|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9361 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Sei sicuro? Nel protocollo di esami a cui viene sottoposto il campione di sangue preso alla donazione non c'è la ricerca degli anticorpi del covid (o almeno non c'era fino a fine Marzo)
|
|
#9362 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Planet Saturn (♄)
|
Quote:
...accettano sangue a rischio con il rischio potenziale di infettare tutti i possibili riceventi...non credo sia possibile...la faranno la ricerca... |
|
|
|
|
|
#9363 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Il problema è che ruba preziosi reagenti che ora servono per i famosi tamponi e per programmi di screening mirato. Probabilmente fra qualche mese sarà introdotta al pari degli altri test che già si fanno.
|
|
|
|
|
#9364 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
Quote:
leggi qui https://www.huffingtonpost.it/entry/...b6d37635905e17 Quindi: lo scopo dei test sierologici è, in questa fase, esclusivamente epidemiologico per capire quale sia la diffusione del virus perchè non è dimostrato che relativamente al Covid19 si possa essere effettivamente immuni. https://www.agi.it/estero/news/2020-...mmuni-8435587/ Poi tutti ci auguriamo che gli studi possano confermare che possa essere rilasciata questa "patente di immunità", ma al momento non si può dire. Cito poi un documento dell'ordine dei Medici di Verona, I TEST ANTICORPALI NELLA DIAGNOSI DI INFEZIONE DA COVID-19 del Prof. Ercole Concia: "nei primi giorni dopo l’infezione (7-10) gli anticorpi sono negativi. Nella fase successiva (7/10-15/20 giorni compaiono prima le IgM poi le IgG ." Quindi se tu fai il test sierlogico nei primi giorni dopo l'infezione risulti negativo, ma in realtà non lo sei. Quindi vai in giro per una settimana con la convinzione di non essere contagioso e rischi invece di contagiare le persone con cui vieni in contatto. Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 12:58. |
|
|
|
|
|
#9365 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque appena ci torno (a donare) vi darò informazioni dirette... |
|
|
|
|
|
#9366 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Ma si può fare il test volontariamente, andando in ospedale..........???
O no ?
|
|
#9367 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci sono stato questo mese e ti verificano solo sintomi influenzali. |
|
|
|
|
|
#9368 |
|
Senior Member
|
A quanto sto leggendo qui sembra che in ospedale non vengano ricercati gli anticorpi per il covid19. Per il resto puoi richiedere l'analisi del sangue per la verifica dei suddetti anticoripi a qualunque laboratorio privato che fornisca questo tipo di analisi (penso tutti), anche a domicilio come hanno fatto in ditta da noi. Male non può farti sicuro, insieme al covid fatti comunque fare tutte le analisi di rito.
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 12:57. |
|
|
|
|
#9369 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
Quote:
|
|
|
#9370 |
|
Senior Member
|
Mi tiro indietro...ripeto essendo supermegaprofano anch'io non mi avventuro in questo tipo di terreni "medici"...davo solo per scontato che, vista la pandemia in atto, fosse diventato di rito fare questo tipo di check nel sangue al momento della donazione...
|
|
|
|
|
#9371 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Riassumo: faranno i test sierologici? sì servono? sì perchè? per stabilire quale sia la reale diffusione del virus Se sei positivo sei immune? Al momento non si può dire Se sei negativo significa che non hai la malattia? no, perchè nella prima fase non si sviluppano gli anticorpi, quindi potresti essere comunque positivo al tampone E se sei positivo? Significa che hai contratto la malattia in precedenza o che sei nella fase della malattia in cui hai già sviluppato gli anticorpi io ho fatto disinformazione? no, leggi le fonti tu hai fatto il test? sì, non lo metto in dubbio hai capito a cosa serve? no, leggi sopra Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 13:09. |
|
|
|
|
|
#9372 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
|
va che bello, ho trovato in rete un immagine dal futuro (anzi un video)...ed è datato 4 maggio 2020.
https://youtu.be/COW9N6ZZOw8 orgogliosamente ma anche direi finalmente possiamo dimostrare al mondo che anche in italia siamo ripartiti. perchè giustamente, come affermato da alcuni, mancava solo l'italia. contenti? 60 milioni di runner speriamo che riaprono anche scuole ed asili come ''tutti'' gli altri paesi. dai su che ce la facciamo...andrà tutto bene
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10 Ultima modifica di maxsy : 28-04-2020 alle 13:11. |
|
|
|
|
#9373 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
Tra l'altro ci sono diverse cose non molto chiare nel nuovo decreto, perché viene data la possibilità a chi ha residenza altrove di spostarsi. Però sempre nello stesso decreto si vietano gli spostamenti tra regioni diverse. Diciamo che come al solito c'è un po' di confusione, vedi la questione dei "congiunti" .
|
|
|
|
|
|
#9374 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Cosa potrebbe succedere dal 4 Maggio in poi ?!
Secondo voi i nuovi contagi giornalieri aumenteranno di nuovo come prima del lockdown ?!
|
|
|
#9375 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meno ovvio è capire il motivo per cui tu la stia durando. |
|
|
|
|
|
#9376 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Ma scusate, io posso andare dal mio medico di fiducia e chiedergli di fare una ricetta per un esame per covid19 ?
Ma pagando il ticket insomma... Cssknnnbslnslnsknskndknd
Ultima modifica di CYRANO : 28-04-2020 alle 13:37. |
|
|
|
|
#9377 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
|
Ma hai i sintomi ?!
|
|
|
#9378 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sono abbastanza certo che il Prof. Concia e l'OMS conoscano l'argomento meglio di te, quindi sono io che ti chiedo, perchè insisti? Mi spiace non riuscire ad allegare il pdf del documento, ma come hai già potuto dimostrare negli altri commenti, anche se lo facessi non lo leggeresti o non lo capiresti https://daily.veronanetwork.it/news/...i-e-curiosita/ Ti metto qui un altro riassuntino preso dall'articolo: L’équipe ha individuato e approfondito 30 quesiti di interesse pubblico. Qualche esempio: Il test sierologico riesce a capire se sono stato infettato dal virus? Solo se è passato abbastanza tempo: a partire da un settimana dal contagio, talora anche 10-15 giorni. In fasi più precoci si può essere contagiati senza aver ancora prodotto gli anticorpi. Qual è l’utilità del test sierologico? Identificare eventuali soggetti contagiati ma rimasti asintomatici e potenzialmente immuni. Qual è la differenza tra i test sierologici e il tampone? Il tampone evidenzia la presenza del virus, il test sierologico evidenzia la presenza di anticorpi specifici per il virus. Con che modalità si effettuano i test sierologici? I test rapidi (in grado di rilevare, ma non di quantificare, la presenza di anticorpi) si eseguono utilizzando una goccia di sangue su un kit monouso. La presenza dell’anticorpo viene evidenziata dalla comparsa di una banda colorata. Invece i test in uso nei laboratori di diagnostica sono in grado di evidenziare la presenza degli anticorpi specifici e di misurarne la quantità contemporaneamente in centinaia di campioni. Comunque dimmi quale delle mie affermazioni non è corretta, non ci sono problemi A parte che la tua frase non è in italiano, ma la sto "durando" perchè mi hai accusato di fare disinformazione. Forse per te che sei abituato a farlo non è un problema, ma per me è un'accusa grave. Smentisci le mie fonti con altre fonti che non siano il tuo "iohofattoiltestquindiloso" Ultima modifica di alemar78 : 28-04-2020 alle 14:03. |
|
|
|
|
|
#9379 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E anche li avesse (e speriamo assolutamente di NO) non si mobilitano così facilmente...la cronaca ne è piena di queste denuncie per mancati tamponi...
Ultima modifica di Saturn : 28-04-2020 alle 13:43. |
|
|
|
|
|
#9380 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:49.

.
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!