni a orari diversi. Ho provato con Fritz 7590 e un 6890 (che attualmente è in uso con una sim per il fallback che mi sta dando una grossa mano). I tecnici hanno provato a cambiare connettore nel box e anche dei cavi dall'armadio al box (non so quanto effettivamente questi siano stati cambiati, il tecnico con cui ho parlato mi ha detto che avrebbe aperto una segnalazione e qualche giorno dopo li ho visti intervenire al box). Tra l'altro ho notato che nella mia zona (quella gestita dallo stesso armadio) non è più possibile attivare fibra, ma solo ADSL e guardando su fibraclick effettivamente tale armadio risulta saturo. Se qualcuno fosse così gentile da darmi una mano gliene sarei grato, al momento l'unica opzione sembra essere tornare all'ADSL (cosa che vorrei evitare) Se può essere d'aiuto allego alcuni screenshot del Fritz. Al momento l'ultimo tecnico con cui ho parlato mi ha limitato la banda a 50 Mega in down e 10 in up. Voleva vedere se così la linea è più stabile https://drive.google.com/open?id=1es...mPKvPJ8BjDTQiA https://drive.google.com/open?id=11q...sYrapWhvdR5Y4N https://drive.google.com/open?id=1xY...Wojq68VBbMNdQA https://drive.google.com/open?id=1aR...wm-N4e4qelPv2J |
|
|
|
|
|
#20555 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'impianto di casa è ok? sei attestato sulla prima presa e hai eliminato eventuali derivazioni? A quanto pare, hai anche il vectoring attivo, e questo non è male. La distanza approssimativa, ti segna quasi 600 metri, domanda, sei effettivamente a quella distanza dall'ARL? Ultima modifica di ness.uno : 29-04-2020 alle 17:49. |
|
|
|
|
|
|
#20556 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#20557 | |||
|
Junior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quella è la distanza dall'armadio, giusto? Dovrebbe essere giusta |
|||
|
|
|
|
|
#20558 |
|
Junior Member
|
Ciao Carmine e ciao a tutti, mi inserisco in questo messaggio perché anch'io ho il problema delle disconnessioni che purtroppo ci sono sia col Fritz che con il Tim hub. I tecnici mi hanno cambiato già tre coppie e due cavi chiostrina-casa, ma nulla il problema persiste. Potrebbe essere guasta la porta fibra in armadio, ma purtroppo è saturo e non possono fare più nulla. Come si fa a convincere Tim a desaturare l'armadio? La vedo dura.......
|
|
|
|
|
|
#20559 |
|
Senior Member
|
Nutro dei dubbi, per loro è più semplice chiedere un cambio di profilo, che verificare le coppie
Conosci dove è dislocato il tuo ARL?, sai dove sta la tua chiostrina a cui sei attestato?, controlla che numerazione è presente, o sullo sportello, a di fianco alla cassetta. |
|
|
|
|
|
#20560 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Il tecnico con cui ho parlato e che mi ha detto che avrebbe cambiato le coppie è lo stesso che poi ha aperto una segnalazione per Guasto cavi. Qualche giorno dopo ho visto altra gente lavorare alla chiostrina, ma con loro non ho potuto parlarci e non so effettivamente cosa abbiano fatto. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:43.