Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 28-04-2020, 12:29   #9361
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Originariamente inviato da Saturn Guarda i messaggi
Altrimenti "taglia la testa" al toro...vai a donare il sangue, devo tornarci anch'io tra un po', previa richiesta d'appuntamento e così ti tolgono immediatamente ogni dubbio.
Sei sicuro? Nel protocollo di esami a cui viene sottoposto il campione di sangue preso alla donazione non c'è la ricerca degli anticorpi del covid (o almeno non c'era fino a fine Marzo)
Old 28-04-2020, 12:35   #9362
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Sei sicuro? Nel protocollo di esami a cui viene sottoposto il campione di sangue preso alla donazione non c'è la ricerca degli anticorpi del covid (o almeno non c'era fino a fine Marzo)
Sicuro no, ma speriamo vivamente sia stata introdotta...voglio dire "da profano" mi sembra assolutamente basilare...posso capire, ancora ancora a Marzo, ma ora...

...accettano sangue a rischio con il rischio potenziale di infettare tutti i possibili riceventi...non credo sia possibile...la faranno la ricerca...
Saturn è offline  
Old 28-04-2020, 12:37   #9363
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Sicuro no, ma speriamo vivamente sia stata introdotta...voglio dire, mi sembra basilare...posso capire ancora ancora a Marzo...ma ora...
Il problema è che ruba preziosi reagenti che ora servono per i famosi tamponi e per programmi di screening mirato. Probabilmente fra qualche mese sarà introdotta al pari degli altri test che già si fanno.
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2020, 12:42   #9364
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Iscritto dal: Sep 2003
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Non facciamo disinformazione. Tante regioni si sono attrezzate per fare questi esami, anche lo Stato sta per avviare uno screening a campione su 150.000 persone.

Il test sierologico è importantissimo e serve a sapere se hai un'infezione in corso o se l'hai contratta precedentemente.

Se rileva anticorpi viene SEMPRE fatto seguire un tampone, che serve a capire se l'infezione è passata oppure è ancora presente.

Inoltre è un indice che ti dice se chi ti sta vicino può esser stato infettato oppure può essere infetto e quindi aiuta a circoscrivere il contagio.

L'immunità c'è ed esiste eccome, solo che non è totale, è variabile da persona a persona e potrebbe essere di poche settimane.
Non parlare proprio tu di disinformazione.
leggi qui
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d37635905e17

Quindi: lo scopo dei test sierologici è, in questa fase, esclusivamente epidemiologico per capire quale sia la diffusione del virus perchè non è dimostrato che relativamente al Covid19 si possa essere effettivamente immuni.
https://www.agi.it/estero/news/2020-...mmuni-8435587/
Poi tutti ci auguriamo che gli studi possano confermare che possa essere rilasciata questa "patente di immunità", ma al momento non si può dire.

Cito poi un documento dell'ordine dei Medici di Verona, I TEST ANTICORPALI NELLA DIAGNOSI DI INFEZIONE DA COVID-19 del Prof. Ercole Concia:
"nei primi giorni dopo l’infezione (7-10) gli anticorpi sono negativi. Nella fase successiva (7/10-15/20 giorni compaiono prima le IgM poi le IgG ."

Quindi se tu fai il test sierlogico nei primi giorni dopo l'infezione risulti negativo, ma in realtà non lo sei. Quindi vai in giro per una settimana con la convinzione di non essere contagioso e rischi invece di contagiare le persone con cui vieni in contatto.

Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 12:58.
alemar78 è offline  
Old 28-04-2020, 12:43   #9365
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Il problema è che ruba preziosi reagenti che ora servono per i famosi tamponi e per programmi di screening mirato. Probabilmente fra qualche mese sarà introdotta al pari degli altri test che già si fanno.
Ma quindi, visto che rimane un quesito interessante, ad oggi accettano sangue solo basandosi sull'intervista e sul solito questionario da compilare ?

Comunque appena ci torno (a donare) vi darò informazioni dirette...
Saturn è offline  
Old 28-04-2020, 12:47   #9366
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Ma si può fare il test volontariamente, andando in ospedale..........???

O no ?
tallines è offline  
Old 28-04-2020, 12:48   #9367
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non parlare proprio tu di disinformazione.
leggi qui
https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d37635905e17
Ma sta zitto, il test l'ho fatto anche io già da una settimana e so bene come funziona tutto, ne ha parlato anche il vice ministro alla salute ieri.

Quote:
Ma quindi, visto che rimane un quesito interessante, ad oggi accettano sangue solo basandosi sull'intervista e sul solito questionario da compilare ?

Comunque appena ci torno (a donare) vi darò informazioni dirette...
Ci sono stato questo mese e ti verificano solo sintomi influenzali.
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2020, 12:55   #9368
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma si può fare il test volontariamente, andando in ospedale..........???

O no ?
A quanto sto leggendo qui sembra che in ospedale non vengano ricercati gli anticorpi per il covid19. Per il resto puoi richiedere l'analisi del sangue per la verifica dei suddetti anticoripi a qualunque laboratorio privato che fornisca questo tipo di analisi (penso tutti), anche a domicilio come hanno fatto in ditta da noi. Male non può farti sicuro, insieme al covid fatti comunque fare tutte le analisi di rito.

Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 12:57.
Saturn è offline  
Old 28-04-2020, 12:56   #9369
ferste
Senior Member

L'Avatar di ferste

Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
Quote:
Sicuro no, ma speriamo vivamente sia stata introdotta...voglio dire "da profano" mi sembra assolutamente basilare...posso capire, ancora ancora a Marzo, ma ora...

...accettano sangue a rischio con il rischio potenziale di infettare tutti i possibili riceventi...non credo sia possibile...la faranno la ricerca...
Non so cosa dirti, a fine Marzo hanno fatto la solita visita, solite domande, non potrebbe essere (da supermegaprofano) che il sangue non sia veicolo di contagio e quindi non serva farlo?
Old 28-04-2020, 12:59   #9370
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da ferste Guarda i messaggi
Non so cosa dirti, a fine Marzo hanno fatto la solita visita, solite domande, non potrebbe essere (da supermegaprofano) che il sangue non sia veicolo di contagio e quindi non serva farlo?
Mi tiro indietro...ripeto essendo supermegaprofano anch'io non mi avventuro in questo tipo di terreni "medici"...davo solo per scontato che, vista la pandemia in atto, fosse diventato di rito fare questo tipo di check nel sangue al momento della donazione...
Saturn è offline  
Old 28-04-2020, 13:01   #9371
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Ma sta zitto, il test l'ho fatto anche io già da una settimana e so bene come funziona tutto, ne ha parlato anche il vice ministro alla salute ieri.
Non hai letto niente eh...

Riassumo:
faranno i test sierologici?
servono?
perchè? per stabilire quale sia la reale diffusione del virus
Se sei positivo sei immune? Al momento non si può dire
Se sei negativo significa che non hai la malattia? no, perchè nella prima fase non si sviluppano gli anticorpi, quindi potresti essere comunque positivo al tampone
E se sei positivo? Significa che hai contratto la malattia in precedenza o che sei nella fase della malattia in cui hai già sviluppato gli anticorpi
io ho fatto disinformazione? no, leggi le fonti
tu hai fatto il test? sì, non lo metto in dubbio
hai capito a cosa serve? no, leggi sopra

Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 13:09.
alemar78 è offline  
Old 28-04-2020, 13:06   #9372
maxsy
Senior Member

L'Avatar di maxsy

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
va che bello, ho trovato in rete un immagine dal futuro (anzi un video)...ed è datato 4 maggio 2020.

https://youtu.be/COW9N6ZZOw8

orgogliosamente ma anche direi finalmente possiamo dimostrare al mondo che anche in italia siamo ripartiti.
perchè giustamente, come affermato da alcuni, mancava solo l'italia.
contenti? 60 milioni di runner
speriamo che riaprono anche scuole ed asili come ''tutti'' gli altri paesi.

dai su che ce la facciamo...andrà tutto bene
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10

Ultima modifica di maxsy : 28-04-2020 alle 13:11.
maxsy è offline  
Old 28-04-2020, 13:09   #9373
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Cfranco Guarda i messaggi
Eh
Questa è una buona domanda, in fin dei conti basterebbe controllare i focolai.
Però ricordate le fughe dalle zone rosse e dalla Lombardia ?
Il rischio concreto chiudendo solo alcune regioni è che molti cerchino di spostarsi dove non siano in vigore le limitazioni col rischio concreto di far esplodere la pandemia
Anche ammettendo quello che dici, chi si potrebbe spostare in concreto? Chi ha una seconda casa presumibilmente (e non lavora o può lavorare da casa).

Tra l'altro ci sono diverse cose non molto chiare nel nuovo decreto, perché viene data la possibilità a chi ha residenza altrove di spostarsi. Però sempre nello stesso decreto si vietano gli spostamenti tra regioni diverse.

Diciamo che come al solito c'è un po' di confusione, vedi la questione dei "congiunti" .
WarDuck è offline  
Old 28-04-2020, 13:30   #9374
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Cosa potrebbe succedere dal 4 Maggio in poi ?!

Secondo voi i nuovi contagi giornalieri aumenteranno di nuovo come prima del lockdown ?!
Fatal Frame è offline  
Old 28-04-2020, 13:32   #9375
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Quote:
Originariamente inviato da alemar78 Guarda i messaggi
Non hai letto niente eh...

Riassumo:
faranno i test sierologici?
servono?
perchè? per stabilire quale sia la reale diffusione del virus
Se sei positivo sei immune? Al momento non si può dire
Se sei negativo significa che non hai la malattia? no, perchè nella prima fase non si sviluppano gli anticorpi, quindi potresti essere comunque positivo al tampone
E se sei positivo? Significa che hai contratto la malattia in precedenza o che sei nella fase della malattia in cui hai già sviluppato gli anticorpi
io ho fatto disinformazione? no, leggi le fonti
tu hai fatto il test? sì, non lo metto in dubbio
hai capito a cosa serve? no, leggi sopra
Appare ovvio che non conosci la differenza fra IgG e IgM né sai che i test sierologici sono di due tipi dalla ben diversa accuratezza: capillare e venoso.

Meno ovvio è capire il motivo per cui tu la stia durando.
MiKeLezZ è offline  
Old 28-04-2020, 13:34   #9376
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Ma scusate, io posso andare dal mio medico di fiducia e chiedergli di fare una ricetta per un esame per covid19 ?
Ma pagando il ticket insomma...

Cssknnnbslnslnsknskndknd

Ultima modifica di CYRANO : 28-04-2020 alle 13:37.
CYRANO è offline  
Old 28-04-2020, 13:38   #9377
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi
Ma scusate, io posso andare dal mio medico di fiducia e chiedergli di fare una ricetta per un esame per covid19 ?

Cssknnnbslnslnsknskndknd
Ma hai i sintomi ?!
Fatal Frame è offline  
Old 28-04-2020, 13:40   #9378
alemar78
Senior Member

L'Avatar di alemar78

Quote:
Appare ovvio che non conosci la differenza fra IgG e IgM né sai che i test sierologici sono di due tipi dalla ben diversa accuratezza: capillare e venoso.
Guarda, lascia perdere, ti hanno già fatto notare più volte che dici inesattezze, ma continui. Perdi tempo a presumere cosa non sanno gli altri, ma non ti preoccupi di imparare e capire qualcosa tu.
Sono abbastanza certo che il Prof. Concia e l'OMS conoscano l'argomento meglio di te, quindi sono io che ti chiedo, perchè insisti?
Mi spiace non riuscire ad allegare il pdf del documento, ma come hai già potuto dimostrare negli altri commenti, anche se lo facessi non lo leggeresti o non lo capiresti

https://daily.veronanetwork.it/news/...i-e-curiosita/

Ti metto qui un altro riassuntino preso dall'articolo:

L’équipe ha individuato e approfondito 30 quesiti di interesse pubblico. Qualche esempio:

Il test sierologico riesce a capire se sono stato infettato dal virus? Solo se è passato abbastanza tempo: a partire da un settimana dal contagio, talora anche 10-15 giorni. In fasi più precoci si può essere contagiati senza aver ancora prodotto gli anticorpi.
Qual è l’utilità del test sierologico? Identificare eventuali soggetti contagiati ma rimasti asintomatici e potenzialmente immuni.
Qual è la differenza tra i test sierologici e il tampone? Il tampone evidenzia la presenza del virus, il test sierologico evidenzia la presenza di anticorpi specifici per il virus.
Con che modalità si effettuano i test sierologici? I test rapidi (in grado di rilevare, ma non di quantificare, la presenza di anticorpi) si eseguono utilizzando una goccia di sangue su un kit monouso. La presenza dell’anticorpo viene evidenziata dalla comparsa di una banda colorata. Invece i test in uso nei laboratori di diagnostica sono in grado di evidenziare la presenza degli anticorpi specifici e di misurarne la quantità contemporaneamente in centinaia di campioni.

Comunque dimmi quale delle mie affermazioni non è corretta, non ci sono problemi

Quote:
Meno ovvio è capire il motivo per cui tu la stia durando.
A parte che la tua frase non è in italiano, ma la sto "durando" perchè mi hai accusato di fare disinformazione. Forse per te che sei abituato a farlo non è un problema, ma per me è un'accusa grave. Smentisci le mie fonti con altre fonti che non siano il tuo "iohofattoiltestquindiloso"

Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 14:03.
alemar78 è offline  
Old 28-04-2020, 13:41   #9379
Saturn
Senior Member

L'Avatar di Saturn

Quote:
Originariamente inviato da CYRANO Guarda i messaggi

Cssknnnbslnslnsknskndknd
Parli del tampone giusto ? Non so in che regioni ti trovi...ma dalle mie parti qualcuno ha dovuto bestemmiare in lingue morte per farselo fare DA POSITIVO. Quindi non ci conterei troppo...oh tu prova, telefona al medico di famiglia e senti cosa risponde...per il prelievo invece vai tranquillo, neanche il medico come si diceva, alzi la cornetta (stupendo questo vecchio modo di dire) e prenoti con un laboratorio privato. Fai sapere per il tampone se hai novità, che serve a tutti !

Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma hai i sintomi ?!
E anche li avesse (e speriamo assolutamente di NO) non si mobilitano così facilmente...la cronaca ne è piena di queste denuncie per mancati tamponi...

Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 13:43.
Saturn è offline  
Old 28-04-2020, 13:42   #9380
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Ma hai i sintomi ?!
No sono solo curioso

Cò,sò,òsòsòs

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il lander lunare Blue Origin Blue Moon M...
Gli LLM riescono a risolvere problemi ma...
Smettila con quei cioccolatini. Per San ...
Il secondo lancio del razzo spaziale eur...
MaiaSpace ed Eutelsat stringono un accor...
Motorola edge 60 neo sorprende: compatto...
Zeekr 007 e 007GT si aggiornano: piattaf...
ASUS ROG Swift OLED PG27AQWP-W: 720 Hz e...
È super il prezzo del robot rasae...
MediaTek aggiorna la gamma di Dimensity:...
Foto intime sottratte dai telefoni in ri...
In Cina approvate nuove regole per il ri...
L'accordo multi-miliardario tra Google e...
Alcuni PC Windows 11 non si spengono dop...
Apple sta per lanciare un nuovo monitor:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian