|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9381 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
E non farci spaventare, mannaggia !
|
|
|
|
|
#9382 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Speravo in un test del sangue. Tanto a breve dovrei farne, speravo di aggiungerlo. emocromo completo, ferritina, vitamina d, covid19 ... Cò,sò,ò,s,òss
|
|
|
|
#9383 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Vabbè anche se fossi positivo la vedo dura contagiarvi sul forum
![]() Cò,sò,ò,sò,sl,s
|
|
|
#9384 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
Quote:
ci stavo pensando infatti...per la fase 2 proporrei un nuovo slogan per gli italiani. dal 4 maggio togliamo i cartelli ''andrà tutto bene'' e mettiamo il nuovo cartello per la fase 2: ''cosa può andare storto?'' poi scusa...che problema cè...anche se ci scapperanno altri 30mila morti, basta chiedere scusa....da come ho capito funziona cosi?
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 28-04-2020 alle 13:51. |
|
|
|
|
|
#9385 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2019
|
Riflettevo che comunque fosse il 4 maggio o ipotesi fosse anche il "32 dicembre", prima o poi bisognera' realizzare che un vaccino (e se il ceppo cambiasse n volte?) o una terapia non essendo probabilmente vicinissimi, qualcosa bisognera' pur programmare per organizzarsi che poi e' quello che ho sempre pensato fin dall'inizio sull'unica soluzione pratica, i DPI e le precauzioni quotidiane. Chissa' quali sarebbero stati i numeri se avessimo avuto un tessuto industriale in questo settore con milioni, miliardi di DPI che spuntavano da ogni negozio e gia' fin da febbraio usarli tutti a prescindere da chi o perche' o da necessarie misure di chiusure generali e distanziamento.
Ma perche' farsi le lotte tra poveri nel dire cosa (si crede) altri dovrebbero (pur potendolo) non fare senza magari aver letto le ordinanze. Perche' alla fine ci si augura che, per es. l'anziano che andra' a sistemare l'orto in auto da solo forse che avra' meno possibilita' di ammalarsi/ammalare che non rimanendo nel condominio ove altri camminano senza dpi chiaccherando con l'uno o l'altro e sollevando riflessioni sul perche' non si mettono almeno una mascherina. L' importante imho sara' fare tesoro di tutte quelle precauzioni che purtroppo si e' imparato a far proprie in questi tempi. Per esempio non critico eventualmente l'importanza della stagione balneare e coloro che magari faranno la coda per andarvi, ma per me stesso non ne sentiro' la necessita' e quindi non ci andro' ma allo stesso tempo se sara' permesso comprendo coloro che ci andranno sperando con le dovute precauzioni ma senza giudicarne la scelta qualora permessa da norme. Ultima modifica di 386DX40 : 28-04-2020 alle 13:56. |
|
|
|
|
#9386 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Postiamo anche i link dove tanti disperati mostrano l'attività chiusa da due mesi e che forse mai riapriranno...molti stanno preparando corda e sapone...quelli che sono, cittadini di serie b ?
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 13:59. |
||
|
|
|
|
#9387 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
Io credo che in realtà la soluzione perfetta non esista, in ogni caso è possibile muovere critiche sensate, entrambe le "tifoserie" hanno validi argomenti per sostenere che la loro tesi sia "il male minore". Ci sono molte persone che effettivamente sono alla canna del gas, altre che fanno finta di esserlo perchè conviene così (vedasi alcuni parrucchieri che sbraitano ma lavorano in nero dal giorno dopo la chiusura), aziende che hanno fatto delle giravolte di ATECO per stare aperte e avvantaggiarsi sulla concorrenza e altre che stanno perdendo quote di mercato difficilmente recuperabili. Dai retta agli scienziati o agli economisti? E' una situazione Lose-Lose? Io non saprei proprio cosa fare
|
|
|
#9388 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
Personalmente, visto che con il virus si deve convivere, avrei riaperto tutte le attività e ripristinato la libertà di movimento, con obbligo di mascherina e distanziamento sociale. Se non lo hanno fatto, evidentemente hanno a disposizione altri dati che dimostrano che questa scelta sarebbe stata peggiore di quella attuale. La task force che sta gestendo la fase 2 non è composta solo da medici e scienziati (guardate i membri che la compongono), quindi sono stati presi in esame tutti gli aspetti, compresi quelli economici e psicologici. Al netto dei complottismi da quattro soldi, dubito che il Presidente del Consiglio tragga godimento dal non riaprire tutto subito o dal "condannare" alla chiusura quei settori che stanno risentendo più di tutti di questa situazione. Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 14:27. |
|
|
|
|
|
#9389 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo credo potrebbe pensarlo solo una persona con forti e serie problematiche...
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 14:29. |
|
|
|
|
|
#9390 |
|
Senior Member
|
Sì sì, lo so
Eppure basta leggere certi interventi, o aprire certi link di questa discussione... |
|
|
|
|
#9391 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
Se riapriamo, potrebbero svilupparsi nuovi focolai (allora mi domando cosa abbiano prodotti due mesi di isolamento). Se rimaniamo tappati in casa come topi, probabilmente i contagi ci saranno lo stesso (e magari sarebbe sensato DOMANDARE alle persone dove cavolo siano state... luogo di lavoro? morosa? in mezzo ai boschi?), ma in misura più contenuta. E' anche pur vero che non possiamo continuare a vivere di CIG, che le tasse in questo modo non le potrà pagare quasi più nessuno, che le pensioni tra poco non si potranno più erogare perchè i fondi INPS non sono eterni e non riesce a riformarli solo con i dipendenti pubblici che lavorano e che più in generale i debiti che accumuliamo oggi, un giorno DOVRANNO essere ripagati. Ora come ho scritto più volte, io sono stato previdente ed ho una piccola scorta per i periodi bui (non si parla di milioni di euro, ma qualche mese dovrei sopravvivere Magari è più importante salvare il sistema sanitario (e pure qui vorrei ancora capire quale sia il limite... le ti sono passate da 4068 a 1956), ma dopo PRETENDO di andare a mangiare a casa dei vari politici o esperti. Dato che francamente di stare a pane e acqua non ho alcuna intenzione per pagare eventuali debiti accumulati nel tempo grazie a certe scelte (ognuno si prendere la responsabilità e l'onere di ciò che impone agli altri... avrei un detto, ma potrebbe risultare offensivo...).
|
|
|
#9392 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
- Esclusione delle zone che hanno un rate dei contagi ancora troppo alto, come Lombardia, Emilia-Romagna e Piemonte. - Niente spostamenti da regione a regione, se non per motivi indicati dall'autocertificazione (l'unica cosa azzeccata di questo decreto). Io credo questo sia buon senso, nessuno vuole vedere i contagi aumentare, ma se il famoso R0 è ben sotto a 1 nelle altre parti d'Italia, allora bisogna tenere assolutamente conto di questo dato. PS: i politici si devono assumere la responsabilità di decidere, dimostrando anche di aver capito qual è il problema e non farsi dire quello che devono fare dagli scienziati. Anche perché c'è disaccordo pure tra quelli. Non si chiede al PdC di assumersi l'intera responsabilità della vicenda, ma potrebbe quanto meno coinvolgere il parlamento in questa fase. Ultima modifica di WarDuck : 28-04-2020 alle 14:55. |
|
|
|
|
|
#9393 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
|
In Germania il Koch Institute registra un nuovo aumento della contagiosità da R=0,7 di metà Aprile a R=1 dopo le riaperurte.
https://www.rki.de/DE/Content/InfAZ/...ublicationFile |
|
|
|
|
#9394 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Quote:
per scelte errate. Se non si riapre nulla, si potrà SEMPRE dire che lo si è fatto per evitare ulteriori morti (in fondo si possono fare previsioni, ma solo la realtà dei fatti può confermare o smentire... quindi è ovvio che si avrà sempre ragione...). Al contempo il disastro economico (che già è in atto, ma metà della popolazione gode di tutele superiori rispetto agli altri) sta già mietendo delle vittime in maniera silente, ma ovviamente ora ci si deve focalizzare solo sul virus. Tutto il resto lo abbiamo messo nel dimenticatoio.
|
|
|
#9395 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Cioè dobbiamo pensare che una task force composta da queste persone http://www.governo.it/it/articolo/ta...-sociale/14453 a cui io nemmeno potrei allacciare le scarpe, non sia in grado di fare un'analisi del rischio a 360°? Mi spiace, ma è un'ipotesi decisamente improbabile... E' molto più probabile, ripeto, che loro abbiamo preso delle decisioni potendo vedere il quadro della situazione nel suo insieme, cosa che noi non possiamo fare. Questo non vuol dire che siano infallibili, per carità, ma hanno sicuramente più credibilità sull'argomento di quanta ne possa avere io (per non coinvolgere e sminuire nessuno di voi) se non altro perchè io di lavoro faccio altro. |
|
|
|
|
|
#9396 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma questo non significa necessariamente che siano sbagliate (potrebbero esserlo) nè che non le prendano. Poi, più impopolare di non riaprire, sinceramente, non saprei cosa ci possa essere a giudicare da tutto quello che si legge e si sente sia qui che altrove. |
|
|
|
|
|
#9397 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io se vuoi ti posto la disperata intervista di uno dei proprietari del Piper di Roma (quello piu poovero) dove afferma: Discoteche e Coronavirus, parlano gestori e proprietari: „Senza un aiuto a fondo perduto non è possibile andare avanti"“ nel frattempo a locale chiuso se ne va in giro con una dele sue ferrari. oppure, se ricordo bene vari thread di HWU, la gente moriva di fame pure prima tantè che era ''costretta'' non a non fare gli scontrini...intascandosi le tasse togliendo risorse alla sanità. quindi, si, nelle prime fasi è bene salvaguardare la salute, secondo me. ah, non dimentichiamoci di Boris Johnson che dopo aver provato il coronavirus sulla sua pelle ha dichiarato ieri: Boris Johnson torna a Downing Street: “non sappiamo quando terminerà il lockdown” https://www.londradavivere.com/coron...a-il-lockdown/ anche mister Johnson è diventato un detrattore della riapertura? ma come è possibile? ma non è lo stesso Johnson di un mese fà che cercava di salvaguardare l'economia e chiedeva al suo paese un ''piccolo sacrificio umano''? Parlate di diritti: diritto alla libertà, diritto alle corsette, diritto di mandare i figli a scuola (quando i primi insegnati sono proprio i genitori), diritto di andare in spiaggia- al parco- a sciare, diritto di non fare gli scontrini, diritto di andare a puttane ma NON parlate mai di responsabilità del cittadino. un thread di 500 pagine mai citata la responsabilità del cittadino. si salvo vite adesso e sono un detrattore della riapertura adesso. ma posso anche cambiare idea...sono aperto a tutte le opzioni.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9398 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Quote:
|
|
|
|
#9399 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il Paese asiatico sembrava un esempio di efficienza nella lotta alla pandemia grazie alla sua reazione prontissima: chiusura dei confini e tracciamento dei contatti. Ma un'improvvisa impennata dei contagi ha costretto il governo a rivedere la strategia: attività sospese e lockdown fino al primo giugno. 1426 in 24ore.
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 |
|
|
|
|
|
#9400 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Però in concreto qual'è la tua posizione, qual'è la tua soluzione per salvare vite e non ritrovarci però a chiedere l'elemosina, visto che lo Stato non potrà mantenerci a lungo ? É troppo quello che hanno fatto gli ospedali in questo periodo... Senza polemica dicevo, ma qual'è la risposta ? Cosa proponi ?
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 15:11. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:48.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!