Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-04-2020, 14:47   #20441
AlexeiPazuzu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Buonasera a tutti. Premetto che sono anni che non entro in questo forum se non in questi giorni per informazioni circa un nuovo dispositivo. Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato risposte al mio quesito; se invece dovessero già essere presenti, mi scuso e cancello il post.

Attualmente possiedo un Fritz!Box 3490 collegato al Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim, quest'ultimo si occupa soltanto del voip e funge da modem.
La mia indecisione è questa: siccome il 3490 è datato e non regge più il carico di tutti i dispositivi wifi connessi, in alcune zone della casa (120 metri quadri) il segnale è molto debole (pareti in pietra da 50cm), vorrei sostituirlo con uno più perfomante, ma sono indeciso. Da un lato c'è sempre in casa avm il 7590 che mi farebbe sostiture sia il 3490 (il quale amplierà la rete mesh) che lo smart modem tim (ho preso i dati voip dall'applicazione tim telefono per android, spero vadano bene perchè non riesco ad aprire una segnalazione a Tim poichè la pagina continua a darmi errore), dall'altro l'asus rt-ac86u da collegare allo smart modem, il quale continuerà a gestire la fttc da 100mega e la parte voip. Vorrei sapere se è meglio avere tutto in un unico dispositivo, o tenere le cose separate. In più, dato il prezzo simile sia dell'asus che del fritz!box, se ha senso prendere un router nato per essere solo router, insomma, se un dipositivo specifico possa essere più performante di uno che si occupa di più cose contemporaneamente. Grazie.
AlexeiPazuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:48   #20442
[email protected]
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2002
Quote:
Originariamente inviato da dmann9999 Guarda i messaggi
beh fai un netstat col modem tiscali con o senza citofono (è un lavoraccio) e vedi no?
puoi vedere le porte aperte e vai per esclusione

oppure scrrivi al produttore, che è italiano e chiedi a loro le porte, è un loro prodotto, lo sanno di sicuro, comunque è una mancanza loro
L'idea mi sembra eccellente, e ti ringrazio (non ci avevo proprio pensato) ma dove dovrei farlo?
Sul Pc? se connetto es. il telefono alla wifi (per vedere quale porta apre l'app) dovrebbe andare sul Router Tiscali>Porta>Destinazione, come vedo la porta aperta? questa dovrebbe scavalcare il pc uscendo direttamente dal router no?"
Grazie

Ultima modifica di [email protected] : 25-04-2020 alle 14:55.
mb.isa@tin.it è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:50   #20443
elgabro.
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Quindi presumo che ove non fosse arrivata la fibra FTTH non avresti più potuto lavorare oppure saresti stato costretto a cambiare abitazione...

Chissà come faranno le aziende servite unicamente da una FTTC 100/20... o peggio ancora unicamente da ADSL...
e quello che mi domando pure io, sopratutto per chi lavora con file molto pesanti.
elgabro. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 14:55   #20444
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ebeb Guarda i messaggi
Ciao. Ma queste sono esigenze reali... non necessità di vedere il numero più alto negli speedtest..!

Una situazione purtroppo risultato di anni ed anni di intelligenti e competenti passati a parlare di riforme infrastrutture etc... dimentichi o fingendo di non vedere (ma penso sia proprio perché non lo hanno mai capito!!) che le infrastrutture che servivano e servono tuttora e primariamente alle aziende sono queste! Non i ponti sugli stretti o i tav per fare arrivare (in teoria) le merci da Torino a Lione con un guadagno di 30 minuti mentre invece per andare da Varese a Milano (e dovremmo essere un faro per la nazione!) ci impieghiamo con il treno più veloce della giornata circa un'ora per 48km!!
Mentre i pendolari devono uscire prima delle 6 da casa per essere in ufficio a Milano alle 9 !
Tornando alle rete... l'unica proposta sensata per il cablaggio del paese (senza attendere il 2030!) che mi ricordi era ovviamente di un comico e quindi nemmeno considerata.
Con i 15MLD € destinati al fantomatico ponte nel giro di 3 / 5 anni si sarebbe potuto creare una rete nazionale in fibra.
Ed invece siamo ancora qui al rimorchio di Lituania Moldavia etc etc..
E poi tutti a dire che l'Europa ci deride. Ma come si può dargli torto..
[OT]
Tutto giusto tranne una cosa, la Torino Lione non serve per guadagnare 30 minuti, ma per ridurre le pendenze per consentire l'utilizzo di treni pesanti e lunghi a una sola motrice.[Fine OT]
Old 25-04-2020, 15:01   #20445
elgabro.
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Nessun cambiamento sostanziale, oramai si attende solo una versione finale del fw.
Quindi la 7.20 definitiva è attesa a breve?
Old 25-04-2020, 15:02   #20446
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da [email protected] Guarda i messaggi
L'idea mi sembra eccellente, ma dove dovrei farlo?
Sul Pc? se connetto il telefono alla wifi (per vedere quale porta apre l'app) dovrebbe andare sul Router Tiscali>Porta>Destinazione, come vedo la porta aperta dovrebbe essere "dietro il Pc"
non hai torto... ma sei connesso via rete cablata?
io chiederei a urmet... è un tuo diritto sapere le porte necessarie al funzionamento del loro prodotto
Old 25-04-2020, 15:40   #20447
[email protected]
Junior Member

Quote:
non hai torto... ma sei connesso via rete cablata?
io chiederei a urmet... è un tuo diritto sapere le porte necessarie al funzionamento del loro prodotto
Si sono connesso con rete cablata ora (su dispositivo di inoltro)
URMET :-) :-).. se racconto cosa mi dicono ne possiamo fare un film. L'ultima che mi hanno detto è che non dipende da loro ma da chi ha fatto l'app, ci rendiamo conto poi perchè i Cinesi ci fanno fuori facilmente.

Cmq. ora tra vari spegni e accendi e cerca vert (ho dovuto mettere tutto su xls) cerco di escludere qualche porta. Aggiorno appena dovessi riuscire
Grazie
Old 25-04-2020, 15:50   #20448
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da elgabro. Guarda i messaggi
Quindi la 7.20 definitiva è attesa a breve?
Questo non lo so, ma con tutte le beta labor/inahus rilasciate fino ad oggi, da quando è uscito il 7.13, non dovrebbe mancare molto, fermo restando che tutto ciò che è software (come un firmware) è sempre perfezionabile e quindi un fw definitivo non ci sarà mai, non a caso si parla di versioni definite "stabili" preferibili ad altre potenzialmente "instabili".
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 15:54   #20449
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Questo non lo so, ma con tutte le beta labor/inahus rilasciate fino ad oggi, da quando è uscito il 7.13, non dovrebbe mancare molto, fermo restando che tutto ciò che è software (come un firmware) è sempre perfezionabile e quindi un fw definitivo non ci sarà mai, non a caso si parla di versioni definite "stabili" preferibili ad altre potenzialmente "instabili".
beh per la 7.13 definirla stabile, con i problemi che ha di wifi, in AVM qualcosa è andato certamente storto
Old 25-04-2020, 15:59   #20450
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Si sono connesso con rete cablata ora (su dispositivo di inoltro)
URMET :-) :-).. se racconto cosa mi dicono ne possiamo fare un film. L'ultima che mi hanno detto è che non dipende da loro ma da chi ha fatto l'app, ci rendiamo conto poi perchè i Cinesi ci fanno fuori facilmente.

Cmq. ora tra vari spegni e accendi e cerca vert (ho dovuto mettere tutto su xls) cerco di escludere qualche porta. Aggiorno appena dovessi riuscire
Grazie
vendi un prodotto e non ne sai un cacchio... boh... che schifo veramente
Old 25-04-2020, 16:10   #20451
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
beh per la 7.13 definirla stabile, con i problemi che ha di wifi, in AVM qualcosa è andato certamente storto
Ma lo so e apposta dico che un qualcosa di perfetto non lo troverai mai, ma visto e considerato che di beta 7.19 ne sono uscite a bizzeffe è sperabile, quanto prima, che si arrivi ad un rilascio di massa e non soltanto per un continuo beta testing, altrimenti potremmo chiamare (come poi di fatto la realtà è) un firmware come una versione software perennemente in beta, dato che poi sono le esperienze riportate in generale dagli utenti che fanno sì che un prodotto sia valutato come qualitativamente buono oppure no.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:28   #20452
Trotto@81
Senior Member

L'Avatar di Trotto@81

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Quote:
nel monitor online l'ordinata di connessione di linea fissa è alla massima portata, mentre quella della connessione di rete mobile è variabile
Grazie! Peccato, perché nel 4040 è variabile, così invece è inutile se non ho grandi variazioni di bitrate.
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 16:51   #20453
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da AlexeiPazuzu Guarda i messaggi
Buonasera a tutti. Premetto che sono anni che non entro in questo forum se non in questi giorni per informazioni circa un nuovo dispositivo. Ho usato la funzione cerca, ma non ho trovato risposte al mio quesito; se invece dovessero già essere presenti, mi scuso e cancello il post.

Attualmente possiedo un Fritz!Box 3490 collegato al Technicolor TG789vac v2 - Smart Modem Tim, quest'ultimo si occupa soltanto del voip e funge da modem.
La mia indecisione è questa: siccome il 3490 è datato e non regge più il carico di tutti i dispositivi wifi connessi, in alcune zone della casa (120 metri quadri) il segnale è molto debole (pareti in pietra da 50cm), vorrei sostituirlo con uno più perfomante, ma sono indeciso. Da un lato c'è sempre in casa avm il 7590 che mi farebbe sostiture sia il 3490 (il quale amplierà la rete mesh) che lo smart modem tim (ho preso i dati voip dall'applicazione tim telefono per android, spero vadano bene perchè non riesco ad aprire una segnalazione a Tim poichè la pagina continua a darmi errore), dall'altro l'asus rt-ac86u da collegare allo smart modem, il quale continuerà a gestire la fttc da 100mega e la parte voip. Vorrei sapere se è meglio avere tutto in un unico dispositivo, o tenere le cose separate. In più, dato il prezzo simile sia dell'asus che del fritz!box, se ha senso prendere un router nato per essere solo router, insomma, se un dipositivo specifico possa essere più performante di uno che si occupa di più cose contemporaneamente. Grazie.
A mio modo di vedere qui sei OT.
Qui ci si occupa solo del 7590. E solo per richieste specifiche sul modem.

Per richieste di comparazioni e scelte in generale c'è un thread dedicato.

Leggi con attenzione il primo post (andrebbe sempre letto prima di postare), link blu info/aggiornamenti/etc.

Ti indica il thread per valutazioni e comparazione pre-acquisto modem.
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 17:04   #20454
Progman
Member

Iscritto dal: May 2008
Ciao, chiedo qui altrimenti non ne esco.
Tempo fa ho condiviso dei file tramite usb inviando il link creato con il fritz nas.
Oggi volevo fare lo stesso ma quando clicco su abilitare esce la finestra di dialogo ma senza il link da copiare.
Sapete darmi una soluzione? Grazie. Firmware 7.10
Progman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 17:07   #20455
AlexeiPazuzu
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2017
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
A mio modo di vedere qui sei OT.
Qui ci si occupa solo del 7590. E solo per richieste specifiche sul modem.

Per richieste di comparazioni e scelte in generale c'è un thread dedicato.

Leggi con attenzione il primo post (andrebbe sempre letto prima di postare), link blu info/aggiornamenti/etc.

Ti indica il thread per valutazioni e comparazione pre-acquisto modem.
Chiedo scusa, non avevo visto il link segnalatomi.
AlexeiPazuzu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 18:33   #20456
[email protected]
Junior Member

Quote:
vendi un prodotto e non ne sai un cacchio... boh... che schifo veramente
Sono tutti così ormai, oppure (peggio) con le chatbot automatiche
nel tentativo di mettere una versione beta per comprendere se risolvo, sono approdato nel tuo forum... differenze tra inhouse e beta?
Old 25-04-2020, 19:33   #20457
Bovirus
Senior Member

L'Avatar di Bovirus

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
@[email protected]

Per favore prima di postare leggi sempre il primo post (link info / aggiornamenti / etc).
Bovirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 20:46   #20458
dmann9999
Senior Member

L'Avatar di dmann9999

Quote:
Sono tutti così ormai, oppure (peggio) con le chatbot automatiche
nel tentativo di mettere una versione beta per comprendere se risolvo, sono approdato nel tuo forum... differenze tra inhouse e beta?
Grazie per essere entrato nel repository che vuole essere un piccolo archivio di firmware per chi ne ha la necessità (purtroppo però combatto costantemente con lo spazio disponibile esaurito , e mi tocca ogni volta cancellare qualcosa man mano che aggiungo files nuovi. Scusatemi se non c'è tutto, se vi serve qualcosa che non c'è provate a chiedermi.
I file più significativi e gli ultimi usciti ci sono )
Tornando alla tua domanda le beta sono pubbliche e più testate, le trovi anche sul l'apposito sito Fritz!Labor (meglio il tedesco più aggiornato).
Le inhaus (o inhouse in inglese) sono beta di testing interno di avm, e sono in teoria risevate ai beta tester avm e sicuramente meno testate.

Ultima modifica di dmann9999 : 25-04-2020 alle 21:06.
dmann9999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-04-2020, 22:25   #20459
rdavia
Member

L'Avatar di rdavia

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da foxdefox Guarda i messaggi
Intendevo pubblico assegnato.0l

Inviato dal mio Redmi Note 8 utilizzando Tapatalk
MB:GigaByte GA-Z270X - Gamming 5 - CPU:Core i7-7700K - RAM:32GB Corsair DDR4 4133MHz - HD:Seagate 4 Tb - SSD 970-PRO 512 Gb- GPU:Radeon™ RX 590 Graphics- BD-RE:LG-GGWH20L -NAS:Synology DS212+ 4TB -ESPANSIONE:Synology DX213 4TB
rdavia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2020, 01:01   #20460
purpe
Senior Member

L'Avatar di purpe

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da Bovirus Guarda i messaggi
[b][i][size="3"][

- Riservare banda 100% rete domestica

Thanks to Redsky.

Internet -> Filtri -> Prioritizzazione

nella scheda Applicazioni in background se non c'è create una nuova regola con

Dispositivi di rete = Tutti i dispositivi

Applicazione = Navigare

e confermare.

In Velocità della rete domestica impostare

Riservare ampiezza di banda per la rete domestica = 100%

e fare clic su Applica.

Stavo leggendo il post di bovirus, ma mi sfugge questa parte.

Il modem senza questa impostazione come si comporta?

E davvero necessaria? O ha un campo di applicazione specifico?

Inviato dal mio ONEPLUS A6003 utilizzando Tapatalk

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Offerte Dell su Amazon: 4 portatili pote...
Richard Stallman spara a zero su intelli...
C'è anche un Ripetitore Wi-Fi sot...
Biostampa 3D: scienziati creano tessuto ...
Adesso puoi comprare gli occhiali smart ...
Changan CS75 Plus entra nel Guinness: sa...
Prime foto della McLaren MCL40: bellissi...
Una manna per gli allergici: torna a 79€...
Blink a prezzo minimo storico: Mini 2K+ ...
Un professore tedesco perde due anni di ...
Perché Microsoft rilascia gli aggiorname...
Leapmotor, arrivano C10 Long Range e AWD...
Finalmente un bel portatile gaming in of...
Speciale Ring su Amazon: videocitofoni e...
Clair Obscur: Expedition 33 è il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP